Vai al contenuto
ossu de brugnolo

TERNANA-ROMA

Messaggi raccomandati

Mi sono permesso di creare questo topic perchè non l'ho visto sul forum.

Secondo me ier sera si è vista una buona ternana nel complesso, solite sviolate del Mareggia con uscite fuori luogo, ottimo Nicola, veramente ubiquitario!!! Mi sono piaciuti molto i nuovi Guzman e Gutierez o come cazzo se scrive... Secondo me, facendo le corna, famo un bel campionato quest'anno :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era Jimenez : le mie pagelle:

 

Tarozzi : insufficiente

 

Terni : primo tempo malino, e' cresciuto durante la partita

 

Nicola: Stratosferico, ma deve giocare a sinistra e non a destra

 

Scarlato: una sicurezza , anche se l'ha fregato una zolla del terreno

 

Brevi: altra sicurezza

 

Borgobello: se continua cosi' tocca far giocare lui e uno fra zaniolo e frick

 

Kharja: gli serve scarlato vicino per migliorare

 

Giampa': primo tempo insufficiente, poi arrivano Jimenez e Guzman, si mette a centrocampo e fa una bella partita

 

Jimenez: ragazzi, quello e' meglio di Miccoli, e dico tutto!!!

 

Guzman: se lo fanno giocare in attacco con Jimenez ci si diverte parecchio

 

 

Roma: leggere quello che penso sul calcio italiano: non mi e' sembrata la squadra ex campione d' Italia: troppa tattica e poca corsa... sempre piu' convinto che fenomeni come il Chievo stiano per diventare i dominatori della serie a...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono d'accordo su Mareggini. Per me tra lui e Marcon non ci sono grosse differenze: tutti e due sanno fare grosse parate e talvolta grossi errori. Mareggini compensa con il piazzamento e l'esperienza la minore velocità data dell'età. Secondo me, invece, andrebbe appoggiato. Ricordiamoci che ha combinato la coppia Marcon/Scalabrelli a Bari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difendiamo abbastanza alti, occupiamo bene gli spazi, facciamo pressing. a squadra è ben disposta. Però la difesa a tre, coi centrali molto vicini, lascia parecchi spazi sugli esterni agli avversari. (Dalla parte di Terni ci sono tre o quattro buchi evidenti), soprattutto quando Nicola e/o Sussi o chi per loro restano in avanti senza ripiegare. E' un po' rischioso. Come pure rischiamo sui disimpegni difensivi (vedi gol di Batistuta), perché abbiamo soprattutto portatori di palla a centrocampo e, a volte, impieghiamo troppo tempo a far salire al squadra, costringendo i mediani a giocare spalle alla porta avversaria con difficoltà nella manovra.

Credo che siano "difetti" normali in una squadra che deve ancora metabolizzare il lavoro a dovere. Però si vede che c'è un'idea di gioco, che non si spreca il pallone, che si lavora su un'organizzazione. E Borgobello è in condizioni strepitose. Farlo fuori sarà dura. Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tereoldego hai ragione a volte perdiamo palla ma viene prontamente riconquistata da una difesa che mi è sembrata tutto sommato solida. I buchi che abbiamo sono, come dicevi tu, dovuti al fatto che la preparazione pre campionato è stata finita da poco e i nuovi giocatori in campo sono molti. Si deve creare l'amalgama ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daccordo con tutti,

tra gli altri darei una citazione speciale per NicolaGrande il suo lavoro sia nel ripiegamento difensivo che nel supporto offensivo, mi è piaciuto anche Maregginiche nulla ha potuto sulla bomba di Batistuta, lasciato andare verso la porta da Scarlato a causa di una zolla che gli ha fatto perdere il controllo della sfera.

Menzione speciale a mio avviso anche per Brevisempre più simbolo di un centrocampo tutto cuore e polmoni, anche se un pochino lento nell'impostare.

Mi è piaciuto moltissimo il lavoro fatto da Borgobelloche mi sembra stia tornando sui suoi standard attuali di rendimento.

Hanno poi ben giocato nel complesso tutti i reparti, non bisogna dimenticare che se anche non gli fregava nulla davanti avevamo pur sempre una squadra formata da gente che mastica il calcio a livello mondiale, secondo me manca, non per essere fazioso, l'uomo dell'ultimo passaggio a centrocampo. Hanno ben giocato sia karja, meglio quando ha giocato a ridosso della difesa, da mediano, e Giampà, meglio quando ha giocato un pochino più "alto", con l'ingresso delle due punte Jmenez e Guzman, velocità cambi di direzione e guizzi niente male conditi da una tecnica di base stratosferica, ma non ricorda vagamente qualcuno?

Nel complesso bene, aspettiamo mercoledì, io lo faccio con ansia, per vedere una partita con in palio i tre punti "quasi" veri e per giocare contro una pari categoria di livello.

Bene la difesa del primo tempo, un po meno nel secondo, anche se bisogna dire che ancora adesso i carichi di lavoro influiscono sulla tenuta atletica.

Perdonatemi, ma a me Terninelle condizioni attuali non piace, ma sicuramente crescerà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be infondo in fondo non mi sembra che la formazione con cui ha iniziato il Mister sia una promozione per D'aversa, verso il quale non ho nulla di preconcetto, però, in C1 ci avrebbe fatto veramente comodo, in serie B onestamente non ne vedo la necessità.

Penso che ad ottobre si accomodi..... B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mareggini meglio di altre volte. Ringrazianno Dio.

Difesa e centrocampo ordinati con un Nicola stellare.

Scarlato porta un po troppo palla , si vede che glie piace dalla (si ma solo er cantante!!)

Borgobello se pensavo fosse giusto tenerlo prima ora eè un dovere x la società: 1° perchè quest'anno mi sa che glie fa li bozzi e 2° perchè come insegna la partita de ieri se c'è un'infortunio nell'attacco titolare ci deve essere dietro un'altro all'altezza e i 2 ragazzini sono si bravini ma ancora, appunto ragazzini, non ci puoi fare affidamento x un campionato intero, ma x qualche sprazzo a fine partita in cui magari gli riesce una bella giocata e ce fanno strippà

un'ultima cosa: Jimenez perchè non tira? Ieri poteva farlo in un paio di occasioni ed ha preferito l'appoggio sulla fascia. :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarlato mi stupisce sempre di più (svarione a parte, ma può succedere anche ai migliori).

un centrale capace di portar palla ed impostare il gioco in questa maniera, a Terni non l'ho mai visto...

Però attenzione: questa tattica può essere rischiosa e c'è bisogno di compagni di difesa che lo supportino.

 

Spezzo una lancia in favore di Paci, che ha subito all'inizio un po' di emozione, sbagliando dei lanci, ma ha in sostanza ben figurato.

 

Continua a non convincermi Terni: vabbè che davanti aveva Cafù, ma se l'è perso clamorosamente in almeno 3-4 occasioni

 

Nicola stellare e siamo tutti d'accordo.

 

Tarozzi ha giocato "fuori ruolo" e non penso sia giudicabile

 

Brevi è una certezza.

 

Karja continua a non convincermi troppo (è lento, lento, lento).

 

Giampà troppo fumoso e poco inventivo

 

Zaniolo l'ho trovato impalpabile (unica azione molto bella, la palla a campanile ben difesa sulla destra e crossata al bacio per Borgo).

 

Borgobello un gradito ritorno (non te ne andare Borgo!!!).

 

Mareggini come secondo portiere può andare.

 

Sintesi: Contro una Roma svogliata, Ternana molto solida, con una bella difesa alta e tanto pressing.

Mi sembra, però, che il potenziale offensivo sia poco sfruttato e scarseggino un po' fantasia e rapidità.

 

Comunque una prestazione confortante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono totalmente d'accordo con la tua analisi , ma vorrei mettere l'accento sulla prestazione positiva di Scarlato (spero che questo piccolo infortunio non pregiudichi la sua sicurezza in difesa), e su quella negativa di karja, che avrà perso tipo 90 palloni per la sua lentezza. Siamo d'accordo che è tutta gente che deve entrare ancora in condizione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jimenez a me ha fatto un ottima impressione!!!

Nicola è sempre un grande, ma sulla fascia sinistra io lo vedo MOLTO più attivo e sicuro.

Giampà mi pare giochi meglio quando si ritrova più accentrato.

Karjà ancora non è in condizione.

 

A sto punto io direi (come già qualcun altro ha ipotizzato):

giampà al posto di karja, nicola sulla sinistra, jimenez a fare il tornante sulla destra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io è da un pacco di tempo che dico di mettere in attacco Jimenez con Guzman e nessuno mi ascolta... beh... meno male che adesso ve ne siete resi conto anche voi...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi della partita:

premesso che alla Roma mancava mezza squadra e che della partita non gliene fregava una ricca cippa, ho visto una discreta Ternana. E' piaciuta la difesa a 4 con Tarozzi a ds, Terni a sn, e Scarlato e Paci centrali. Tarozzi poi si sganciava sulla fascia ma raramente. La difesa è parsa solida e ordinata tanto che la Roma ha avuto 3 sole occasioni e tutte per errore dei singoli (due lisci di Terni - preoccupante - e la scivolata di Scarlato - peccato altrimenti grande prova -). Bene il centrocampo in fase di copertura (enorme Brevi) male in fase di costruzione con Giampà ancora, a mio avviso, deludente e Kharja poco incisivo (lontano cmq dai livelli dello scorso anno). Attacco un pò sterile ma la difesa della Roma è di un'altra categoria. Bene per corsa e posizione Borgobello ma sempre magnagol (colpo di testa da solo in area neanche nello specchio della porta), interessante Zaniolo defilato a destra in chiave assistman.

 

Pagelle:

Mareggini 6 _ Ha fatto il suo senza errori stavolta , in ripresa.

Marcon 6,5 _ Splendida uscita bassa su Batistuta e resto dei compiti svolto con diligenza.

Tarozzi 6,5 _ In crescita in un ruolo a lui più congeniale, ordinato e disposto al sacrificio.

Paci 6,5 _ Solido e sicuro al cospetto di ben più titolati avversari; considerato che finora ha giocato solo in C è un bel segnale.

Scarlato 6 _ Prestazione molto buona macchiata dalla scivolata che porta al gol Batistuta (che gli abbassa il voto). I compagni lo cercano sempre, leader della difesa e playmaker basso. Un ottimo acquisto.

Terni 5,5 _ La forma appare ancora incerta e alcune amnesie (vd i due lisci) preoccupano. da rivedere

Brevi 7 _ Lotta alla pari con giocatori del calibro di Emerson e Lima; è di un'altra categoria e si vede.

Giampà 5,5 _ tocca mille palloni ma non incide mai, personalmente mi aspettavo di più da un brevilineo come lui che dovrebbe palesare una migliore condizione rispetto agli altri e invece svolge solo il compitino (non senza pecche) e nulla più.

Kharja 5,5 _ Lontano dalla condizione dell'anno scorso, poche idee e poca precisione, speriamo che cresca.

Nicola 7 _ Ancora un'ottima prestazione del tornante sempre a suo agio sulle corsie laterali (sia ds che sn).

Zaniolo 6 _ gioca molto largo, da seconda punta e offre un bell'assist a Borgobello. Perde il confronto aereo con Samuel ma ci sta.

Borgobello 6 _ generoso corre e si batte ma palesa ancora una volta i suoi limiti in fase realizzativa mancando la porta solo in mezzo all'area contro Antonioli.

 

Gissi _ In forma, generoso ma con limiti tecnici evidenti per la categoria.

D'Aversa _ Pochi minuti, grinta e corsa e poco più.

Guzman _ Tenta giocate ad effetto ma non combina nulla, poco incisivo.

Jimenez _ meriterebbe fiducia, dotato di buona tecnica e attrezzato fisicamente, speriamo riesca a trovare spazio nel corso dell'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma quando scrivete tutte queste analisi e date anche voti e commenti su ogni singolo giocatore,assumete cocaina e state in ipertenzione? :ph34r:

Motiva la tua domanda, che c'è che non ti quadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o Jimenez è alla Ternana solo in prestito? Attendo risposte dai tifosi e/o dagli amministratori. Concordo sul giudizio dato al giocatore anche se ha giocato troppe poche volte. Comunque si vede che ha stoffa... Grazie e ciao! :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente E.M. non sono d'accordo su alcuni tuoi giudizi...

andando per ordine:

- io giudicherei migliori le prove di paci e scarlato rispetto a quella di tarozzi

- ho visto un nicola da 5 nel primo tempo e da sei e mezzo nel secondo,facendo una media possiamo arrotondare a 6...

- mi sembra spiccatamente di parte il commento sugli attaccanti. Zaniolo evanescente e un borgobello in gran forma non meritano lo stesso voto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa ottima con Paci e Scarlato (l'errore sul gol è solo sfortuna) ma disastrosa sul centro-sinistra con Terni; l'ex varesino commette numerosi errori di ogni tipo e non dimostra per niente sicurezza. Sarebbe molto più logico provare Caccavale in quella posizione, visto che potenzialmente è il più forte difensore che la Ternana ha (intendo difensore nel vero senso della parola).

 

Centrocampo pieno di muscoli e polmoni, buono Brevi, sufficiente Giampà, ma assolutamente improponibile Kharja, lento come al solito ma ora anche stranamente avulso dal gioco e impreciso nei passaggi. Avendo poi due esterni difensivi sulle fasce (bene Nicola, mediocre Tarozzi) non capisco come possano arrivare palloni decenti alle punte...

Diventa quasi fondamentale far giocare uno fra Jimenez e Guzman (sempre che non arrivi un centrocampista di qualità, come tutti si augurano)

 

Attaccanti pressoché ingiudicabili, pochissimi palloni giocabili per Borgobello e Zaniolo, con il primo più mobile e senz'altro desideroso di riscatto. Potrebbe essere l'arma in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.