Vai al contenuto
RESPiRO

Il tifo e la curva est

Messaggi raccomandati

già il calcio sta diventanto qualcosa di irriconoscibile , se poi lo devo mischià pure coi centri commerciali , smetto di seguirlo.

 

perdonateme ma io ho un'idea del calcio che mi porto dietro sin da bambino e non ce posso fa niente. generalmente sono per il progresso ma certe cose devono rimanere così come sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso che lo stadio abbia bisogno di qualche modifica... magari tornasse il calcio anni settanta, perchè se per progresso se intende far diventare lo stadio come un cinema, dove vai a vedere uno spettacolo che ha il solo fine economico... c'è però un problema a questo: lo stadio è una struttura, in italia quasi completamente pubblica, che viene utilizzata solo ogni 15giorni, ma dei costi di gestione e manutenzione quotidiani. così per ammortizzare i costi si pensa ai centri commerciali, alle mutisale, e così via.. cmq, se mai sta cittadella dello stadio dovesse vedere la luce, tanti complimenti, continuerò a fa la spesa al superdiscount sotto casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma te lo immagini un liberati co quasi 40mila persone dentro??? si, le strutture erano fatiscenti, non c'era un cazzo di sicurezza, te potevi pure guarda la partita appiccato sui riflettori...è stato giusto modificare gli impianti, non è assolutamente giusto stravolgere il calcio in funzione degli interessi.... voglio dì, che cazzo fai gioca una partita alle 13 de domenica (parma-juve de 3-4anni fa) che cazzo fai gioca a verona in notturna a gennaio, che cazzo fai gioca a catania alle 3 de pomeriggio a giugno... che c'entra fa inizia i campionati ad agosto.... una coppa campioni dove giocano le prime 4... e poi se lamentano della fine della fiorentina, della fine che avrebbe dovuto fa la lazio, dello stato de crisi, manco fossero terremotati... continuando de sto passo sarà sempre più ridicolo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo d'accordo su questo discorso, ma dobbiamo anche pensare che questo non è il liberati di 30 anni fa e che le leggi (giustissime!) vietano di far entrare 40'000 persone in una struttura non adatta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascolatato con molta attenzione tutto il discorso dei 3 ragazzi della Est (c'ho rinunciato pure a Zelig :D )

La parte iniziale l'ho condivisa in pieno, ossia il discorso della firma, eccetera, anche se mi aspettavo di sentire anche quello che su queste pagine ha sempre sostenuto lubiondo, ossia che la metà delle diffide erano state date a persone estranee ai fatti, ma di questo Torello non ha fatto menzione.

Perciò giusto il discorso sulle diffide.

Atroce però il seguito:

- la celtica è un simbolo politico................... noi non siamo per la politica allo stadio...........la falce e martello ed il Che non sono politiche.........

- quelli della Nord non portano rispetto alla protesta, accendono fumoggeni e lanciano pezzi di carta per provocarci............. :huh:

- nessuno si deve permettere di dire una parola ai Livornesi e Anconetani........

- per noi quelli 10 imbecilli che accennonoi li fumoggenei e gettano pezzi di carta sono come quelli della S.Martino ed in tal modo li tratteremo, quindi già da adesso se comprassero lu biglietto pe la S. Martino........ :o

 

QUESTO E' PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE:

perchè loro sono tanto per la libertà di espressione e poi tendono ad essere + repressivi dei fascisti

 

+ di una volta ho scritto qui che l'idea di dare un pò di colore allo stadio non è una provocazione nei confronti della Est, ma solo una nostra voglia di incitare e fare un pò di colore andando ad integrare così la Est che con i cori c'è sempre stata ma che era venuta meno in queste altre, se vogliamo marginali, situazioni.

 

Un ultima cosa:

Torello ha diffidato coloro che hanno idea di creare un gruppo ultras alla Nord dal farlo e semmai di unirsi con loro alla Est;

sono daccordo ma solo in merito al fatto che 2 mezze curve che cantano a Terni secondo me non servon, ma è meglio una sola FORTE curva (come già sostenuto nei topic di tifo organizzato9 ma non posso essere daccordo sul fatto che loro non vogliono e quindi non si deve fare.

 

Ripeto: predicano la liberta' di espressione ma usano metodi repressivi fascisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cesenti hai ragione e mi pare di averlo già detto, anche se secondo me non si capisce bene cosa sta succedendo alla nord e penso che sia giusto un chiarimento civile ( hanno dimostrato di saperlo fare ieri sera mi sembra vero?)

 

per quanto riguarda le diffide non ho detto che la metà erano estranei ai fatti ma che le cose non erano state provate; poi sinceramente non sono fornito dei dati che hanno loro e non posso dire le cifre nè in termini assoluti nè in percentuali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emmeemme torello ha anche consigliato ai ragazzi della nord di evitare di buttare carta ed accendere fumogeni e di dare qualche paraculata ai livornesi ed anconetani.

forse non me so spiegato: quello che ho "cercato" di dire e' che tutti allìinterno dello stadio possono fare quel cazzo che gli pare, pero' se i freak vengono da te per chiedere conto di quello che stai a fa , o c'hai le palle e si risolve co la legge del + forte , o te ne stai zitto e abbassi le recchie. ripeto: la curva non e' un luogo democratico!!!!! vogliamo fare un nuovo gruppo alla nord , me sta bene , pero' bisogna essere consapevoli che in casa e in trasferta so botte! cosi' succede in tutte le curve ! non e' giusto? lo so , ma questo e' il mondo ultra'! avete mai visto a roma i boys chiedere permesso al cucs? a napoli la curva A contro la B?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma stamo fori de capoccia?

io alla stadio e fuori faccio quello che mi pare nel rispetto altrui, e non mi sembra mancanza di rispetto "accende du fumogeni a tirà du pezzeti de carta" solo perchè è simpatico fa un pò de colore come avviene in tutti gli stadi del mondo. Inoltre certi tipi di ammonimenti sanno tanto di imposizione concetto che dovrebbe essere del tutto estraneo a chi predica da certe parti....

In ogni caso ci tengo a dire che la diffida per 3 anni mi pare quantomeno eccessiva specialmente se relezionata ad altre condanne per reati ben più gravi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

torello non si riferiva a coloro che accendono i fumogeni alla nord..ma ad alcune persone in particolare...ha precisato in seguito..me forse non si è sentito..anche perchè alla nord non si vuole creare un gruppo ultras...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EMMEEMME O ESSEESSE? :P:P:P

 

 

buonasera signori, sul quadrato del palazzetto dello sport di campitello si affrontano, in una grande royal rumble, i sostenitori della nord e quelli della est per il campionato ultras stagone 2002-2003.

prego attenzione, dirige l'incontro il signor EMMEEMME di boh , coadiuvato dagli assistenti tommyyes e camardolese .......................................

 

MA DAJE SU MA KE BOTTE E BOTTE, FAMOSE NA BELLA BEVUTA DE VINO E SOPRATTUTTO COME DICE TORELLO W LA PIKKIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
EMMEEMME O ESSEESSE?  :P  :P  :P

 

 

buonasera signori, sul quadrato del palazzetto dello sport di campitello si affrontano, in una grande royal rumble, i sostenitori della nord e quelli della est per il campionato ultras stagone 2002-2003.

prego attenzione, dirige l'incontro il signor EMMEEMME di boh , coadiuvato dagli assistenti tommyyes e camardolese .......................................

 

MA DAJE SU MA KE BOTTE E BOTTE, FAMOSE NA BELLA BEVUTA DE VINO E SOPRATTUTTO COME DICE TORELLO W LA PIKKIA

che m'hai messo a fa il guardalinee? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei rientrare nel discorso della città dello sport, la quale comprenderebbe un complesso residenziale, centro commerciale, impianti sportivi in genere, etc.

Come voi ben sapete, il calcio è in grande crisi economica e il perchè credo che sia chiaro a tutti.....le società con i soli introiti degli abbonamenti e dei biglietti venduti, nonchè dei diritti televisivi e degli altri sponsor non ce la fanno più a sopportare i costi di gestione che sono ormai divenuti altissimi, basta considerare il monte stipendi di una media squadra per evidenziarlo, ma potrei portarvi ad esempio gli stessi costi di manutenziaone di uno stadio, i costi per le trasferte, etc.

Per questo motivo si rende sempre più necessario avere un patrimonio sociale sempre più congruo e introiti sempre più alti e quindi adeguati.

Avere uno stadio di proprietà, negozi che possono sviluppare il merchandising, un museo ( per esempio ) a pagamento all'interno dello stadio, e comunque altro tipo di entrate, diviene quindi di fondamentale importanza per sopravivere nel mondo del calcio attuale.

Senza tutto questo dimenticatevi di poter raggiungere risultati sportivi di rilievo...non ci sarebbero mai e poi mai le possibilità economiche per arrivarci o al massimo si potrebbero anche raggiungere con il rischio poi, essendo una società praticamente vuota( tranne il patrimonio giocatori che però è instabile ) di retrocedere continuamente e in alcuni casi sparire completamente per indebitamento ( vedi fiorentina ).

 

Il calcio moderno a livello di gestione è cambiato....ci vogliono grandi capitali per arrivare in alto, e senza immobili di proprietà, merchandising ed altro una società sarà sempre più debole rispetto alle altre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

golden da un punto di vista finanziario hai ragione al cento per cento, ma io ti chiedo una cosa: non si potrebbe cercar di curare il calcio da questo punto di vista anzichè snaturarlo del tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' COME DIRE CHE BISOGNA DEBELLARE IL PROBLEMA DROGA.....ORMAI IL PROBLEMA E' IN STATO TROPPO AVANZATO ( SOCIETA' QUOTATE IN BORSA ETC. ), NON SI PUO' PIU' TORNARE INDIETRO...O TI ADATTI O NEL TEMPO INESORABILMENTE SPARISCI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se secondo me qualche ritokkino agli ingaggi sarebbe possibile ma oramai visto che si sta muovendo pure il governo per aiutare le società calcistiche beh che dire.......................come se gli volesse dare L'EROINA DI STATO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok decurtiamo gli ingaggi...facciamo due conti:( squadra di serie A tipo Bologna ).

 

- Rosa di ormai 25 giocatori:la media degli ingaggi è di un miliardo l'anno con punte assai superiori, ipotizziamo 40 miliardi di monte stipendi.

 

- altre spese di gestione: maglie, manutenzione stadio, trasferte, etc. 10 miliardi ( e mi tengo basso ).

 

TOTALE 50 MILIARDI

 

Introiti:

 

- Capienza stadio 40.000x30.000 lire di media bigliettoX17 gare = Lire 20 miliardi e quattrocento milioni. (come se fossero tutti abbonamenti dove non ci sono sconti paghi tutte le partite)

 

- Diritti televisivi 10 miliardi ( mi sono tenuto altissimo forse ci arriva considerando anche la coppa italia. )

 

costi 50 miliardi.....introiti 30 miliardi....ma come cazzo fa a campa una società nel tempo anche se decurti gli stipendi del 30 %?

 

40 miliardi meno 30 % = 28 miliardi più i dieci di gestione = 38 miliardi

 

ma che pensi che un giocatore si può arrivare a dimezzare lo stipendio?

 

 

 

-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no assolutamente no anche perkè secondo me i veri figli di troia alla fine sono i loro procuratori.

non sono pratico degli aspetti finanziari di tale losca figura ma credo che vadano a percentuale vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O DAI ALLA TUA SOCIETà I MEZZI PER SOSTENERSI ( TIPO CITTA' DELLO SPORT ) O ACCONTENTIAMOCI DI FARE QUALCHE RISULTATINO OGNI TANTO!

 

CHIARAMENTE SE C'HAI COME PRESIDENTE UN MORATTI A CUI NON GLI FREGA UN CAZZO DI QUANTO GLI COSTA LA SQUADRA PERCHE' CE NE HA TALMENTE TANTI CHE PER LUI E' UN GIOCO OGNI DISCORSO FIN QUI FATTO E' AZZERATO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti credo che per il nostro campionato e per quello che ci meritiamo ( inutile nasconderlo ma terni non può meritarsi che solo qualche puntatina in serie a , mantenendosi invece sempre in serie b ) la società attuale sia in grado di mantenersi senza ricorrere a certi escamotage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che se ce sta qualcuno che fa ride quello si tu , è vero che le curve non vivono in un regime democratico ma ciò non significa che sia giusto

cambia avatar che e' mejo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ke cazzo c'entra l'avatar; è un film che a me è piaciuto moltissimo considerando pure l'età in cui l'ho visto.

se ragioniamo per stereotipi potresti pure aver ragione, l'ultrà è antidemocratico per natura, fa a botte, se droga e beve, ma io sinceramente mi sono rotto le palle di andare avanti per stereotipi; secondo me si può essere ultras in centomila modi diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.