Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Visto ieri sera Shrek 2: voto 8.5

Film di animazione direi riuscitissimo pieno di gag esilaranti. Lo consiglio vivamente a chi cerca un'ora e mezza di svago

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se se ne è già parlato nelle pagine precedenti (non le ho lette tutte) ma ieri sera ho rivisto con alcuni amici "qualcuno volò sul nido del cuculo" e credo veramente che sia uno dei più bei film mai girati. è èperfetto in ogni cosa nella sceneggiatura, nella musica, nella scelta degli attori e soprattutto c'è un immenso jack nicholson in una delle sue migliori prestazioni.

 

sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto ieri sera RESIDENT EVIL APOCALYPSE

 

voto: 8.5

 

creazione personaggio NEMESIS: 10 UN VERO CAPOLAVORO IDENTICO A QUELLO DEL VIDEOGIOCO

 

trama: 7.5 continuo del primo film, non male la sceneggiatura,può piacere a fan del videogioco della play station 2 come me!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so se se ne è già parlato nelle pagine precedenti (non le ho lette tutte) ma ieri sera ho rivisto con alcuni amici "qualcuno volò sul nido del cuculo" e credo veramente che sia uno dei più bei film mai girati. è èperfetto in ogni cosa nella sceneggiatura, nella musica, nella scelta degli attori e soprattutto c'è un immenso jack nicholson in una delle sue migliori prestazioni.

 

sbaglio?

430295[/snapback]

 

No,il film è molto bello,senza dubbio.

Quando io lo vidi per la prima volta,al Verdi,una cifra di anni fa :( ,quando usci' nelle sale,lo trovai estremamente rivoluzionario e liberatorio.

Oggi,rivisto a distanza di anni,appare sempre bello ma,francamente,datato.

Nicholson : straordinario in quel film !

Purtroppo,da allora,ripropone,sempre,quel personaggio,riveduto e corretto alla bisogna,tanto da essere diventato,a parer mio,la parodia di se stesso. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti anche aver ragione riguardo nicholson ma considera che a distanza di pochi anni sarà protagonista di shining (altro capolavoro del cinema) e dopo aver sentito "wendy tesoro sono a casa" mi risulterebbe difficile immaginare jack nicholson interpretare altre parti...............

è successo anche ad altri grandi attori di non riuscire a staccarsi dal ruolo; ad esempio anthony perkins interpreta psycho in maniera meravigliosa ma non è mai riuscito a staccarsi da quel ruolo ed è stato obbligato a recitare se non sbaglio altri tre psycho con risultati pessimi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1)Per me personalmente il cinema è evasione e intrattenimento

Non ci trovo nulla di male ad andare a vedere una commedia per cercare di farsi due risate.

Pensa che a te mette tristezza vedere che al Fedora è in arrivo Bridget Jones, mentre a me mette un enorme tristezza vedè le locandine dei film di rassegna

 

2)Possibile che uno è intenditore di cinema solo se gli piacciono dei pallosissimi e pesantissimi film pseudo culturali magari provenienti da qualche paese dell'estremo oriente????

 

3)Maddeche? Tutti li film che vincono li vari festival so mattonate clamorose che il 99% della gente manco conosce l'esistenza.

430217[/snapback]

 

1) Opinione rispettabilissima e,in parte,giusta.

Ci sono commedie e commedie,però !!!

Un conto,che so,"A qualcuno piace caldo","Il cielo può attendere","Ninotcka",un conto Boldi/De Sica (a livello di spazzatura) o,nella migliore delle ipotesi,opere insipidine come "Bridget Jones".

Un conto un genio della comicità come,ad esempio,Peter Sellers :D ,un conto Francesco Nuti :( .

2) Dall'estremo oriente non arrivano,al momento,film degni di nota;lo stesso cinema cinese degli ultimi tempi si è andato,progressivamente,sgonfiando.

3) Ci sono festival e festival : a Cannes,a Berlino e a Venezia continuano a vincere opere,a volte,discutibili,ma,innegabilmente,pregevoli (leggi mattonate dal tuo punto di vista)

Ad Hollywwood,invece,vince lo star-system ("Titanic","Il gladiatore",persino le benignate) e la cosa,quest'ultima,mi rende,personalmente,triste :( .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non vedo l'ora di andare a vedere (quando esce) la nuova creazione del maestro MARTIN SCORSESE! ...de un'altro passo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi,rivisto a distanza di anni,appare sempre bello ma,francamente,datato.

Purtroppo,da allora,ripropone,sempre,quel personaggio,riveduto e corretto alla bisogna,tanto da essere diventato,a parer mio,la parodia di se stesso. ;)

430370[/snapback]

 

3) Ci sono festival e festival : a Cannes,a Berlino e a Venezia continuano a vincere opere,a volte,discutibili,ma,innegabilmente,pregevoli (leggi mattonate dal tuo punto di vista)

Ad Hollywwood,invece,vince lo star-system ("Titanic","Il gladiatore",persino le benignate) e la cosa,quest'ultima,mi rende,personalmente,triste :( .

430375[/snapback]

 

 

Mettice n'andra virgola se je la fai! :)

 

 

 

 

 

Ao', sgherso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
potresti anche aver ragione riguardo nicholson ma considera che a distanza di pochi anni sarà protagonista di shining (altro capolavoro del cinema) e dopo aver sentito "wendy tesoro sono a casa" mi risulterebbe difficile immaginare jack nicholson interpretare altre parti...............

è successo anche ad altri grandi attori di non riuscire a staccarsi dal ruolo; ad esempio anthony perkins interpreta psycho in maniera meravigliosa ma non è mai riuscito a staccarsi da quel ruolo ed è stato obbligato a recitare se non sbaglio altri tre psycho con risultati pessimi!

430374[/snapback]

 

Tutto quello che sostieni è giusto ma la linea di confine che divide un buon attore da un grande attore,a mio avviso,è questa : il grande attore sa interpretare una vasta gamma di ruoli,passando dal genere drammatico a quello brillante a quello comico senza difficoltà :pensiamo ai grandi Chaplin,Olivier,Tracy,Laughton,lo stesso Jack Lemmon e,per restare in Italia,pensiamo ai grandi vecchi Gassman,Sordi,Tognazzi,Manfredi….

Nicholson,secondo me,non appartiene a questa schiera al pari di Al Pacino,altro sopravvalutato prodotto del cinema americano. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto,stasera,al "Politeama","The Grudge".

Storia di fantasmi che infestano una casa a Tokyo (e già la cosa fa un po' ridere),è un filmetto di non molte pretese,pieno di effettacci e di cigolii sinistri.

Buono il primo tempo,scontato il secondo e deludente la parte finale.

Si è visto di meglio : 5,5 ;) .

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto,stasera,al "Politeama","The Grudge".

Storia di fantasmi che infestano una casa a Tokyo (e già la cosa fa un po' ridere),è un filmetto di non molte pretese,pieno di effettacci e di cigolii sinistri.

Buono il primo tempo,scontato il secondo e deludente la parte finale.

Si è visto di meglio : 5,5 ;) .

430906[/snapback]

 

Io direi 4.5 Ne parlo nell'altro topic ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto,stasera,al "Politeama","The Grudge".

Storia di fantasmi che infestano una casa a Tokyo (e già la cosa fa un po' ridere),è un filmetto di non molte pretese,pieno di effettacci e di cigolii sinistri.

Buono il primo tempo,scontato il secondo e deludente la parte finale.

Si è visto di meglio : 5,5 ;) .

430906[/snapback]

 

Io direi 4.5 Ne parlo nell'altro topic ;)

430933[/snapback]

 

Non avevo notato l'altro topic...

Cmq,nella prima parte,tra l'altro molto breve,il film è passabile perchè il primo tempo,come per tutti gli horror,ha una funzione propedeutica per la seconda parte della storia e per quello che dovrebbe essere il gran finale.

Entrambe queste due ultime cose,nel film,sono scontate e deludenti.

Il 5,5 l'ho dato per alcune scene non proprio male,ad esempio quella durante la quale il commissario osserva la registrazione del video a circuito chiuso.

I due occhi che emergono dallo schermo sarebbero piaciuti ad Edgar Allan Poe. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5,5 l'ho dato per alcune scene non proprio male,ad esempio quella durante la quale il commissario osserva la registrazione del video a circuito chiuso.

I due occhi che emergono dallo schermo sarebbero piaciuti ad Edgar Allan Poe. ;)

430969[/snapback]

 

Ma non lo trovi scandalosamente uguale a The Ring? La versione americana intendo. In The Ring però il filmato in stile neorealista è sicuramente più valido. :) Anche il modo in cui si veste la "maledetta" ed il trucco sono identici a the ring...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non lo trovi scandalosamente uguale a The Ring? La versione americana intendo. In The Ring però il filmato in stile neorealista è sicuramente più valido.  :)  Anche il modo in cui si veste la "maledetta" ed il trucco sono identici a the ring...

430976[/snapback]

 

Certamente ci sono molte analogie ma,in più,in questo film,c'è la sempre affascinante "casa dei fantasmi" che,se il film non fosse stato stiracchiato nella seconda parte,poteva offrire quell'atmosfera gotica che è sempre necessaria in un vero,grande film dell'orrore e che in "The Grudge" non è,pienamente,sviluppata.

D'altronde è difficilissimo girare un film dell'orrore: o si gira un capolavoro (5% dei casi) o si scade nel grottesco quando non nel ridicolo (80% dei casi).

C'è,poi,un 15% di film,del genere,senza infamia e senza lode.

Mi sembra di poter dire che "The Grudge" oscilla tra la seconda e la terza categoria ;) .

Modificato da ORACOLO DI DELFO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..perché, di Golem di Peter Wegener (1920) che ne dici?  ;)

431915[/snapback]

 

 

...che è magnifico...uno tra i più classici esempi dell'espressionismo tedesco..."lo schermo demoniaco" come venne definito da un critico (donna) della quale,al momento,mi sfugge il nome. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per chi se non lo ricordasse c'è sempre il sito sui quiz del cinema

432178[/snapback]

 

Te lo faccio io un bell'indovinello!

Chi è l'attore in allegato ?

Mi aspetto una risposta,soprattutto,da parte degli utenti appassionati di un certo genere di film :paura: .

post-960-1105183558_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TROPPO FACILE....SI CHIAMA PER CASO VINCENT DI NOME?  ;)

432244[/snapback]

 

BRAVISSIMO !!! VINCENT PRICE !

...E DI QUESTO CHE NE DICI ? ;)

432268[/snapback]

Considera che a 9 anni mi hanno portato a vedere "il pozzo e il pendolo"....non ho dormito per una settimana.... :D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TROPPO FACILE....SI CHIAMA PER CASO VINCENT DI NOME?  ;)

432244[/snapback]

 

BRAVISSIMO !!! VINCENT PRICE !

...E DI QUESTO CHE NE DICI ? ;)

432268[/snapback]

si tratta putacaso del grandissimo Cristopher Lee di "Dracula il vampiro"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TROPPO FACILE....SI CHIAMA PER CASO VINCENT DI NOME?  ;)

432244[/snapback]

 

BRAVISSIMO !!! VINCENT PRICE !

...E DI QUESTO CHE NE DICI ? ;)

432268[/snapback]

si tratta putacaso del grandissimo Cristopher Lee di "Dracula il vampiro"?

432298[/snapback]

 

:nono::nono::nono: ...ma ci sei molto vicino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.