Vai al contenuto
Milhouse Van Houten

DI CANIO MERDA

Messaggi raccomandati

http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/sp...alutocanio.html

 

agf_5644991_12460.jpg

Polemica sul braccio teso del giocatore a fine derby

Foschi (Ds): "E' una vergogna per la città"

La Mussolini elogia Di Canio

"Bello il suo saluto romano"

E Gasparri e Storace litigano sul leader biancoceleste

 

ROMA - Il derby è finito da pochi minuti. Paolo Di Canio trascinatore dei biancocelesti si scatena. In maglietta corre sotto la curva nord. Esulta con gli ultras laziali. E' un tripudio di abbracci e urla. Di Canio si sbraccia. E uno scatto lo immortala con un braccio destro proteso al cielo. Una scena vista altre volte nel corso di questo campionato. "E' un saluto fascista, una vergogna per il calcio, per la città e per la Lazio" dice il diessino Enzo Foschi. Non sono certo un mistero le simpatia politiche di Di Canio. Nella sua vendutissima autobiografia c'è un capitolo dedicato a Benito Mussolini. Sul suo braccio fa bella mostra un tatuaggio di tre lettere: dux. Un omaggio che fa esultare Alessandra Mussolini: "Che bello quel saluto romano, mi ha affascinato tanto. Mi ha commosso e gli scriverò un biglietto di ringraziamento".

 

Nel frattempo intorno al nome di Di Canio si consuma una querelle politica tutta interna ad Alleanza nazionale. Le ostilità le apre il ministro romanista Maurizio Gasparri che stuzzica il governatore del Lazio Francesco Storace, di fede laziale. Oggetto, una candidatura di Di Canio alle prossime regionali. "Capisco che alla ricerca di voti ci si attacchi a tutto, e non c'è dubbio che per il bacino d'utenza di Storace, Di Canio possa portare consensi, però consiglierei di riequilibrare: per ogni laziale ci sono sette romanisti, è statisticamente provato..." dice Gasparri. Ma Storace nega tutto: "E' una bubbola che gira da tanto tempo. Di Canio è un calciatore e non credo che gli interessi fare il consigliere regionale".

(7 gennaio 2005)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il ministro romanista Maurizio Gasparri che stuzzica il governatore del Lazio Francesco Storace, di fede laziale(7 gennaio 2005)

431932[/snapback]

 

Storace è romanista,come Gasparri e D'Alema :) .

Ecco,cmq,a cosa porta l'inquinamento politico dello sport.

Di questo passo finirà che non andrò più allo stadio... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, io ho sempre saputo che Di Canio era dell'Udeur....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:D:D

Modificato da Fax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me me fa pena....per comprasse quelli 4 mammocci della nord,l'ha fatte tutte,ma che se abbassasse a questo,non ce pensavo...Poretto...

Quant'è caruccio,ridicolo come non mai,una carriera da barbone a raccoje soldi e non vince mai un cazzo,una vita da frustrato direi...poretto,se riduve a questo....BRAVO PAOLO,BRAVISSIMO!!! DAI CHE LA NORD E' CON TE! BRAVO PAOLO,BRAVO!!!

Che finaccia lu pallone....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purinum, come al solito 2 pesi e 2 misure :P

il tatuaggio di dicanio va estirpato e quello del nano miccoli esaltato...

 

come al solito siete ridicoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purinum, come al solito 2 pesi e 2 misure :P

il tatuaggio di dicanio va estirpato e quello del nano miccoli esaltato...

 

come al solito siete ridicoli

431983[/snapback]

 

Approvo sottoscrivo e mi inchino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me me fa pena....per comprasse quelli 4 mammocci della nord,l'ha fatte tutte,ma che se abbassasse a questo,non ce pensavo...Poretto...

Quant'è caruccio,ridicolo come non mai,una carriera da barbone a raccoje soldi e non vince mai un cazzo,una vita da frustrato direi...poretto,se riduve a questo....BRAVO PAOLO,BRAVISSIMO!!! DAI CHE LA NORD E' CON TE! BRAVO PAOLO,BRAVO!!!

Che finaccia lu pallone....

431973[/snapback]

 

Molti suoi atteggiamenti sono criticabili, ovviamente è opinabile il fatto che faccia saluti romani alla curva. Ma non lo fa certo per una sorta di captatio benevolentiae. Si è sempre dichiarato fascista, vicino a certi ideali, e non sorprende il fatto che lo ostenti ai suoi tifosi (a cui lui stesso appartiene), che notoriamente condividono il suo credo politico.

Per coerenza, non posso che stigmatizzare il suo atteggiamento, in quanto credo fermamente che calcio e politica debbano rimanere separate, ma nel suo gesto non vedo nulla di ipocrita e patetico.

E' la stessa condizione di Lucarelli, semplicemente quest'ultimo fa i saluti con il pugno chiuso alla propria curva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' la stessa condizione di Lucarelli, semplicemente quest'ultimo fa i saluti con il pugno chiuso alla propria curva.

 

Avresti ragione su tutto ma il tuo discorso ha un punto debole: fare il saluto a pugno chiuso non è vietato, mentre farlo con la mano tesa sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' la stessa condizione di Lucarelli, semplicemente quest'ultimo fa i saluti con il pugno chiuso alla propria curva.

 

Avresti ragione su tutto ma il tuo discorso ha un punto debole: fare il saluto a pugno chiuso non è vietato, mentre farlo con la mano tesa sì.

432003[/snapback]

 

 

io mi riferivo esclusivamente al fatto che Di Canio non sia stato lecchino facendo quel gesto. Poi so benissimo che il saluto romano è un reato e il pugno chiuso no, ma volevo dire che è lo stesso tipo di atteggiamento. Poi a un certo punto, se è reato, che venga denunciato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi riferivo esclusivamente al fatto che Di Canio non sia stato lecchino facendo quel gesto. Poi so benissimo che il saluto romano è un reato e il pugno chiuso no, ma volevo dire che è lo stesso tipo di atteggiamento. Poi a un certo punto, se è reato, che venga denunciato...

432005[/snapback]

 

Sì, così oltre che essere stronzo lo fanno pure martire e ricominciano a parlare di toghe rosse. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che uomo di merda.

 

Tutto il male che avevo augurato ieri a Migliaccio lo trasferisco istantaneamente a lui. Mi sa che domenica allo stadio serrerò il pugno con una magnificenza particolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Attento che i tuoi vicini de posto,potrebbero menatte,ormai anche a Firenze... ;):(

432036[/snapback]

No Freak, non parlo di menare (anche se con la Lazio tutte le volte è quasi d'obbligo :D), ma di serrare il pugno nel simbolo comunista.

 

Non mi dire che non hai notato le mie preferenze politiche :D:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no sei tu che non hai notato dove vanno le preferenze politiche della tua curva.....  :lol:  :lol:

432048[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

Loro sono la famosa Brigata spacca-chioschi-di-noccioline! :lol::lol::lol:

Modificato da Milhouse Van Houten

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per quanto me riguarda la politica, tutta la politica, deve restare fori dagli stadi. E no me  pare che ce siano due pesi e due misure nelle mie parole.

431990[/snapback]

 

Concordo pienamente... Solo che non tutti la pensano così :ph34r:

 

1706_12112002125314.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi posso assicurare che la fiesole ha la fede rossa, che più rossa non si può.

 

Sennò quei cori <<Berlusconi pezzo di merda!>>, da dove credete che vengano? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no sei tu che non hai notato dove vanno le preferenze politiche della tua curva.....  :lol:  :lol:

432048[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

Loro sono la famosa Brigata spacca-chioschi-di-noccioline! :lol::lol::lol:

432055[/snapback]

Che simpatia...<_<

 

e voi chi siete? La Brigata vengo un anno in A dopo 10 anni e poi scendo subito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma potra' fare il saluto come cazzo gli pare o è permesso solo al compagno lucarelli??????

 

11 DI CANIO!!!!!!!!!!!!

post-1084-1105129178_thumb.jpg

Modificato da DEVILMAN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'attaccante della Lazio, Paolo Di Canio ha chiarito in merito alla sua esultanza dopo la vittoria di ieri sera nel derby di Roma: "Faccio presente che sono un giocatore professionista e vorrei sottolineare che le mie esultanze non hanno nulla a che vedere con comportamenti politici di alcun tipo".

 

Fonte Calciomercato.com

 

dicanio--310x210.jpg

 

:ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purinum, come al solito 2 pesi e 2 misure :P

il tatuaggio di dicanio va estirpato e quello del nano miccoli esaltato...

 

come al solito siete ridicoli

431983[/snapback]

 

se vede proprio quanto capisci poco.... va a scola vaa.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma potra' fare il saluto come cazzo gli pare o è permesso solo al compagno lucarelli??????

 

11 DI CANIO!!!!!!!!!!!!

432099[/snapback]

 

Sono perfettamente d'accordo.

 

Di Canio ha una fede politica dichiarata e si rivolge ad un acurva che la pensa (non tutti ovviamente, ma come "curva" sì) come lui. Ed allora qual è il problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.