Vai al contenuto
gino

25 APRILE!!!!

Messaggi raccomandati

VORREI RICORDARE A TUTTI I PSEUDO PACIFISTI DI DESTRA E SINISTRA CHE IL 25 SI FESTEGGIA LA LIBERAZIONE D' ITALIA DA PARTE DEGLI AMERICANI E DEI PARTIGIANI ARMATI DAGLI STESSI AMERICANI.

 

TROVO QUALCHE SIMILITUDINE TRA GLI AMERICANI DEL 1945 E QUELLI CHE STANNO IN IRAQ ED I CURDI DI OGGI CON I NOSTRI PARTIGIANI.

 

ANDRETE A FESTEGGIARE IN PIAZZA ??

O ANDRETE A PROTESTARE CONTRO GLI AMERICANI CHE CI HANNO COLONIZZATO??

QUANDO LA GUERRA NON FARA' PIU' NOTIZIA TOGLIERE LE BANDIERE DELLA PACE????

O LE LASCERETE APPESE AI TERRAZZI PERCHE SIETE CONTRO LE ALTRE CENTIANI DI GUERRE IN GIRO PER IL MONDO???

 

CE DA LAVORARE SOPRATTUTTO PER GLI IRACHENI MA OGGI ABBIAMO UN POPOLO IN PIU' CHE PUO' GRIDARE LIBERTA'.....

 

 

VIVA LA LIBERTA'

 

 

 

[/size

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TROVO QUALCHE SIMILITUDINE TRA GLI AMERICANI DEL 1945 E QUELLI CHE STANNO IN IRAQ ED I CURDI DI OGGI CON I NOSTRI PARTIGIANI.

 

Ergo... trovi qualche similitudine tra Saddam e Mussolini... uhm non male, è già qualcosa...

 

Certo, forzi un po' la mano quando dici che i partigiani furono armati dagli USA (sembra che prima dello sbarco in sicilia non ci fosse stata nessuna ribellione) e non manchi di fare polemica....

 

a che pro?

 

la liberazone da una dittatura non sempre porta alla libertà.... conosci la storiella dell'uccellino nella cacca e del gatto, vero???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VORREI RICORDARE A TUTTI I PSEUDO PACIFISTI DI DESTRA E SINISTRA CHE IL 25 SI FESTEGGIA LA LIBERAZIONE D' ITALIA DA PARTE DEGLI AMERICANI E DEI PARTIGIANI ARMATI DAGLI STESSI AMERICANI.

 

TROVO QUALCHE SIMILITUDINE TRA GLI AMERICANI DEL 1945 E QUELLI CHE STANNO IN IRAQ ED I CURDI DI OGGI CON I NOSTRI PARTIGIANI.

 

ANDRETE A FESTEGGIARE IN PIAZZA ??

O ANDRETE A PROTESTARE CONTRO GLI AMERICANI CHE CI HANNO COLONIZZATO??

QUANDO LA GUERRA NON FARA' PIU' NOTIZIA TOGLIERE LE BANDIERE DELLA PACE????

O LE LASCERETE APPESE AI TERRAZZI PERCHE SIETE CONTRO LE ALTRE CENTIANI DI GUERRE IN GIRO PER IL MONDO???

 

CE DA LAVORARE SOPRATTUTTO PER GLI IRACHENI MA OGGI ABBIAMO UN POPOLO IN PIU' CHE PUO' GRIDARE LIBERTA'.....

 

 

VIVA LA LIBERTA'

 

 

 

[/size

la prima risposta è si, se sarò a terni.......poi, si ci sono similitudini..........poi, no, non toglierò la bandiera.......aspetto che cada la dittutura di musharraf, ma ne dubito visto che ormai è un'alleato........poi mi chiedo se manifesteranno anche quelli di an....che diranno, w i partigiani? oppure ancora considerano quella data come il giorno della vergogna?

non so se si può gridare w la libertà, ora viene il bello e vedremo se si tratterà di protettorato come si capisce dalle cronache.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che festeggio??????? Ao, gli Americani c'hanno buttato giù tutta Terni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
voglio vedere se x il 12 agosto il ns sindaco si  inventerà qualcosa....

Hai azzeccato in pieno il giorno del mio compleanno!!!!!!!!

 

Non sapevo che Raffaelli mi stimasse così tanto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che festeggio??????? Ao, gli Americani c'hanno buttato giù tutta Terni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry:  :blink:

Però grazie a loro tu adesso te poli permette de sta a divertitte co' lu computere, mentre se ci steano li nazizsti stei a capà le rape!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un momento...io sono nato l'11 Agosto alle 11 di mattina...cos'è successo di particolare?

BEH ,NEL 1943 ad esempio Terni fu bombardata a tappeto con 3300 morti documentati più un sacco che non artrovarono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un momento...io sono nato l'11 Agosto alle 11 di mattina...cos'è successo di particolare?

niente, proprio niente di particolare.......

 

qualcuno ha letto "biografia di una città", di portelli??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che festeggio??????? Ao, gli Americani c'hanno buttato giù tutta Terni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry:  :blink:

Però grazie a loro tu adesso te poli permette de sta a divertitte co' lu computere, mentre se ci steano li nazizsti stei a capà le rape!!!!!!!!!!

Io oggi non "sto a capà le rape" grazie al valore dei partigiani, e, sicuramente, grazie anche all'intervento USA. Ma mi (e ti) chiedo: è necessario che loro debbano sentirsi i padroni del mondo???? Per cui invito tutti i neocolonialisti (di ogni nazione) a capà le rape (insieme a me e Borgobellooo!!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha letto "biografia di una città", di portelli??

si, l'ho letto ,c'è la storia della fila per comprare il pane poi suonò l'allarme e non ci credettero........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che è na gara di demagogia????

 

no perchè sennò l'hai vinta.

 

Il 25 aprile è la liberazione dalla tirannide-nazifascista, con supporto americano, quando già il regime stava crollando dopo l'armistizio firmato da Badoglio, dopo del quale l'italia fu "invasa" da nuove divisioni tedesche che di fatto occuparono il territorio e riesumarono sia il duce (liberato al gran sasso) che il resto dell'ormani scalcinato apparato fascista che costitui una repubblica collaborazionista a salò.

 

Il regime era già crollato, ma il territorio era invaso.

 

 

Ora vedere una similitudine tra questa situazione e quella iraquena..beh ce ne vuole di fantasia.

 

In iraq il regime era solido prima dell'arrivo degli americani, la popolazione ostile a Saddam ma anche agli americani stessi, non c'è nessuna occupazione straniera se non quella degli stessi americani.

C'è anarchia, potenzialmente pericolo di guerra civile e i dirigenti del partito sono misteriosamente spariti.

 

Ripeto, lo sforzo di similitudini sbagliate porta a gravi problemi (di vista).

 

Quanto agli americani, dico grazie per quello che hanno fatto, ma se è vero mi hanno dato una libertà, conquistata tra l'altro e voluta dalla maggioranza della popolazione italiana in quel dato momento storico, ciò non significa che da lì in poi qualunque cosa che fanno mi deve andare bene.

 

Altrimenti che libertà sarebbe?? una finta libertà.

 

Più coerenza, meno demagogia. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh io penso di essere coerente.

e non demagogico.

 

Ora, secondo me, a mio personale avviso, è pretestuoso ed inutile il parallelismo che hai fatto.

 

sono opinioni :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHE ERA PRETESTUOSO HAI RAGIONE E LO CONFERMO, PERCHE LE DIFFERENZE SONO MOLTE E SOPRATTUTTO IL PERIODO STORICO, MA SECONDO ME CE ANCHE QUALCHE AFFINITA'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le affinità ci sono sempre, certo che non faccio parte di quelli che sperano che gli americani crepano tutti in questa guerra.

 

sono le motivazioni della guerra stessa che secondo me sono radicalmente diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che festeggio??????? Ao, gli Americani c'hanno buttato giù tutta Terni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry:  :blink:

Alien spero che stai a scherzà...me sembri un tipo a posto che non dice ste fesserie...preferivi Hitlere Mussolini ai bombardamenti?? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un momento...io sono nato l'11 Agosto alle 11 di mattina...cos'è successo di particolare?

niente, proprio niente di particolare.......

 

qualcuno ha letto "biografia di una città", di portelli??

scusate l'ignoranza ma lo non lo sapevo proprio... Bah...esattamente dopo 38 anni sarei nato io...ma in un altra città...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[:angry::blink:

Alien spero che stai a scherzà...me sembri un tipo a posto che non dice ste fesserie...preferivi Hitlere Mussolini ai bombardamenti?? :blink:

io preferisco la libertà certo, ma quelli che stanno giu'la fossa comune de lu cimitero de Terni forse preferivano campa'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che festeggio??????? Ao, gli Americani c'hanno buttato giù tutta Terni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry:  :blink:

Però grazie a loro tu adesso te poli permette de sta a divertitte co' lu computere, mentre se ci steano li nazizsti stei a capà le rape!!!!!!!!!!

Io oggi non "sto a capà le rape" grazie al valore dei partigiani, e, sicuramente, grazie anche all'intervento USA. Ma mi (e ti) chiedo: è necessario che loro debbano sentirsi i padroni del mondo???? Per cui invito tutti i neocolonialisti (di ogni nazione) a capà le rape (insieme a me e Borgobellooo!!).

Non credo proprio che tu mi vedrai al tuo fianco a capare le rape!!!!! Buona sbucciatura!!!!!

Ciao ciao. :lol::D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che festeggio??????? Ao, gli Americani c'hanno buttato giù tutta Terni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry:  :blink:

Alien spero che stai a scherzà...me sembri un tipo a posto che non dice ste fesserie...preferivi Hitlere Mussolini ai bombardamenti?? :blink:

Ha risposto Lu Trejo per me, ed in modo egregio! ;):D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io festeggio...l'anniversario di matrimonio dei miei genitori!!!! :P:P

 

certo che pure sposarsi il giorno della liberazione mi sembra un controsenso...ma allora erano altri tempi!!! :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.