Vai al contenuto
RESPiRO

Stadio nuovo e candidatura agli europei

Messaggi raccomandati

Ho provato a leggere un po dei topic di oggi 11 maggio, ma non ne ho visto alcuno che riportasse questa notizia. Il comunicato ufficile dell'ufficio del sindaco è questo:

<<Terni, 11/5/2005 15:49 - Il Sindaco di Terni Paolo Raffaelli ha avanzato ufficialmente la candidatura della nostra città ad ospitare i Campionati europei di calcio del 2012, nel caso l’organizzazione di questa manifestazione fosse assegnata all’Italia. A tale scopo il Sindaco ha inviato questa mattina una lettera all’On. Franco Carraro, Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, per sollecitare “l’opportunità, dopo un ampio confronto nel mondo sportivo ternano e con il Presidente provinciale del CONI, avv. Massimo Carignani, di inserire Terni e lo stadio “L. Liberati” nel novero delle città e degli impianti da coinvolgere “ in questo importante evento sportivo. “Siamo a conoscenza, dice Raffaelli nella lettera, dei vincoli e delle condizioni che la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la F.I.G.C. hanno posto in relazione alla ristrutturazione degli impianti candidati ad ospitare il Torneo e ne condividiamo pienamente l’ispirazione”. Il Sindaco informa anche il Presidente Carraro che “in sintonia con il CONI e in coerenza con le previsioni del nostro Piano Regolatore Generale, abbiamo dato il via ad un progetto di “Città dello sport” imperniato sul radicale rifacimento dello stadio “L. Liberati”, conformemente alle indicazioni impartite dagli organi governativi e federali”. >>

 

 

A sto punto cosa aggiungere?!??! E' forse la volta buona che qualcosa si riesca ad ottenere?!?!? A voi i commenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema, sarà che di lettere di questo tono, a Carraro, je ne arriveranno una ventina-venticinque mentre gli stadi veramente coinvolti non saranno più di 10 (credo)...

tutt'al più si può sperare in qualche ritiro di qualche nazionale e magari in una amichevole della stessa!

 

sperem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema, sarà che di lettere di questo tono, a Carraro, je ne arriveranno una ventina-venticinque mentre gli stadi veramente coinvolti non saranno più di 10 (credo)...

tutt'al più si può sperare in qualche ritiro di qualche nazionale e magari in una amichevole della stessa!

 

sperem

527792[/snapback]

 

Se questo servisse a mettere in moto il progetto della ristrutturazione del Liberati ben vengano anche le amichevoli o i ritiri delle nazionali B-)

Credo che l'importante è entrare nel giro perché così si possono ottenere i fondi stanziati dal Governo e messi a disposizione del Credito sportivo, penso che si punti soprattutto a quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema, sarà che di lettere di questo tono, a Carraro, je ne arriveranno una ventina-venticinque mentre gli stadi veramente coinvolti non saranno più di 10 (credo)...

tutt'al più si può sperare in qualche ritiro di qualche nazionale e magari in una amichevole della stessa!

 

sperem

527792[/snapback]

 

Se questo servisse a mettere in moto il progetto della ristrutturazione del Liberati ben vengano anche le amichevoli o i ritiri delle nazionali B-)

Credo che l'importante è entrare nel giro perché così si possono ottenere i fondi stanziati dal Governo e messi a disposizione del Credito sportivo, penso che si punti soprattutto a quello

527795[/snapback]

 

in effetti è vero ed è giusto che ci si provi....

almeno si riuscisse a sistemare il Liberati!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrete che cararro je risponne: " ma dai...non è il caso..ce stanno già altre richieste di città più importanti...lascia perde..." e il prode sindaco: "vabbè, gnende da fà..c'abbiamo provato.."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal governo in carica al momento. Se ce sta il berluska: "l'arroganza dell'attuale governo impedisce alla nostra citta' di ottenere quanto meriterebbero le sue legittime ambizioni sportive " Se ci sta Prodi: "La saggezza dell'attuale governo impedisce purtroppo alla nostra bella citta' di partecipare ad un evento per il quale sono state scelte le perle della nostra amata, splendente, vigorosa e rinascente patria."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende dal governo in carica al momento. Se ce sta il berluska: "l'arroganza dell'attuale governo impedisce alla nostra citta' di ottenere quanto meriterebbero le sue legittime ambizioni sportive " Se ci sta Prodi: "La saggezza dell'attuale governo impedisce purtroppo alla nostra bella citta' di partecipare ad un evento per il quale sono state scelte le perle della nostra amata, splendente, vigorosa e rinascente patria."

527847[/snapback]

 

 

tu che te auguri???

 

quando non scrive non va bene...se scrive, non va bene uguale.....

Modificato da vecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la lettera l'ha mannata con la ricevuta de ritorno ?!? Capace che Carraro manco la riceve...Allora Raffaelli lo chiama e la segretaria de Carraro je dice "Ha detto de mannà un fax" e Raffa"Ma lu mail non ce l'ha?" e lei: "Sci, però è pieno de richieste pesantucce e tocca svotallo, ma non sapemo come se fà"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se in 6/7 anni riescono a costruì tutto... ma soprattutto... se l'Italia non vince l'assegnazione degli Europei, si blocca tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bisogna vedere se in 6/7 anni riescono a costruì tutto... ma soprattutto... se l'Italia non vince l'assegnazione degli Europei, si blocca tutto?

527865[/snapback]

 

QUALCUNO QUì, DIRA' CHE NON HANNO ASSEGNATO L'EUROPEI ALL'ITALIA, X LA LETTERA DE RAFFAELLI!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende dal governo in carica al momento. Se ce sta il berluska: "l'arroganza dell'attuale governo impedisce alla nostra citta' di ottenere quanto meriterebbero le sue legittime ambizioni sportive " Se ci sta Prodi: "La saggezza dell'attuale governo impedisce purtroppo alla nostra bella citta' di partecipare ad un evento per il quale sono state scelte le perle della nostra amata, splendente, vigorosa e rinascente patria."

527847[/snapback]

 

 

tu che te auguri???

 

quando non scrive non va bene...se scrive, non va bene uguale.....

527855[/snapback]

 

 

Io mi auguro che ci diano questa possibilita' ALLA FACCIA DI PERUGIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SINDACO C' AVEVI PROMESSO PURE LA COPPA AMERICA, IL SUPERBOWL E LE FINALI DI MISS ITALIA !!! CHE CE FAMO COLL' EUROPEO ??

RAFFAELLI SVEJATE !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SINDACO C' AVEVI PROMESSO PURE LA COPPA AMERICA, IL SUPERBOWL E LE FINALI DI MISS ITALIA !!! CHE CE FAMO COLL' EUROPEO ??

RAFFAELLI SVEJATE !!!

527964[/snapback]

 

:lol::lol::lol: la cascata che va' all'insu'?????? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposta del Sig. Carraro:

 

caro Sindaco Raffaello,

La ringrazio sentitamente per la lettera che mi ha inviato, sà com'è al bagno avevo finito la carta.

 

Distinti saluti,

Franco Carraro

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SINDACO C' AVEVI PROMESSO PURE LA COPPA AMERICA, IL SUPERBOWL E LE FINALI DI MISS ITALIA !!! CHE CE FAMO COLL' EUROPEO ??

RAFFAELLI SVEJATE !!!

527964[/snapback]

 

:lol::lol::lol: la cascata che va' all'insu'?????? :lol:

527992[/snapback]

 

MI. TI. CO........ :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Risposta del Sig. Carraro:

 

caro Sindaco Raffaello,

La ringrazio sentitamente per la lettera che mi ha inviato, sà com'è al bagno avevo finito la carta.

 

Distinti saluti,

Franco Carraro

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

528010[/snapback]

 

Scusame tanto...

 

Non t'offennessi ma....

 

Ste cazzate te le sogni la notte? B-)

Modificato da Draghetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SE CE FANNO LU STADIO NOVO LI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SE PO' CONTINUA' CUSCI'! CHI E' ULTRAS LO SA!!!!!!

528418[/snapback]

Lo sanno pure i semplici tifosi, come lo sanno i semplici sportivi che vorrebbero godersi una partita di pallone allo stadio, magari pure riparati dall'eventuale pioggia!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato a leggere un po dei topic di oggi 11 maggio, ma non ne ho visto alcuno che riportasse questa notizia. Il comunicato ufficile dell'ufficio del sindaco è questo:

<<Terni, 11/5/2005 15:49 - Il Sindaco di Terni Paolo Raffaelli ha avanzato ufficialmente la candidatura della nostra città ad ospitare i Campionati europei di calcio del 2012, nel caso l’organizzazione di questa manifestazione fosse assegnata all’Italia. A tale scopo il Sindaco ha inviato questa mattina una lettera all’On. Franco Carraro, Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, per sollecitare “l’opportunità, dopo un ampio confronto nel mondo sportivo ternano e con il Presidente provinciale del CONI, avv. Massimo Carignani, di inserire Terni e lo stadio “L. Liberati” nel novero delle città e degli impianti da coinvolgere “ in questo importante evento sportivo. “Siamo a conoscenza, dice Raffaelli nella lettera, dei vincoli e delle condizioni che la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la F.I.G.C. hanno posto in relazione alla ristrutturazione degli impianti candidati ad ospitare il Torneo e ne condividiamo pienamente l’ispirazione”. Il Sindaco informa anche il Presidente Carraro che “in sintonia con il CONI e in coerenza con le previsioni del nostro Piano Regolatore Generale, abbiamo dato il via ad un progetto di “Città dello sport” imperniato sul radicale rifacimento dello stadio “L. Liberati”, conformemente alle indicazioni impartite dagli organi governativi e federali”. >>

 

 

A sto punto cosa aggiungere?!??! E' forse la volta buona che qualcosa si riesca ad ottenere?!?!? A voi i commenti!

527775[/snapback]

 

 

Commentate pure...a me viene da ridere... :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me mi girano i coglioni a pensare che rifaranno lo stadio. magari fanno una merda tipo a bari troppo grande per la città e quindi sembra vuoto anche se c'è tanta gente, e poi il liberati è storico. a voi non vi roderebbe se l'aspetto dello stadio cambiasse totalmente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me mi girano i coglioni a pensare che rifaranno lo stadio. magari fanno una merda tipo a bari troppo grande per la città e quindi sembra vuoto anche se c'è tanta gente, e poi il liberati è storico. a voi non vi roderebbe se l'aspetto dello stadio cambiasse totalmente?

528459[/snapback]

Deve cambiare...nel senso che non possiamo avere 4 curve separate

E poi le curve devono essere vicino al campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato a leggere un po dei topic di oggi 11 maggio, ma non ne ho visto alcuno che riportasse questa notizia. Il comunicato ufficile dell'ufficio del sindaco è questo:

<<Terni, 11/5/2005 15:49 - Il Sindaco di Terni Paolo Raffaelli ha avanzato ufficialmente la candidatura della nostra città ad ospitare i Campionati europei di calcio del 2012, nel caso l’organizzazione di questa manifestazione fosse assegnata all’Italia. A tale scopo il Sindaco ha inviato questa mattina una lettera all’On. Franco Carraro, Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, per sollecitare “l’opportunità, dopo un ampio confronto nel mondo sportivo ternano e con il Presidente provinciale del CONI, avv. Massimo Carignani, di inserire Terni e lo stadio “L. Liberati” nel novero delle città e degli impianti da coinvolgere “ in questo importante evento sportivo. “Siamo a conoscenza, dice Raffaelli nella lettera, dei vincoli e delle condizioni che la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la F.I.G.C. hanno posto in relazione alla ristrutturazione degli impianti candidati ad ospitare il Torneo e ne condividiamo pienamente l’ispirazione”. Il Sindaco informa anche il Presidente Carraro che “in sintonia con il CONI e in coerenza con le previsioni del nostro Piano Regolatore Generale, abbiamo dato il via ad un progetto di “Città dello sport” imperniato sul radicale rifacimento dello stadio “L. Liberati”, conformemente alle indicazioni impartite dagli organi governativi e federali”. >>

 

 

A sto punto cosa aggiungere?!??! E' forse la volta buona che qualcosa si riesca ad ottenere?!?!? A voi i commenti!

527775[/snapback]

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me mi girano i coglioni a pensare che rifaranno lo stadio. magari fanno una merda tipo a bari troppo grande per la città e quindi sembra vuoto anche se c'è tanta gente, e poi il liberati è storico. a voi non vi roderebbe se l'aspetto dello stadio cambiasse totalmente?

528459[/snapback]

Credo che il nuovo stadio, se costruito sui canoni dettati dalla UEFA, possa risultare di tipologia "all'inglese": con gli spalti lungo i 4 perimetri del campo da gioco, coperto in ogni settore, privo della pista di atletica che effettivamente a Terni non è MAI stata utilizzata, risultando invece scomoda per la visione di una partita di calcio, allontanando di fatto le gradinate da bordo-campo di parecchi troppi metri oltre il necessario.

 

Che il Liberati sia un "pezzo di storia della nostra Terni" non ci sono dubbi, ma credo che il nuovo Liberati, se progettato e costruito ad HOC possa meglio ancora rappresentarci in italia e nel mondo... Un banalissimo esempio: a Terni produciamo il migliore acciaio inox d'europa, produciamo il miigior titanio di mezzo mondo: PERCHE' NON ESEGUIRE UN PROGETTO DEL NUOVO LIBERATI CONSIDERANDO L'OPPORTUNITà DI IMPIEGARE PRIMCIPALEMTE ACCIAIO INOX PER LA STRUTTURA E TITANIO PER LE COPERTURE?!?!? Sicuramente risulterebbe qualcosa di veramente originale!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.