Vai al contenuto
ORACOLO DI DELFO

TOPIC CINEMA

Messaggi raccomandati

Visto in ordine di tempo:

 

Come ti spaccio la famiglia VOTO 6,5 film molto molto divertente con una Jennifer Aniston molto sexy

io solo per la scena del poliziotto messicano alzerei di mezzo voto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri ho visto "All is lost" e devo dire che hanno avuto un gran coraggio a fare un film simile

unico protagonista Robert Redford dall'inizio alle fine ..certo il filone del naufrago non è certo il colmo della originalità ma il film tiene in tensione fino alle fine

 

una bella sorpresa anche se immagino che non avrà successi clamorosi

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' arrivato, cazzo se è arrivato

A me è piaciuto parecchio

 

 

E' arrivato, cazzo se è arrivato

A me è piaciuto parecchio

 

Film pazzesco Dallas Buyers Club! 3 spanne sopra a the wolf of wall street per quel che mi riguarda (pure vero che quest'ultimo m'è piaciuto ben poco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera sono andato a vedere Hercules,se devo dargli un giudizio gli dò un 6 non di piu.

Sinceramente mi è piaciuto,film scorrevole,però molte cose a mio avviso sono state lasciate al caso,come ad esempio su questo film non ci stà il sangue....cioè un film co 3000 uccisioni e guerre,non c'è un goccio di sangue,anche la storia pur carina che sia ma è scontatissima.

 

ps:(ovviamente per chi lo andasse a vedere,non si aspettasse la classica storia di Ercole)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena visto "smetto quando voglio". Un film semplicemente GENIALE, deliziosamente satirico ma fa anche decisamente ridere molto.

Assolutamente consigliato senza timore di smentita!

Quotone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto snowpiercer pure io. Ai tre con cui sono andato al cinema ha fatto assolutamente schifo, a me è piaciuto. E' molto coreano, cambia 'tono' molto spesso, fra grottesco e iperviolento - con l'andare dei vagoni, diciamo - comunque m'ha tenuto sveglio senza sbadigliare dalle 22.30 in poi per 2 ore abbondanti e non è facile.

C'è un bel momento stile Bioshock/Fallout in mezzo , per chi ha giocato i videogame

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oscar ieri notte, per quello che contano.

 

L'Oscar per il miglior film straniero torna all'Italia con "La Grande Bellezza" di Sorrentino, dopo 15 anni.

 

Miglior film (scontato) a 12 anni schiavo.

I due Oscar per le interpretazioni maschili a McConaghey e Leto di Dallas Buyers' Club

Attrice protagonistas alla Blanchett

Gravity vince la miglior regia e una bustata di Oscar "tecnici", meritatamente.

 

Tutto abbastanza secondo le attese e le previsioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, io tutti quelli che sento dal vivo sto Snowpiercer gli ha fatto schifo, sarò strano io? :unsure:

come sempre de gustibus....

è molto originale l'idea , è ben recitato...è ovviamente violento in maniera anche caricaturale (come certi personaggi tipo la signora che annunciava al megafono) e mi è parsa una convincente anche se un po' prevedibile allegoria di come va il mondo...gli ultimi non devono ribellarsi, e il potere tende sempre a corrompere i puri di animo ...il senso mi pare questo

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oscar ieri notte, per quello che contano.

 

L'Oscar per il miglior film straniero torna all'Italia con "La Grande Bellezza" di Sorrentino, dopo 15 anni.

 

Miglior film (scontato) a 12 anni schiavo.

I due Oscar per le interpretazioni maschili a McConaghey e Leto di Dallas Buyers' Club

Attrice protagonistas alla Blanchett

Gravity vince la miglior regia e una bustata di Oscar "tecnici", meritatamente.

 

Tutto abbastanza secondo le attese e le previsioni

miglior gol mirko antenucci

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sempre de gustibus....
è molto originale l'idea , è ben recitato...è ovviamente violento in maniera anche caricaturale (come certi personaggi tipo la signora che annunciava al megafono) e mi è parsa una convincente anche se un po' prevedibile allegoria di come va il mondo...gli ultimi non devono ribellarsi, e il potere tende sempre a corrompere i puri di animo ...il senso mi pare questo

be qui ci metterò degli SPOILERONI PARECCHIO GROSSI!!!!!! quindi se lo volete vedere siete avvertiti

 

 

 

ATTENZIONE SPOILER !!!!

io l'ho trovato più profondo di così, alla fine i vari discorsi che facevano i 'cattivi', soprattutto l'ultimo, avevano un senso. All'origine del treno erano stati fatti salire un gran numero di cosiddetti 'parassiti', se non ne fossero stati eliminati in gran numero (per fame, e poi con rivolte 'pilotate') avrebbero comportato perdite ancora più numerose e una situazione ingestibile. Alla fine di tutto la soluzione scelta non è sostituire il vecchio capo con uno che forse sarebbe stato più umano, ma che si sarebbe sempre trovato a combattere con una situazione che avrebbe probabilmente comportato scelte simili (se il treno può andare avanti solo con la mano d'opera di bambini di 5 anni necessariamente strappati alle madri, non hai molte scelte possibili, se non condannare tutti a morte per seguire un principio). Si sceglie invece di distruggere il treno (vabè, la conseguenza è quella) sperando che il clima stia effettivamente tornando alla normalità (poi certo se quando scendi trovi un orso bianco mi sa che come posto per fermà il treno potevi sceglie meglio ma vabbè)

 

Per assurdo , avrei preferito una mancanza assoluta di lieto fine, anche se questo in senso stretto non lo è... un altro film di fantascienza stupendo che ho trovato un pò rovinato dal finale troppo 'standard' è stato Source code, per dire

ATTENZIONE SPOILER !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be qui ci metterò degli SPOILERONI PARECCHIO GROSSI!!!!!! quindi se lo volete vedere siete avvertiti

 

 

 

ATTENZIONE SPOILER !!!!

io l'ho trovato più profondo di così, alla fine i vari discorsi che facevano i 'cattivi', soprattutto l'ultimo, avevano un senso. All'origine del treno erano stati fatti salire un gran numero di cosiddetti 'parassiti', se non ne fossero stati eliminati in gran numero (per fame, e poi con rivolte 'pilotate') avrebbero comportato perdite ancora più numerose e una situazione ingestibile. Alla fine di tutto la soluzione scelta non è sostituire il vecchio capo con uno che forse sarebbe stato più umano, ma che si sarebbe sempre trovato a combattere con una situazione che avrebbe probabilmente comportato scelte simili (se il treno può andare avanti solo con la mano d'opera di bambini di 5 anni necessariamente strappati alle madri, non hai molte scelte possibili, se non condannare tutti a morte per seguire un principio). Si sceglie invece di distruggere il treno (vabè, la conseguenza è quella) sperando che il clima stia effettivamente tornando alla normalità (poi certo se quando scendi trovi un orso bianco mi sa che come posto per fermà il treno potevi sceglie meglio ma vabbè)

 

Per assurdo , avrei preferito una mancanza assoluta di lieto fine, anche se questo in senso stretto non lo è... un altro film di fantascienza stupendo che ho trovato un pò rovinato dal finale troppo 'standard' è stato Source code, per dire

 

ATTENZIONE SPOILER !!!!

l'orso bianco non l'ho interpretato come finale ..ma come possibile inizio di uno Snowpiercer 2 futuro

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto "la grande bellezza" ieri sera su canale 5!!! Film d'autore immagini bellissime una Roma stupenda! Per il resto. Una grandissima noia, io non ci capisco un cazzo de cinema ma me chiedo come ha tatto ha vince un'oscar!!!

Morale della favola metà film me so addormentato!! Me so svejato solamente quando s'è visto un pezzu de zucca de la Ferilli!!!

Modificato da LUCACIARA85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Una grandissima noia, io non ci capisco un cazzo de cinema ma me chiedo come ha tatto ha vince un'oscar!!!

 

 

:teach: Caro Lucaciara85, io invece mi domando come tu sia riuscito ha prendere la licenza elementare. :teach:

 

.capre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

:teach: Caro Lucaciara85, io invece mi domando come tu sia riuscito ha prendere la licenza elementare. :teach:

 

.capre

La maestra d'italiano era una vecchia amichetta de mi padre!!! :lol:

Grande sciezià te vojo bene :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera ho visto Her...

che dire, talmente colpito e affascinato che non so ancora esprimere un giudizio sensato.

qualcun'altro l'ha visto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera ho visto Her...

che dire, talmente colpito e affascinato che non so ancora esprimere un giudizio sensato.

qualcun'altro l'ha visto?

 

:teach: Caro ostinato, purtroppo il tuo vecchio insegnante di grammatica, anzichè vedere Her, ha letto questo tuo intervento: che dire, è rimasto talmente colpito da non saper ancora esprimere un giudizio sensato (è in crisi acuta al neurodeliri). :teach:

 

.capre

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri sera ho visto Her...

che dire, talmente colpito e affascinato che non so ancora esprimere un giudizio sensato.

qualcun'altro l'ha visto?

L'ho visto anch'io. Semplicemente bellissimo. Mi sono emozionata molto a vederlo, più del dovuto, perchè mi ha toccata da vicino per molte cose.

Lui bravissimo, l'ho odiato per il ruolo che ha interpretato nel film Il Gladiatore, uno dei miei film preferiti in assoluto, mentre in questo film l'ho adorato.

 

Consiglio a tutti di vederlo. Merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto (e rivisto. e rivisto ancora.) Scott Pilgrim vs. The World.

Il film è di qualche anno fa, e per chi è cresciuto a pane e videogame negli anni '80-'90 e ha uno spirito nerd è una pacchia. Trama molto semplice : Scott vuole uscire con Ramona, ma per farlo in santa pace deve prima sconfiggere in combattimento i suoi 7 malvagi ex. Il tutto come fosse un videogame o un fumetto.

Per me va visto anche solo per la meravigliosa scena in cui si fa ironia sull'atteggiamento dei vegani.

voto 8. Per me, ma si può anche trovarlo una delirante cavolata per ragazzini se preso alla lettera.

 

 

Mi hanno fatto vedere in dvd un vecchio film di Lars von Trier, Il grande capo.

In un'azienda danese il proprietario non sopporta le responsabilità che derivano dall'essere 'il capo', per cui si è inventato un fittizio 'grande capo' che controlla l'azienda dall'America. Dopo alcuni anni di questa farsa però ha bisogno di un capo in carne ed ossa per firmare un contratto con un'azienda islandese, e assume allo scopo un attore di teatro. Più che una critica sulla vita d'azienda, è una metafora del mondo del cinema/teatro e sui ruoli dell'attore e del regista.

Piuttosto divertente, la trama si sviluppa bene fino al finale. Ci stanno un pò di robe strane (tipo inquadrature pseudocasuali, scene montate alla sinfasò - un gelato cambia colore in mano tipo 20 volte in un minuto - e simili) ma per me non aggiungono ne comunque disturbano più di tanto. Lo consiglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi se lo fosse perso o lo volesse rivedere segnalo stasera in prima serata su Rete 4 lo stupendo "Gran Torino", di e con Clint Eastwood.

 

 

Secondo me un piccolo grande gioiello, uno dei migliori film che ho visto negli ultimi anni.

 

 

Grandissima interpretazione dell'ex pistolero solitario di Sergio Leone che nel finale rifà anche, ironicamente, il verso a se stesso,

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi se lo fosse perso o lo volesse rivedere segnalo stasera in prima serata su Rete 4 lo stupendo "Gran Torino", di e con Clint Eastwood.

 

 

Secondo me un piccolo grande gioiello, uno dei migliori film che ho visto negli ultimi anni.

 

 

Grandissima interpretazione dell'ex pistolero solitario di Sergio Leone che nel finale rifà anche, ironicamente, il verso a se stesso,

Probabilmente il film più bello di Clint Eastwood. E pensare che per un repubblicano tratta sempre temi abbastanza "progressisti"...

 

Per rimanere in tema ho visto Transcendence con johnny depp. Una gradevole cazzatona hi-tech...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.