Vai al contenuto
Kabubi

Il Papa è il garante del Cattolicesimo

Messaggi raccomandati

Non è il presidente dell'ArciGay

Non è il presidente del movimento abortista

Non è il presidente delle Femministe

Non è il presidente del movimento per il controllo delle nascite

Non è un antiproibizionista

 

Vorrei ricordarlo per alcuni che parlano parlano e non sanno quello che dicono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è il presidente dell'ArciGay

Non è il presidente del movimento abortista

Non è il presidente delle Femministe

Non è il presidente del movimento per il controllo delle nascite

Non è un antiproibizionista

 

Vorrei ricordarlo per alcuni che parlano parlano e non sanno quello che dicono

510607[/snapback]

Sacrosanto! Però è anche vero che neppure Giovanni Paolo II lo era e neanche Giovanni XXIII (tanto per ricordarne due che hanno avvicinato la Chiesa alla gente). Voglio dire che anche all'interno della Chiesa ci sono posizioni diverse, a me Ratzinger non piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è il presidente dell'ArciGay

Non è il presidente del movimento abortista

Non è il presidente delle Femministe

Non è il presidente del movimento per il controllo delle nascite

Non è un antiproibizionista

 

Vorrei ricordarlo per alcuni che parlano parlano e non sanno quello che dicono

510607[/snapback]

 

Io so:

 

per i matrimoni gay

per l'aborto

per il femminismo

per il controllo delle nascite

 

 

che fa, me scomunica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io so:

 

per i matrimoni gay

per l'aborto

per il femminismo

per il controllo delle nascite

 

 

che fa, me scomunica?

510618[/snapback]

 

Credo che non ti calcoli proprio. Sei tu che sei fuori dalla dottrina della Fede. Non la Chiesa che è fuori dalle tue idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me Ratzinger non piace.

510616[/snapback]

 

Ma tu sei un credente?

510619[/snapback]

Ni! Sono agnostico! E che c'entra con quello che ho detto poc'anzi? A molti credenti non piace perchè troppo ortodosso.

510623[/snapback]

 

Perchè se fossi credente sapresti che la scelta è Forzatamente giusta ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E no eh! Mo m'hai intrigato! Che intendi dire che è forzatamente giusta?

510630[/snapback]

 

Per un Cattolico l'elezione del Papa avviene per intercessione dello Spirito Santo. Chi critica, lo fa da non credente (e non ho nulla in contrario in questo). Chi crede non critica. Sarebbe come criticare Dio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io so:

 

per i matrimoni gay

per l'aborto

per il femminismo

per il controllo delle nascite

 

 

che fa, me scomunica?

510618[/snapback]

 

Credo che non ti calcoli proprio. Sei tu che sei fuori dalla dottrina della Fede. Non la Chiesa che è fuori dalle tue idee.

510622[/snapback]

 

Dipende da come la vedi, io credo che l'individuo (con i suoi pensieri) sia la cosa più importante al mondo e non la Santa Romana Chiesa che ha per secoli ha benedetto massacri e deciso per favorire i propri interessi.

 

Famoce a capì, io non sono x la distruzione della Chiesa, anzi, sono una persona che la rispetta, ma non condivido molto di quello che dice. Non per questo, poi, mi sento lontano da Dio. Concetto molto differente dalla Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Famoce a capì, io non sono x la distruzione della Chiesa, anzi, sono una persona che la rispetta, ma non condivido molto di quello che dice. Non per questo, poi, mi sento lontano da Dio. Concetto molto differente dalla Chiesa.

510641[/snapback]

 

Infatti io ti ho detto che sei lontano dalla Dottrina della Fede. E questo è un fatto.

Poi tu hai tutto il diritto di avere una tua personale concezione di Dio. Ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Famoce a capì, io non sono x la distruzione della Chiesa, anzi, sono una persona che la rispetta, ma non condivido molto di quello che dice. Non per questo, poi, mi sento lontano da Dio. Concetto molto differente dalla Chiesa.

510641[/snapback]

 

Infatti io ti ho detto che sei lontano dalla Dottrina della Fede. E questo è un fatto.

Poi tu hai tutto il diritto di avere una tua personale concezione di Dio. Ci mancherebbe.

510646[/snapback]

 

Si, ma dici tu stesso che criticare la Chiesa è come criticare Dio. Cosa secondo me errata.

La dottrina della fede l'ha fatta la Chiesa e non Dio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, ma dici tu stesso che criticare la Chiesa è come criticare Dio. Cosa secondo me errata.

La dottrina della fede l'ha fatta la Chiesa e non Dio.

510653[/snapback]

 

Mabbe'

Ho detto che che per un Cattolico, criticare la scelta del Conclave equivale a criticare lo Spirito Santo.

L'infallibilità della Chiesa non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia ragazza ha la fede ma questo je sta sulle palle da quello che ho capito... sperava in tutti ma non in lui guarda un pò.

 

 

per i non-credenti: non è importante se vi sta simpatico adesso - da quello che ho capito l'importante è che ve sta simpatico quando more. :D (scherzo eh dai...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vero, però non riveste nemmeno alcun incarico nello stato italiano. Per cui non dovrebbe rompere il cazzo e mettere bocca sulle scelte dello stato italiano.

510662[/snapback]

 

Quando governavano i tuoi amici e gli amici dei tuoi amici, potevano rivedere i patti Lateranensi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che il papa tanto amato dalla gente non era altrettanto amato all'interno della sua stessa chiesa, dato che c'hanno messo solo 3 votazioni per eleggere uno con idee radicalmente diverse da quelle di giovanni paolo II (e per giunta 80enne...).

 

Basta che non cagano il cazzo allo Stato Italiano, facessero il cazzo che vogliono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa che il papa tanto amato dalla gente non era altrettanto amato all'interno della sua stessa chiesa, dato che c'hanno messo solo 3 votazioni per eleggere uno con idee radicalmente diverse da quelle di giovanni paolo II (e per giunta 80enne...).

510678[/snapback]

 

Infatti Decano garante per la dottrina della Fede per 20 anni (mai successo nella storia), che è uno dei ruoli più importanti della Chiesa, ce l'ho nominato io :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah già, dimenticavo che essendo i cardinali delle creature quasi divine già sapevano al tempo della sua elezione che papa giovanni paolo avrebbe fatto tutto quello che ha fatto...scusa! :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah già, dimenticavo che essendo i cardinali delle creature quasi divine già sapevano al tempo della sua elezione che papa giovanni paolo avrebbe fatto tutto quello che ha fatto...scusa! :lol: :lol:

510682[/snapback]

 

si ma che c'entra? hai bevuto? :D

Hai detto che hanno eletto un Carinale che era l'opposto di GP2... invece era quello che Woytila aveva scelto come Garante della Fede. Non capisco la polemica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa che il papa tanto amato dalla gente non era altrettanto amato all'interno della sua stessa chiesa, dato che c'hanno messo solo 3 votazioni per eleggere uno con idee radicalmente diverse da quelle di giovanni paolo II (e per giunta 80enne...).

 

Basta che non cagano il cazzo allo Stato Italiano, facessero il cazzo che vogliono.

510678[/snapback]

 

invece secondo me c'è stato qualche intoppo, un pò come avvenne al momento dell'elezione di Giovanni Paolo II.

se il conclave avesse optato da subito per un Papa di transizione, non ci sarebbero state tre votazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi critica, lo fa da non credente (e non ho nulla in contrario in questo). Chi crede non critica. Sarebbe come criticare Dio.

510632[/snapback]

 

praticamente il credente è un manichino.

 

fortuna che conosco persone credenti che non sono così stupide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fortuna che conosco persone credenti.

510690[/snapback]

 

Questa e' una tua opinione :)

510693[/snapback]

 

è la loro, e sono orgoglioso che ci siano CREDENTI come loro che ragionano con la propria testa e che non sono dei fanatici estremisti bigotti ma hanno anche l'obiettività di dire cosa ne pensano di certi fatti. amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fortuna che conosco persone credenti.

510690[/snapback]

 

Questa e' una tua opinione :)

510693[/snapback]

 

è la loro

510696[/snapback]

 

Appunto... solo una opinione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fortuna che conosco persone credenti.

510690[/snapback]

 

Questa e' una tua opinione :)

510693[/snapback]

 

è la loro

510696[/snapback]

 

Appunto... solo una opinione.

510699[/snapback]

 

ups... chiedo venia onorevole e sommo pontefice kabubi. appena li incontro gli farò presente la cosa e se si ostineranno a dire che hanno la fede li metteremo al rogo perché solo Voi o sommo potete decidere per chi è un'opinione e per chi è la vera fede.

 

la prego non mi faccia del male... non mi mandi un malocchio!!!

 

 

 

 

PS: ma li papa-boys non erano quelli che dicevano che non avrebbero accettato nessun altro nuovo papa dopo Wojtila e oggi stavano tutti a fa i cori per quello nuovo!? ci manca solo che lo fanno santo ancora prima che more...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel segno dell'ortodossia: no al «relativismo» del pensiero

di red

 

Nell'articolo pubblicato la mattina del 18 aprile, le ultime parole di Joseph Ratzinger da cardinale, nell'omelia pronunciata prima della apertura del conclave

 

 

Il conclave si apre nel segno di Jospeh Ratzinger, il custode della dottrina. L’omelia del decano tedesco del collegio cardinalizio, nel corso della messa pro eligendo Pontefice, è un inno all’ortodossia. Ratzinger snocciola uno ad uno i pericoli che nel secolo passato hanno insidiato il pensiero del buon cattolico. «Marxismo, liberalismo, libertinismo, collettivismo, individualismo radicale, vago misticismo religioso, agnosticismo, sincretismo» e «così via». Tutto da buttare, evidentemente.

 

«Quanti venti di dottrina abbiamo conosciuto in questi ultimi decenni, quante correnti ideologiche, quante mode del pensiero – si lamenta il cardinale, considerato uno dei principali papabili – La piccola barca del pensiero di molti cristiani è stata non di rado agitata da queste onde, gettata da un estremo all'altro».

 

Una vera e propria condanna della modernità. Un tentativo di condizionare la rotta futura della Chiesa? Questo lo deciderà il conclave. Di sicuro Ratzinger non usa parole scontate. E dal pulpito lancia un monito a tutti i cattolici: «Il relativismo, cioè il lasciarsi portare qua e là da qualsiasi vento di dottrina, appare come l'unico atteggiamento all'altezza dei tempi odierni. Si va costituendo una dittatura del relativismo che non riconosce nulla come definitivo e che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie». Questo non va bene, così come non va bene l’idea per cui, «avere una fede chiara, secondo il Credo della Chiesa viene spesso etichettato come fondamentalismo».

 

Questione di fede, ma non solo: i cristiani di oggi, prosegue il cardinale decano «rischiano di «rimanere fanciulli nella fede, in stato di minorità». Ecco allora l’invocazione di un papa – nocchiero, capace di portare la nave della Chiesa fuori dalla tempesta, «un pastore che ci guidi alla conoscenza di Cristo, al suo amore, alla vera gioia». L’omelia si chiude con un lungo applauso.

 

 

http://www.unita.it/index.asp?topic_tipo=&topic_id=42106

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ups... chiedo venia onorevole e sommo pontefice kabubi. appena li incontro gli farò presente la cosa e se si ostineranno a dire che hanno la fede li metteremo al rogo perché solo Voi o sommo potete decidere per chi è un'opinione e per chi è la vera fede.

 

la prego non mi faccia del male... non mi mandi un malocchio!!!

510705[/snapback]

 

Guarda che non mi smuovi mica... :D

Se tu pensi che 2000 anni di Chiesa possano essere rivoltati perchè i tuoi amici si professano credenti non cambia la sostanza delle cose. Sono opinioni personali. Te le lascio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appunto... solo una opinione.

510699[/snapback]

 

Già, tanto quanto la tua. ;)

 

Ora abbiamo anche il Panzerkardinal ;)

510707[/snapback]

 

Qui ti sbagli. Non è la mia. E' quella della Chiesa.

Se tu non sei in linea con la Dottrina della Fede, sei fuori.

Mica è obbligatorio essere Cattolico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.