Vai al contenuto
larvone

dal muro delle B.a.l.

Messaggi raccomandati

596866] 17-03-2003 14:59:01

VORREI UNA SPIEGAZIONE:

IERI ERO A TERNI IN MACCHINA CON 2 MIEI AMICI, EBBENE ALL'USCITA DELLO STADIO MENTRE CI DIRIGEVAMO ALLA NOTRA VETTURA NON L'AVEVAMO MESSA AL PARCHEGGIO DALLA PULA PERCHE' ERAVAMO HA MANGIARE AL RISTORANTE , SIAMO STATI AGGREDITI A CALCI E SPUTI DA 7/8 TERNANI.

A UN MIO AMICO GLI ANNO RUBATO ANCHE LA SCIARPA ,MA QUESTO NON E UN PROBLEMA IL PROBLEMA E LA COERENZA E LA VIGLICCHERIA DELLA GENTE!

DICO ALLO STADIO TUTTI INSIEME BELLINI E POI FORI TUTTI ADOSSO A 3 LIVORNESI TRANQUILLI COME NOI,.

VORREI CHE QUALCUNO MI RISPONDESSE.

YURI.

 

 

 

 

sarà vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fermi tutti. se è vero è senz'altro una cosa deprecabile, ma sarebbe stata una cosa deprecabile anche se fosse successo contro ascolani, veronesi o napoletani che si facevano i cazzi loro mentre tornavano in macchina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un testo preso dal muro di tifonet della Ternana:

 

 

certo che per voi è facile stare comodamente seduti davanti ad un pc in perfetto anonimato eh?

io sono un livornese delle Bal che ieri è venuto a Terni ed è rimasto colpito dal trattamento dei ragazzi ternani prima della partita.

hanno dimostrato grandissima sensibilità anche nei confronti dei genitori del povero Luca e in un mondo merdoso come questo non è da sottovalutare il bellissimo gesto.

durante la partita la curva adiacente al nostro settore non aveva dimostrato la minima belligeranza nei nostri confronti.

poi al pareggio della Ternana, ecco scatenarsi sputi, lancio di oggetti e offese varie.

complimenti, perchè è così che si dimostra la mentalità.

se non vi andava bene l'amicizia, non lo dovevate tenere segreto per quasi tutta la partita, ma manifestarlo subito; così mi è sembrato una vera e propria vigliaccata.

siete venuti a Livorno e una parte di noi non vedeva di buon occhio questa nostra amicizia; siete stati trattati tutti con i guanti e anche quando siamo andati sotto 2-0 non abbiamo battuto ciglio; abbiamo perso ma nessuno si è lasciato andare a cazzate varie.

alla fine della partita eravate tutti amichevoli, dal primo all'ultimo; segno che chi ieri ci offendeva non era a Livorno e presumibilmente non si fa le trasferte, oppure fa il galletto in casa sua quando in trasferta diventa un agnellino per evitare guai.

sinceramente ho visto anche come hanno reagito coloro che ci hanno sputato addosso...sono usciti e hanno trovato i loro concittadini ad aspettarli per chiedere chiarimenti e avevano già cambiato colore nel viso.

facile fare i furbi dietro una rete, più facile ancora farlo su internet, difficile farlo senza niente che ti divede....

un saluto a tutti quelli che ci hanno riservato la bellissima accoglienza e una richiesta a chi ci ha offeso: al prossimo Livorno-Ternana all'Ardenza, fate quello che avete fatto ieri, almeno ci dimostrate che avete le palle!

 

Ps:Consiglio anche di leggere i messaggi dei nuovi ultras della nord,cercate di calmarli!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riamgo dell'idea che un conto è insultare qualcuno in uno stadio, un conto è menarsi e fare violenza fisica.

Per me fuori dallo stadio siamo tutte persone. Dentro è lo stesso solo che se scappa a qualcuno il gesto dell'ombrello dovrebbe essere menato?

MA DOVE VIVIAMO?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è un testo preso dal muro di tifonet della Ternana:

 

 

certo che per voi è facile stare comodamente seduti davanti ad un pc in perfetto anonimato eh?

io sono un livornese delle Bal che ieri è venuto a Terni ed è rimasto colpito dal trattamento dei ragazzi ternani prima della partita.

hanno dimostrato grandissima sensibilità anche nei confronti dei genitori del povero Luca e in un mondo merdoso come questo non è da sottovalutare il bellissimo gesto.

durante la partita la curva adiacente al nostro settore non aveva dimostrato la minima belligeranza nei nostri confronti.

poi al pareggio della Ternana, ecco scatenarsi sputi, lancio di oggetti e offese varie.

complimenti, perchè è così che si dimostra la mentalità.

se non vi andava bene l'amicizia, non lo dovevate tenere segreto per quasi tutta la partita, ma manifestarlo subito; così mi è sembrato una vera e propria vigliaccata.

siete venuti a Livorno e una parte di noi non vedeva di buon occhio questa nostra amicizia; siete stati trattati tutti con i guanti e anche quando siamo andati sotto 2-0 non abbiamo battuto ciglio; abbiamo perso ma nessuno si è lasciato andare a cazzate varie.

alla fine della partita eravate tutti amichevoli, dal primo all'ultimo; segno che chi ieri ci offendeva non era a Livorno e presumibilmente non si fa le trasferte, oppure fa il galletto in casa sua quando in trasferta diventa un agnellino per evitare guai.

sinceramente ho visto anche come hanno reagito coloro che ci hanno sputato addosso...sono usciti e hanno trovato i loro concittadini ad aspettarli per chiedere chiarimenti e avevano già cambiato colore nel viso.

facile fare i furbi dietro una rete, più facile ancora farlo su internet, difficile farlo senza niente che ti divede....

un saluto a tutti quelli che ci hanno riservato la bellissima accoglienza e una richiesta a chi ci ha offeso: al prossimo Livorno-Ternana all'Ardenza, fate quello che avete fatto ieri, almeno ci dimostrate che avete le palle!

 

Ps:Consiglio anche di leggere i messaggi dei nuovi ultras della nord,cercate di calmarli!!!!

premesso che ieri non ho fatto nessun gestaccio (me vene da falli solo ai salernitani e ai pescaresi, chissà perchè...boh), me fa tanto ride che sti livornesi che menano a Casarini, stanno piu' a sinistra dei black block, so vicini alle brigate rosse ecc..., se scandalizzano per un gesto dell'ombrello de depeche mode.

Bah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre iero stavo al piano terra della Nord, e devo dire che tutti questi insulti e gestacci non li ho visti.

Sinceramente questa partita l'aspettavo da qualche anno, per l'esattezza dal novembre 97, quando insieme ad altre poche persone (circa una trentina in tutto) ero andato all'Ardenza per l'incontro di Coppa Italia.

L'accoglienza che ci riservarono le guardie fu molto calorosa, in quanto la stagione precedente (quella del 5a3 per loro ma alla fine primi noi), dove non ero stato nemmeno presente, c'erano stati grossi incidenti e credo diversi feriti tra le forze dell'ordine. Appena arrivati allo stadio (dopo che a metà viaggio ci hanno buttato fuori da un treno mi pare a Civitavecchia, e non si sa che giro abbiamo dovuto fare) ci misero sotto le scale (dove si fanno i biglietti per capirci) e in pratica ci manganellarono uno per uno. Anche perchè erano il doppio di noi, accompagnando questo gentile rito di benvenuto con dolci parole tipo 'dai ternani fateli adesso gli ultras, pezzi di merda l'anno scorso facete i cattivi eh, eccetera'. I livornesi per non essere da meno ci omaggiarono di pezzi di stadio e di sassate per tutta la partita, e appena provavi a reagire (anche facendogli un gestaccio) ti arrivava un gran calcio nel culo o un bel boccatone dagli amici sbirri. Finita la partita 3a0 per loro, guardie da tutte e due le parti delle scale per scendere di sotto, e quando passavi manganellate, calci e spinte per farti cadere. Obiettivo raggiunto con uno di noi che mi sembra si fratturò un polso. Usciti finalmente dallo stadio svariate cariche dei livornesi durante il tragitto fino alla stazione, con sassaiola e bottigliate finali poco prima di prendere il treno, il tutto senza che noi potessimo difenderci, perchè appena ti muovevi, lo ripeto, le guardie ti massacravano, e comunque saremmo stati sempre troppo pochi rispetto a loro.

Alla partita di andata non sono potuto andare purtroppo, e quindi ho solo sentito dai racconti che tutto era stato tranquillo.

Ieri quindi non ho insultato ne fatto gestacci a una delle tifoserie che più mi sta sul cazzo, ma solo per una questione di rispetto.

Basterebbe avere un pò più di rispetto reciproco e sicuramente tutte queste stronzate tra la Nord e la Est non esisterebbero.

Sarebbe bello pure se fossero travolte dall'amore sconfinato che abbiamo per i nostri colori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
......

Ieri quindi non ho insultato ne fatto gestacci a una delle tifoserie che più mi sta sul cazzo, ma solo per una questione di rispetto.

Basterebbe avere un pò più di rispetto reciproco e sicuramente tutte queste stronzate tra la Nord e la Est non esisterebbero.

Sarebbe bello pure se fossero travolte dall'amore sconfinato che abbiamo per i nostri colori...

....ma rispetto de che ???.....c'hanno tirato de tutto quell anno e tu je porti rispetto ???....x me nn esiste !!

....te dico che io stavo in curva est e quanno hanno espulso il giocatore del livorno ....semo annati (io e antre 7-8 persone) vicino a li spojatoi e jemo fatto li peggio gesti !!!.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è stato fatto un errore di fondo da parte della Est e mi riferisco al voler promettere o proporre un patto, un comportamento, senza essere sicuri di poter imporre la propria idea a tutto lo stadio. Probabilmente a Livorno la tifoseria è + unita, forsa saranno tutti di sinistra e quindi seguono il gruppo leader. A Terni non è così e quindi la gestione della Est non ha considerato questo limite.

Ritengo nello stesso tempo che la Nord non abbia di che rimproverarsi perchè prendere per il culo il tifoso di un'altra squadra al momento del gol è sacrosanto...ogni volta che le Fere perdono i miei amici mi "massacrano" di paraculate come io faccio altrettanto con loro..è questo il bello del calcio, vincere per poter sfottere...altrimenti è proprio finita sul serio.

Saluti a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io penso una cosa, di cui abbiamo discusso pure ieri con gidi: se questi della est tenevano tanto a sto patto potevano fa come hanno fatto i livornesi all'andata.

nelle curve adiacenti alla nostra ce stavano alcuni ragazzi delle bal che controllavano che tutto filasse per il verso giusto.

a sto punto se noi semo DISORGANIZZATI non ce la potemo piglià con chi non c'entra un cazzo............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non dovevano controllare che qualcuno non facesse gesti dell'ombrello tanto per capicce, ma semplicemente che nessuno se ne passasse.

me ce gioco le palle che quello che è successo dopo la partita non sarebbe accaduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALLORA NON CE SEMO PROPRIO CAPITI.

 

PERCHE I TIFOSI DELLA EST DI LORO VOLONTA' HANNO FATTO UN PATTO CON LI LIVORNESI, DEVONO VENIRE A CONTROLLARE CHE LO STADIO RISPETTI QUELLO FATTO E DECISO DA LORO??

 

 

VOI STATE FORI DE CAPOCCIA..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gino , chi è che intrattiene rapporti con le altre tifoserie???? ( sia positivi che negativi )

 

voi o loro?????

 

chi è che da ventanni se cura( va ) de coordinà le coreografie de tutto lo stadio ? voi, o loro?

 

chi è che da ventanni veste il ruolo di anima del tifo a terni? voi o loro????

 

PS: non ho scritto ste cose per di che hanno il diritto de fa quello che je pare ma solo pe dimostrà che se vai in un'altra città e parli de curva nord non te se incula nessuno, mentre come nomini la parola tifo riferita alla ternana, tutti conoscono la est. solo la est.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA CHE CAZZO ME FREGA SE GLI ALTRI TIFOSI NON CONOSCONO LA EST.

MA CHE CAZZO ME FREGA SE SI OCCUPANO DEL TIFO DA 20 ANNI.

 

IO ME FACCIO LI CAZZI E NON PESTO I PIEDI A LORO, LORO SI COMPORTINO DI CONSEGUENZA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi ginè, le posizioni so contrastanti, non ce sta un cazzo da fa.

 

non poi dì come hai fatto te che te piacerebbe fa una coreografia assieme a quelli della est se la pensi in questo modo. come cazzo fate?????

 

ps: non toccate lu gemellaggio co la doria in riferimento a quanto successo l'anno scorso a genova, lì ce vengo pure io dalle parti vostre :ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh oh oh,boni un attimo.

sono stato chiamato in causa,ma non mi sembra che io abbia giustificato la est,ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!

 

Primo,da quando frequento lo stadio non sono mai stato un grande amante dei gemellaggi,figuriamoci dei patti fatti solo per questioni politiche.

 

Secondo,non ero mai stato a livorno prima di quest'anno.All'andata non sono stato nè insultato,nè preso a scogliate,quindi ho deciso di non insultare i livornesi,ma non per il patto,ma perchè non me ne fregava nulla di paraculare gente che non mi ha fatto niente.

 

Terzo,il controllare era riferito al fatto che se proprio volevano prendersela con qualcuno avrebbero scelto il RESPONSABILE e non UNO A CASO!!!!!!

 

Quarto,vado allo stadio solo per la mia squadra,del resto non me ne frega nulla.

 

Dei livornesi,come degli ascolani,dei veronesi non me ne frega un cazzo.Non ci parlo,non ci scambio sciarpe e non li prendo a paraculate....semplicemente non me l'inculo,per il semplice fatto che preferisco fare un "Fere Fere" che un coro rivolto contro gli avversari.

 

Quello che è accaduto domenica mi ha fatto schifo,come lo ha fatto al 99% della gente di Terni.

 

Tutto quello che sta accadendo a Terni da qualche anno mi fa semplicemente schifo.

 

VADO ALLO STADIO SOLO PER LA TERNANA!!!!!!

 

Questo tanto per chiarire.

Modificato da gidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ps: non toccate lu gemellaggio co la doria in riferimento a quanto successo l'anno scorso a genova, lì ce vengo pure io dalle parti vostre  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

QUELLI DELLA SAMPDORIA ME STANNO SIMPATICI PERCHE E' UN BEL TIFO ED IN PARTE APOLITICO.

 

PERO' LA DOSE DE PARACULATE ANCHE PER QUELLO DELL'ANNO SCORSO SE LE PRENDONO.

 

SE POI VIENI ALLA NORD CE TROVI LU PADRONE. STAVOLTA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora alla fine fate sempre come cazzo ve pare. pace pe i livornesi , sti cazzi.............ma me dovete spiegà li motivi pe fischià li TIFOSI SAMPDORIANI.

parlo di tifosi, i giocatori li fischio pure io , grandoni in primis.

 

 

PS: NON VE SONA COME UNA POSIZIONE CONTRAPPOSTA APPOSITAMENTE LA VOSTRA? IO ALL'INIZIO NON CE VOLEVO CREDE, MA + TEMPO PASSA E + ME NE RENDO CONTO.

 

PPS: non fate li muffi

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER ME PUOI CREDE A QUELLO CHE TE PARE!!!!!!!!!!!

 

IO SO' COME STANNO LE COSE E COME SONO NATE.

 

 

E COME SE' ME DICI CHE CONTRO L'ASCOLI FACCIAMO LA COREOGRAFIA CONTRO LA EST. E UNA CAZZATA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no gino non voglio di questo .

voglio solamente dì che a sto punto qualcuno de voi ce gioca , tanto poi quelli che passano alle mani so sempre loro e voi passate da vittime.

IO VE DO UN CONSIGLIO: NON ROMPETE LU CAZZO ALMENO AI SAMPDORIANI. fischiate li giocatori, menateje, ma li tifosi lasciateli stare.

In quel caso non ve darà addosso solo la est ma pure qualcuno della nord

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per lu biondo: guarda che il picchettaggio dei Freak alla nord c'era! Li ho visti io. Al terzo anello sull'angolo San Martino c'era uno che controllava con la bandiera del Che e della Palestina!!!! La bandiera della Ternana manco a pagalla!!!!!!! Sulla Samp dico che mi sono molto simpatici anche perchè sono cordiali e leali e molto meno politicizzati dei Livornesi però dico anche che se qualcuno della Nord vuole fare degli sfottò hanno il SACROSANTO diritto di farlo, posso solo dire che non li approvo e che basta non trascendere; ma questo vale non solo con i Sampdoriani vale con tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALLA FACCIA DEL CAZZO!!!!!!!!!!!!

 

ALLORA MO QUATTRO COGLIONI CHE CO DU BORGHETTI PERDONO LE STAFFE SE POSSONO PERMETTE DE ROVINA' UN'AMICIZIA CHE DURA DA NA VITA............................................come vedi non è solo la est che deve cambià li metodi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè secondo te un'amicizia se rovina perchè due coglioni che hanno bevuto un borghetti sfottono?? E che cazzo de amicizia è? Scusa è ma se un amico tuo litiga con uno che abita nel palazzo dove abiti tu che ce pigli le paraculate tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.