Vai al contenuto
Ussaro

LU PIZZICAROLO, ANDRO SHOW

Messaggi raccomandati

Tempo fa, scrissi a proposito delle mirabolanti avventure di un pizzicarolo di periferia, che me voleva vennea tutti i costi un panino con l'Auricchio (un formaggio aproposito del quale la madre del pizzicarolo disse:"Ma come fai a venne l'auricchio con quello che è successo? Ma non ce l'hai na coscenza?").

 

Ebbene, il periferico ragazzone in camice bianco (con schizzi de sangue, perchè è pure macellaro) oggi si è superato. So entrato nella cripta....ehmm...nel negozio, e c'erano un paio di signore anziane che avevano chiesto del pesce surgelato. Il ragazzone si dirige verso la cella frigorifera ed esce con un paio di spigole gigantesche in mano. Si mette unaspigola davanti allapatta dei pantaloni e la impugna come se fosse il suo uccello. Poi fa: "Palmiraaaaaaaa....che pesce vuoi?!". Appena finita la domanda, il pizzicarolo alterna velocemente le due spigole davanti alla patta dei pantaloni. Ma non è finita qui. La signora "Palmira" si rivolge alla madre : "Quant'è brau stu fiju, sembre co lu surrisu su la bocca"...a me me scappa un "...e lu cazzu su le mano" ma lo dico a voce talmente bassa che me sente solo Palmira, che scoppia a ridere.

 

Intanto il virgulto pizzicarolo continua il suo show :"Lu dottore ve dice che dovete magnà lo pesce...ma in realtà ve manca la cazzulina. Se annate giù lu centro sociale la trovate, ma è scaduta. La cazzulina bona ce l'ho io, ma llà ddietro". E giù me metto a ride come un deficiente: colorito rosso carminio, paresi alla bocca e sguardo vitreo. Non emettevo un suono. La cosa non finisce, perchè la mamma del fanciullo, rivolgendosi ad una cliente (per nulla intimorita, quindi abituata a ste scene) gli fa:"Lui è così, ma è tanto generoso e cortese" e lui :"Infatti la cazzulina se la vojono le la regalo e dopo le riaccompagno anghe a casa". Ero finito, me so appoggiato a un espositore de patatine e per poco non lo faccio cascà. Non je la facevo più. Ad un certo punto, la madre me fa "Regazzetto....regazzetto...regazzè ce l'ho co te...ma che stai male"? Io me giro e riesco solo a dì, prima de annammene :"Ma io?".

 

Me ce sto a riannà perchè prima non ho fatto in tempo a comprà lu panino per pranzo. Se succede qualcos'altro ve aggiorno.

 

 

Vostro Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So tornato adesso. So tornato con una certezza in più e co 3 euri e 50 in meno. Mo ve spiego perchè:

 

Partimo subito dicenno che la certezza riguarda il precario equilibrio psichico del pizzicarolo. Avvicinandomi con passo furtivo al negozio, quando ero a 50 metri dall'entrata, sento un urlo disumano provenire dalla porticina della "cripta". "AAAAAAAAAAAAAAUUUUUUUURRRRRRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAUUUUURRRRGGHHHHHHHAAAAAHHH!"

 

Un urlo disumano, gutturale. Entro nel negozio convinto di trovare brandelli di pizzicarolo sparsi sul pavimento ed un'affettatrice automatica impazzita. Già me figuro l'occhio de vetro caduto in mezzo a la ricotta o la faccia completamente affettata. Nulla di tutto questo. Il pizzicarolo, come se non mi avesse mai visto mi dice (con un italiano perfetto) :

"Buongiorno, desidera?"

 

Io rimango un attimo stupefatto e dico :"un panino...co tonno e carciofini"

 

Lui: "Subito"

 

Prepara il panino, fa il conto, mette tutto in una busta e mi fa: "Sono tre euro e 50, arrivederci"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ussaro m'hai fatto venì la curiosità..... :D

Non per farmi li cazzi vostri, per carità.... me potreste spiegà bene dove sta sto posto che giovedì sera prima de venì alla partita me vado a fà un panino.... Considerate che non sò tanto pratico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.