Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Shrek terzo

è carino, all'inizio fa ridere, poi si limita a far ridacchiare. Per me la formula comincia a mostrare un pochino la corda. La new entry Arthur non è molto riuscita (un pò al livello di poochie in grattachecca e fighetto), mi faceva un pò l'effetto di quei film in cui il ragazzino normale di turno viene spedito in un mondo di creature strane. Manca della leggerezza del primo, che con tre personaggi praticamente reggeva tutto il film, e per me resta il migliore. Strutturalmente è più simile al secondo (cioè una storia molto più "corale") però ha molti più difetti. Già detto del confronto "new entry - Gatto con gli stivali vs. new entry Arthur " che finisce tipo 10-0, e pure un pò troppo psicoanalitica. Alla fine c'è anche l'assalto alla rocca come in shrek 2 (con biancaneve, la bella addormentata e cenerentola stile xmen), però a me l'epica demenzialità di shrek in groppa all'omino di pastafrolla gigante sulle note di I need a hero era piaciuta di più.

Non è male , però stiamo in fase calante. Vabbè graficamente naturalmente si va sempre meglio (il re ranocchio che muore è ganzissimo).

 

ps ma la scena del passaggio segreto col ranocchio che bacia il culo fa sghignazzare solo me o me ne sono accorto solo io?

1170386[/snapback]

LO DANNO AL FEDORA?

SAI FINO A QAUNDO E' IN PROGRAMMAZIONE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera hanno fatto "Training day"..... su rai 2 in seconda serata.... maccheffigo!

 

invece la scorsa settimana all'1.50 su rete 4 "La polizia accusa :il servizio segreto uccide"

 

troppo belli

 

segnalo questo evento della notte bianca:

 

Thriller e poliziesco

 

Una notte dedicata al “poliziesco”italiani anni ‘70. Ore 19.00 Assassinio sul Tevere (1979, 99’); ore 21.00 Fango bollente (1975,85’); ore 23.00 Il Grande racket (1976, 106’); ore 01.00 Poliziotto sprint (1977, 105’).

 

Luogo: Cinema Trevi - Cineteca Nazionale

Indirizzo: Vicolo del Puttarello, 25

Telefono: 06 6781206

Sito web: www.csc-cinematografia.it

Orario: venerdì e sabato dalle 19.00 alle 3.00

Ingresso: gratuito

1167014[/snapback]

MERAVIGLIOSI I POLIZISCHI ITALIANI ANNI 70!!

IO CE LO HO QUASI TUTTI!

IL GRANDE RACKET E' TRA I MIGLIORI

INSIEME ALLA SERIE DI MARK IL POLIZIOTTO DI FRANCO GASPARRI!

E I FILM DEL MITICO MAURIZIO MERLI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto ieri sera in dvd  CRASH, veramente un bel film.

 

Come le vite di persone che non si conoscono  vanno a cocciare, il rapporto causa-effetto...

1177004[/snapback]

ma io me ricordo che tempo fa uscì un altro film, sempre con lo stesso titolo... che praticamente parlava de sesso e incidenti... me sbajo?!?!?!?

 

Comunque volevo cogliere l'occasione per ringraziare MTV che l'altra sera m'ha dato la possibilità di rivedere "L'odio", a mio avviso gran film!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri sera hanno fatto "Training day"..... su rai 2 in seconda serata.... maccheffigo!

 

 

A proposito ieri mi sono visto Shooter ultimo film del medesimo regista Antoine Fuqua, buon film di trappole e cospirazioni, che con sguardo molto critico fa notare la politica americana e tutti i corpi si sicurezza nelle loro contraddizioni, amoralità e giochi di potere :angry::ph34r: .

 

 

in questi gioni ho visto anche:

A Casa Nostra della Comencini (solito film corale italiano in una milano a dir poco schifosa, pesante). :angry:<_<

Commediasexi un paio de risate uno se le fà. :D

Sunshine di Danny Boyle, bel film di fantascienza dove la macchina più debole e imprevedibile è l'uomo. ;)B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto ieri sera in dvd  CRASH, veramente un bel film.

 

Come le vite di persone che non si conoscono  vanno a cocciare, il rapporto causa-effetto...

1177004[/snapback]

ma io me ricordo che tempo fa uscì un altro film, sempre con lo stesso titolo... che praticamente parlava de sesso e incidenti... me sbajo?!?!?!?

 

Comunque volevo cogliere l'occasione per ringraziare MTV che l'altra sera m'ha dato la possibilità di rivedere "L'odio", a mio avviso gran film!

1177287[/snapback]

si nel 1996, un bel film di Cronenberg, omonimo titolo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il vento che accarezza l'erba: vinvitore della palma d'oro a Cannes, il film di Ken Loach affrontà la guerra civile anglo-irlandese degli anni '20. L'occhio realista verso il popolo di Loach ricostruisce la violenza aggressiva insita nella natura umana; la lotta irlandese e la brutalità della polizia speciale inglese. poi le brutalità e l'orgoglio di una guerra civile.

Film che fa comprendere bene la situzione dell'irlanda di quegli anni(usa tutti attori irlandesi) e delle assurde guerre in generale, della fin troppa forza degli ideali e dell'orgoglio. Voto 7

1153443[/snapback]

L'ho visto ieri e je darei un punto in più ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto ieri sera in dvd  CRASH, veramente un bel film.

 

Come le vite di persone che non si conoscono  vanno a cocciare, il rapporto causa-effetto...

1177004[/snapback]

ma io me ricordo che tempo fa uscì un altro film, sempre con lo stesso titolo... che praticamente parlava de sesso e incidenti... me sbajo?!?!?!?

 

Comunque volevo cogliere l'occasione per ringraziare MTV che l'altra sera m'ha dato la possibilità di rivedere "L'odio", a mio avviso gran film!

1177287[/snapback]

Ma è quello delle banlieu francesi di Parigi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto ieri sera in dvd  CRASH, veramente un bel film.

 

Come le vite di persone che non si conoscono  vanno a cocciare, il rapporto causa-effetto...

1177004[/snapback]

ma io me ricordo che tempo fa uscì un altro film, sempre con lo stesso titolo... che praticamente parlava de sesso e incidenti... me sbajo?!?!?!?

 

Comunque volevo cogliere l'occasione per ringraziare MTV che l'altra sera m'ha dato la possibilità di rivedere "L'odio", a mio avviso gran film!

1177287[/snapback]

Si, CRASH era quello. B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto ieri sera in dvd  CRASH, veramente un bel film.

 

Come le vite di persone che non si conoscono  vanno a cocciare, il rapporto causa-effetto...

1177004[/snapback]

ma io me ricordo che tempo fa uscì un altro film, sempre con lo stesso titolo... che praticamente parlava de sesso e incidenti... me sbajo?!?!?!?

 

Comunque volevo cogliere l'occasione per ringraziare MTV che l'altra sera m'ha dato la possibilità di rivedere "L'odio", a mio avviso gran film!

1177287[/snapback]

Ma è quello delle banlieu francesi di Parigi?

1177312[/snapback]

Se me dici che so le banlieu te risponno :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kubrick in Esposizione

 

Dal 6 ottobre a Roma la mostra sul geniale cineasta americano. Materiali inediti e viaggio nel prologo di 2001

 

Il genio e l'estro di Stanley Kubrick saranno celebrati al Palazzo delle Esposizioni di Roma, dal 6 ottobre al 6 gennaio 2008. La mostra, dal titolo inequivocabile ("Stanley Kubrick") e incentrata sulle doti tecniche del grande cineasta americano, è stata ideata e prodotta dal Deutsches Filmmuseum e dal Deutsches Architektur Museum di Francoforte in collaborazione con Christiane Kubrick e Jan Harlan e punterà alla "riscoperta" di materiali inediti provenienti dagli archivi dello "Stanley Kubrick Estate", per la prima volta resi accessibili: sarà così possibile ammirare le fotografie, gli appunti di regia, i filmati dal backstage, i costumi e le ricostruzioni delle più emblematiche ambientazioni sceniche tratte dai suoi capolavori, ripercorrendo l'intera filmografia del regista dagli esordi (Day of the Fight, Flying Padre e Mr. Lincoln), le prime affermazioni (Il bacio dell’assassino, Rapina a mano armata, Lolita), passando per i film bellici come Orizzonti di Gloria, Il Dottor Stranamore, ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba, Full Metal Jacket, per quelli di argomentazione storica come Spartacus e Barry Lyndon. Discorso a parte per 2001: Odissea nello spazio, per il quale sarà allestita una sezione speciale: oltre ai costumi e ai modellini, infatti, sarà possibile entrare nella scenografia del prologo del film, grazie alla tecnica della "front projection", utilizzata dallo stesso Kubrick, qui riproposta per permettere ai visitatori di "entrare" nel set, diventando parte integrante della scena. In concomitanza con la mostra è stato realizzato un catalogo, con introduzione di Martin Scorsese e numerosi saggi critici. La mostra è affiancata da una retrospettiva cinematografica che si svolge nel Cinema del Palazzo delle Esposizioni.

1175031[/snapback]

 

ma Kubrick non era inglese?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kubrick in Esposizione

 

Dal 6 ottobre a Roma la mostra sul geniale cineasta americano. Materiali inediti e viaggio nel prologo di 2001

 

Il genio e l'estro di Stanley Kubrick saranno celebrati al Palazzo delle Esposizioni di Roma, dal 6 ottobre al 6 gennaio 2008. La mostra, dal titolo inequivocabile ("Stanley Kubrick") e incentrata sulle doti tecniche del grande cineasta americano, è stata ideata e prodotta dal Deutsches Filmmuseum e dal Deutsches Architektur Museum di Francoforte in collaborazione con Christiane Kubrick e Jan Harlan e punterà alla "riscoperta" di materiali inediti provenienti dagli archivi dello "Stanley Kubrick Estate", per la prima volta resi accessibili: sarà così possibile ammirare le fotografie, gli appunti di regia, i filmati dal backstage, i costumi e le ricostruzioni delle più emblematiche ambientazioni sceniche tratte dai suoi capolavori, ripercorrendo l'intera filmografia del regista dagli esordi (Day of the Fight, Flying Padre e Mr. Lincoln), le prime affermazioni (Il bacio dell’assassino, Rapina a mano armata, Lolita), passando per i film bellici come Orizzonti di Gloria, Il Dottor Stranamore, ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba, Full Metal Jacket, per quelli di argomentazione storica come Spartacus e Barry Lyndon. Discorso a parte per 2001: Odissea nello spazio, per il quale sarà allestita una sezione speciale: oltre ai costumi e ai modellini, infatti, sarà possibile entrare nella scenografia del prologo del film, grazie alla tecnica della "front projection", utilizzata dallo stesso Kubrick, qui riproposta per permettere ai visitatori di "entrare" nel set, diventando parte integrante della scena. In concomitanza con la mostra è stato realizzato un catalogo, con introduzione di Martin Scorsese e numerosi saggi critici. La mostra è affiancata da una retrospettiva cinematografica che si svolge nel Cinema del Palazzo delle Esposizioni.

1175031[/snapback]

 

ma Kubrick non era inglese?

1177331[/snapback]

 

no

 

Stanley Kubrick (New York, 26 luglio 1928 – Harpenden, 7 marzo 1999) è stato un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense naturalizzato britannico, considerato tra i maggiori del XX secolo.

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto ieri sera in dvd  CRASH, veramente un bel film.

 

Come le vite di persone che non si conoscono  vanno a cocciare, il rapporto causa-effetto...

1177004[/snapback]

ma io me ricordo che tempo fa uscì un altro film, sempre con lo stesso titolo... che praticamente parlava de sesso e incidenti... me sbajo?!?!?!?

 

Comunque volevo cogliere l'occasione per ringraziare MTV che l'altra sera m'ha dato la possibilità di rivedere "L'odio", a mio avviso gran film!

1177287[/snapback]

Ma è quello delle banlieu francesi di Parigi?

1177312[/snapback]

Se me dici che so le banlieu te risponno :D

1177318[/snapback]

 

le banlieuE(s) sono le periferie popolari delle grandi città, in questo caso parigi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto ieri sera in dvd  CRASH, veramente un bel film.

 

Come le vite di persone che non si conoscono  vanno a cocciare, il rapporto causa-effetto...

1177004[/snapback]

ma io me ricordo che tempo fa uscì un altro film, sempre con lo stesso titolo... che praticamente parlava de sesso e incidenti... me sbajo?!?!?!?

 

Comunque volevo cogliere l'occasione per ringraziare MTV che l'altra sera m'ha dato la possibilità di rivedere "L'odio", a mio avviso gran film!

1177287[/snapback]

Ma è quello delle banlieu francesi di Parigi?

1177312[/snapback]

Se me dici che so le banlieu te risponno :D

1177318[/snapback]

 

le banlieuE(s) sono le periferie popolari delle grandi città, in questo caso parigi :)

1177354[/snapback]

e quelle parigine sono assai note per le continue guerriglie tra cui quella devastante di pocco tempo fà

comunque si è quello il film La Haine(L'Odio), molto bello...mi ricordo che lo vidi pure in francese a scuola :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Napoleon" al Colosseo

Il 22 settembre alle 20 sarà programmato sotto l'Arco di Costantino al Colosseo, la versione restaurata del film Napoleon di Abel Gance, capolavoro del cinema muto. Le immagini saranno accompagnate dalla musica composta da Carmine Coppola, eseguita dal vivo dall'Orchestra di Roma e del Lazio diretta da Michael Zearott e da quella, per organo solista, eseguita da David James. A rendere più coinvolgente lo spettacolo, le migliorie tecniche apportate all'impianto per l'occasione che vedranno l'utilizzo di uno schermo di 33 metri, una cabina di proiezione con 5 proiettori e la buca dell'orchestra posizionata sotto lo schermo. Il restauro del film di Gance si deve alla collaborazione tra la Film Preserve di Robert A.Harris per gli Zoetrope Studios di Francis Ford Coppola e al continuo lavoro di ricostruzione che lo storico del cinema, Kevin Brownlow, ha condotto con il British Film Insitute e gli archivi cinematografici di tutto il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Napoleon" al Colosseo

Il 22 settembre alle 20 sarà programmato sotto l'Arco di Costantino al Colosseo, la versione restaurata del film Napoleon di Abel Gance, capolavoro del cinema muto. Le immagini saranno accompagnate dalla musica composta da Carmine Coppola, eseguita dal vivo dall'Orchestra di Roma e del Lazio diretta da Michael Zearott e da quella, per organo solista, eseguita da David James. A rendere più coinvolgente lo spettacolo, le migliorie tecniche apportate all'impianto per l'occasione che vedranno l'utilizzo di uno schermo di 33 metri, una cabina di proiezione con 5 proiettori e la buca dell'orchestra posizionata sotto lo schermo. Il restauro del film di Gance si deve alla collaborazione tra la Film Preserve di Robert A.Harris per gli Zoetrope Studios di Francis Ford Coppola e al continuo lavoro di ricostruzione che lo storico del cinema, Kevin Brownlow, ha condotto con il British Film Insitute e gli archivi cinematografici di tutto il mondo.

1178286[/snapback]

 

Muto???? Sai che bucchino..... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei farmi due risate con 1 filmetto di poche pretese......mi hanno consigliato COME FARSI LASCIARE IN 10 GIORNI di Donald Petrie.......qualcuno l'ha visto??? :) .....è carino??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei farmi due risate con 1 filmetto di poche pretese......mi hanno consigliato COME FARSI LASCIARE IN 10 GIORNI di Donald Petrie.......qualcuno l'ha visto??? :) .....è carino??

1178289[/snapback]

 

 

io l'ho visto, commedia romantica a tratti divertente che insiste volontariamente su tutti i luoghi comuni del rapporto uomo-donna, potrebbe anche andar bene per mettere in standby il cervello per un po' :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei farmi due risate con 1 filmetto di poche pretese......mi hanno consigliato COME FARSI LASCIARE IN 10 GIORNI di Donald Petrie.......qualcuno l'ha visto??? :) .....è carino??

1178289[/snapback]

 

 

io l'ho visto, commedia romantica a tratti divertente che insiste volontariamente su tutti i luoghi comuni del rapporto uomo-donna, potrebbe anche andar bene per mettere in standby il cervello per un po' :)

1178296[/snapback]

 

 

.....non male...... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aspetto

solo

lui

.

 

Planet_Terror.jpg

1178789[/snapback]

.......sò molto scettico onestamente,

negli States era uscito "insieme" a GRINDHOUSE di Tarantino,

praticamente due film in uno, trame separate ovviamente.

GRINDHOUSE è anche il termine che usano in America per i cinema che trasmettono ininterottamente solo film pieni di sangue, violenza e sesso.

Infatti il progetto era ricreare quel "clima" e omaggiare queste sale in declino.

Erano previsti pure 4 clip promozionali di altrettanti film sui generis (2 film "inventati" e 2 film che forse verrano girati veramente)......ma qui in Europa forse non li vedremo mai o chissà quando....

 

Ma a causa degli scarsi incassi l'episodio di Tarantino, che nell'originale era il 2°,

ha già debuttato in Europa in concomitanza del Festival di Cannes (qualcuno l'ha visto ? Com'è ?)

Anche a causa di questo "smembramento" rimango dubbioso su PLANET TERROR,

la trama però dovrebbe essere + fantasiosa e avvincente di GRINDHOUSE,

con un Bruce Willis in grande spolvero....

CHISSA', MAGARI VARRA' LA PENA VEDERLO, CHI CI ANDRA' VEDRA' :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ti diro',perchè di certo ci vado! ;)

Ho trovato veramente bello Grindhouse e conoscevo gia' la storia del film che prima era unico e poi è stato separato,cosi' come dello scarso successo in America.

Io sono certissimamente di parte (fan accanitissima dello Zio Quentin),ma per me è la conferma che gli americani in quanto a pareri cinematografici non sono affidabili.

Un Tarantino barista e notevolmente incicciottito (dubito che rientri nel completo nero de "Le iene") da' quel tono ironico in piu' ad un film straspinto al limite cosi' come gli altri film che lo hanno reso unico.Adrenalina e turbe psichiche (e sessuali) a gogo :D Favolosa la battutona della macchina,che non rivelo qui per non rovinarla a chi vorra' vederla. Lo Zio "sforna" poco ma quando sforna,sforna bene,adesso vediamo se Rodriguez ha dato degno contributo.Io non vedo l'ora di confrontare! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il "primo" Tarantino me piaceva de + (quand'era nipote e no zio...)

Ora, oltre che SOVRAPESO, me pare SOPRAVALUTATO  B-)

1178814[/snapback]

 

Direi che lo sottovalutano in molti,invece...io la vedo come una evoluzione del suo stesso stile,ma,ripeto,forse son troppo di parte ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottovalutato ?

Ma se lo chiamano a fà il giurato o il presidente in varie rassegne,

e l'enfasi d'inserirlo negli spot promozionali nei film dove magari ha solo prestato la carta pè scrive la sceneggiatura ? :azz::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sottovalutato ?

Ma se lo chiamano a fà il giurato o il presidente in varie rassegne,

e l'enfasi d'inserirlo negli spot promozionali nei film dove magari ha solo prestato la carta pè scrive la sceneggiatura ?  :azz:  :lol:

1178825[/snapback]

 

Si,vabè se per quello chiamano anche Rossi a fa lo spot fastweb ad ironizza' sull'evasione fiscale...un grande nome resta quello che è...io mi riferivo allo scredito ricevuto dal pubblico americano sulle sue ultime produzioni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena visto "L'ultima legione" : polpettone pietoso sceneggiato da qui quo e qua in preda ad un attacco epilettico.

Da cestinare senza esitazione alcuna! cestinatofw0.gif

 

Fortuna che mo' danno Taxi Driver snackin0.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.