Vai al contenuto
Fedevox

Zampagna

Messaggi raccomandati

Ragazzi avete visto che Domenica????

Sembra uno scherzo del destino...

Noi co sta squadretta e na società de Merda a soffri in B (Grazie Agarini e Campioni Mercenari)...

In A invece grande partita de Riccardo (so contento secondo me era una vero.... e forte... se ce sta Toni in Nazionale....), Beretta fa vince lu Chievo in trasferta (senza chi je tira contro) in culo al Livorno.. e addirittura segna pure omo inutile Giampà....

Lo so che dovemo pensa ad oggi, ma a me me vene lu magone...

 

DovevAmo sta li...

 

C'hanno rubato un sogno...

Dopo dice Dj Pg che non toccava manco mannalli a fanculo li mercenari....

Comunque Grazie Mascella che c'hai tolto la possibilità de vede Riccardone la Domenica...vaffanculo....

 

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

 

:fumo::fumo::fumo::fumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purì posso aprì un topic dove scrivo della domenica de zampagna,giampà e beretta?ma sti grandissimi cazzi annassero a fanculo tutti,io tifo la ternana e dell'andri me ne sbatto :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purì posso aprì un topic dove scrivo della domenica de zampagna,giampà e beretta?ma sti grandissimi cazzi annassero a fanculo tutti,io tifo la ternana e dell'andri me ne sbatto :angry:

:clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi avete visto che Domenica????

Sembra uno scherzo del destino...

Noi co sta squadretta e na società de Merda a soffri in B (Grazie Agarini e Campioni Mercenari)...

In A invece grande partita de Riccardo (so contento secondo me era una vero.... e forte... se ce sta Toni in Nazionale....), Beretta fa vince lu Chievo in trasferta (senza chi je tira contro) in culo al Livorno.. e addirittura segna pure omo inutile Giampà....

Lo so che dovemo pensa ad oggi, ma a me me vene lu magone...

 

DovevAmo sta li...

 

C'hanno rubato un sogno...

Dopo dice Dj Pg che non toccava manco mannalli a fanculo li mercenari....

Comunque Grazie Mascella che c'hai tolto la possibilità de vede Riccardone la Domenica...vaffanculo....

 

                                                    :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

 

                                                  :fumo:  :fumo:  :fumo:  :fumo:

li potete mandare affanculo quanto vi pare...ma sarebbe mejo fare come faccio io...cioè me tengho tutto per me.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purinum mio...

Come cazzo fa a rimane a Terni se un'incompetente su una Busta ce mette 4 brustulini, se a luglio 2003 Lu merda Agarini non l'ha voluto scambia tutto pe Zaniolo e a Gennaio 2004 ancora non ce voleva fà....

Lo sanno tutti che Riccardo se poteva tene a Terni...(non ce perdeva niente perchè a Messina sapevano che lo avrebbero dato al Genoa..)

Io salvavo lui, Paci e Grava dello scorso anno e Basta...

21 goal so pochi??? Che doveva fa????Annà a parà pure????

Non ha fatto il suo???

Io gli auguro il massimo perchè è uno de noi che ce l'ha fatta...

 

Non famo sempre de tutt'erba un fascio...(Esposito, Scarlato, FRICK, etc...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Zampagna la penso come Purinum.

Ma...certo...visto che si parla di reintegro de Lu Mesciato...mi chiedo se non si sarebbe potuto fare uno sforzo per trattenere Zampagna a Terni.

Ho condiviso,e continuerò a farlo,le due scelte principali di questa nuova,fantomatica società ( 1.Largo ai giovani 2.Epurazione di massa dei protagonisti dello scellerato campionato scorso) ma l'eventuale reintegro di Mister Liechtenstein vanificherebbe la Rifondazione Rossoverde e renderebbe incomprensibile ai più,e anche a me,il pugno di ferro,giustamente,adottato nei confronti degli altri signorini.

Senza contare che Zampagna è una prima punta centrale,il bomber di Vaduz no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il caso Lucarelli (o quello Di Canio) dimostra che se c'hanno voja vanno dove je pare, sennò se trovano tutte le scuse pe annassene e da la corpa all'altri....

 

però Zampagna è un gran centravanti, esattamente quello che ce serve, per cui non posso fare a meno de rosicà quanno lo vedo fa una magia come quella de oggi.

ora però basta, forza fere e basta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZAMPOGNA DEVE ANNA' A FANCULO DO STA'... IN QUELLU BUCO DE MERDA DE MESSINA...

 

ED IO... IO POSSO SOLO PREGARE CHE L'ETNA FACCIA IL RESTO CHE SI PORTI VIA TUTTA L'ISOLA E SOPRATTUTTO GIAMPA' E ZAMPAGNA... POI POSSO SPERARE ANCHE NEL VESUVIO CHE FACCIA SPROFONNA' LA CAMPANIA E CHE UN LAPILLO VADA A FINI' SU LU PULMANN DELLA SALERNITANA IN VIAGGIO DI RITORNO E SI VADA A SFRACELLARE SU LA CAPOCCIA DE FERRARESE BOIA.... :ph34r:

 

E PORCA MADO NON PARLATEME E NON DITEME CHE TOCCA STA PIAGNE PE LI MERCENARI CHE SE NE SO ANNATI...

 

BASTA!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
POI POSSO SPERARE ANCHE NEL VESUVIO CHE FACCIA SPROFONNA' LA CAMPANIA E CHE UN LAPILLO VADA A FINI' SU LU PULMANN DELLA SALERNITANA IN VIAGGIO DI RITORNO E SI VADA A SFRACELLARE SU LA CAPOCCIA DE FERRARESE BOIA.... :ph34r:

 

E PORCA MADO NON PARLATEME E NON DITEME CHE TOCCA STA  PIAGNE PE LI MERCENARI CHE SE NE SO ANNATI...

 

BASTA!!!

Visto come rideva durante l'intervista al TG3 ?

Alla faccia dei reintegratori a tempo pieno !!!

 

NO AI REINTEGRI !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
POI POSSO SPERARE ANCHE NEL VESUVIO CHE FACCIA SPROFONNA' LA CAMPANIA E CHE UN LAPILLO VADA A FINI' SU LU PULMANN DELLA SALERNITANA IN VIAGGIO DI RITORNO E SI VADA A SFRACELLARE SU LA CAPOCCIA DE FERRARESE BOIA.... :ph34r:

 

E PORCA MADO NON PARLATEME E NON DITEME CHE TOCCA STA  PIAGNE PE LI MERCENARI CHE SE NE SO ANNATI...

 

BASTA!!!

Visto come rideva durante l'intervista al TG3 ?

Alla faccia dei reintegratori a tempo pieno !!!

 

NO AI REINTEGRI !!!

SAREBBE DE AMMAZZALLO STO BASTARDO...

 

CHE FIJO DE MIGNOTTA... A FA LI GESTACCI... SE CE RIPENSO CHE L'ANNO SCORSO GLI AVREMMO FATTO LE STATUE... PER DIO CHE COGLIONI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucarelli....Lucarelli.....

Ma che ha fatto questo de tanto significativo?

Prima ha detto che avrebbe giocato solo per il suo Livorno e non sarebbe mai tornato al Torino poi appena Spinelli si è ritirato dal mercato (classica mossa per far abbassare le pretese) si è presentato al ritiro del toro con le recchie basse e la coda fra le gambe ma è stato rimbalzato da Cravero e Zaccarelli.......

Ha avuto solo il culo che la mossa di Spinelli (grazie alla fame di Cimmi) sia andata a buon fine altrimenti ancora stava a piagne fuori dai cancelli di Orbassano.

Lucarelli è un falso mercenario come quasi tutti gli altri.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lucarelli....Lucarelli.....

Ma che ha fatto questo de tanto significativo?

Prima ha detto che avrebbe giocato solo per il suo Livorno e non sarebbe mai tornato al Torino poi appena Spinelli si è ritirato dal mercato (classica mossa per far abbassare le pretese) si è presentato al ritiro del toro con le recchie basse e la coda fra le gambe ma è stato rimbalzato da Cravero e Zaccarelli.......

Ha avuto solo il culo che la mossa di Spinelli (grazie alla fame di Cimmi) sia andata a buon fine altrimenti ancora stava a piagne fuori dai cancelli di Orbassano. 

Lucarelli è un falso mercenario come quasi tutti gli altri.......

:ola::ola::ola::ola::ola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lucarelli....Lucarelli.....

Ma che ha fatto questo de tanto significativo?

Prima ha detto che avrebbe giocato solo per il suo Livorno e non sarebbe mai tornato al Torino poi appena Spinelli si è ritirato dal mercato (classica mossa per far abbassare le pretese) si è presentato al ritiro del toro con le recchie basse e la coda fra le gambe ma è stato rimbalzato da Cravero e Zaccarelli.......

Ha avuto solo il culo che la mossa di Spinelli (grazie alla fame di Cimmi) sia andata a buon fine altrimenti ancora stava a piagne fuori dai cancelli di Orbassano. 

Lucarelli è un falso mercenario come quasi tutti gli altri.......

:clap: :clap: :clap: :clap:

 

Meno male che qualcuno se la ricorda TUTTA la storia de lucarelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lucarelli....Lucarelli.....

Ma che ha fatto questo de tanto significativo?

Prima ha detto che avrebbe giocato solo per il suo Livorno e non sarebbe mai tornato al Torino poi appena Spinelli si è ritirato dal mercato (classica mossa per far abbassare le pretese) si è presentato al ritiro del toro con le recchie basse e la coda fra le gambe ma è stato rimbalzato da Cravero e Zaccarelli.......

Ha avuto solo il culo che la mossa di Spinelli (grazie alla fame di Cimmi) sia andata a buon fine altrimenti ancora stava a piagne fuori dai cancelli di Orbassano. 

Lucarelli è un falso mercenario come quasi tutti gli altri.......

te stai proprio a sbaglià. Lucarelli ha puntato i piedi e ha minacciato de lascià via se non lo lasciavano andare al Livorno. Il torino, allora, s'è trovato costretto a mettesse d'accordo. e Lucarelli s'è abbassato (per la seconda volta) lo stipendio per permettere a spinelli de pagà il cartellino al Toro.

Ti dimentichi la parte centrale della storia......

Lucarelli quando ha saputo che Spinelli si era stancato del tira e mollo e si era ritirato dal mercato si è presentato al ritiro del toro con un secondo certificato medico che sanciva la fine dei problemi fisici che non gli avevano permesso di rispondere alla convocazione (come Emerson e Nicola).

A questo punto i dirigenti granata Cravero e Zaccarelli gli hanno riferito che non rientrava nei piani del Toro e che era di fatto fuori rosa (il tutto si è svolto nell'albergo in cui si trovava in ritiro la squadra di Cimminelli).

Questa storia è stata riportata a lungo dai tuoi colleghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo chiaramente di aver letto su diversi siti di sport che la "guerra" di lucarelli era finita e che aveva accettato di recarsi in ritiro col torino (lo avevamo scritto anche nei topic su lucarelli dell'epoca, della figura di merda che aveva fatto).

Certo che se je lo chiedi a lui o al procuratore, che c'hanno pure scritto un libro su sto grande attaccamento per la maglia, è difficile che te confermano sta cosa me sa... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non facciamo esempi del cazzo !

 

Il Livorno sta in A, il Torino sta in B !

 

Mi pare normale che Lucarelli ha spinto per tornare nella sua citta' in serie A !

 

E' tutta una questione di categoria !

 

Se il Torino stava in A Lucarelli se ne sbatteva i coglioni del Livorno e se ne stava a Torino !

 

Guardate Zampagna, ospite questa sera alla Domenica Sportiva, gioca in serie A, fa i cucchiai alla Roma, mercoledi va a giocare col Milan a San Siro, tutto questo lo avrebbe mai potuto avere a Terni con una squadra di ragazzini che gioca un campionato anonimo in B?

 

MA FINIAMOLA, ZAMPAGNA NON E' UN RAGAZZINO, DI CERTO SE RIFIUTAVA MESSINA CHISSA SE AVREBBE MAI POTUTO GIOCARE IN A E DIMOSTRARE IL SUO VALORE NEL CAMPIONATO CHE TUTTI DA TIFOSI A GIOCATORI SOGNANO !

 

Ancora rido a pensare a Lucarelli, gli escono i soldi pure dal culo, e poverino e' un angioletto xche' e' voluto andare nella sua Livorno in serie A rifiutando una squadra di B !!!!!!!! CHE SACRIFICIO !!!!

 

P.S. Stessa cosa per Di Canio, voglio vedere se era nato a Grosseto se andava in C2 per l'amore della sua citta', eh no ! e' nato a Roma e tifa per la Lazio !

 

RIFLETTETE

 

ZAMPAGNA MI MANCA E ROSICO A VEDERLO SEGNARE PER ALTRE SQUADRE E DI CERTO NON MI METTO PER ORGOGLIO A DIRE CHE E' UN PEZZO DI MERDA !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E POI LA TERNANA COSA HA FATTO PER RIPRENDERLO? ALMENO IL LIVORNO HA INTAVOLATO TRATTATIVE SERIE PER 2 MESI, MA MASCELLA CJE HA FATTO? OLTRE AD OFFRIRE QUATTRO SPICCIOLI? IO SONO SICURO CHE S EIL MESSINA COMUNICAVA A ZAMPAGNA: RICCARDO NN PUOI FARE LA SERIE A PERCHE TI ABBIAMO CEDUTO ALLA TERNANA, LUI AVREBBE ACCETTATO SENZA PROBLEMI, CHE VOLETE CHE SI VENDEVA DA SOLO? O PERDEVA LA A X ANDARE A GIOCARE GRATIS A TERNI, VOI LAVORATE GRATIS ?????????? MA VA VA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora state a parlà de questo? Ancora??? se vado a fa una ricerca dentro lu forum e ci metto i nomi de : zampagna, capozucca e beretta ...non so quanti topic me scappano fori...

Ma soprattutto me tocca legge che giampà è pure forte...per favore...chi è venuto allo stadio ha visto chi era il calciatore Giampà....

NON CI SONO PIU'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STRANAMENTE E' UN CALCIATORE DI MERDA CHE GIOCA TITOLARE IN A, SEGNA IN A, E FA IMPAZZIRE LA ROMA.

 

NON PUO' ESSERE CHE A TERNI NON LO ABBIAMO SAPUTO VALORIZZARE?

 

SE FACEVA SCHIFO POTEVA MAI STARE IN A, E SEGNARE PURE ? STRANAMENTE DA QUANDO A MESSINA SEGNA SEMPRE.

 

ACCONTENTATI DI QUEI QUATTRO RAGAZZINI DA C CHE CI HANNO PORTATO E DA JIMENEZ CHE CI MANCA SOLO CHE PIANGE IN MEZZO AL CAMPO PREGANDOCI DI CEDERLO !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riporto un post che ho scritto nella sezione CALCIO 24 ORE

 

a questo punto (vedi gli esempi riportati) mi viene da pensare che Terni sia una piazza dove non riesci a valorizzare le potenzialità dei giocatori/allenatori.

 

questo avviene nello sport, in questo caso il calcio, come in altri esempi di vita quotidiana.

 

 

 

non riesco a capire da cosa dipende. forse una mentalità sbagliata. un approccio superficiale.

ma non è così semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lucarelli....Lucarelli.....

Ma che ha fatto questo de tanto significativo?

Prima ha detto che avrebbe giocato solo per il suo Livorno e non sarebbe mai tornato al Torino poi appena Spinelli si è ritirato dal mercato (classica mossa per far abbassare le pretese) si è presentato al ritiro del toro con le recchie basse e la coda fra le gambe ma è stato rimbalzato da Cravero e Zaccarelli.......

Ha avuto solo il culo che la mossa di Spinelli (grazie alla fame di Cimmi) sia andata a buon fine altrimenti ancora stava a piagne fuori dai cancelli di Orbassano. 

Lucarelli è un falso mercenario come quasi tutti gli altri.......

te stai proprio a sbaglià. Lucarelli ha puntato i piedi e ha minacciato de lascià via se non lo lasciavano andare al Livorno. Il torino, allora, s'è trovato costretto a mettesse d'accordo. e Lucarelli s'è abbassato (per la seconda volta) lo stipendio per permettere a spinelli de pagà il cartellino al Toro. Lucarelli non s'è mai presentato al ritiro del Torino se non per comunicargli che non avrebbe più giocato.

 

se poi voi conoscete una storia diversa da quella che sa tutta Italia e che lo stesso Lucarelli e il suo procuratore hanno rasccontato a me e a molti altri giornalisti, allora bravi voi. Peccato che il Torino non ha mai smentito questa ricostruzione.

 

Boh, io sapevo una storia diversa...ma non ve la posso dì :lol: :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lucarelli....Lucarelli.....

Ma che ha fatto questo de tanto significativo?

Prima ha detto che avrebbe giocato solo per il suo Livorno e non sarebbe mai tornato al Torino poi appena Spinelli si è ritirato dal mercato (classica mossa per far abbassare le pretese) si è presentato al ritiro del toro con le recchie basse e la coda fra le gambe ma è stato rimbalzato da Cravero e Zaccarelli.......

Ha avuto solo il culo che la mossa di Spinelli (grazie alla fame di Cimmi) sia andata a buon fine altrimenti ancora stava a piagne fuori dai cancelli di Orbassano. 

Lucarelli è un falso mercenario come quasi tutti gli altri.......

te stai proprio a sbaglià. Lucarelli ha puntato i piedi e ha minacciato de lascià via se non lo lasciavano andare al Livorno. Il torino, allora, s'è trovato costretto a mettesse d'accordo. e Lucarelli s'è abbassato (per la seconda volta) lo stipendio per permettere a spinelli de pagà il cartellino al Toro. Lucarelli non s'è mai presentato al ritiro del Torino se non per comunicargli che non avrebbe più giocato.

 

se poi voi conoscete una storia diversa da quella che sa tutta Italia e che lo stesso Lucarelli e il suo procuratore hanno rasccontato a me e a molti altri giornalisti, allora bravi voi. Peccato che il Torino non ha mai smentito questa ricostruzione.

lascia perde puri', qui ormai siamo scesi nel ridicolo, si inventano le cose per avere ragione.

 

digli di si e falli contenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su Zampagna la penso come Purinum.

Ma...certo...visto che si parla di reintegro de Lu Mesciato...mi chiedo se non si sarebbe potuto fare uno sforzo per trattenere Zampagna a Terni.

Ho condiviso,e continuerò a farlo,le due scelte principali di questa nuova,fantomatica società ( 1.Largo ai giovani 2.Epurazione di massa dei protagonisti dello scellerato campionato scorso) ma l'eventuale reintegro di Mister Liechtenstein vanificherebbe la Rifondazione Rossoverde e renderebbe incomprensibile ai più,e anche a me,il pugno di ferro,giustamente,adottato nei confronti degli altri signorini.

Senza contare che Zampagna è una prima punta centrale,il bomber di Vaduz no.

Orà tu fai l'errore di credere ancora a questa favola dell'epurazione...........ma veramente pensi che la svendita dei migliori giocatori operata qest'anno dalla società sia stata fatta per vendicare i tifosi e punire quei cattivoni dei mercenari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su Zampagna la penso come Purinum.

Ma...certo...visto che si parla di reintegro de Lu Mesciato...mi chiedo se non si sarebbe potuto fare uno sforzo per trattenere Zampagna a Terni.

Ho condiviso,e continuerò a farlo,le due scelte principali di questa nuova,fantomatica società ( 1.Largo ai giovani 2.Epurazione di massa dei protagonisti dello scellerato campionato scorso) ma l'eventuale reintegro di Mister Liechtenstein vanificherebbe la Rifondazione Rossoverde e renderebbe incomprensibile ai più,e anche a me,il pugno di ferro,giustamente,adottato nei confronti degli altri signorini.

Senza contare che Zampagna è una prima punta centrale,il bomber di Vaduz no.

Orà tu fai l'errore di credere ancora a questa favola dell'epurazione...........ma veramente pensi che la svendita dei migliori giocatori operata qest'anno dalla società sia stata fatta per vendicare i tifosi e punire quei cattivoni dei mercenari?

si , come no

???

 

mascella si e messo a tavolino e ha detto

questo ha tirato a vacca, fuori dalle palle.

questo sta' antipatico alla sud mandiamo via

questo sta' sulle palle ai distinti b, via.

 

ce sta' gente che ancora crede che cristo e morto de freddo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo farvi notare una cosa che non so se avete gia detto, ma ieri il rigore dato a zampagna era abbastanza discutibile e come quelli l'anno scorso non ce ne hanno dati a dozzine sempre con lo stesso zampagna.....cosa è successo in cosi poco tempo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiata la società? :D

La cosa strana è che l'abbia dato collina...

Cmq proprio per capire questo uomo..ieri sera era alla DS e a Boniek che contestava il rigore dato zampagna ha detto: ti stimavo molto come calciatore...un pò meno come commentatore...

e boniek ha risposto: ti ringrazio per i complimenti sulla mia carriera calcistica..peccato che io ancora non possa farlo :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo farvi notare una cosa che non so se avete gia detto, ma ieri il rigore dato a zampagna era abbastanza discutibile e come quelli l'anno scorso non ce ne hanno dati a dozzine sempre con lo stesso zampagna.....cosa è successo in cosi poco tempo?

E' passato a giocare col MESSINA... :P:D:lol:

 

A parte che per me il rigore c'era, è che troppo spesso altri arbitri quel tipo di rigore non lo danno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono collegato via internet con il sito di Radio Radio, emittente seguitissima a Roma. Verso le 14.00 hanno intervistato telefonicamente Zampagna, presentandolo come l'autore del più bel gol della settimana. Zampa ha confessato di essere stato un pazzo a fare il cucchiaio a qull'armadio di Pellizzoli (2,50 metri circa a braccia alzate) e che la prossima volta non lo farà più. Alla fine a detto che con il pubblico di Messina ieri qualsiasi squadra avrebbe perso perchè la carica che dà è unica.

Gli hanno fatto la solita domanda su Terni, e ha risposto che avrebbe anche rinunciato alla serie A per stare alla Ternana. Ma i dirigenti rossoverdi non hanno voluto saperne e lui ora è contento di giocarsi questa occasione a Messina.

Modificato da blaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.