Vai al contenuto
Aghy

TRENITALIA

Messaggi raccomandati

continuano le avventure trenitalia

 

quest'oggi Intercity Milano-Napoli per scendere ad Orte.

 

-> lo stesso treno che ho preso venerdì scorso, ovvero 5 giorni prima per andare nella direzione opposta.

 

 

 

in sintesi: siccome non mi piace viaggiare negli scompartimenti con le salette da 6 posti me ne vado sull'ultimo vagone dove ci sono le poltroncine normali. mi metto all'esatto, stesso, identico posto dell'andata di 5 giorni prima e noto con immenso piacere che vicino alle mie gambe ci stanno ancora quelle due-tre pezzettini minuscoli residuati di patatine "le contadine" che mi erano caduti mentre me le scrofanavo all'andata 5 giorni prima.

 

evviva la pulizia!! :fumo:

 

 

 

nota a parte merita la solita educazione della gente che, appena varcato il sacro suolo natio, comincia a blaterare al cellulare e io costretto a sentirmi i cazzi loro...

(considera che in Francia sono vietate le suonerie e la gente per parlare al cell deve sostare nella zona-corridoio esistente tra un vagone e l'altro...)

 

 

 

 

 

VIVE LA SNCF

ABBASSO TRENITALIA!!! :P

 

16mira1.jpg

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
continuano le avventure trenitalia

 

quest'oggi Intercity Milano-Napoli per scendere ad Orte.

 

-> lo stesso treno che ho preso venerdì scorso, ovvero 5 giorni prima per andare nella direzione opposta.

 

 

 

in sintesi: siccome non mi piace viaggiare negli scompartimenti con le salette da 6 posti me ne vado sull'ultimo vagone dove ci sono le poltroncine normali. mi metto all'esatto, stesso, identico posto dell'andata di 5 giorni prima e noto con immenso piacere che vicino alle mie gambe ci stanno ancora quelle due-tre pezzettini minuscoli residuati di patatine "le contadine" che mi erano caduti mentre me le scrofanavo all'andata 5 giorni prima.

 

evviva la pulizia!! :fumo:

 

 

 

nota a parte merita la solita educazione della gente che, appena varcato il sacro suolo natio, comincia a blaterare al cellulare e io costretto a sentirmi i cazzi loro...

(considera che in Francia sono vietate le suonerie e la gente per parlare al cell deve sostare nella zona-corridoio esistente tra un vagone e l'altro...)

696877[/snapback]

 

 

E te lamenti? L'anno scorso torno dalla supercoppa italiana Milan-Lazio 3-0 :D:D:D con l'eutostar delle 5:30 di mattina. Con il culo che mi comtraddistingue becco di sedile a fianco una giapponese che alle 6:00 di mattina me sfodera davanti un pacchetto de Wurstel Woody quelli da hot dog insomma e me se li magna crudi accompagnati da una mela :sbocco::sbocco::sbocco:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS:

salvo qualche preziosissima eccezione, rimane una sostanziale, abissale differenza tra il personale a bordo dei treni di trenitalia e quello della francese SNCF/Artesia.

 

una differenza che parte dalla capacità di rivolgersi alla gente, di essere civili, educati, cortesi e pazienti ma soprattutto dal fatto che i nostri, spesso non parlano neanche l'italiano corretto (oggi la lingua ufficiale era il napoletano).

 

sinceramente, l'unica cosa in cui è meglio il personale nostro è l'abbigliamento anche se quello dei transalpini risulta piuttosto colorito, simpatico e informale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS:

salvo qualche preziosissima eccezione, rimane una sostanziale, abissale differenza tra il personale a bordo dei treni di trenitalia e quello della francese SNCF/Artesia.

 

una differenza che parte dalla capacità di rivolgersi alla gente, di essere civili, educati, cortesi e pazienti ma soprattutto dal fatto che i nostri, spesso non parlano neanche l'italiano corretto (oggi la lingua ufficiale era il napoletano).

 

sinceramente, l'unica cosa in cui è meglio il personale nostro è l'abbigliamento anche se quello dei transalpini risulta piuttosto colorito, simpatico e informale.

696884[/snapback]

 

ma te pare se io me devo sentì inferiore ad un francese solamente perchè l'SNCF è meglio de TRENITALIA....ma sti gran cazzi!!! stiamo parlando di gente che ogni volta che caca o se fa la doccia o se pulisce co lu spazzolone de lu cesso, e porco dio!!!

 

ma che pugnetta st'esterofilia.

senti, secondo me dipende dalla persone. io sul tratto bruxelles-amsterdam ho trovato veramente gente di merda, sia tra il personale di bordo che tra i passeggeri.

dico pure che lunedi sono andato a roma con l'eurostar e ho viaggiato da dio ( vabbè solo un'ora di viaggio, ammetto ). treno silenzioso, pulito e perfettamente in orario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma te pare se io me devo sentì inferiore ad un francese solamente perchè l'SNCF è meglio de TRENITALIA....ma sti gran cazzi!!! stiamo parlando di gente che ogni volta che caca o se fa la doccia o se pulisce co lu spazzolone de lu cesso, e porco dio!!!

 

696887[/snapback]

 

ah bè, guarda che io non mi sento inferiore a nessuno... mica c'ho complessi di inferiorità (perlomeno parlando per me stesso - per quanto riguarda certa gente che incrocio quasi tutti i giorni sui treni meglio che non mi sbilancio per loro...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque non c'è paragone per quanto riguarda il confronto tra queste due "aziende" a partire da come ricevono i propri clienti o potenziali tali alle biglietterie. è tutta un'altra cosa e l'ho vissuta ormai parecchie volte e in più luoghi "esteri" per notare questa abissale diversità.

 

poi se penso che con Trenitalia devo ancora prendere due "bonus" rimborso (che vuol dire che i soldi non li vedo e che devo rispendere il tutto con loro) da svariati mesi mentre in Francia scendi dal treno e ti ricaricano con soldi liquidi la carta di credito o postepay... ah bè allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Firmerei per avere l'ignoranza dei controllori circa l'inglese come unico problema dei treni italiani.

Noi siamo + famosi a proposito per i disservizi e x gli sciperi... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TRENITALIA MERDA

 

Così, tanto per aprire il post...

 

poi... ieri ennesima giornata di ritardi, stavolta però centrano poco la mancanza di soldi e di manutenzione... la linea Pisa - Roma è rimasta bloccata tutto il giorno tra Civitavecchia e Orbetello per il maltempo. Ritardi minimi di oltre 2 ore...

Poi c'è la Roma - Cesano - Viterbo. I treni da/per Bracciano e Viterbo viaggiano con un MINIMO di 5 minuti di ritardo, ma spesso e voleniteri salgono facilmente a 20 di MEDIA. Le Ferrovie dello Stato non sono mai state impeccabili, ma da quando sono diventate Trenitalia per i rotabili e RFI per le strutture siamo peggiorati. A partire dalla colorazione dei veicoli, ripellicolati con quella livrea da vomito, mentre prima ogni tipo di treno aveva la sua colorazione, spesso anche variopinta. Prima le Ferrovie gravavano sullo Stato, però con una giusta ripartizione delle spese generali, lo Stato avrebbe potuto ben investire sul ferro. Magari levando dalle palle le merci dalle autostrade (quanti incidenti all'anno sono causati dai Tir in autostrada? Quanto è pericoloso quando i tir si sorpassano tra di loro? lasciamo stare...) e facendole viaggiare sul ferro, come si fa in altre nazioni. La SNCF credo che sia dello stato, così come le DB tedesche. E lì le ferrovie "stanno meglio". Invece quelle inglesi (che loro le ferrovie l'hanno inventate) sono privatizzate, con risultati pessimi. La nostra Italia del cazzo, piena di Lobby, di interessi personali, l'Italia della Fiat, dell'Eni, della Pirelli le Ferrovie non le vogliono, e quindi finchè al governo non andrà uno con a cuore davvero l'ambiente, davvero la sicurezza, davvero le ferrovie, ce le dovremo tenere così, sempre peggio. Con Trenitalia la manutenzione sarà sempre meno! Ah, poi, la barzelletta delle carrozze "vecchie" tolte di mezzo da poco con la scusa delle cimici... si si.. per le cimici... non è che per caso ELIMINANDO gli espressi a lunga percorrenza si da una ritoccatina al bilancio, visto che siamo a fine anno, costringendo la gente a prendere IC Plus e Eurostar?

A me, che ho a cuore i treni (non trenitalia che li rovina), fa veramente rabbia stare qui, impotente, a vedere chi me le rovina...

 

Spero che qualcuno di veramente influente possa leggere questo mi sfogo, sfogo da pendolare, da appassionato, da cittadino italiano che si è rotto il cazzo.....

 

Al prossimo aggiornamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lore', manco ti rispondo... :D

 

siamo nell'europa unita e la lingua ufficiale è l'inglese che lo vogliamo oppure no.

 

io non vado in Francia, in Spagna, in Grecia o in Germania pretendendo di parlare italiano con altri, ma nemmeno loro devono pretendere che io parli spagnolo, francese, greco o tedesco...

 

per questo esiste l'inglese. e mi fa rabbrividire che l'inglese, in Italia, è a livelli disastrosi come lingua conosciuta.

375894[/snapback]

Veramente in Europa la lingua ufficiale non esiste.....esistono le lingue ufficiali dei singoli paesi che la costituiscono.

In secondo luogo l' unione europea è fondata sull' integrazione e sul rispetto reciproco di tutti i popoli, quindi bisognerebbe studiare almeno anche un altra lingua rispetto all' inglese e anche gli anglofoni devono studiare lingue straniere.

In secondo luogo posso capire che se devi andare una settimana in Spagna o in Grecia non puoi permetterti di studiarti una lingua solo per quella settimana, ma almeno comprare un vocabolarietto, imparare a leggere con giusta pronuncia nell' alfabeto di quel paese (fra l' altro può essere utile se per esempio devi chiedere il nome di una via) e magari saper dire ciao, grazie e prego non pensi che sia un atto di giusto rispetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e il mio disappunto si fa TOTALE quando riguarda chi con l'inglese dovrebbe LAVORARCI come, appunto, i controllori dei treni ma anche quelli degli autobus, a Roma (mica a Tivoli).

375897[/snapback]

Aò, mo me ne so accorto, che c' avresti da ridire su Tivoli? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio allo sciopero di domani, annunciato pochi minuti fa alla stazione di Terni. Potrebbero verificarsi ritardi e cancellazioni su tutte le linee passanti per Terni verso LAquila, Ancona, Foligno, Terontola e Pappagallolandia.

Per i pendolari diretti a Roma sono comunque garantite le fasce di garanzia anche se chi viaggia come me già sa che sarà una tragedia.

Aderiscono Atac, Busitalia, Ferrovie dello Stato ed Italo. Gli unici treni salvi (ma chi ce crede) sono le Frecce.

 

http://www.romatoday.it/cronaca/sciopero-metro-autobus-tram-8-marzo-2018.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.