Vai al contenuto
Ciacca pescolle

Riflessione

Messaggi raccomandati

Ad inizio campionato io ero uno di quelli che ha appoggiato in pieno ( e ancora in parte ne sono convinto ) l'idea di allestire una squadra di giovani o cmq di gente che non necessariamente fosse di categoria. Questa mia convinzione nasceva dal fatto che ormai la maggior parte delle squadre adotta una politica societaria simile e che alla fine riuscivano a salvarsi tranquillamente. Avevo riportato un sacco di esempi e questi rimangono ancora validi.

Ma ora con il passare del tempo e l'evolversi della situazione escono fuori delle riflessioni da parte mia che possono essere più o meno condivisibili.

Vedendo la partita ieri sera del Cesena mi si è aperta la mente: il cesena è una squadra che ha speso 250 mila€ per fare la squadra quest'anno ed ha un tetto ingaggi di 110 mila€, una squadra piena zeppa di sconosciuti di categoria inferiore ma nonostante questo è una squadra che esprime un buon calcio molto migliore del nostro. Di esempi come il cesena ce ne sono altri ( albinoleffe ad es lo stesso empoli ) ma queste squadre a differenza della nostra sono un gruppo che giocano insieme da un bel pò di tempo ma soprattutto dietro hanno un organigramma societario definito.

A mio modesto modo di vedere la Ternana poteva diventare come loro se rimaneva Verdelli e se allo stesso venivano esaudite un paglio di richieste che prima per molti sembravano esagerate ( società in primis ) e che ora invece sembrano necessarie per salvarsi.

Con Verdelli si stava formando un gruppo dopo il suo esonero secondo me è si è rotto qualche cosa e la faccenda di Vavassori ( che ha sbagliato alla grande ) ha ingarbugliato ancora di più la situazione.

Spero che il progetto iniziato possa portare dei buoni frutti, ma ora ho più paura rispetto a prima. Critico la scelta di Brini, ma da una parte spero che questo allenatore riesca a dare qualche cosa soprattutto dal punto di vista "coesione gruppo".

Se le cose non sono andate bene la colpa è solo ed esclusivamente della società.

Detto questo aggiungo che continuerò a seguire la squadra anche in questo momento buio perchè io non riesco a stare a casa e vederla in tv o sentirla per radio, dei numeri e delle presenze allo stadio me ne sbatto i cojoni, non devo fare a gara con nessuno per chi c'ha più presenze allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che cmq noi sulla carta ( solo li per ora ) siamo una spanna superiori a:

Cesena, Pescara, Venezia, Albinoleffe, Treviso e Vicenza.

A questo punto non è questione di competitività di organico soltanto ( anche se in difesa le carenze sono sotto gli occhi di tutti ) ma nuovamente di un ambiente che è stato turbato dalla confusione incapacità della società.

La cacciata di Verdelli è stato uno degli errori più grandi commessi e avrei preferito richiamare lui piuttosto che Brini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cacciata di Verdelli è stato uno degli errori più grandi commessi

l'effetto domino è cominciato lìe quel poco de serenità che s'era recuperata è finita in quel preciso momento. anche grazie ad una persona seria come Vavassori.

E a questo punto la società non poteva richiamare verdelli allora? Appurato che lei stessa per voce di mecozzi dice che occorrono rinforzi, tanto vale richiamare un tecnico stimato dal gruppo, anche perchè colui che diceva " l'allenatore non faceva svolgere tattica in difesa " :lol::lol: mi sembra che per ora non ci sia più all'interno della società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cacciata di Verdelli è stato uno degli errori più grandi commessi

l'effetto domino è cominciato lìe quel poco de serenità che s'era recuperata è finita in quel preciso momento. anche grazie ad una persona seria come Vavassori.

E a questo punto la società non poteva richiamare verdelli allora? Appurato che lei stessa per voce di mecozzi dice che occorrono rinforzi, tanto vale richiamare un tecnico stimato dal gruppo, anche perchè colui che diceva " l'allenatore non faceva svolgere tattica in difesa " :lol::lol: mi sembra che per ora non ci sia più all'interno della società

Che Verdelli non dovesse essere cacciato siamo tutti d'accordo. Io me ce avvelenai tanto. Però fecero bene a non richiamallo: lo avessero fatto se sarebbero "sbracati" davanti a lì giocatori, dandoje l'idea che potevano fà quello che je pare....

E non dimenticamo che mancano 35 partite....tutto il tempo per ricreare un progetto di squadra e di società....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.

 

Una cosa deve esse chiara a tutti: senza una società che protegge sti ragazzi, li sprona, li paga, gestisce una campagna acquisti di rafforzamento e fa tutto il resto... me dite dove cazzo annamo a finì?

E' questo quello che dicevo io....ed è questa la differenza fondamentale tra noi il cesena, l'albinoleffe e l'empoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cacciata di Verdelli è stato uno degli errori più grandi commessi

l'effetto domino è cominciato lìe quel poco de serenità che s'era recuperata è finita in quel preciso momento. anche grazie ad una persona seria come Vavassori.

E a questo punto la società non poteva richiamare verdelli allora? Appurato che lei stessa per voce di mecozzi dice che occorrono rinforzi, tanto vale richiamare un tecnico stimato dal gruppo, anche perchè colui che diceva " l'allenatore non faceva svolgere tattica in difesa " :lol::lol: mi sembra che per ora non ci sia più all'interno della società

Che Verdelli non dovesse essere cacciato siamo tutti d'accordo. Io me ce avvelenai tanto. Però fecero bene a non richiamallo: lo avessero fatto se sarebbero "sbracati" davanti a lì giocatori, dandoje l'idea che potevano fà quello che je pare....

E non dimenticamo che mancano 35 partite....tutto il tempo per ricreare un progetto di squadra e di società....

sul progetto di squadra potrei anche esse d'accordo, anche perché resto convinto che de squadre più scarze de noi ci stanno eccome. la mia paura deriva dalla società. è unanno che stamo a aspettà chiarezza e progetti, e invece me pare che le cose peggiorano de giorno in giorno.

 

Una cosa deve esse chiara a tutti: senza una società che protegge sti ragazzi, li sprona, li paga, gestisce una campagna acquisti di rafforzamento e fa tutto il resto... me dite dove cazzo annamo a finì?

Scusa Purì eh...ma tu che intendi per società?

Da un punto di vista dell'organigramma...me pare che se stanno sistemanno..

Amministratore delegato Fioretti

Direttore generale Mecozzi

Direttore sportivo probabilmente Mascella

Segretario....vacante

Addetto stampa Montemari

più lu fratello de montemari

Francesca..e.tc

 

Me pare che non manca niente ;)

Se parli de "proprietà", lo sanno pure li muri che la Ternana è de Longarini...e quote minoritarie ad altri soggetti...arriverà pure l'ufficialità..

DOPO DE QUESTA...CHE TE SERVE???? :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungo che cmq noi sulla carta ( solo li per ora ) siamo una spanna superiori a:

Cesena, Pescara, Venezia, Albinoleffe, Treviso e Vicenza.

A questo punto non è questione di competitività di organico soltanto ( anche se in difesa le carenze sono sotto gli occhi di tutti ) ma nuovamente di un ambiente che è stato turbato dalla confusione incapacità della società.

La cacciata di Verdelli è stato uno degli errori più grandi commessi e avrei preferito richiamare lui piuttosto che Brini.

Per quello che riguarda Albinoleffe, Vicenza e Cesena temo che la carta menta.

Sono squadre equilibrate con punti di eccellenza quali:

Vicenza (attacco Margiotta-Swoch), Cesena (difesa e Cavalli è un signor centravanti da contropiede), Albinoleffe (collettivo collaudato e ottimo allenatore).

In compenso ci sono sempre le sorprese in negativo (vedi, fino ad ora, Bari, Verona e Salernitana).

Comunque l'organico della Ternana non è assolutamente da buttare, con alcuni punti di eccellenza (Di Vicino, Karjia, Jimenez).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una cosa deve esse chiara a tutti: senza una società che protegge sti ragazzi, li sprona, li paga, gestisce una campagna acquisti di rafforzamento e fa tutto il resto... me dite dove cazzo annamo a finì?

 

Il punto è sempre solo ed esclusivamente questo. Sò 4 mesi che lo dico ma non c'è niente da fa. Continuo a sentire discorsi su chi deve giocare a destra, chi deve marcare, chi deve essere il centravanti, se è meglio il 4-3-3 o il 4-2-3-1 o il 9-1-0............... E' troppo tempo ormai che vado a vedere la Ternana per indugiare ancora in queste cazzatelle da subbuteo. A me va bene Brini, come mi andava bene Tobia, Vavassori e Verdelli. Gli allenatori li fanno le squadre e le squadre (intese come complesso di individualità, valori tecnico-tattici, gruppo, ambiente, spogliatoio etc.) le fanno le società. All'inizio del campionato facemmo un bel sondaggio, vi ricordate? In quale fascia collochi la Ternana? Io la misi nella 4° (le ultime 5 squadre) e naturalmente me beccai la mia buona dose di contumelie dagli ottimisti (quelli che solo loro amano la Ternana :P ) specificai che come valori individuali eravamo, secondo me, almeno da 3° fascia, (forse saremmo anche da 2°) ma che con questa organizzazione societaria non saremmo andati lontano. Mi sbagliavo?

Ora che dire? La nostra ultima speranza è Mecozzi. Con tutti i suoi difetti è comunque l'unico che può dare a questa armata Brancaleone un minimo di credibilità. Se fallisce lui siamo spacciati.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me stiamo pagando anche alcune assenze pesanti, non dimentichiamoci che anche con la Triestina ci mancherà mezza squadra compreso Migliaccio, Jimenez, Di Vicino e D'Isanto e non è facile per nessuno, compresa una squadra mediocre giocare senza i punti di forza.

 

In più alla lunga i valori verranno fuori e penso che ci sono 7/8 squadre più deboli della Ternana tra cui: Crotone, Treviso stesso, Salernitana, Pescara, Bari, Venezia e forse Catanzaro, Albinoleffe e Arezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me stiamo pagando anche alcune assenze pesanti, non dimentichiamoci che anche con la Triestina ci mancherà mezza squadra compreso Migliaccio, Jimenez, Di Vicino e D'Isanto e non è facile per nessuno, compresa una squadra mediocre giocare senza i punti di forza.

 

In più alla lunga i valori verranno fuori e penso che ci sono 7/8 squadre più deboli della Ternana tra cui: Crotone, Treviso stesso, Salernitana, Pescara, Bari, Venezia e forse Catanzaro, Albinoleffe e Arezzo.

Albinoleffe ed arezzo non li considererei affato inferiori alla ternana!

 

Comunque la situazione degli infortunati in casa rossoverde è critìca!!! Se non si rimettono al più presto qui va a finire che ci ritroviamo ultimi in classifica a dover fare la rincorsa su tutte. E purtroppo lo sappiamo che quando si deve vincere per forza ogni partita, poi non viene bene più niente! Soprattutto con unq squadra di ragazzi privi di esperienza e presuppongo pure di tranquillità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me stiamo pagando anche alcune assenze pesanti, non dimentichiamoci che anche con la Triestina ci mancherà mezza squadra compreso Migliaccio, Jimenez, Di Vicino e D'Isanto e non è facile per nessuno, compresa una squadra mediocre giocare senza i punti di forza.

 

si potrebbe anche parlare di come mai ci sono tutti questi infortunati? Forse forse il nostro preparatore atletico abbia sbagliato qualche cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me stiamo pagando anche alcune assenze pesanti, non dimentichiamoci che anche con la Triestina ci mancherà mezza squadra compreso Migliaccio, Jimenez, Di Vicino e D'Isanto e non è facile per nessuno, compresa una squadra mediocre giocare senza i punti di forza.

 

si potrebbe anche parlare di come mai ci sono tutti questi infortunati? Forse forse il nostro preparatore atletico abbia sbagliato qualche cosa?

Bhè no dai...rabito s'è scocciato un piede, adeshina l'hanno spezzato e d'isanto c'ha preso sempre un sacco de botte. Il problema sono i nazionali ma questo era un problema che si sapeva da sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me stiamo pagando anche alcune assenze pesanti, non dimentichiamoci che anche con la Triestina ci mancherà mezza squadra compreso Migliaccio, Jimenez, Di Vicino e D'Isanto e non è facile per nessuno, compresa una squadra mediocre giocare senza i punti di forza.

 

Bhè no dai...rabito s'è scocciato un piede, adeshina l'hanno spezzato e d'isanto c'ha preso sempre un sacco de botte. Il problema sono i nazionali ma questo era un problema che si sapeva da sempre.

ancora poco e penso torneremo a pieno regime, :D e con il reintegro di frara e frick avremo molti giocatori discreti anche in tribuna. se fino a gennaio adotteremo il 4-4-2

 

formazione titolare ?

 

............................Berni............................

 

Martinelli........Fattori.........Troise.........xxx

 

Di Vicino..........Migliaccio......Kharja........Jimenez.........

 

..................Frick...................Salgado.................

 

siamo un po sbilanciati però all'occorrenza abbiamo

in panchina gente come Vieri, Rabito, D'Isanto, Giannone,Russo,Wahab, Frara.

 

VISTE LE SQUADRE CHE COMPONGONO LA B QUEST'ANNO, QUESTA SQUADRA AL COMPLETO PUO' SALVARSI TRANQUILLAMENTE..................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.