Vai al contenuto
Valentina l'atalantina

mi dispiace....ma vorrei ricordarli..

Messaggi raccomandati

OSSEZIA, BILANCIO NON UFFICIALE: 150 MORTI E 600 FERITI

03/09/2004 - 16:08

 

 

Roma, 3 set. (Apcom) - Secondo fonti non ufficiali sono morte 150 persone e ne sono state ferite circa 600: questo l'ultimo bilancio dell'assedio alla scuola osseta di Beslan divulgato da Gazeta.ru. Ma il numero delle vittime potrebbe crescere ancora. Lo fa pensare i posti letto messi a disposizione nell'ospedale di Vladikavkaz: sono più di 1.000.

 

La Croce rossa internazionale è giunta sul posto con materiali per il soccorso di 50 persone. Lo riferisce Interfax. Mentre a Mosca è stata organizzata una colossale raccolta del sangue e molti degli abitanti della capitale russa si sono già offerti come volontari.

 

Intanto è' stata fermata una delle due terroriste che tentavano di fuggire dalla scuola di Beslan. Lo riporta la radio Eco di Mosca. Al momento la donna è nella mani della polizia.

 

La terrorista indossando un camice bianco, inizialmente aveva tentato di entrare nel vicino ospedale, ma spaventata dai cordoni di sicurezza era tornata sui suoi passi. A quel punto è stata fermata dalle autorità.

 

 

 

 

 

ciao piccoli angeli...

150 vite spezzate.......

che non hanno ssaporato il sapore della vita...

a causa della brutalita' ..dell'uomo....

 

 

 

ora correte...in cielo...e giocate...tranquilli.....li nessuno vi fara' del male!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao piccoli angeli...

150 vite spezzate.......

che non hanno ssaporato il sapore della vita...

a causa della brutalita' ..dell'uomo....

ora correte...in cielo...e giocate...tranquilli.....li nessuno vi fara' del male!!

:(:(:(

 

:hail::hail::hail::hail::hail::hail:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto ed ascoltato i TG di stasera...

Sono sconcertato e disgustato, ma nel contempo mi preme fare una considerazione: pure in questo brutto episodio, questa ennesima tragedia, ci sta lo zampino del terrorismo islamico!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco tutto, accetto anche la più volgare delle provocazioni, la guerra è una cosa che mi ripugna, quella preventiva mi mancava tra le varie cose che ho conosciuto. Non mi è mai piaciuto Saddam e tutta la cricca di assassini che si portava dietro. La Cecenia è un dicorso più complesso, il solo comune denominatore è la religione. Ho creduto (e mi sono illuso) che con il mattatoio dei Balcani di aver toccato il fondo, non c'è limite alla crudeltà della bestia uomo. Qualcuno si chiederà, ma non abbiamo difeso i mussulmani di Sarajevo e della Bosnia? Tutto ciò è successo quasi ieri ma sembra molto più lontano. Lo stesso Slobodan Milosevic diceva.....ma perche tutto il mondo c'è l'ha con me, in fondo i mussulmani sono anche i loro nemici....Devo dire che con il tempo i colori tendono a sbiadire, il bianco non è sempre bianco e il nero a colori grigio cupo. Densi problemi si affacciano nel nostro futuro, quando guardo ai miei bambini e penso all'orrore dell'ossezia provo un grande nodo alla gola. Come finirà? Male credo, sopratutto per loro, le parole perdono significato davanti a tanto scempio. Mi auguro che la comunità internazionale tutta dia una mano alla Russia per risolvere il problema Ceceno, ma non sbraitando ai quattro venti e poi dire è un problema interno, ma cercando di uscire da quel merdaio con una soluzione politica.

 

Triste Bisteccone :(:(:(:(:(:(

Modificato da Bisteccone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito tutta la vicenda ieri in televisione e avendo due bambine che vanno a scuola mi sono quasi sentita male a vedere quelle immagini.............ho pianto per quelle madri disperate

 

 

Non ho parole per esprimere il cordoglio per quelle povere mamme che aspettavano i loro piccoli, non ho parole per esprimere la rabbia e il disgusto per quei diavoli (altro non sono visto che se la sono presa con dei poveri bambini indifesi)....

 

Vorrei soltanto che le autorita' russe qualora prendessero quei delinquenti, li dessero alle famiglie delle vittime....

 

La cosa che mi ha sconcertata di più era che tra quei terroristi c'erano molte donne che non hanno avuto pietà.

 

Ma come fa una donna dico io ad uccidere un bambino?Ma possibile che l'istinto materno tanto sviluppato negli animali non esista per alcuni esseri umani?

 

 

 

Che mondo di merda :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io capisco tutto, accetto anche la più volgare delle provocazioni, la guerra è una cosa che mi ripugna, quella preventiva mi mancava tra le varie cose che ho conosciuto. Non mi è mai piaciuto Saddam e tutta la cricca di assassini che si portava dietro. La Cecenia è un dicorso più complesso, il solo comune denominatore è la religione. Ho creduto (e mi sono illuso) che con il mattatoio dei Balcani di aver toccato il fondo, non c'è limite alla crudeltà della bestia uomo. Qualcuno si chiederà, ma non abbiamo difeso i mussulmani di Sarajevo e della Bosnia? Tutto ciò è successo quasi ieri ma sembra molto più lontano. Lo stesso Slobodan Milosevic diceva.....ma perche tutto il mondo c'è l'ha con me, in fondo i mussulmani sono anche i loro nemici....Devo dire che con il tempo i colori tendono a sbiadire, il bianco non è sempre bianco e il nero a colori grigio cupo. Densi problemi si affacciano nel nostro futuro, quando guardo ai miei bambini e penso all'orrore dell'ossezia provo un grande nodo alla gola. Come finirà? Male credo, sopratutto per loro, le parole perdono significato davanti a tanto scempio. Mi auguro che la comunità internazionale tutta dia una mano alla Russia per risolvere il problema Ceceno, ma non sbraitando ai quattro venti e poi dire è un problema interno, ma cercando di uscire da quel merdaio con una soluzione politica. 

 

Triste Bisteccone  :(  :(  :(  :(  :(  :(

non è questo il momento per far propaganda a favore di una o dell'altra parte.i ceceni stanno commettendo una strage dopo l'altra e questo penso sia il punto più basso che abbiano mai toccato prendendosela con dei bambini,ma i russi non sono dei santarellini,non invochiamo la comunità internazionale solo quando i ceceni fanno mattanza di donne e bambini russi,invochiamola pure quando i russi fanno mattanza di bambini e donne ceceni senza che nessun servizio in tv lo renda noto.e non vediamo sempre il terrorismo islamico come unico motivo di tutto questo,i ceceni lottano anche per la loro indipendenza dalla russia e i motivi per cui putin non vuole questo sono come sempre economici e politici.quindi pensiamo solo a questi poveri angeli che non hanno nessuna colpa di quello che sta succedendo e sono solo delle vittime della sete di potere e di denaro altrui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come fa una donna dico io ad uccidere un bambino?Ma possibile che l'istinto materno tanto sviluppato negli animali non esista per alcuni esseri umani?

Hai proprio ragione! E' questa la cosa più agghiacciante non riusciamo neanche ad essere come gli animali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto senza dubbio tragico ed agghiacciante, ma mi soffermerei su un fatto.

 

Vi siete mai chiesti perchè i ceceni (qualora ovviamente siano stati loro) fanno tutto questo? Compiono questi sequestri in massa? Uccidono decine di persone?

 

La risposta è molto semplice: ognuno può parlare di crudeltà, di esseri spietati, ma quella gente in 10 anni dico, 10 anni di guerra è stata sotto le bombe russe, ne hanno ammazzati 100.000. Questo non è cercare di sopprimere il terrorismo, questo è genocidio bello e buono.

 

E poi mi venite a dire che i russi non se la sono cercata??? Gli innocenti purtroppo ci vanno sempre di mezzo, e non devono prendersela più di tanto coi terroristi, ma col governuccio che nel tempo che fu ha dichiarato lo stato di guerra aperta.

 

La vendetta è sbagliata da compiersi, ma evidentemente ha avuto il sopravvento sul sentimento di perdono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi mi venite a dire che i russi non se la sono cercata???

questa frase mi sembra di averla già sentita a proposito degli Americani dopo l'11 settembre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi prego di non discutere di politica qui.

C'è un topic apposito aperto nella sezione giusta.

 

Credo che l'intento di Valentina fosse solo quello di ricordare chi, in questa vicenda, non c'entra assolutamente niente...

 

Continuiamo a farlo, se volete, con la nostra rabbia, affetto, giustificazioni.

Per i nostri discorsi e considerazioni (legittime e comprensibili) c'è un altro luogo, più consono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..................................................................................................................................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' giusto fare riferimenti storici a quello che è accaduto e a questo mi sono limitato, anche se il Mister non ha colto le mie ultime due righe, peccato. Non trovo bello parlare di politica, o di chi ha cominciato o di chi è la responsabilità. IO se mi incazzo con il mio vicino, IO non me la prenderei mai IO con i suoi figli. Essere debole con i forti e forti con i deboli va molto di moda, aggiungo che c'è qualcono che spara alla croce rossa e ne và fiero, e trovo riluttante cercare giustificazioni.

 

NON é POLITICA

 

Bisteccone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OLTRE AI MORTI ACCERTATI....

CI SONO PURE 260.... SCOMPARSI....... NON NEL SENSO.....CHE SON SCAPPATI SENZA AVVISARE....

 

 

SCOMPARSI...... PERCHE' ....DURANTE LE ESPLOSIONI DELLE BOMBE......ERANO NEL MEZZO.....E SONO SALTATI IN ARIA..... FRA QUESTI...CIRCA 200 SONO BAMBINI.....

 

 

COME PUO' L'UOMO....UCCIDERE CIO' CHE E' IL FIORE DELLA VITA.......IL FUTURO.... COME PUO' L'UOMO DI FRONTE A QUEGLI OCCHIETTI NON AVERE PIETA'... NON AVERE UMANITA'.....

 

COME SI PUO'.... SENTIR PARLARE DI DONNE KAMIKAZE.... CHE INSEGUIVANO I BAMBINI CHE SCAPPAVANO....E SI FACEVANO ESPLODERE PER UCCIDERLI???

 

 

CHE MONDO E' QUESTO???? DONNE....CHE DI FRONTE...A QUELLI CHE POTREBBERO BENISSIMO ESSERE FIGLI LORO.... PREFERISCONO ...GLI IDEALI....O QUEL CAVOLO CHE AVEVANO IN MENTE......... PER LA VITA DI PICCOLI ANGELI CHE NON AVEVANO NESSUNA COLPA...TRANNE QUELLA DI TROVARSI...LI IN QUEL MOMENTO...ALLA FESTA..DEL LORO PRIMO GIORNO DI SCUOLA???

 

VEDERE IN TV...BAMBINI NUDI CORRERE...CHE CERCANO PIANGENDO....FRA I MORTI LE LORO MAMME.......E' STRAZIANTE...... MA LA COSA CHE PIU' MI FA CAPIRE QUANTO SON TERRORIZZATI E QUANTO NON RIUSCIRANNO MAI A DIMENTICARE.....E'

 

LA VOCE DI UN BIMBO...CHE AVRA' AVUTO 5 ANNI.....CHE PIANGENDO...DICE....

 

 

NON RICORDO PIU' IL VOLTO ...DI MIA MAMMA E MIO PAPA!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I GRANDI "GIOCANO" A FARE LA GUERRA.....SE VOLETE GIOCARE GIOCATE CON GLI ADULTI MA NON TOCCATE I BAMBINI, LASCIATELI STARE NON GIOCATE CON LORO...NON POSSONO GIOCARE...NON POSSONO DIFENDERSI...!!!!!

 

 

non ho nient'altro da dire...

provo solo DOLORE E RABBIA...

 

CIAO PICCOLI!!!

:sigh:

Modificato da FENDER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo episodio mi riporta alla mente un'altra atrocità, e con questo dimostro a Valentina che il rispetto per le donne e per i bambini non è un valore proprio della guerra... di nessuna guerra...

 

 

 

 

Son morto con altri cento, son morto ch' ero bambino,

passato per il camino e adesso sono nel vento e adesso sono nel vento....

 

Ad Auschwitz c'era la neve, il fumo saliva lento

nel freddo giorno d' inverno e adesso sono nel vento, adesso sono nel vento...

 

Ad Auschwitz tante persone, ma un solo grande silenzio:

è strano non riesco ancora a sorridere qui nel vento, a sorridere qui nel vento...

 

Io chiedo come può un uomo uccidere un suo fratello

eppure siamo a milioni in polvere qui nel vento, in polvere qui nel vento...

 

Ancora tuona il cannone, ancora non è contento

di sangue la belva umana e ancora ci porta il vento e ancora ci porta il vento...

 

Io chiedo quando sarà che l' uomo potrà imparare

a vivere senza ammazzare e il vento si poserà e il vento si poserà...

 

Io chiedo quando sarà che l' uomo potrà imparare

a vivere senza ammazzare e il vento si poserà e il vento si poserà e il vento si poserà..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi "Repubblica" ha messo on line una poesia di Evtushenko scritta dopo la tragedia di Beslan.

Eccola di seguito. Per me è bellissima. Teniamo vivo questo topic, ragazzi. Non dimentichiamo.

 

 

La scuola di Beslan

 

di Evghenij Evtushenko

 

Io sono uno che non ha mai finito una scuola in vita sua

Uno che ha sempre pagato per le malefatte altrui

ma ora vengo a te, Beslan,

per imparare davanti alle rovine della scuola tua.

 

Beslan, lo so, sono un cattivo padre io,

ma davvero dovrò assistere

alla fine di tutti i cinque figli miei

sopravvivendo nella vecchiaia per castigo?

 

Lo so, non sono in una città straniera

mentre cerco il mio cuore tra i fiotti del dolore

inciso goffamente col coltello

in quell'ultimo banco bruciato della scuola.

 

Che cosa sarai mai in Russia tu, o poeta?

Paragonato al tritolo, sei un moscerino.

E non abbiamo oggi scusa alcuna

se sulla terra tutto questo accade.

 

Come ad un tratto lì a Belsan tutto si fonde ancora:

l'inafferrabilità, il caos, l'orrore

l'imperizia di saper salvare senza fare vittime

e al tempo stesso tutte quelle storie di coraggio.

 

E il passato, guardandoci, trema

e il futuro, promessa innocente,

tra i cespugli si sottrae al presente

che gli spara alla schiena.

 

Ma la mezza luna abbraccia la croce.

Tra i banchi bruciati e tra i cespugli

come fratelli vagano Maometto e Cristo

raccogliendo dei bambini i pezzi.

 

Oh Dio dai tanti nomi, abbracciaci tutti!

Che davvero dovremo seppellire senza gloria

accanto ai bambini di ogni credo

noi stessi nel cimitero di Beslan?

 

Quando andavano i convogli in Kazakhstan,

stracolmi di ceceni ammassati l'un sull'altro,

il terrore futuro si stava generando là,

nel liquido amniotico di quei nascituri.

 

Laggiù, in quella prima culla sempre più cattivi,

si stringevano loro, felici di nascondersi così,

eppur sentivano attraverso il grembo della madre

 

il calcio dei fucili sulle teste.

 

E certo non pregavano Mosca

che li confinava nella steppa, dove tutto è piatto e spoglio,

come se per incanto sulla terra

Satana avesse cancellato i monti antichi.

 

Ma la lama ricurva della luna, lì

tra le fessure nei tetti delle case di terra

ricordava loro il segreto dell'Islam

tra gli slogan sovietici dell'inganno

 

E l'arroganza plebea di Eltsin,

e la fanfaronata di Graciov su quella "guerra-lampo"

li spinsero poi verso i primi attentati,,

e allora alla guerra non ci fu più scampo...

 

Le kamikaze cecene portano esplosioni sul petto,

alla vita, e al posto della collana al collo.

E come sempre, tanti più morti si lasciano alle spalle

tanto più basso è il prezzo della vita.

 

Com'è cambiato il volto del firmamento,

la tenebra a Beslan esplode solo per i tank,

e ha sussultato al pensiero della fine

in quella scuola e il quel campo di basket laggiù

la mina innescata da Stalin.

 

Ma a niente serve la vendetta.

Salvaci, Dio dai molti nomi, dalla vendetta.

Finché ci sono ancora bimbi vivi,

non ci dimentichiamo la parola "insieme".

 

Nessuno di noi è eroe da solo,

ma dinnanzi alla nuda verità tutti noi siamo nudi.

Io sto insieme ai bambini bruciati.

Sono anch'io uno di loro... Uno della scuola di Beslan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AVETE VISTO IL FILMATO...FATTO ALL'INTERNO DELLA PALESTRA?

 

SILENZIO TOMBALE.....SILENZIO....CHE TRATTIENE UN URLO DI DISPERAZIONE IN GOLA.... SILENZIO OBBLIGATO...O LA MORTE.....FREDDA...INSENSATA.....SAREBBE STATA LA LORO FINE...

 

SI VEDE STA DONNA KAMIKAZE..CON LA PISTOLA IN MANO.....CHE TIENE D'OCCHIO I BANBINI....LE BOMBE..SEMBRANO APPESE....INSTABILI......SEMBRANO...ATTACCATE APPENA APPENA.....AL CANESTRO..SUI..MURI.....PER TERRA...

 

DONNE..UOMINI BAMBINI....UN UNICO DOLORE...UN UNICA PAURA....UN UNICO INCOLPEVOLE DESTINO.....

 

IL MALE...NON VEDE....L'ODIO NON DISTINGUE LE ETA'...LA PENA...LA VITA.....L'ODIO SPARA A OCCHI CHIUSI....

 

CON CHE FREDDEZZA DI SPIRITO E CUORE..QUESTE PERSONE.....FILMANO..E CONTROLLANO TUTTE QUESTE PERSONE TRATTANDOLE COME BESTIE....

E ORGOGLIOSI ...SI FAN FILMARE..LE BOMBE SOTTO I PIEDI.....E POI......

 

 

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUMMMMMMMMM...... QUELL'ESPLOSIONE....... URLA..GRIDA....E TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO POI E' SUCCESSO...

 

COSA AVREMMO PENSATO?COSA AVREMMO FATTO? COSA SAREBBE SUCCESSO? DOVE SAREMMO? SE AL POSTO DI NASCERE QUI...FOSSIMO NATI IN UNO DI QUEI TANTISSIMI POSTI DOVE LA GUERRA, L'ODIO, DISTRUGGE FAMIGLIE VITE..BAMBINI....SOLO PER PREDOMINARE SUGLI ALTRI...

 

 

RICORDIAMO LORO...MA NON DIMENTICHIAMO....... LE ALTRE STRAGI NEL MONDO....CHE SONO LONTANE....TERRITORIALMENTE.....MA DOBBIAMO SEMPRE TENERLE PRESENTI...

 

 

 

Imagine there's no heaven

It's easy if you try

No hell below us

Above us only sky

Imagine all the people

Living for today...

 

Imagine there's no countries

It isn't hard to do

Nothing to kill or die for

And no religion too

Imagine all the people

Living life in peace...

 

You may say I'm a dreamer

But I'm not the only one

I hope someday you'll join us

And the world will be as one

 

Imagine no possessions

I wonder if you can

No need for greed or hunger

A brotherhood of man

Imagine all the people

Sharing all the world...

 

You may say I'm a dreamer

But I'm not the only one

I hope someday you'll join us

And the world will live as one

Traduzione

 

Traduzione

 

Immagina non ci sia il Paradiso

prova, è facile

Nessun inferno sotto i piedi

Sopra di noi solo il Cielo

Immagina che la gente

viva al presente...

 

Immagina non ci siano paesi

non è difficile

Niente per cui uccidere e morire

e nessuna religione

Immagina che tutti

vivano la loro vita in pace..

 

Puoi dire che sono un sognatore

ma non sono il solo

Spero che ti unirai anche tu un giorno

e che il mondo diventi uno...

 

Immagina un mondo senza possessi

mi chiedo se ci riesci

senza necessità di avidità o rabbia

La fratellanza tra gli uomini

Immagina tutta le gente

condividere il mondo intero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.