Vai al contenuto
Mike

Tifosi: a parte il derby fatta la nostra parte?

Messaggi raccomandati

Ho già aperto un topic sul momento della squadra ma volevo anche parlare un attimo di noi tifosi visto che si fanno già bilanci sulla squadra ma non su noi stessi. Penso che la contestazione contro il Crotone sia giusta ma penso anche che da oggi in poi sarebbe più opportuno tornare a tifare perchè la Ternana deve salvarsi e perchè noi tifosi non possiamo sempre piagnerci addosso. Passano presidenti e giocatori ma la Ternana resta e proprio per questo non concepisco farsi del male da soli.

L'anno scorso ci siamo lamentati di tutti i giocatori che erano mercenari, quest'anno riniziamo con questa storia...

Fino a un mese fa ci soffiavano, si impegnavano mettevano tutto in campo e adesso? Un derby perso male non puo' cambiare l'esito di un campionato. Certo x noi quella partita rappresentava molto + di 3 punti, ma x me bisogna guardare avanti altrimenti ogni anno a marzo stiamo a contestare con 4 gatti allo stadio.

Piuttosto, noi tifosi siamo davvero ridotti male: andavamo in 3000 allo stadio. Siamo riusciti a toccare quota 4000 (Ternana-Catania) solo dopo 10 risutalti utili consecutivi (e per la morte di Taddei, 5200 col Cesena), siamo riusciti a far diventare la serie B una serie per noi "scontata" quando a Terni non abbiamo mai fatto 7 anni di fila di B.

Ci siamo lamentati spesso della società quando in Italia metà squadre hanno difficoltà economiche mentre a Terni siamo passati da una situazione a rischio fallimento ad una situazione ottimale (almeno economicamente).

Certo la società di errori ne ha fatti molti ma va dato atto a Longarini di aver risanato una situazione difficile e aver dato comunque (che resti lui o no) un futuro certo economicamente.

Dispiace dirlo ma noi tifosi non siamo da serie B. Non siamo + quelli di una volta. Capisco lo scorso anno, ma prima di perdere il derby la squadra giocava bene, stava a metà classifica, a volte divertiva pure eppure allo stadio c'era sempre pochissima gente. Che ci è successo? Siamo diventati troppo esigenti? Ci siamo dimenticati gli anni di sofferenze in serie C e i fallimenti? Oppure abbiamo perso lo spirito del calcio e la passione che c'era una volta. Non possiamo andare allo stadio una volta l'anno perchè c'è il derby e poi piangerci addosso per 3 mesi perchè lo perdiamo: la vita va avanti ed essere tifosi di una squadra significa anche saper accettare certe situazioni ed avere spirito di rivalsa ogni domenica. IO la vedo così: a me del derby continua a dispiacere da morire ma sarà che non sono come tanta gente che si è "abituata" alla serie B e penso che questa categoria per noi è un grosso bene da difendere e che andrebbe vissuta con molta più passione come succedeva qualche anno fa quando allo stadio c'erano 8/9000 persone e si lottava per la salvezza e non 2 volte l'anno...

Il tracollo del tifo a Terni: E' sempre e solo colpa dei giocatori? Io penso di no... Facciamoci un esame di coscienza anche noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io come tifoso c'ho la coscienza a posto !!

 

e penso anche la maggior parte degli UTENTI qua dentro.....

 

Se poi negli anni la gente si è persa sò cazzi loro, chi se l'incula !!

 

LA TERNANA E' UNA FEDE, NO UNA MODA !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...tifare....non ti capisco figliuolo..... TIFARE? PERCHE'? Tu pensi che quelli ti stanno a sentire? Non glie lo avevamo forse fatto capire quanto era importante il derby per noi? Eppure hai visto che non glie ne è fregato un cazzo! Perchè dovrei "tifare" per delle entità che non rispettano nemmeno lo stipendio che prendono?

 

 

"Tifo" inteso come incitamento sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...tifare....non ti capisco figliuolo..... TIFARE? PERCHE'? Tu pensi che quelli ti stanno a sentire? Non glie lo avevamo forse fatto capire quanto era importante il derby per noi? Eppure hai visto che non glie ne è fregato un cazzo! Perchè dovrei "tifare" per delle entità che non rispettano nemmeno lo stipendio che prendono?

 

 

"Tifo" inteso come incitamento sia chiaro.

509807[/snapback]

 

Tu hai scritto: Perchè dovrei "tifare" per delle.... Vedi io non tifo mai per i giocatori ma per la "mia" Ternana! Per il bene delle fere, sempre e comunque.

Siamo tutti bravi quando le cose vanno bene e quando si vince ma quando c'è da risollevarsi siamo sempre i primi a tirarci indietro. Contro il Crotone per me era giusto un gesto forte com'è stato quello della contestazione ma non possiamo tutti gli anni ridurci a mettere quattro straccetti e non andare + allo stadio o fischiare o quando segna la Ternana fare finta di non esultare: mi dispiace ma è contro la mia natura e a quelli che criticano chi ha eslutato sui gol della Ternana contro il Crotone, dico: è + forte di me! Io tifo Ternana! E non sono autolesionista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è ovvio che i giocatori passano e noi restiamo a leccarci le ferite quindi, per il bene di tutti noi TIFOSI, meglio finisce il campionato e + siamo contenti.

 

Ma quando io incito (con cori o anche solo con gli applausi) mi viene da pensare che quelli manco mi stanno a sentire! Già c'hanno la testa in A (se non glie la stacchiamo prima noi :angry: ). L'amore rimane ma per la maglia e per la storia. Finchè i colori saranno indossati da loro io non li "incito" +.

 

Questa è la mia amarezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA COLPA DI CIO' E' SIA DI INTERPRETI (SOCIETA' GIOCATORI ALLENATORI) E SIA DI NOI. PERCHE' DA UN LATO TERNI E' STUFA DI PROGRAMMI TRIENNALI, E PENSA BENE A CIO' CHE E' SUCCESSO L'ANNO SCORSO DA GENNAIO IN POI: SIAMO RETROCESSI DALLA A... E UN TRACOLLO DEL GENERE (VOLUTO) HA FATTO IMBESTIALIRE TUTTI. LA GENTE GIA' VEDEVA LA TERNANA IN SERIE A, CONTRO ROMA, LAZIO, MILAN, INTER, JUVE.... DOPO 30 ANNI.... E A UN CERTO PUNTO QUELLA MASSA DE BASTARDI HA SMESSO DE GIOCA'. GUARDA CHE E' STATA UNA COSA TREMENDA, UNA BOTTA INCREDIBILE PER I TIFOSI. MOLTI HANNO PIANTO, ALTRI HANNO DETTO BASTA, SFIDUCIATI DA UN CALCIO SEMPRE PIU' MILIARDARIO. DA UN LATO E' ANCHE COLPA NOSTRA PERCHE' TERNI MINIMO GLI 8000 LI DOVREBBE GARANTIRE.. MA VEDO CHE TANTO E' COSI' DAPPERTUTTO... PERO' 2/3000 SPETTATORI ME FANNO PRENDE LO SCONFORTO.... RIPENSANDO AL LIBERATI-BOLGIA CHE E' SEMPRE STATO. LA GENTE CMQ HA ROTTO I COGLIONI DE VENI' IN 15000 AL DERBY E POI SPARI'. IO NON LI FAREI ENTRA'. POI MAGARI FANNO FINI' I BIGLIETTI E CHI C'E' SEMPRE STATO NON CI PUO' ANDA'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben vengano invece anche i tifosi saltuari.

 

Un amore nasce anche da approcci fugaci e sporadici.

 

Le delusioni, quelle si che fanno male. Però la gente preferisce una delusione sul campo o al limite societaria ad una "stabilita a tavolino" dalle merde dei giocatori. Quello è tradimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LA COLPA DI CIO' E' SIA DI INTERPRETI (SOCIETA' GIOCATORI ALLENATORI) E SIA DI NOI. PERCHE' DA UN LATO TERNI E' STUFA DI PROGRAMMI TRIENNALI, E PENSA BENE A CIO' CHE E' SUCCESSO L'ANNO SCORSO DA GENNAIO IN POI: SIAMO RETROCESSI DALLA A... E UN TRACOLLO DEL GENERE (VOLUTO) HA FATTO IMBESTIALIRE TUTTI. LA GENTE GIA' VEDEVA LA TERNANA IN SERIE A, CONTRO ROMA, LAZIO, MILAN, INTER, JUVE.... DOPO 30 ANNI.... E A UN CERTO PUNTO QUELLA MASSA DE BASTARDI HA SMESSO DE GIOCA'. GUARDA CHE E' STATA UNA COSA TREMENDA, UNA BOTTA INCREDIBILE PER I TIFOSI. MOLTI HANNO PIANTO, ALTRI HANNO DETTO BASTA, SFIDUCIATI DA UN CALCIO SEMPRE PIU' MILIARDARIO. DA UN LATO E' ANCHE COLPA NOSTRA PERCHE' TERNI MINIMO GLI 8000 LI DOVREBBE GARANTIRE.. MA VEDO CHE TANTO E' COSI' DAPPERTUTTO... PERO' 2/3000 SPETTATORI ME FANNO PRENDE LO SCONFORTO.... RIPENSANDO AL LIBERATI-BOLGIA CHE E' SEMPRE STATO. LA GENTE CMQ HA ROTTO I COGLIONI DE VENI' IN 15000 AL DERBY E POI SPARI'. IO NON LI FAREI ENTRA'. POI MAGARI FANNO FINI' I BIGLIETTI E CHI C'E' SEMPRE STATO NON CI PUO' ANDA'

509821[/snapback]

 

:clap3::clap3::clap3::clap3:giustissimo !!

 

come già detto la TERNANA è una FEDE !! NO una MODA !! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BEN VENGANO???? IO L'AMMAZZEREBBE! (SENZA OFFESA, PERCHE' QUA DENTRO CE NE STANNO TANTI VISTO CHE SEMO 1500 UTENTI...COME A LU STADIO SABATO!)

 

CIOE' ME ROMPE LI COJONI CHE A LU DERBY RIEMPIMO LO STADIO E ALLE ALTRE PARTITE NON SUPERAMO MAI I 5000... NON SE PO'... FAMO RIDE SU'......SE TUTTI FANNO COME QUELLI ANNAMO A VEDE' SOLO LU DERBY ALLORA E ALL'ANDRE PARTITE FAMO GIOCA' IN CASA LE TIFOSERIE OSPITI. CHE DISCORSI SO'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ben vengano invece anche i tifosi saltuari.

 

Un amore nasce anche da approcci fugaci e sporadici.

 

 

:confuso::confuso: si vabbè ma la Ternana mica è una puttana !!

 

i tifosi saltuari possò capi' i ragazzini........

ma i Trentenni che vengono ogni morte de PAPA,

che non sanno i cori,

che te guardano come fossi un'ebete perchè canti a squarciagola,

che jè dà fastidio lu bandierone pure a gioco fermo e barella in campo,

che a PG jè dava fastidio che fumassi vicino a loro,

che non distinguono Berni da Moreau......

 

QUESTI DEVONO SOLO ANNA' AFFANCULO !! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ben vengano invece anche i tifosi saltuari.

 

Un amore nasce anche da approcci fugaci e sporadici.

 

 

:confuso::confuso: si vabbè ma la Ternana mica è una puttana !!

 

i tifosi saltuari possò capi' i ragazzini........

ma i Trentenni che vengono ogni morte de PAPA,

che non sanno i cori,

che te guardano come fossi un'ebete perchè canti a squarciagola,

che jè dà fastidio lu bandierone pure a gioco fermo e barella in campo,

che a PG jè dava fastidio che fumassi vicino a loro,

che non distinguono Berni da Moreau......

 

QUESTI DEVONO SOLO ANNA' AFFANCULO !! :angry:

509839[/snapback]

 

ESATTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PER COLORO CHE SI LAMENTANO DEGLI STADI SEMI VUOTI

 

ESISTONO SOLO DUE SOLUZIONI:

 

- violenza

 

- politica

 

La gente c'ha tanti problemi de lavoro, de stress, la famiglia, l'amante tutti che te rompono i cojoni, la partita allo stadio deve esse un qualcosa che te rilassa.......

 

...invece......vai allo stadio...............sembra de annà alla guerra...........e le curve?

 

la destra la sinistra la croce de pale non ce devono entrà negli stadi...........

 

IO LA PENSO COSI'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PER COLORO CHE SI LAMENTANO DEGLI STADI SEMI VUOTI

 

ESISTONO SOLO DUE SOLUZIONI:

 

- violenza

 

- politica

 

La gente c'ha tanti problemi de lavoro, de stress, la famiglia, l'amante tutti che te rompono i cojoni, la partita allo stadio deve esse un qualcosa che te rilassa.......

 

...invece......vai allo stadio...............sembra de annà alla guerra...........e le curve?

 

la destra la sinistra la croce de pale non ce devono entrà negli stadi...........

 

IO LA PENSO COSI'

509857[/snapback]

 

 

sottoscrivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LA COLPA DI CIO' E' SIA DI INTERPRETI (SOCIETA' GIOCATORI ALLENATORI) E SIA DI NOI. PERCHE' DA UN LATO TERNI E' STUFA DI PROGRAMMI TRIENNALI, E PENSA BENE A CIO' CHE E' SUCCESSO L'ANNO SCORSO DA GENNAIO IN POI: SIAMO RETROCESSI DALLA A... E UN TRACOLLO DEL GENERE (VOLUTO) HA FATTO IMBESTIALIRE TUTTI. LA GENTE GIA' VEDEVA LA TERNANA IN SERIE A, CONTRO ROMA, LAZIO, MILAN, INTER, JUVE.... DOPO 30 ANNI.... E A UN CERTO PUNTO QUELLA MASSA DE BASTARDI HA SMESSO DE GIOCA'. GUARDA CHE E' STATA UNA COSA TREMENDA, UNA BOTTA INCREDIBILE PER I TIFOSI. MOLTI HANNO PIANTO, ALTRI HANNO DETTO BASTA, SFIDUCIATI DA UN CALCIO SEMPRE PIU' MILIARDARIO. DA UN LATO E' ANCHE COLPA NOSTRA PERCHE' TERNI MINIMO GLI 8000 LI DOVREBBE GARANTIRE.. MA VEDO CHE TANTO E' COSI' DAPPERTUTTO... PERO' 2/3000 SPETTATORI ME FANNO PRENDE LO SCONFORTO.... RIPENSANDO AL LIBERATI-BOLGIA CHE E' SEMPRE STATO. LA GENTE CMQ HA ROTTO I COGLIONI DE VENI' IN 15000 AL DERBY E POI SPARI'. IO NON LI FAREI ENTRA'. POI MAGARI FANNO FINI' I BIGLIETTI E CHI C'E' SEMPRE STATO NON CI PUO' ANDA'

509821[/snapback]

D'accordo su tutto :clap::clap::clap::clap::clap: tranne in un punto: magari quilli che ce so' sempre stati lu bijettu lo comprano pe' tempu no? Mica so' così scemi da fasselo incula' da quei pseudotifosi che ce vanno una vorda ogni 30 anni!!!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho letto tutto perchè non ho tempo...

ma posso dirti che NOI TIFOSI e parlo in generale perchè chi più chi meno siamo tutti sulla stessa barca...ABBIAMO FATTO ANCHE DI PIU' DI QUELLO CHE DOVEVAMO FARRE...E NON SOLO QUESTA STAGIONE..MA DA ANNI..ED IN CAMBIO ABBIAMO AVUTO SEMPRE E SOLTANTO PROMESSE...MAI RIPAGATE...E SOGNI MAI REALIZZATI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo ritengo un topic inutile.

 

chi siete per fare un processo per dire se ognuno ha fatto la sua parte??

quale sarebbe la nostra parte??'

 

inutile, ognuno hala propria coscenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rispondo per me. Allo stadio in casa ci sono sempre andato, ad esclusione di sabato scorso e di tutti i sabati a venire, fino alla fine del campionato, però devo ammettere che non c'ho più tanta voglia. Ci vado ma senza grosse emozioni. Non sento più il cuore palpitare. Credo che ciò sia dovuto in parte alle vicende dello scorso anno (ma in parte minima); la cosa che, mi sono accorto, mi ha raffreddato oltremisura è l'ormai totale mancanza di fiducia nel sistema. E' iniziato tutto con la vicenda Fiorentina, io, che aborro la dietrologia, da allora, mi sono scoperto a leggere i campionati e le classifiche con occhio diverso, con l'occhio di chi guarda ai poteri del calcio e non più alle forze messe in campo. Insomma chiedo perdono ma non ci credo più, è questa la verità! Quante volte su sto forum ci siamo detti (e anch'io me lo sono ripetuto): "se uno deve pensare alla malafede degli arbitri, ai giocatori che si vendono le partite, ai presidenti che concordano i risultati, a squadre che vengono promosse in base ai bacini d'utenza che ci va a fare allo stadio?" E infatti sta domanda continuo a farmela e continuo a trovare una sola plausibile risposta. E' vero che c'è l'amore per la Ternana (e quello rimarrà sempre) ma mica a 40 anni uno, in nome dell'amore, può convincersi che Cristo è morto de freddo! Io sono ormai innamorato di un idea che non esiste più, è triste doverlo ammettere ma è così. Che ragione c'è ormai ad entusiasmarsi per un derby che non ha più alcun senso? Perchè devo demandare le mie emozioni ad un gruppo di primati, che scendono in campo fregandosene di tutto, che del derby se la ridono e se la ridono pure di tutti quei coglioni, che sono andati su a prendere acqua e manganellate? Mica sono masochista! Chi mi tutela? La Società? La società ha un solo interesse: il ritorno economico (d'altronde in questo calcio è normale che sia così) e la sconfitta al derby da questo punto di vista è una sconfitta come le altre. Il giorno che la città dello sport dovesse decollare, allora vedrete che gli interessi in gioco faranno diventare i mezzi rigori dei rigori interi, (vedi Messina) che le partite decisive i giocatori le giocheranno con la bava alla bocca, che lo spogliatoio sarà improvvisamente unito e che il derby diventerà la madre di tutte le partite. Ma a quel punto che gusto ci sarà?

Conclusione: se io, che allo stadio ci sono sempre andato, vacillo, al punto di pensare seriamente e definitivamente di smettere, perchè la maggioranza della gente, che non ha il mio stesso attaccamento, dovrebbe continuare ad andarci? Ecco spiegati i 3000 allo stadio.

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...tifare....non ti capisco figliuolo..... TIFARE? PERCHE'? Tu pensi che quelli ti stanno a sentire? Non glie lo avevamo forse fatto capire quanto era importante il derby per noi? Eppure hai visto che non glie ne è fregato un cazzo! Perchè dovrei "tifare" per delle entità che non rispettano nemmeno lo stipendio che prendono?

 

 

"Tifo" inteso come incitamento sia chiaro.

509807[/snapback]

:blink::blink::blink: ma di dove sei?????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BEN VENGANO???? IO L'AMMAZZEREBBE! (SENZA OFFESA, PERCHE' QUA DENTRO CE NE STANNO TANTI VISTO CHE SEMO 1500 UTENTI...COME A LU STADIO SABATO!)

 

CIOE' ME ROMPE LI COJONI CHE A LU DERBY RIEMPIMO LO STADIO E ALLE ALTRE PARTITE NON SUPERAMO MAI I 5000... NON SE PO'... FAMO RIDE SU'......SE TUTTI FANNO COME QUELLI ANNAMO A VEDE' SOLO LU DERBY ALLORA E ALL'ANDRE PARTITE FAMO GIOCA' IN CASA LE TIFOSERIE OSPITI. CHE DISCORSI SO'

509830[/snapback]

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE MA MICA E' STATO SEMPRE COSI ANZI, IO ME RICORDO QUANDO IN CI O ADDIRITTURA C2 BASTAVA UN PAREGGIO ESTERNO E UNA PARTITA UN PO PIU IMPORTANTE DELLE ALTRE PE FA SUBITO 12000 SPETTATORI E SI LOTTAVA ANCHE PE NON RETROCEDE. POI NON SCORDAMOCE COME HO GIA PIU VOLTE RICORDATO SU QUESTO FORUM QUANDO SI DICEVA I 10000 DEL LIBERATI INTENDO LO ZOCCOLO DURO DI QUESTA TIFOSERIA.

TROPPE INCULATE CI HANNO MASSACRATO, E PENSO CHE A TERNI CI SAREBBE BISOGNO DI QUALCOSA DI PIU IMPORTANTE PER RIPORTATARE ENTUSIASMO IN CITTA CERTO ADESSO LA SITUAZIONE E' QUESTA MA POTREBBE PURE CAMBIA UN PO DI OTTIMISMO E' NECESSARIO.

POI NON CONDIVIDO CHI NON VIENE ALLO STADIO PER LO SCORSO ANNO QUALCUNO NON E' VENUTO NEMMENO AL DERBY GIUSTIFICANDOSI COSI', IN PASSATO VI POSSO GIURARE CHE NON SI PERDEVANO UNA PARTITA E PASSAVANO INTERE GIORNATE A PARLARE DELLE FERE.

L'IMPORTANTE CHE TUTTI CI RICORDIAMO UN CONCETTO FONDAMENTALE: I GIOCATORI SARANNO PURE MERDE SOPRATUTTO L'ANNO SCORSO PERCHE' PENSO CHE QUELLI DE QUESTA STAGIONE HANNO UN ATTENUANTE, PIU DE QUELLO NON SO, MA NOI QUANDO SOSTENIAMO LA TERNANA SOSTENIAMO I COLORI DELLA NOSTRA CITTA' CHE RESTERANNO SEMPRE, POI CHE CENTRA A VOLTE UNO STA INCAZZATO E PO PURE NON HANNA ALLO STADIO MA QUESTO E UN'ALTRO DISCORSO CHE NON CENTRA ASSOLUTAMENTE NULLA COL DIRE NON METTO PIU PIEDE ALLO STADIO PERCHE SONO STATO PRESO PER IL CULO DA DEI MERCENARI .

IN QUESTO MODO CE DAMO LE BASTONATE DA SOLI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...tifare....non ti capisco figliuolo..... TIFARE? PERCHE'? Tu pensi che quelli ti stanno a sentire? Non glie lo avevamo forse fatto capire quanto era importante il derby per noi? Eppure hai visto che non glie ne è fregato un cazzo! Perchè dovrei "tifare" per delle entità che non rispettano nemmeno lo stipendio che prendono?

 

 

"Tifo" inteso come incitamento sia chiaro.

509807[/snapback]

:blink::blink::blink: ma di dove sei?????????

510006[/snapback]

 

Ma perchè? Non si può andare allo stadio anche solo per vedere una partita? Io conosco tanta gente che allo stadio ci viene solo se la squadra va bene. Io continuo a non vederci niente di male.

Perchè la devono pensare per forza tutti come la pensate voi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho già aperto un topic sul momento della squadra ma volevo anche parlare un attimo di noi tifosi visto che si fanno già bilanci sulla squadra ma non su noi stessi. Penso che la contestazione contro il Crotone sia giusta ma penso anche che da oggi in poi sarebbe più opportuno tornare a tifare perchè la Ternana deve salvarsi e perchè noi tifosi non possiamo sempre piagnerci addosso. Passano presidenti e giocatori ma la Ternana resta e proprio per questo non concepisco farsi del male da soli.

L'anno scorso ci siamo lamentati di tutti i giocatori che erano mercenari, quest'anno riniziamo con questa storia...

Fino a un mese fa ci soffiavano, si impegnavano mettevano tutto in campo e adesso? Un derby perso male non puo' cambiare l'esito di un campionato. Certo x noi quella partita rappresentava molto + di 3 punti, ma x me bisogna guardare avanti altrimenti ogni anno a marzo stiamo a contestare con 4 gatti allo stadio.

Piuttosto, noi tifosi siamo davvero ridotti male: andavamo in 3000 allo stadio. Siamo riusciti a toccare quota 4000 (Ternana-Catania) solo dopo 10 risutalti utili consecutivi (e per la morte di Taddei, 5200 col Cesena), siamo riusciti a far diventare la serie B una serie per noi "scontata" quando a Terni non abbiamo mai fatto 7 anni di fila di B.

Ci siamo lamentati spesso della società quando in Italia metà squadre hanno difficoltà economiche mentre a Terni siamo passati da una situazione a rischio fallimento ad una situazione ottimale (almeno economicamente).

Certo la società di errori ne ha fatti molti ma va dato atto a Longarini di aver risanato una situazione difficile e aver dato comunque (che resti lui o no) un futuro certo economicamente.

Dispiace dirlo ma noi tifosi non siamo da serie B. Non siamo + quelli di una volta. Capisco lo scorso anno, ma prima di perdere il derby la squadra giocava bene, stava a metà classifica, a volte divertiva pure eppure allo stadio c'era sempre pochissima gente. Che ci è successo? Siamo diventati troppo esigenti? Ci siamo dimenticati gli anni di sofferenze in serie C e i fallimenti? Oppure abbiamo perso lo spirito del calcio e la passione che c'era una volta. Non possiamo andare allo stadio una volta l'anno perchè c'è il derby e poi piangerci addosso per 3 mesi perchè lo perdiamo: la vita va avanti ed essere tifosi di una squadra significa anche saper accettare certe situazioni ed avere spirito di rivalsa ogni domenica. IO la vedo così: a me del derby continua a dispiacere da morire ma sarà che non sono come tanta gente che si è "abituata" alla serie B e penso che questa categoria per noi è un grosso bene da difendere e che andrebbe vissuta con molta più passione come succedeva qualche anno fa quando allo stadio c'erano 8/9000 persone e si lottava per la salvezza e non 2 volte l'anno...

Il tracollo del tifo a Terni: E' sempre e solo colpa dei giocatori? Io penso di no... Facciamoci un esame di coscienza anche noi...

509803[/snapback]

 

Per piacere, basta con 'sta storia che noi tifosi non ci meritiamo la serie B! Dopo tutte le "inculate" prese, secondo me 3000 tifosi allo stadio sono anche troppi. LE FERE SONO UNA FEDE, e questo non si discute, ma condivido in pieno quello che ha scritto Ruber:

...però devo ammettere che non c'ho più tanta voglia. Ci vado ma senza grosse emozioni. Non sento più il cuore palpitare. Credo che ciò sia dovuto in parte alle vicende dello scorso anno (ma in parte minima); la cosa che, mi sono accorto, mi ha raffreddato oltremisura è l'ormai totale mancanza di fiducia nel sistema... E' vero che c'è l'amore per la Ternana (e quello rimarrà sempre) ma mica a 40 anni uno, in nome dell'amore, può convincersi che Cristo è morto de freddo! Io sono ormai innamorato di un idea che non esiste più, è triste doverlo ammettere ma è così. Che ragione c'è ormai ad  entusiasmarsi per un derby che non ha più alcun senso? Perchè devo demandare le mie emozioni ad un gruppo di primati, che scendono in campo fregandosene di tutto, che del derby se la ridono e se la ridono pure di tutti quei coglioni, che sono andati su a prendere acqua e manganellate?

Conclusione: se io, che allo stadio ci sono sempre andato, vacillo, al punto di pensare seriamente e definitivamente di smettere, perchè la maggioranza della gente, che non ha il mio stesso attaccamento, dovrebbe continuare ad andarci? Ecco spiegati i 3000 allo stadio.

509955[/snapback]

Finchè ci saranno mercenari in campo e una società "invisibile" è difficile che il CUORE ROSSOVERDE dei tifosi torni a battere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io rispondo per me. Allo stadio in casa ci sono sempre andato, ad esclusione di sabato scorso e di tutti i sabati a venire, fino alla fine del campionato, però devo ammettere che non c'ho più tanta voglia. Ci vado ma senza grosse emozioni. Non sento più il cuore palpitare. Credo che ciò sia dovuto in parte alle vicende dello scorso anno (ma in parte minima); la cosa che, mi sono accorto, mi ha raffreddato oltremisura è l'ormai totale mancanza di fiducia nel sistema. E' iniziato tutto con la vicenda Fiorentina, io, che aborro la dietrologia, da allora, mi sono scoperto a leggere i campionati e le classifiche con occhio diverso, con l'occhio di chi guarda ai poteri del calcio e non più alle forze messe in campo. Insomma chiedo perdono ma non ci credo più, è questa la verità! Quante volte su sto forum ci siamo detti (e anch'io me lo sono ripetuto): "se uno deve pensare alla malafede degli arbitri, ai giocatori che si vendono le partite, ai presidenti che concordano i risultati, a squadre che vengono promosse in base ai bacini d'utenza che ci va a fare allo stadio?" E infatti sta domanda continuo a farmela e continuo a trovare una sola plausibile risposta. E' vero che c'è l'amore per la Ternana (e quello rimarrà sempre) ma mica a 40 anni uno, in nome dell'amore, può convincersi che Cristo è morto de freddo! Io sono ormai innamorato di un idea che non esiste più, è triste doverlo ammettere ma è così. Che ragione c'è ormai ad  entusiasmarsi per un derby che non ha più alcun senso? Perchè devo demandare le mie emozioni ad un gruppo di primati, che scendono in campo fregandosene di tutto, che del derby se la ridono e se la ridono pure di tutti quei coglioni, che sono andati su a prendere acqua e manganellate? Mica sono masochista! Chi mi tutela? La Società? La società ha un solo interesse: il ritorno economico (d'altronde in questo calcio è normale che sia così) e la sconfitta al derby da questo punto di vista è una sconfitta come le altre. Il giorno che la città dello sport dovesse decollare, allora vedrete che gli interessi in gioco faranno diventare i mezzi rigori dei rigori interi, (vedi Messina) che le partite decisive i giocatori le giocheranno con la bava alla bocca, che lo spogliatoio sarà improvvisamente unito e che il derby diventerà la madre di tutte le partite. Ma a quel punto che gusto ci sarà?

Conclusione: se io, che allo stadio ci sono sempre andato, vacillo, al punto di pensare seriamente e definitivamente di smettere, perchè la maggioranza della gente, che non ha il mio stesso attaccamento, dovrebbe continuare ad andarci? Ecco spiegati i 3000 allo stadio.

509955[/snapback]

QUANTO SO' VERE QUESTE TUE PAROLE!!!!

 

 

:(:(:(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
M'HAI ILLUSO CHE MIKE FOSSE TORNATO.............

970141[/snapback]

 

Che te guasti! Me c'hai fatto crede anche a me! :lol::lol::lol:

Mike, ritorna, ce manchi tanto! :paura::paura:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ...............mi sembrava di avere visto un fantasma !!!!

MIKE DOVE SEI ????

Parlaci degli eroi !!! :D  :D  :D  :D

970197[/snapback]

 

anche io ero convinto del ritorno di mike :ph34r:

 

a proposito non vorrei che avesse fatto un gesto inconsulto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BECCATO:

 

 

Ora locale dell'utente 24/11/2006, 20:22

Messaggi totali: 2.840

( 1.8 Messaggi per giorno: / 0.29% di tutti i messaggi del forum )

Maggiormente attivo in: Solo la Ternana!

( 2693 messaggi in questo forum / 95% dei messaggi attivi di questo utente )

Ultima Azione 14/11/2006 - 14:59

Stato User is offline (Offline)

 

:ph34r::o:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.