Vai al contenuto
Aghy

INVISIBILI

Messaggi raccomandati

un bellissimo programma, un bravissimo Marco Berri, un originalissimo studio, un linguaggio semplice e diretto.

veramente raro trovare prodotti di questo tipo in TV oggi.

 

riescono a farti vedere e comunicarti la realtà di tutti i giorni vista dalla parte di gente sfortunata ed emarginata, altrimenti dimenticata da tutto e tutti.

credo che "conoscere" anche questo tipo di realtà (è la modalità più diretta che conosco) faccia anche bene a qualcuno. :)

 

altro che le lacrime finte e le stronzate di plastica di tanti altri programmi del cazzo.

questa gente è vera e soffre per davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però ci sarebbe ancora più utile se poi una volta finita la trasmissione, i protagonisti nn venissero riposti nei luoghi dove sono stati prelevati come un copione di un film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
però ci sarebbe ancora più utile se poi una volta finita la trasmissione, i protagonisti nn venissero riposti nei luoghi dove sono stati prelevati come un copione di un film.

me la chiedo sempre anche io questa cosa.

ma non sono certo quelli del programma che devono pensare a questa gente.

ci dovrebbero essere istituzioni precise che dovrebbero fare questo lavoro.

 

quelli del programma danno loro una possibilità di farsi sentire (anche se loro in principio neanche vorrebbero...) mattendo alla luce le loro difficoltà altrimenti indifferenti a tutti o addirittura ignorate, poi qualcuno deve pensarci cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io è dal primo anno che lo seguo e nonostante gli orari assurdi in cui viene trasmesso rimane uno dei miei programmi preferiti. Quello che dice lubiondo può essere condivisibile ma gli vorrei ricordare che molti di loro fanno quella vita per scelta personale...o meglio..ci sono arrivati per altre situazioni, ma una volta che ci si trovano difficilmente decidono di tornare ad una vita normale. Poi che centra non sempre è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io è dal primo anno che lo seguo e nonostante gli orari assurdi in cui viene trasmesso rimane uno dei miei programmi preferiti. Quello che dice lubiondo può essere condivisibile ma gli vorrei ricordare che molti di loro fanno quella vita per scelta personale...o meglio..ci sono arrivati per altre situazioni, ma una volta che ci si trovano difficilmente decidono di tornare ad una vita normale. Poi che centra non sempre è così.

anche questo è vero ciacca. è innegabile.

quello che dico io non è di tirarli fuori anche contro la loro volontà. Però se gli dai una mano a sopravvivere non ti diranno mai di no.

secondo me ogni trasmissione televisiva che si occupa di una questione "reale", soprattutto se riguardante situazioni di emarginazione, povertà, mendicanza, ecc.... corre il rischio, anche magari involontariamente, di passare per strumentalizzatrice.

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non li ributtano per strada come li hanno trovati ma una mano gliela danno...

ad esempio i due di ieri, clinio e bruno, volevano la roulotte..gliela troveranno loro, insomma, non credo che li ributtino al parchetto vicino al colosseo se avevano un cosi grande desiderio.

poi non so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me non li ributtano per strada come li hanno trovati ma una mano gliela danno...

ad esempio i due di ieri, clinio e bruno, volevano la roulotte..gliela troveranno loro, insomma, non credo che li ributtino al parchetto vicino al colosseo se avevano un cosi grande desiderio.

poi non so

bruno è un fenomeno... dico solo questo.... le sigarette, porca ma... ci rivediamo tra poco, solo per pochi secondi di pubblicità......

 

questo è il secondo anno che va in onda invisibili, e sinceramente ancora non ho capito bene cosa pensare....

la trasmissione è bella e, a noi che siamo sempre abituati a giudicare un barbone come tale, senza neanche pensare minimamente a ciò che può esserci dietro, credo dia stupendi spunti di riflessione... però non so.....c'è un qualcosa che ancora non mi convince del tutto anche se devo ammettere che ieri sera, quando berrì non ha forzato la mano sulla telefonata tra padre e figlio, qualcosa di veramente disinteressato ce l'ho visto.... poi chissà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io è dal primo anno che lo seguo e nonostante gli orari assurdi in cui viene trasmesso rimane uno dei miei programmi preferiti. Quello che dice lubiondo può essere condivisibile ma gli vorrei ricordare che molti di loro fanno quella vita per scelta personale...o meglio..ci sono arrivati per altre situazioni, ma una volta che ci si trovano difficilmente decidono di tornare ad una vita normale. Poi che centra non sempre è così.

anche questo è vero ciacca. è innegabile.

quello che dico io non è di tirarli fuori anche contro la loro volontà. Però se gli dai una mano a sopravvivere non ti diranno mai di no.

secondo me ogni trasmissione televisiva che si occupa di una questione "reale", soprattutto se riguardante situazioni di emarginazione, povertà, mendicanza, ecc.... corre il rischio, anche magari involontariamente, di passare per strumentalizzatrice.

Io ho seguito tutte le puntate fin dall'inizio e in certi casi hanno cmq trovato delle sistemazioni o li hanno aiutati. Detto questo credo che cmq venga dato ai Barboni una ricompensa in soldi, per ora non mi sembra niente di finto...anche se un personaggio ( una ragazza molto giovane di Roma ) l'ho rivista anche su un programma simile in onda su raisat..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.