Vai al contenuto
Aghy

RACCOLTA DIFFERENZIATA

fai la raccolta differenziata dei rifiuti?  

19 utenti hanno votato

  1. 1. fai la raccolta differenziata dei rifiuti?

    • Sì, totale: sono civile, educato e rispetto l'ambiente
      8
    • soltanto di alcuni rifiuti - non ci sono cassonetti adatti
      4
    • solo quella della plastica
      0
    • soltanto quella del vetro
      2
    • solo quella che riguarda carta e cartone
      2
    • solo quella dei rifiuti organici
      1
    • no, non me ne frega un cazzo - fatevedanculo
      2


Messaggi raccomandati

io metto da parte le bottiglie e i contenitori in vetro e anche la carta e il cartone (blu).

quella della plastica non la faccio poiché mi manca il cassonetto (giallo) adatto davanti casa e il più vicino sta a 400 metri!

 

 

considerate che davanti casa mia hanno lasciato il monitor di un computer piuttosto che andare a buttarlo ai "rifiuti speciali" giù allo stadio!

 

in Puglia ho visto gente buttare le pile (!!!) nel cestino!!!!!! :paura:

(altre ne ho trovate seminterrate!) :vomito:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche qui non ci sono più i "cassonetti" ma i contenitori in plastica che si distinguono in base al loro colore.

 

non mi pare che ci sia un OBBLIGO (può darsi anche che c'è) ma è ovvio che tutti si auspicano che venga effettuata la raccolta differenziata.

da quel che posso notare quella della carta va molto bene, benino quella del vetro, così e così quella della plastica (che la gente tende a buttare assieme alla spazzatura ordinaria).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non serve a niente fare la raccolta differenziata, l'unico vantaggio che se ne trae e che fanno prima a brucia i rifiuti perchè se li trovano gia separati.

 

La raccolta differeneziata sarebbe cosa utile se li riciclano, ma visto che li bruciano lo stesso se li capassero da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La raccolta differeneziata sarebbe cosa utile se li riciclano, ma visto che li bruciano lo stesso se li capassero da soli.

437549[/snapback]

 

ma perché? non riciclano vetro e carta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La raccolta differeneziata sarebbe cosa utile se li riciclano, ma visto che li bruciano lo stesso se li capassero da soli.

437549[/snapback]

 

ma perché? non riciclano vetro e carta?

437550[/snapback]

 

Vetro penso de si, il resto bruciano :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dai, io ero convinto che la carte e il cartone li riciclassero... :(

 

 

sò tempi de psicosi e di nevrosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la faccio totale:plastica,umido,vetro e carta.

Piu' che il senso civico mi ha fatto iniziare una serie di 4 multe da 60 euro cadauna che ho rimediato tra il 2003 e il 2004....perchè depositavo il pattume alla cazzo di cane :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fartunatamente vicino casa mia ci sono i cassonetti per il vetro, per la plastica e per il cartone, oltre quelli tradizionali per l'immondizia, quindi non mi costa nulla differenziare i rifiuti, almeno quelli più grandi!

Per le batterie e altri prodotti elettronici da gettare invece ne vedo assai pochi di raccoglitori... Troppo spesso infatti vicino ai bidoni si vedono tv rotte, vecchie radio o parti di schede elettroniche, che inquinano come e più delle pile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raccolta semitotale... non sto attento solo ai rifiuti organici, per i quali non è che mancano i cassonetti, è che non me ne frega più di tanto.

dove sto io in genere per le bottiglie in plastica o vetro e per le lattine ti ridanno indietro i soldi (i classici vuoti a rendere). un certo tipo di rifiuti (grüner punkt) basta metterli in un sacco giallo sotto casa in un determinato giorno della settimana che passa il camion apposta, mentre la carta la butto nei cassonetti apposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fartunatamente vicino casa mia ci sono i cassonetti per il vetro, per la plastica e per il cartone, oltre quelli tradizionali per l'immondizia, quindi non mi costa nulla differenziare i rifiuti, almeno quelli più grandi!

Per le batterie e altri prodotti elettronici da gettare invece ne vedo assai pochi di raccoglitori... Troppo spesso infatti vicino ai bidoni si vedono tv rotte, vecchie radio o parti di schede elettroniche, che inquinano come e più delle pile!

437845[/snapback]

 

vicino casa mia l'altro giorno c'era il monitor di un pc...

la tristezza è che queste persone non sanno (o non hanno voglia) di portare questi apparecchi, o altri elettrodomestici, presso lo stadio poiché sono RIFIUTI SPECIALI.

 

anche le pile sono di per se rifiuti speciali. è ovvio che non vanno considerati nella raccolta differenziata perché è ovvio che vanno gettati a parte e non con la normale spazzatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fartunatamente vicino casa mia ci sono i cassonetti per il vetro, per la plastica e per il cartone, oltre quelli tradizionali per l'immondizia, quindi non mi costa nulla differenziare i rifiuti, almeno quelli più grandi!

Per le batterie e altri prodotti elettronici da gettare invece ne vedo assai pochi di raccoglitori... Troppo spesso infatti vicino ai bidoni si vedono tv rotte, vecchie radio o parti di schede elettroniche, che inquinano come e più delle pile!

437845[/snapback]

 

vicino casa mia l'altro giorno c'era il monitor di un pc...

la tristezza è che queste persone non sanno (o non hanno voglia) di portare questi apparecchi, o altri elettrodomestici, presso lo stadio poiché sono RIFIUTI SPECIALI.

 

anche le pile sono di per se rifiuti speciali. è ovvio che non vanno considerati nella raccolta differenziata perché è ovvio che vanno gettati a parte e non con la normale spazzatura.

437890[/snapback]

Ci vorrebbero un po di leggi "austriache" in materia... Allora si che non mi potrei lamentare se mi multano mentre butto una lattina vuota di cocacola vicino ad un bidone già colmo di mondezza (succede troppo spesso in Italia!) Oltre le leggi ed una giusta civile educazione in tal senso, ci vorrebbero strutture adeguate per lo smaltimento, o meglio il reciclaggio di tutte ste materie differenziate. In germania come in altri paesi più "civili" ed organizzati del nostro riciclano pure i contenuti delle fosse biologiche per farne concimi, tutti le case di nuova costruzione devono avere per legge impianti a pannelli solari, e i condomini devono disporre di adeguati locali per lo stoccaggio dei rifiuti differenziati, parte dei quali, quelli organici, vengono bruciati in appositi impianti PULITISSIMI E NON INQUINANTI per la produzione di energia elettrica e acqua calda di cui beneficia lo stesso condominio... Insomma più a nord dell'Italiuccia nostra è tutto un altro vivere! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.