Vai al contenuto
la lasagna s.r.l.

LEGGE ANTIFUMO

sei favorevole o contrario?  

43 utenti hanno votato

  1. 1. sei favorevole o contrario?

    • favorevole
      36
    • contrario
      7
    • non me ne frega un cazzo
      0


Messaggi raccomandati

infatti per me il discorso è solo quello....odio entrare nei locali  ed avere quei fastidi detti prima( che poi sono convinto che a volte  anche chi fuma prova le stesse cose).....

 

poi all'aria aperta e quando non si da fastidio ad altre persone non vedo problemi...per esempio allo stadio ho due signore sotto a me che fumano in tandem e il fumo vinene sempre  addosso a me, in quel caso gli ho chiesto di limitarsi  o di spostarsi ....

432969[/snapback]

 

io oggi in curva ne avevo tre sotto di me che fumavano, ma col cazzo che gli ho chiesto di spostarsi..........UN AROMINO DA PAURA!!! :lol::lol::lol:

432970[/snapback]

e ce credo....tutto risparmio :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per Ciacca:

 

Un fumatore che deve affrontare un viaggio di 4/6 ore esce dal treno snervato e nervoso

 

questo dovrebbe far capire che si è totalmente DIPENDENTI della nicotina.

non si può fare a meno di una sostanza perché questa sostanza dà assuefazione.

non è per niente una bella cosa. cioè, li capisco che sono cazzi amari, per chi viaggia ed è fumatore, non poter fumare su aerei, treni, pullman...

però d'altronde, in quel caso, vai a "danneggiare" persone terze che non vogliono avere nulla a che fare con la sostanza suddetta.

non ci sono altre soluzioni a meno che non si ricorra nella più totale ghettizzazione (dove possibile) tanto odiata da lubiondo.

per il fumatore, l'unico modo per non essere ghettizzato è non fumare.

 

 

 

 

 

per David M:

 

L'importante é che non comincino a rompere i coglioni pure se uno si accende una sigaretta sulla porta di un bar (perché magari il fumo entra dentro)

 

sì ma allora a cosa serve che sei uscito se poi il fumo della tua sigaretta entra dentro il locale?

è ovvio che se il fumo entra dà fastidio.

e figurati più in là, quando la gente non sarà più abituata a sentirlo come un dato di fatto inamovibile (e quindi non sarà così indifferente alla puzza stessa del fumo come lo è magari oggi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me voi del partito "NON FUMATORI", anzi, " CONTRO I FUMATORI A QUALSIASI COSTO" ve le state inventando tutte. Adesso tirate fuori anche questa dei costi sociali. Posso essere d'accordo sulla riduzione della qualità della vita ( che poi cmq mi piacerebbe vedere in quale misura incide il fumo passivo rispetto allo smog, inquinamento elettromagnetico, ecc... ), ma nn parlate di sofferenza psichica ( di chi??? di chi vuole smette? di chi vive accanto ad una persona che fuma?? boh.... ) o assenze dal lavoro perchè temo che cadiate nel ridicolo.

 

 

per fortuna che parlavo del dovere di non ghettizzare nessuno.......amen......A ME SEMBRA TANTO CHE COLORO CHE NN VOGLIONO UNA CONVIVENZA PACIFICA TRA FUMATORI E NON-FUMATORI SONO PROPRIO QUESTI ULTIMI.

rischiate di cadere nel ridicolo come fanno gli animalisti ( anzi, alcuni animalisti ).

 

 

na via de mezzo no eh.....

432957[/snapback]

quelli che tu chiami ridicoli, menate, ecc. (complimenti per il rispetto degli altri eh) sono studi condotti in tutti i paesi del mondo. non me li sono inventati io, il problema esiste.

 

ed era solamente un contributo alla discussione sul fumo in generale, visto che quello che pensavo della legge l'avevo già detto nel post precedente.

 

 

ps. la prossima volta che mi dai del ridicolo riferisciti direttamente a me, che con questo plurale (voi, cadiate, rischiate, ecc.) mi fai girare solo i coglioni. grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pj, sai che non ce l'ho con te personalmente, ci mancherebbe.

e' solo che da un pò di tempo i non-fumatori stanno tentando di ghettizzare tutti coloro che hanno questo vizio, tra poco ci tratteranno peggio dei tossici.

Uso il plurale perchè non sei l'unica persona che ha tirato fuori certi discorsi ( non parlo di qui dentro il forum, ma in generale ) e in quello che hai scritto ho trovato principi già letti altrove.

sinceramente queste campagne di demonizzazione, oltre a farmi paura, mi fanno anche ridere.

 

cmq sia IO SONO ORGOGLIOSO DI ESSERE UN FUMATORE RISPETTOSO DI COLORO CHE NON FUMANO.

I NON FUMATORI NN MI SEMBRA FACCIANO MOLTO PER RISPETTARE ( CHI MERITA OVVIAMENTE ) CHI NON SI COMPORTA E NON LA PENSA COME LORO.

 

PS: riguardo al rispetto delle idee altrui, beh, un conto è quello detto da berto ( che si basa su ciò che a lui dà fastidio ), un altro è riportare delle indagini. Se a queste indagini io non credo, non penso che manchi di rispetto a qualcuno, se non a chi le ha svolte. ma a che scopo le ha svolte????

 

attenti a non cadere nel fanatismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo di essere rispettoso dei fumatori. non ho mai impedito a nessuno di accendersi una paglia dove c'ero anch'io, e se qualcuno -dimostrando buon senso- mi ha chiesto se mi dava fastidio ho sempre risposto "fai pure". tutto questo non perchè sia un santo o un eroe, ma perchè capisco che è difficile per chi ha preso il vizio anche solo ridurre il numero delle sigarette.

l'unica cosa che mi dà fastidio è la maleducazione di certa gente, ma per quello credo non ci sia legge che tenga.

 

ogni tanto capita pure a me di fumarne una o due (quando sono in mezzo ad amici fumatori), quindi figurati se sono uno che vi demonizza.

 

non è che all'improvviso voglio che tutti smettano o che uno non possa fumare sul balcone di casa, al letto o allo stadio (dove cmq uno, stando in mezzo a tante altre persone, potrebbe anche limitarsi)... solo che con questa legge, ripeto SE verrà fatta rispettare, potrebbe cambiare qualcosa in meglio PER ME ma anche PER I FUMATORI. tutto qui.

 

spero anche che magari limiterà il numero di nuovi fumatori soprattutto tra i ragazzini, che è una cosa veramente triste vedere il 16enne che si fuma un pacchetto al giorno e neanche lui sa il perchè.

 

ps. non so chi conduca gli studi sui costi sociali del fumo. so solo che oltre che sul fumo questi vengono portati avanti ANCHE sull'insonnia, sull'alzheimer, sulle bpco, sui disturbi mentali, sull'inquinamento, sull'alcolismo, sull'artrosi, sulle droghe, sugli invalidi, eccetera eccetera eccetera.

servono a tentare di quantificare in termini economici quello che non può essere valutato in modo oggettivo (ad esempio una spesa sanitaria è quantificabile, la sofferenza da una malattia molto meno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUESTI POVERI FUMATORI !!!!!!!!!

 

 

MA NO ROMPETE LE PALLE , ANDATE IN STRADA E FUMATE, E DIVENTATO IMPOSSIBILE ENTRARE IN CERTI LOCALI E SOPRATTUTTO CENARE IN CERTI RISTORANTI.

 

STATE SICURI CHE SABATO SERA PASSO DAVANTI AMOLTI LOCALI E AVVERTO IO LA POLIZIA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ora finalmente che fossero i fumatori ad essere penalizati, xche fino ad ora era stato il contrario.

adesso capiranno che significa non poter entrre in un locale x via del fumo.

Forse non è una legge completamente giusta, ma imparera un po di civiltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato sera sono entrato in un piccolo locale del centro ed era come fossi in valpadana in piena notte con in + la puzza del fumo.

Mi fanno ridere ( sono patetici ) quelli che vorrebbero scendere in piazza contro Sirchia e contro questa legge cher per loro è proibizionista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da notare che questo Governo (ed in particolare questo Ministro della Sanità) è il primo della storia Italiana ad avere i coglioni di mettersi a muso duro contro la lobby della confesercenti, confcommercio ecc. e SOPRATTUTTO contro la lobby delle multinazionali del tabacco. Certo il comunista Veronesi una legge del genere non la poteva fare, perché ora diminuirà la gente che andrà a crepare di cancro nella sua clinica, ovviamente PRIVATA, alla faccia della difesa della sanità pubblica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUESTI POVERI FUMATORI !!!!!!!!!

 

 

MA NO ROMPETE LE PALLE , ANDATE IN STRADA E FUMATE, E DIVENTATO IMPOSSIBILE ENTRARE IN CERTI LOCALI E SOPRATTUTTO CENARE IN CERTI RISTORANTI.

 

STATE SICURI CHE SABATO SERA PASSO DAVANTI AMOLTI LOCALI E AVVERTO IO LA POLIZIA.

433038[/snapback]

 

 

ginè mettete un tampax perchè se ci fai caso, a parte van helsing, tutti i fumatori qua dentro si sono professati A FAVORE DI QUESTA LEGGE, me compreso. E' normale che stare anche per solo mezzora in un locale annebbiato dal fumo dia fastidio, come già detto prima dà fastidio pure al sottoscritto.

Però nn me puoi dì "andate in strada a fumare", perchè se ci sono locali attrezzati con sala fumatori ( ben divisa dalle altre ) ed aspiratori a norma, IO CI FUMO ECCOME SE CI FUMO, e nessuno deve rompermi i coglioni, perchè sto nella mia sala e, soprattutto, non violo nessuna norma di legge.

se andrò a cena con persone che nn fumano mi metterò nella sala non fumatori ( io per abitudine non fumo mai manco in macchina, figuratevi ); non pregiudicherò di certo la compagnia dei miei amici pur di fumarmi una sigaretta. Esco di fuori e me la fumo. Ma ci vuole tanto a capirlo???? ( sono sicuro che pure farfa rinuncerà volentieri ad una sigaretta pur di cenare con te nella sala non fumatori.)

quello che io PRETENDO è di non essere qualificato come un "male sociale" solo perchè ogni tanto mi accendo una sigaretta ( ne fumo una quindicina al giorno, ora sono sicuro che scenderò verso la decina ). Non vorrei arrivare al punto di passeggiare per strada con la sigaretta e vedere magari una mamma che dice al suo figlio "guarda quel signore, è cattivo perchè fuma". ( questa è un'enfatizzazione della situazione che si potrebbe creare, non prendetela alla lettera, non sono così demente ).

Come in ogni ambito, le leggi lasciano il tempo che trovano: tutto viene rimesso al buon senso delle persone, siano queste gestori di locali pubblici, fumatori o non fumatori.

 

le manifestazioni contro sirchia???' una cazzata che potrebbe essere messa su da gente FANATICA. Dai, manifestiamo per ogni cazzata, peggio de li simpson.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUESTI POVERI FUMATORI !!!!!!!!!

 

 

MA NO ROMPETE LE PALLE , ANDATE IN STRADA E FUMATE, E DIVENTATO IMPOSSIBILE ENTRARE IN CERTI LOCALI E SOPRATTUTTO CENARE IN CERTI RISTORANTI.

 

STATE SICURI CHE SABATO SERA PASSO DAVANTI AMOLTI LOCALI E AVVERTO IO LA POLIZIA.

433038[/snapback]

 

 

ginè mettete un tampax perchè se ci fai caso, a parte van helsing, tutti i fumatori qua dentro si sono professati A FAVORE DI QUESTA LEGGE, me compreso. E' normale che stare anche per solo mezzora in un locale annebbiato dal fumo dia fastidio, come già detto prima dà fastidio pure al sottoscritto.

Però nn me puoi dì "andate in strada a fumare", perchè se ci sono locali attrezzati con sala fumatori ( ben divisa dalle altre ) ed aspiratori a norma, IO CI FUMO ECCOME SE CI FUMO, e nessuno deve rompermi i coglioni, perchè sto nella mia sala e, soprattutto, non violo nessuna norma di legge.

se andrò a cena con persone che nn fumano mi metterò nella sala non fumatori ( io per abitudine non fumo mai manco in macchina, figuratevi ); non pregiudicherò di certo la compagnia dei miei amici pur di fumarmi una sigaretta. Esco di fuori e me la fumo. Ma ci vuole tanto a capirlo???? ( sono sicuro che pure farfa rinuncerà volentieri ad una sigaretta pur di cenare con te nella sala non fumatori.)

quello che io PRETENDO è di non essere qualificato come un "male sociale" solo perchè ogni tanto mi accendo una sigaretta ( ne fumo una quindicina al giorno, ora sono sicuro che scenderò verso la decina ). Non vorrei arrivare al punto di passeggiare per strada con la sigaretta e vedere magari una mamma che dice al suo figlio "guarda quel signore, è cattivo perchè fuma". ( questa è un'enfatizzazione della situazione che si potrebbe creare, non prendetela alla lettera, non sono così demente ).

Come in ogni ambito, le leggi lasciano il tempo che trovano: tutto viene rimesso al buon senso delle persone, siano queste gestori di locali pubblici, fumatori o non fumatori.

 

le manifestazioni contro sirchia???' una cazzata che potrebbe essere messa su da gente FANATICA. Dai, manifestiamo per ogni cazzata, peggio de li simpson.

433111[/snapback]

 

sta' botta lu ciclo ti e venuto a te .

 

mettolo interno che puo' darsi ti piace.

 

se ci hai fatto caso io non ho citato nessuno, dunque tranquillo pino.

 

anzi io ho letto solo 3/4 interventi e il mio post era riferito in generale a tutte le polemiche di questi giorni che si sentono in televisione.

 

per la cronac farfa ha smesso di fumare.

 

cambia lu pannolino che e gia ora. il flusso aumenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si c'hai ragione, ma non so se scegliere il tampax originale o l'ob. tu che hai esperienza, quale mi consigli??? ( ovviamente dovrò fare un distinguo di taglia, vuoi mettere il culetto mio co quella cava de cipiccia che c'hai tu??? :D:D )

e chiamame in tutti li modi ma PINO NO, sa troppo de napoletano. :ph34r::ph34r:

 

cmq, cambiando discorso, secondo voi quanti ristoranti si adegueranno alla normativa??? chi investirà le sue risorse per allestire spazi adibiti ai fumatori?? ( e' vero che io ho detto che posso fare benissimo a meno di fumare, ma c'è pure chi, fanaticamente, non vuole rinunciare a questo vizio-piacere )

 

facciamo un esempio: come pretendere che il go si adatti alle nuove normative? naturalmente sarà un locale off-limits per i fumatori....e vabbè, STI GRAN CAZZI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io, da grande e accanito fumatore, sono d'accordo con questa cazzo di legge,

però non posso esimermi dal precisare un paio di cosette:

la prima consiste nel fatto che in Italia non conosciamo vie di mezzo si passa sempre da un eccesso all'altro, cosicchè oggi chi fuma è un farabutto e va ghettizzato, non mi meraviglierei se d tra poco potremo fumare solo in casa nostra.

la seconda con grande rammarico devo constare che stiamo lentamente diventando puritani come i nostri padroni americani, che da un lato lo stato ci vende la droga da cui lucra cifre da capogiro e dall'altra ci condanna come untori di una peste nera come il fumo.

 

dove arriveremo??

 

 

un fumatore veramente accanito e bastardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io, da grande e accanito fumatore, sono d'accordo con questa cazzo di legge,

però non posso esimermi dal precisare un paio di cosette:

la prima consiste nel fatto che in Italia non conosciamo vie di mezzo si passa sempre da un eccesso all'altro, cosicchè oggi chi fuma è un farabutto e va ghettizzato, non mi meraviglierei se d tra poco potremo fumare solo in casa nostra.

la seconda con grande rammarico devo constare che stiamo lentamente diventando puritani come i nostri padroni americani, che da un lato lo stato ci vende la droga da cui lucra cifre da capogiro e dall'altra ci condanna come untori di una peste nera come il fumo.

 

dove arriveremo??

 

 

un fumatore veramente accanito e bastardo

433173[/snapback]

hai scritto con le mie mani e, aggiungo anche che voglio vedere come va a finire in quelle zone italiane dove la legalità è una scelta opzionale, un hobby....mi riferisco per esempio nel napoletano, dove, dopo anni di entrata in vigore della norma, indossano il casco il 5% dei motociclisti (che poi so' quelli che vanno a fa' l'omicidi de camorra), nessuno le cinture di sicurezza e altro ancora...me la voglio proprio gustare, voglio vedere gli esercenti di Forcella che denunciano un cliente perchè fuma nel suo ristorante...ah, ah, ah....poi magari se nello stesso posto c'ammazzano un boss non hanno visto niente!!!!

Che paese de merda!!!!

Ah, dimenticavo, la scritta Marlboro sulle italianissime Ferrari je la fa leva Sirchia??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io, da grande e accanito fumatore, sono d'accordo con questa cazzo di legge,

però non posso esimermi dal precisare un paio di cosette:

la prima consiste nel fatto che in Italia non conosciamo vie di mezzo si passa sempre da un eccesso all'altro, cosicchè oggi chi fuma è un farabutto e va ghettizzato, non mi meraviglierei se d tra poco potremo fumare solo in casa nostra.

la seconda con grande rammarico devo constare che stiamo lentamente diventando puritani come i nostri padroni americani, che da un lato lo stato ci vende la droga da cui lucra cifre da capogiro e dall'altra ci condanna come untori di una peste nera come il fumo.

 

dove arriveremo??

 

 

un fumatore veramente accanito e bastardo

433173[/snapback]

hai scritto con le mie mani e, aggiungo anche che voglio vedere come va a finire in quelle zone italiane dove la legalità è una scelta opzionale, un hobby....mi riferisco per esempio nel napoletano, dove, dopo anni di entrata in vigore della norma, indossano il casco il 5% dei motociclisti (che poi so' quelli che vanno a fa' l'omicidi de camorra), nessuno le cinture di sicurezza e altro ancora...me la voglio proprio gustare, voglio vedere gli esercenti di Forcella che denunciano un cliente perchè fuma nel suo ristorante...ah, ah, ah....poi magari se nello stesso posto c'ammazzano un boss non hanno visto niente!!!!

Che paese de merda!!!!

Ah, dimenticavo, la scritta Marlboro sulle italianissime Ferrari je la fa leva Sirchia??

433182[/snapback]

 

 

La prima multa l'hanno fatta a mezzanotte e un minuto proprio a Napoli! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma non è già da qualche annetto che si parla di questa legge senza mai far nulla?

questa del divieto non è una cosa nata ieri.

ricordo che anche nel 1mo dell'anno del 2002 si parlava già di proseguire in questa direzione, cadendo poi nel dimenticatoio proprio perché non c'era un punto di riferimento chiaro da seguire.

 

la mia idea è che, comunque, quando si fanno delle leggi un pò più "estreme", che siano serie cioè che quando entrano in vigore, siano chiare e debbano essere rispettate assolutamente, allora il cittadino italiano si adegua. in altri casi va sempre tutto a viole e ognuno fa quello che gli pare.

 

quanto ai discorsi sul puritanesimo rabbrividisco nel pensare ad una eventualità del genere.

mi piace semplicemente pensare che l'italiano, con questa legge, possa diventare in maniera compiacente (o suo malgrado) una persona leggermente più educata e rispettosa degli altri (cosa che, ripeto, è molto difficile per molti dipendenti dalla nicotina).

la verità è che in Italia si fanno DRAMMI per qualunque cosa accada che non rientri nell'abitudine della gente. vere e proprio "lacrime napoletane", scenate di ogni tipo e dichiarazioni apocalittiche come quella degli "sceriffi" tanto di moda ultimamente che in se per se è solo una cavolata.

 

quanto al discorso sulla pubblicità marlboro sulla Ferrari per me non c'è alcun problema e non vedo come possa stonare con questa legge.

non è vietato fumare, ovvero non è vietata la sigaretta (e questi sono gli scenari che lubiondo vede con terrore e che non ci sono - un fumatore di ieri è come un fumatore di domani, anzi, forse domani saranno più rispettati i fumatori proprio perché loro stessi rispetteranno la gente che hanno intorno), è semplicemente vietato fumare nei luoghi di lavoro e nei luoghi pubblici chiusi.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prendi per esempio il tabardinn.

se te da fastidio il fumo li non ce puoi entrà

ogni volta che ce so stato me intossicato, puzzavo come una bestia e me bruciavano l'occhi...

433235[/snapback]

 

Mi hai fatto venire in mente 1 cosa... Il Tabard Inn quando è estate (o cmq caldo) apre pure i tavoli di fuori (come molti altri locali)... Li essendo 1 spazio aperto si può fumare? :unsure:

 

Cmq da accanito NON fumatore sono pienamente d'accordo con questa legge! ERA ORA! :dj:

 

sirchia.jpg

:clap2::clap3::clap4::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per David M:

 

L'importante é che non comincino a rompere i coglioni pure se uno si accende una sigaretta sulla porta di un bar (perché magari il fumo entra dentro)

 

sì ma allora a cosa serve che sei uscito se poi il fumo della tua sigaretta entra dentro il locale?

è ovvio che se il fumo entra dà fastidio.

e figurati più in là, quando la gente non sarà più abituata a sentirlo come un dato di fatto inamovibile (e quindi non sarà così indifferente alla puzza stessa del fumo come lo è magari oggi).

432981[/snapback]

 

 

 

Ti spiego: con gli amici ci incontriamo sempre al bar Ponte D'Augusto, in via Tuderte. Il bar ha una porta automatica che da sul marciapiede: il mio riferimento era al probabilissimo atteggiamento zelante e odioso di chi magari vede entrare un filo di fumo un centimetro dentro e comincia a guardare storto e magari a parlare dietro.

 

Della serie: sto sulla porta, non mi rompete i coglioni.

 

Quel che mi da fastidio sono le esagerazioni, e solo quelle. Da fumatore sono comunque abbastanza d'accordo con una legge pur intempestiva e forse troppo rigida.

 

Un saluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me la cosa è molto semplice...

 

a me fa schifo il fumo

a me da fastidio sentire puzza di fumo mentre mangio

a me da fastidio respirare fumo degli altri perchè ritengo che mi faccia male

a me da fastidio il fumo  agli occhi

a me  da fastidio dover uscire da un locale  con i panni e capelli completamente puzzolenti e impregnati di fumo

 

a me NON  da fastidio chi fuma, fino la momento in cui  non si verificano le condizioni  sopra esposteche rappresentano una lesione della libertà altrui...fino a quel momento ciascuno è libero di fumare

432962[/snapback]

 

Ecco allora io dico:

poni il caso sia proprietario di un locale, sia un fumatore e voglia permettere ai miei clienti di fumare durane o dopo i pasti nel mio locale.... Io in un mondo liberare e liberista, come vorrebbero farci credere sia pure l'Italia, appongo un bel cartello all'ingresso e scrivo: LOCALE PER FUMATORI...

Se invece ho la possibilità di differenziare le sale non scrivo nulla.

Se invece non voglio far fumare nel MIO locale allora scrivo LOCALE NEL QUALE E' VIETATO FUMARE!

 

Il locale se è mio è pure giosto che io me lo gestisca come cazzo mi pare... Se ho un PUB e voglio far fumare a tutti il sigaro nel mio locale non vedo perchè tu Stato debba impormi questa scelta!

Mi piacerebbe sentire che dicono quelli che hanno investito propri capitali su un locale adibito a cigar-club per esempio, tipo il Tomato4 a Terni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me la cosa è molto semplice...

 

a me fa schifo il fumo

a me da fastidio sentire puzza di fumo mentre mangio

a me da fastidio respirare fumo degli altri perchè ritengo che mi faccia male

a me da fastidio il fumo  agli occhi

a me  da fastidio dover uscire da un locale  con i panni e capelli completamente puzzolenti e impregnati di fumo

 

a me NON  da fastidio chi fuma, fino la momento in cui  non si verificano le condizioni  sopra esposteche rappresentano una lesione della libertà altrui...fino a quel momento ciascuno è libero di fumare

432962[/snapback]

 

Ecco allora io dico:

poni il caso sia proprietario di un locale, sia un fumatore e voglia permettere ai miei clienti di fumare durane o dopo i pasti nel mio locale.... Io in un mondo liberare e liberista, come vorrebbero farci credere sia pure l'Italia, appongo un bel cartello all'ingresso e scrivo: LOCALE PER FUMATORI...

Se invece ho la possibilità di differenziare le sale non scrivo nulla.

Se invece non voglio far fumare nel MIO locale allora scrivo LOCALE NEL QUALE E' VIETATO FUMARE!

 

Il locale se è mio è pure giosto che io me lo gestisca come cazzo mi pare... Se ho un PUB e voglio far fumare a tutti il sigaro nel mio locale non vedo perchè tu Stato debba impormi questa scelta!

Mi piacerebbe sentire che dicono quelli che hanno investito propri capitali su un locale adibito a cigar-club per esempio, tipo il Tomato4 a Terni....

433344[/snapback]

 

voi comunisti siete liberali solo quando ve fa' comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me la cosa è molto semplice...

 

a me fa schifo il fumo

a me da fastidio sentire puzza di fumo mentre mangio

a me da fastidio respirare fumo degli altri perchè ritengo che mi faccia male

a me da fastidio il fumo  agli occhi

a me  da fastidio dover uscire da un locale  con i panni e capelli completamente puzzolenti e impregnati di fumo

 

a me NON  da fastidio chi fuma, fino la momento in cui  non si verificano le condizioni  sopra esposteche rappresentano una lesione della libertà altrui...fino a quel momento ciascuno è libero di fumare

432962[/snapback]

 

Ecco allora io dico:

poni il caso sia proprietario di un locale, sia un fumatore e voglia permettere ai miei clienti di fumare durane o dopo i pasti nel mio locale.... Io in un mondo liberare e liberista, come vorrebbero farci credere sia pure l'Italia, appongo un bel cartello all'ingresso e scrivo: LOCALE PER FUMATORI...

Se invece ho la possibilità di differenziare le sale non scrivo nulla.

Se invece non voglio far fumare nel MIO locale allora scrivo LOCALE NEL QUALE E' VIETATO FUMARE!

 

Il locale se è mio è pure giosto che io me lo gestisca come cazzo mi pare... Se ho un PUB e voglio far fumare a tutti il sigaro nel mio locale non vedo perchè tu Stato debba impormi questa scelta!

Mi piacerebbe sentire che dicono quelli che hanno investito propri capitali su un locale adibito a cigar-club per esempio, tipo il Tomato4 a Terni....

433344[/snapback]

 

voi comunisti siete liberali solo quando ve fa' comodo.

433355[/snapback]

 

E da cosa hai dedotto che io sia comunista!??!?! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me la cosa è molto semplice...

 

a me fa schifo il fumo

a me da fastidio sentire puzza di fumo mentre mangio

a me da fastidio respirare fumo degli altri perchè ritengo che mi faccia male

a me da fastidio il fumo  agli occhi

a me  da fastidio dover uscire da un locale  con i panni e capelli completamente puzzolenti e impregnati di fumo

 

a me NON  da fastidio chi fuma, fino la momento in cui  non si verificano le condizioni  sopra esposteche rappresentano una lesione della libertà altrui...fino a quel momento ciascuno è libero di fumare

432962[/snapback]

 

Ecco allora io dico:

poni il caso sia proprietario di un locale, sia un fumatore e voglia permettere ai miei clienti di fumare durane o dopo i pasti nel mio locale.... Io in un mondo liberare e liberista, come vorrebbero farci credere sia pure l'Italia, appongo un bel cartello all'ingresso e scrivo: LOCALE PER FUMATORI...

Se invece ho la possibilità di differenziare le sale non scrivo nulla.

Se invece non voglio far fumare nel MIO locale allora scrivo LOCALE NEL QUALE E' VIETATO FUMARE!

 

Il locale se è mio è pure giosto che io me lo gestisca come cazzo mi pare... Se ho un PUB e voglio far fumare a tutti il sigaro nel mio locale non vedo perchè tu Stato debba impormi questa scelta!

Mi piacerebbe sentire che dicono quelli che hanno investito propri capitali su un locale adibito a cigar-club per esempio, tipo il Tomato4 a Terni....

433344[/snapback]

 

voi comunisti siete liberali solo quando ve fa' comodo.

433355[/snapback]

 

E da cosa hai dedotto che io sia comunista!??!?! <_<

433360[/snapback]

 

ho visto la sfera magica che ho sul tavolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ahhh cazzo... Non sapevo l'avessi comprata pure tu!!!  :lol:

433363[/snapback]

 

anche io ho preso quest'inculata!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.