Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

detto proprio con il cuore in mano da uno che fino a questo momento ha taciuto su questo argomento qui:

 

INFILITAVELE NEL CULO LE VOSTRE BANDIERE AMERICANE!!!! IDIOTI!!!

Detto francamente: sei un cretino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BASTA! vi prego basta, cerchiamo di non dare un colore politico a questa guerra, non si puo' dare un colore politico ad una guerra che sta' uccidendo e distruggendo. Le immaggini di ieri sera mi hanno fatto stare male e dopo l'11 settembre per la seconda volta nella mia vita le immaggini della televisione mi hanno sfiancato. Quando ho visto le esplosioni in diretta mi è venuto un mal di stomaco assurdo e mi sono venute mille domande in testa e forse avrei pure pianto se fossi stato da solo. Davanti alle bombe non si puo' continuare a parlare dell'ipocrisia della sinistra...del pensiero anti americano...di bandiere esposte per convenienza..ma sperare che finisca tutto il prima possibile e fare tesoro di quello che ABBIAMO VISTO. Leggendo tutti i post sulla guerra tutti hanno ragione, in ogni risposta c'e' un po' di verita'...ha ragione chi dice che il centro sinistra ha utilizzato la pace per fare politica....ha ragione chi dice che l'America fa' tutto per interesse e che sono ipocriti anche loro....tutti hanno ragione, ma alla fine chi soffre sono quelle persone che si devono rifugiare come topi sotto terra, non esistono bombe "chirurgiche"..esistono solo le bombe che uccidono. Noi siamo impotenti davanti a tutto cio'...ma almeno cerchiamo di non continuare a dire la destra appoggia la guerra...la sinistra la evita...bandiere USA contro bandiere della PACE...BASTA VI PREGO. Ci mancava solo l'intervento di un consigliere comunale che ci viene a ribadire nuovamente che la pace è stata utilizzata per fare propaganda.....NOI NON ABBIAMO PROSCIUTTO DAVANTI AGLI OCCHI E LE COSE LE CAPIAMO DA SOLI.

Scusatemi per lo sfogo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo pacifismo..e la sinistra che lo strumentalizza,per andare contro Berlusconi,voglio vedere se c'erano loro al governo cosa avrebbero fatto..ci stiamo dimenticando cosa hanno fatto gli Stati uniti 50 anni fa'..i pacifisti e disubidienti che ogni giorno vanno in piazza chi sono?....andassero lavora'...che misa' che non ci sono stati mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto al compagno larvone e a quelli che ragionano per dogmi predefiniti!

 

DASVIDANIA! Si scrive cosi'???

 

Non meriti manco una risposta. Sei un sotto prodotto della cultura demagogica che fa tanto bene al nostro paese, e che si distingue innanzitutto per mancanza di argomentazioni, in nome di alti e giustissimi ideali che non portano ad un tubo.

In ogni caso se oggi comandavano i compagni, e se questi decidevano di non intervenire, io non mi sarei opposto come state facendo voi, perche' per me democrazia vuol dire pure questo. Voi ancora non arrivate a questo livello di ragionamento. Punto e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono l'ultima persona al mondo che la mette sulla politica, per questo me la prendo con chi invece fa il contrario.

Ciacca, anche io stò male quando vedo quelle immagini. Ma ricordo di essere stato peggio l'11 Settembre, forse perché da quel giorno sono consapevole che qualcosa sia cambiato.

E'vero, gli iracheni si devono andare a nascondere sotto terra come topi ma loro una speranza ce l'hanno, ce l'hanno più di noi, perché stanno per conquistare la libertà.

Loro sanno che non sono loro gli obiettivi, sanno che hanno il tempo di andarsi a nascondere se sentono le sirene, sanno che non sono le loro case gli obiettivi e spero che tutto fili in questo modo.

La stessa fortuna non l'hanno avuta tutte quelle persone, quel giorno, a New York, persone diverse, di ogni razza o religione, unite da un tragico destino, succubi di un terrore che vuole dirci come vivere.

Loro non sono hanno potuto nascondersi sotto terra, anzi, si trovavano su dei grattacieli, e i vigili del fuoco dovevano salire su, andare incontro alla morte.

Troppo presto la gente dimentica.

 

Mo ci si mettono pure quei morti di fame dei turchi...che palle!

Tavarisch Larvone, torna nella tua Soyuztky Sovietsky Socialistky Republitsky a spalà la merda in Siberia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho fatto distinzione di tragedia.. anzi ho detto che le immaggini dell'11 settembre e quelle di ieri sera mi hanno fatto stare male....quello che chiedevo era soltanto di non continuare a parlare di questa cazzo di politica...ma come vedo continuate a farlo..mi spiace, si vede che per voi e' troppo importante insultarvi per la politica....ormai in questo forum si parla solo di due cose...EST COMUNISTA vs NORD FASCISTA....AMERICA centro destra vs PACE centro sinistra :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... Le immaggini di ieri sera mi hanno fatto stare male... mi hanno sfiancato.... mi è venuto un mal di stomaco assurdo ... e forse avrei pure pianto....

Dal tuo post se ne evince che tu, novello SanTommaso, ti commuovi solo difronte alle immagini.

Oggi, alle ore 13.45 secondo le autorità IRAKENE i morti in seguito ai bombardamenti sono 3 e 200 i feriti.

 

In Cambogia, in Tibet, in Angola, in Burundi, in Gibuti ci sono Guerre in questo momento con centinaia di migliaia di morti. Nessuno ce le racconta, ma a te che te ne frega? Se non vedi le immagini non ti puo' venire il mal di pancia per i morti Tibetani o per quelli Curdi.

Ricorda che la politica degli Usa è quella di fare meno morti possibile. Meno morti = più collaborazione da parte della popolazione.

Ma tu sei sicuramente uno di quelli che pensa che le vittime irakene degli ultimi 12 anni, ci siano state per colpa dell'embargo Usa... e non per colpa della dittatura.

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non hai letto bene....rileggi....dal mio messaggio si legge forse che sono ANTI-AMERICANO????? Ho forse detto ODIO l'America????? Ho fatto forse distinzioni tra i mort USA e quelli Irakeni?? ecco a quello che mi riferivo nel messaggio che ho scritto...alle persone come te ( che tra le altre cose sei pure moderatore) che invece di provare a smorzare la polemica gettano una bella bottiglia di benzina...BRAVO continua cosi'...hai ragione quando dici che la televisione non ci mostra le altre guerre hai perfettamente ragione..ma la colpa di chi e' ?? è forse mia?? Non mi sento San Tommaso tranquillo, ma non mi sento nemmeno in grado di giudicare gli altri o di leggere tra le righe ( come hai fatto te visto che mi hai ETICHETTATO come ANTI americano ) in un altro topic ho pubblicato una lettera che girava contro L'America ma questo non vuol dire che io sia ANTI americano....ho anche criticato la sinistra per il comportamento tenuto in questa situazione, ma non importa...dopo che si ricevono risposte come le tue ti viene voglia di non scrivere piu' messaggi e la cosa triste e' che te sei una delle persone che gestisce il forum, personalmente non rispondero' piu' proprio perche' se continuassi a farlo mi darei la zappa sui piedi da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(che tra le altre cose sei pure moderatore)

Admin...

 

OK, ma allora perche' te la prendi con me?

Io ho mai detto di essere ANTI-TE? No... non l'ho mai detto, rileggi pure...

 

Credi che da quello che ho scritto si capisce che ce l'ho con te? Ma io non ho mai detto che sono ANTI-TE (vedi come è facile rigirarsela?)

Ok da quello che hai scritto si capisce che sei anti americano, anche se non lo dici.

Anche lu biondo è anti-yankee. Ma a lui non gli viene il mal di pancia.

 

dopo che si ricevono risposte come le tue ti viene voglia di non scrivere piu' messaggi e la cosa triste e' che te sei una delle persone che gestisce il forum, personalmente non rispondero' piu'

 

Guarda personalmente non me ne po' frega' de meno... dico solo che se tu ti confronterai solo con chi la pensa come te, avrai spesso grosse difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Ciacca Pescolle: io credo che i tuoi sentimenti vadano rispettati anche perchè oggettivamente non hai usato le solite frasi a senso unico che poi provocano battute dall'altra parte ancora a senso unico in un turbillon sensa fine e senza costrutto. Credo anche che tutti coloro che hanno un'anima abbiano provato quello che hai provato tu (specialmente chi ha dei figli). Solo vorrei che capissi una cosa: alla fine c'è un momento in cui bisogna decidere cosa fare. Nella vita funziona così, può non piacerci però è così e non possiamo farci niente. L'essere umano è fatto di sentimenti ma anche di esigenze materiali (oserei dire animali) che a volte confliggono con le esigenze di altri uomini, sono circa 100.000 anni che va in questo modo cioè dalla nascita dell'homo sapiens (che forse non è così sapiens). Possiamo forse tentare di cambiare questa caratteristica dell'uomo (anche se temo che faccia parte del DNA) che tende a farci privilegiare i nostri interessi rispetto a quelli degli altri, (ahinoi sarà forse colpa del peccato originale?) ma non possiamo negarla. Negare questa evidenza è ipocrita, non è negando la nostra natura che si risolve il problema; possiamo solo tentare usando la politica di mediare, mediare, mediare ed è questo che anch'io non ho condiviso dell'America non ho le fette di prosciutto sugli occhi. Ma ad un certo punto si deve fare una scelta e la scelta scusami se lo ripeto dopo averlo detto tante volte è una sola: difendere gli interessi del nostro paese e quindi anche i miei e i tuoi. Io credo che messa in questo modo tu non possa che darmi ragione anche se con la morte nel cuore (ti capisco!!). La nostra economia essendo di tipo manifatturiero si regge sull'energia (elettrica soprattutto) che a sua volta è prodotta per circa l'85% con il petrolio. Credo ti renda conto di cosa significhi per noi dover essere ricattati dai paesi produttori; immaginiamo che domani decidano di raddoppiare il prezzo del petrolio; non credo ci sia bisogno di descrivere lo scenario apocalittico che si configurerebbe per noi e per i nostri figli!! E' dura doverlo ammettere ma non credo (e sfido chiunque a dimostrare il contrario) che noi possiamo permetterci di lasciare che questi paesi decidano quello che vogliono. Ecco che tornano le esigenze materiali/animali quelle che portano gli uomini (anche quelli armati di buone intenzioni a confliggere).

Ti invito a scrivere ancora sul forum e a non arrenderti!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amara constatazione, che vuol servire solo ad abbassare i toni in forum normalmente moderato:

 

Capisci che il mondo sta impazzendo quando il miglior rapper è un

bianco, il miglior giocatore di golf è di colore, la Svizzera detiene

l'America's Cup di vela, la Francia accusa gli Stati Uniti di

arroganza e la Germania non vuole entrare in guerra!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capisci che il mondo sta impazzendo quando il miglior rapper è un

bianco, il miglior giocatore di golf è di colore, la Svizzera detiene

l'America's Cup di vela, la Francia accusa gli Stati Uniti di

arroganza e la Germania non vuole entrare in guerra!"

:D :D :D

 

Mitico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciacca Pescolle s'è disconnesso!! L'avete proprio fatto incazzà!!

So problemi suoi....

 

Io ho smesso a 7 anni de andammene da mamma quando mi "davano contro", in cortile: "Me porto via il pallone che è mio e non so piu' amichetto vostro"

 

B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate la guerra degli USA contro Bin Laden :ph34r: in Afghanistan è finita ??????

 

Perchè mi sembra che nessuno ne parla piu'!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No admin guarda avevo solo eliminato i file temporanei e i cookie...la mia frase "non rispondo piu' " era riferito ai topic sulla guerra soprattutto quelli in cui si associa guerra-politica...posso avere 1.000 difetti ma non sono permaloso....ti ringrazio per i tuoi consigli di vita. :blink::blink:

 

P.S. mi dici come cazzo fai a capire che sono anti-americano?...ma se io voglio la pace sono anti-americano per forza? il PAPA è anti-americano? mahhhhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Troppo presto la gente dimentica.

 

 

Tu e tanti altri, con questo americanismo così viscerale, vi siete dimenticati molto preso della strage del Cermis e di come si sono comportati gl iamericani nei confronti dell'Italia, delle vittime e dell'alleanza che ci unisce

 

Non aggiungo altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti ricordi del Cermis, ricordati pure con che cosa e' stato barattato... (ti ricordi la Baraldini??? )

, e di chi ha fatto quel baratto.

 

Ricordati pure di Ocalan, e di chi ne ha provocato la cattura.

 

Per me le manifestazioni pacifiste sono antiamericane, perche' ancora non vedo contestata e bruciata almeno UNA bandiera irachena o UNA foto di Saddam (che non e' un angioletto), mentre continuo a vedere bandiere americane bruciate e fantocci di Berlusconi Hitler, e questo continua a farmi pensare che queste manifestazioni siano a senso unico e antiamericane. Una manifestazionuccia, anche un piccolissimo corteo, per le vittime della Cecenia? Di quello non se ne parla mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appoggio mando!!

Bush avrà sbagliato ad attaccare ma ricordiamo che Saddam ha conti miliardari (in Dollari) mentre il "suo" popolo muore di fame, il figlio gestisce il mercato nero del cibo facendo pagare gli aiuti alimentari, anche americani, a caro prezzo!!

Se volete fateje una statua a Saddam ma se fosse per me una bomba sulla zucca nn ce starebbe male!! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bush avrà sbagliato ad attaccare ma ricordiamo che Saddam ha conti miliardari (in Dollari) mentre il "suo" popolo muore di fame, il figlio gestisce il mercato nero del cibo facendo pagare gli aiuti alimentari, anche americani, a caro prezzo!!

 

Che dire...non sarà che mi state scambiando per uno che appoggia Saddam??? Io sono solo uno che cerca, per quanto possibile di ragionare da tutte le angolature. Tu dici che Saddam fa morire di fame il suo popolo, mentre lui ha conti miliardari. Giusto. Però, io ti dico...perchè Bush non ha conti miliardari? Vogliamo vedere quanti americani muoiono di fame o non hanno nemmeno i soldi per curarsi, perchè con il loro misero stipendio non possono pagare assicurazioni sanitarie valide?? i metodi sono diversi, ma alla fine i risultati sono quasi gli stessi. E quanto detto per Bush, si adatta a qualsiasi altro uomo di potere occidentale.

Qualcuno potrà dirmi che Saddam, fa costruire armamenti chimici e quant'altro. Anche su questo siamo d'accordo: anche io dico che va fermato. Nello stesso tempo, però, non dimentichiamoci che i nostri uomini di potere, favoriscono la costruzione, all'interno dei loro territori nazionali (l'Italia ne è il caso più emblematico) di armi viscide e bastarde come le mine antiuomo.

Va fatta una certa pulizia in questo mondo. Non solo Saddam va perseguitato. Non dimentichiamo che chi oggi si pone come paladino della civiltà e della bontà suprema, ha l'anima sporca.

 

Io nelle manifestazioni per la pace vedo tante bandiere rosse come è sto fatto? Ce vedo male forse?

 

Questa storia delle bandiere rosse ovunque è ora di chiuderla. Avete fatto caso a quante volte si sente dire che in una certa manifestazione c'erano solo le bandiere rosse? Io l'ho sentito dire molte volte ed in effetti è vero. Ma non sempre questo vuol dire che un certo argomento venga strumentalizzato. Semplicemente significa che il popolo di destra, per stessa amissione di importanti personaggi del Polo delle Libertà, difficilmente scende in piazza. Non ha un buon rapporto con questo tipo di manifestazioni, mentre l'elettorato della sinistra, nelle piazze ci si farebbe pure la doccia.

Si tratta di un bagaglio. Criticabile o meno. Ultimamente ci sono state manifestazioni "di destra", ma in maggior parte solo dopo l'avvento del fenomeno "Forza Italia", e sempre con un preciso obiettivo politico da raggiungere nel medio termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo ricordare, a molte menti illuminate, che anche durante il conflitto del '91 il popolo iracheno era oppresso, moriva di fame, ed era sotto una tirannia (la stessa).

 

La scelta americana fu di lasciare Saddam in funzione anti iraniana, sbattendosene le palle dei diritti umani e delle ritorsioni di saddam sulle minoranze (sciiti e curdi) che si erano nel frattempo ribellate contando sull'aiuto americano.

 

 

Ora si scopre, dopo 12 anni che quel regime era corrotto (e nel 91 evidentemente no) e che la popolazione iraquena è pronta a ribellarsi contro l'oppressore (cosa che non sta avvenendo se non per i curdi che già si erano ribellati, sfido, dopo l'inculata presa 12 anni fa!).

 

Quindi basta con questo proselitismo becero, trovate altri argomenti.

 

Io per giustificare l'orrore di questa guerra, le vittime iraquene ed americane (ed inglesi), francamente non lo trovo.

Magari dei sani motivi, validi, me li sapete elencare voi. Basta che non mi raccontate barzellette sulla "missione" di liberazione del popolo iraqueno, che poteva essere ugualmente liberato 12 anni fa, e per scelta americana, non è stato fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io per giustificare l'orrore di questa guerra, le vittime iraquene ed americane (ed inglesi), francamente non lo trovo.

Magari dei sani motivi, validi, me li sapete elencare voi. Basta che non mi raccontate barzellette sulla "missione" di liberazione del popolo iraqueno, che poteva essere ugualmente liberato 12 anni fa, e per scelta americana, non è stato fatto.

IL PETROLIO!!!!!!!!!!

PS: e scusa se è poco!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che dire...non sarà che mi state scambiando per uno che appoggia Saddam??? Io sono solo uno che cerca, per quanto possibile di ragionare da tutte le angolature. Tu dici che Saddam fa morire di fame il suo popolo, mentre lui ha conti miliardari. Giusto. Però, io ti dico...perchè Bush non ha conti miliardari? Vogliamo vedere quanti americani muoiono di fame o non hanno nemmeno i soldi per curarsi, perchè con il loro misero stipendio non possono pagare assicurazioni sanitarie valide?? i metodi sono diversi, ma alla fine  i risultati sono quasi gli stessi. E quanto detto per Bush, si adatta a qualsiasi altro uomo di potere occidentale.

Qualcuno potrà dirmi che Saddam, fa costruire armamenti chimici e quant'altro. Anche su questo siamo d'accordo: anche io dico che va fermato. Nello stesso tempo, però, non dimentichiamoci che i nostri uomini di potere, favoriscono la costruzione, all'interno dei loro territori nazionali (l'Italia ne è il caso più emblematico) di armi viscide e bastarde come le mine antiuomo.

Va fatta una certa pulizia in questo mondo. Non solo Saddam va perseguitato. Non dimentichiamo che chi oggi si pone come paladino della civiltà e della bontà suprema, ha l'anima sporca.

 

E' ridicolo e anche offensivo all'intelligenza altrui accostare Saddam a Bush.

 

In America ci sono molte cose che non vanno e che spesso mi fanno pensare che questo popolo sia incivile ma non si può dire assolutamnte che Bush usa gli stessi metodi di Saddam o che fa morire di fame il suo popolo.

 

Innanzitutto Bush ha ereditato questo sistema politico economico e sociale ( ricordiamoci che anche sotto i grandi presidenti che la sinistra vedeva di buon occhio c'era questa situazione)...questo non significa che non ha colpe ma che Bush non è Saddam visto che il dittatore è stato l'artefice di tutti gli aspetti politici e sociali del suo Paese ( anche dell'embargo).

 

Poi Bush è andato al governo democraticamente, Saddam no.

 

Bush non ammazza coloro che sono contrari al suo governo.

 

Bush non ha mai sterminato 2 milioni di Curdi, Saddam si e non solo...

 

Bush ha dichiarato espressamente che in questa guerra ci devono essere meno vittime possibili e che soprattutto si faccia il massimo per catturare i nemici o farli arrendere, Saddam si è augurato il contrario.

 

Bush non ha mai invitato nel suo Paese esponenti terroristici islamici, Saddam si.

 

Bush avrà tra poco le prossime elezioni governative, Saddam no.

 

L'accostamento di Bush e Saddam è secondo me fazioso. E' vero che bisogna ragionare dalle diverse angolature ma facendo così si rischia paradossalmente di ragionare irrazionalmente.

 

La frase di Ussaro "Non dimentichiamo che chi oggi si pone come paladino della civiltà e della bontà suprema, ha l'anima sporca" può essere anche giusta infatti i Paesi pacifisti come Germania e Francia affermano ciò per puri interessi personali....Francia e Germania hanno stipulato con l'Iraq ad inizo dello scorso anno un contratto che prevedeva 30 miliardi di petrolio. Molte loro cittadini hanno lavoro in Iraq per la raffinazione del petrolio. Molte aziende private/statali di queste Nazioni sono inpiantate lì ed hanno interessi economici enormi da decenni.

 

Senza contare la Russia che da pochi mesi ha inviato dei suoi tecnici in Iraq per costruire delle apparecchiature sofisticate per mandare in tilt il sistema satellitare dei missili.

 

Ora chi è contro Bush è con Saddam...

 

IL PACIFISMO A LIVELLO POLITICO NON ESISTE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo lo dici tu.

La Svizzera ci si è arricchita con il pacifismo e la neutralità (tanto per smentirti nel concreto).

 

 

Poi che è sta cazzata del "o Saddam, O bush" credo che la relazione logica non sia un OR.

 

Personalmente sono CONTRO SADDAM (e di fatti era l'ONU che doveva continuare a disarmare e controllare), e CONTRO BUSH e questa guerra motiva solo da ragioni geopolitiche americane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ora chi è contro Bush è con Saddam...

Potresti esprimere le tue idee senza offendere o mettere nella bocca altrui simili ridicole "equazioni"? Provaci, magari ci riesci prima o poi a sostenere un dialogo "democratico"...

 

P.S. Democrazia non significa solo libertà di esporre le proprie idee, ma SOPRATTUTTO IL RISPETTO PER LE IDEE ALTRUI. Da questo punto di vista tu non sei democratico, mi spiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.