Vai al contenuto
Dan

Do' annate a magna' fori

Messaggi raccomandati

Dopo aver fatto 13 cene in grecia e 4 in spagna, spendendo al massimo 20 euro, ho deciso che in italia non andrò più a cena fuori.

 

Ladri.

1828806[/snapback]

 

Quoto.

Anche io ho incominciato a boicottare i ristoratori locali (nonchè le sagre) da un bel pezzo.

Qualità dozzinale-industriale prezzi troppo alti in rapporto alla qualità.

Per non parlare dei ricarichi sui vini ai livelli di truffa...

 

Però con un po' di ricerca ci sono bei posti onestissimi anche in Italia dove si può fare un pasto completo a 15-20 euro tutto compreso (quello che a Terni si spenderebbe in pizzeria o a una sagra dei dintorni).

 

Basta essere selettivi, critici e premiare il buon rapporto qualità prezzo.

 

(A volte anche una spesa superiore a 40 euro può essere giustificata se la qualità e la complessità del cibo è di un certo livello, me non è certo il caso del livello medio ternano estremamente carente.)

 

.Ciaps

1828816[/snapback]

Certamente ci sono le eccezioni, così come può essere giusto e plausibile spendere cifre alte a fronte di prodotti/servizi di qualità elevata. Le eccellenze devono essere pagate, ma trovo assurdo spendere 42 euro per questo menu:

 

- 1 porzione bruschettine miste

- 1 pizza margherita con speck

- 1 pizza bufala e pachino

- 1 dolce

- 1 birra artigianale

- 1 coca cola media

1828837[/snapback]

chi so sti ladri?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma  42 euro a persona o in due?

1828838[/snapback]

Beh, non esageriamo... in 2 ovviamente.

42 euro per mangiare quelle cose elencate, il posto non lo dico per rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma  42 euro a persona o in due?

1828838[/snapback]

Beh, non esageriamo... in 2 ovviamente.

42 euro per mangiare quelle cose elencate, il posto non lo dico per rispetto.

1828843[/snapback]

no scusa,poi guardando bene quello che hai scritto era scontato che fosse riferito a due persone................

 

comunque,facendo a mente quattro calcoli e ipotizzando approssimatamente i prezzi del cibo che avete mangiato non dovevi spendere piu' 28-29 euro al massimo e ti dico il perche'.......

 

una porzione di bruschette miste non dovrebbe superare i 4 euro

 

una pizza con mozzarella di bufala e pachino(che oltretutto in questo periodo neanche si trovano)(e poi non si sa' nemmeno che sia vera bufala) dovrebbe stare sui 7 euro circa

quella margherita con spek invece dovrebbe costare di meno ,sui 5,50-6 euro al massimo

 

birra artigianale,il che e' tutto un programma,3,50 euro............

 

coca cola,adesso non mi ricordo se era piccola,media o grande ,ma supponiamo grande al massimo 3,50 euro.............

 

dolce,che sia tiramisu',crema catalana o zuppa inglese non dovrebbe superare i 4 euro...

 

 

i due coperti 2 euro..........

 

il conto massimo quindi e' di 30 euro,42 euro e' una rapina a mano armata.........

Modificato da LU FUNGAROLO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma  42 euro a persona o in due?

1828838[/snapback]

Beh, non esageriamo... in 2 ovviamente.

42 euro per mangiare quelle cose elencate, il posto non lo dico per rispetto.

1828843[/snapback]

no scusa,poi guardando bene quello che hai scritto era scontato che fosse riferito a due persone................

 

comunque,facendo a mente quattro calcoli e ipotizzando approssimatamente i prezzi del cibo che avete mangiato non dovevi spendere piu' 28-29 euro al massimo e ti dico il perche'.......

 

una porzione di bruschette miste non dovrebbe superare i 4 euro

 

una pizza con mozzarella di bufala e pachino(che oltretutto in questo periodo neanche si trovano)(e poi non si sa' nemmeno che sia vera bufala) dovrebbe stare sui 7 euro circa

quella margherita con spek invece dovrebbe costare di meno ,sui 5,50-6 euro al massimo

 

birra artigianale,il che e' tutto un programma,3,50 euro............

 

coca cola,adesso non mi ricordo se era piccola,media o grande ,ma supponiamo grande al massimo 3,50 euro.............

 

dolce,che sia tiramisu',crema catalana o zuppa inglese non dovrebbe superare i 4 euro...

 

 

i due coperti 2 euro..........

 

il conto massimo quindi e' di 30 euro,42 euro e' una rapina a mano armata.........

1828853[/snapback]

Esatto... e già 30 non è affatto un regalo.

In Grecia con 30 euro (e non parlo dei tempi d'oro di 7 anni fa, ma di un mese fa) mangiavi almeno 4 portate diverse (di cui un paio di carne), due birre medie, acqua, dolce, e forse te ce scappava il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma  42 euro a persona o in due?

1828838[/snapback]

Beh, non esageriamo... in 2 ovviamente.

42 euro per mangiare quelle cose elencate, il posto non lo dico per rispetto.

1828843[/snapback]

no scusa,poi guardando bene quello che hai scritto era scontato che fosse riferito a due persone................

 

comunque,facendo a mente quattro calcoli e ipotizzando approssimatamente i prezzi del cibo che avete mangiato non dovevi spendere piu' 28-29 euro al massimo e ti dico il perche'.......

 

una porzione di bruschette miste non dovrebbe superare i 4 euro

 

una pizza con mozzarella di bufala e pachino(che oltretutto in questo periodo neanche si trovano)(e poi non si sa' nemmeno che sia vera bufala) dovrebbe stare sui 7 euro circa

quella margherita con spek invece dovrebbe costare di meno ,sui 5,50-6 euro al massimo

 

birra artigianale,il che e' tutto un programma,3,50 euro............

 

coca cola,adesso non mi ricordo se era piccola,media o grande ,ma supponiamo grande al massimo 3,50 euro.............

 

dolce,che sia tiramisu',crema catalana o zuppa inglese non dovrebbe superare i 4 euro...

 

 

i due coperti 2 euro..........

 

il conto massimo quindi e' di 30 euro,42 euro e' una rapina a mano armata.........

1828853[/snapback]

Esatto... e già 30 non è affatto un regalo.

In Grecia con 30 euro (e non parlo dei tempi d'oro di 7 anni fa, ma di un mese fa) mangiavi almeno 4 portate diverse (di cui un paio di carne), due birre medie, acqua, dolce, e forse te ce scappava il resto.

1828890[/snapback]

no ma infatti a sta gente toccherebbe mandarla a cartone,poi si lamentano che calano le affluenze di clientela il sabato e la domenica nei ristoranti e pizzerie............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il punto è che non calano.

Cercare di prenotare un posto decente il sabato in centro a Terni all'ultimo momento è un'impresa.

1828897[/snapback]

infatti e' molto difficile..............

 

raramente,se vado a cena o a pranzo fuori,frequento ristoranti e pizzerie del centro di terni........

 

preferisco andare fuori citta' o al massimo in periferia.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto sopra. Il mio stipendio attualmente non è che sia propriamente da nababbo, e che si vada in pizzeria o che si vada al ristorante meno di 15 euro non si spendono. Per non parlare di certi ristoranti che propongono pietanze a prezzi inverosimili, tipo primi a 12, 13 euro... Ma che stamo fori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da lavoratore e gestore nel settore da 20 anni ( Orvieto poi è più cara de Terni essendo più turistica :( )

 

1 porzione bruschettine miste 4/5 euro

- 1 pizza margherita con speck 6 euro

- 1 pizza bufala e pachino 7 euro

- 1 dolce 3,50 euro

- 1 birra artigianale 4 euro

- 1 coca cola media 3,50 euro

2 coperti 3/4 euro

 

Anche con le bruschette a 5 euro ( in pizzeria è un ladrocinio ) i coperti a 2 euro ciascuno ( devi avere tovaglia e tovagliolo di stoffa per giustificarlo ) aumentando anche il dolce a 4 euro ( troppo se non è davvero fatto a mano dalla A alla Z ) e la coca a 4 euro ( ladrocinio ) si arriva a fatica intorno ai 35 euro ....

42 rasenta la follia ;)

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a Terni consiglio vivamente il ristorante Via degli Artieri...è caro è vero, però il posto è molto carino e cucinano piatti molto elaborati che dunque quotidianamente non mangi. Ottimo il pesce.

1826672[/snapback]

Se vi piace il pesce vi consiglio di chiedere il menu degustazione, si risparmia rispetto al menu "alla carta" e si mangia in abbondanza :)

1827631[/snapback]

 

 

Spam clamoroso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a Terni consiglio vivamente il ristorante Via degli Artieri...è caro è vero, però il posto è molto carino e cucinano piatti molto elaborati che dunque quotidianamente non mangi. Ottimo il pesce.

1826672[/snapback]

Se vi piace il pesce vi consiglio di chiedere il menu degustazione, si risparmia rispetto al menu "alla carta" e si mangia in abbondanza :)

1827631[/snapback]

 

 

Spam clamoroso...

1828987[/snapback]

Infatti... vergogna! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto delle recensioni su questo ristorante ed erano state fatte praticamente tutte da femmine, le quali alla fine dicevano candidamente "si paga un pò più della media ma tanto sticazzi non ho pagato io"

 

HAHAHAHAHA maledette maiale (cit. Wizzy)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto delle recensioni su questo ristorante ed erano state fatte praticamente tutte da femmine, le quali alla fine dicevano candidamente "si paga un pò più della media ma tanto sticazzi non ho pagato io"

 

HAHAHAHAHA maledette maiale (cit. Wizzy)

1828994[/snapback]

 

ecco

una del genere si invita una volta , si pilotta bene bene e poi si manda seraficamente a fare in culo (con simpatia)

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul fatto che in Italia ormai non si può più andare a mangiare al ristorante è verissimo...ormai anche per un antipasto pizza e coca cola ti chiedono dai 15 ai 17 euro a persona...e nei posti diciamo "tranquilli"!!

all'estero è tutto un altro mondo...in Croazia mangiavo la pizza/antipasto/bibita/dolce a meno di 7-8 euro a persona (e non diec'anni fa..), mentre a Praga ristorante chic in centro nella piazza principale (stiamo parlando di una capitale europea) pesce o filetto di carne o bistecca al massimo con acqua e un dolce si poteva spendere dai 15 ai 20 euro a testa!! Se poi andavi nei localini non turistici allora veramente con 10 euro ti ci abbuffavi! Idem Budapest.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul fatto che in Italia ormai non si può più andare a mangiare al ristorante è verissimo...ormai anche per un antipasto pizza e coca cola ti chiedono dai 15 ai 17 euro a persona...e nei posti diciamo "tranquilli"!!

all'estero è tutto un altro mondo...in Croazia mangiavo la pizza/antipasto/bibita/dolce a meno di 7-8 euro a persona (e non diec'anni fa..), mentre a Praga ristorante chic in centro nella piazza principale (stiamo parlando di una capitale europea) pesce o filetto di carne o bistecca al massimo con acqua e un dolce si poteva spendere dai 15 ai 20 euro a testa!! Se poi andavi nei localini non turistici allora veramente con 10 euro ti ci abbuffavi! Idem Budapest.

1829025[/snapback]

Eh ma noi siamo fighi e furbi eeeh??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul fatto che in Italia ormai non si può più andare a mangiare al ristorante è verissimo...ormai anche per un antipasto pizza e coca cola ti chiedono dai 15 ai 17 euro a persona...e nei posti diciamo "tranquilli"!!

all'estero è tutto un altro mondo...in Croazia mangiavo la pizza/antipasto/bibita/dolce a meno di 7-8 euro a persona (e non diec'anni fa..), mentre a Praga ristorante chic in centro nella piazza principale (stiamo parlando di una capitale europea) pesce o filetto di carne o bistecca al massimo con acqua e un dolce si poteva spendere dai 15 ai 20 euro a testa!! Se poi andavi nei localini non turistici allora veramente con 10 euro ti ci abbuffavi! Idem Budapest.

1829025[/snapback]

quoto alla potenza di dieci................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul fatto che in Italia ormai non si può più andare a mangiare al ristorante è verissimo...ormai anche per un antipasto pizza e coca cola ti chiedono dai 15 ai 17 euro a persona...e nei posti diciamo "tranquilli"!!

all'estero è tutto un altro mondo...in Croazia mangiavo la pizza/antipasto/bibita/dolce a meno di 7-8 euro a persona (e non diec'anni fa..), mentre a Praga ristorante chic in centro nella piazza principale (stiamo parlando di una capitale europea) pesce o filetto di carne o bistecca al massimo con acqua e un dolce si poteva spendere dai 15 ai 20 euro a testa!! Se poi andavi nei localini non turistici allora veramente con 10 euro ti ci abbuffavi! Idem Budapest.

1829025[/snapback]

quoto alla potenza di dieci................

1829109[/snapback]

Io da mò che lo vado dicenno che le merde che honno raddoppiato li prezzi dovrebbero esse cacciate dall'Italia!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pizzeria a Pompagnano, se sta bene e la pizza è bona, ma il nome del paese delude le attese.... :D

1828809[/snapback]

oooooo calmo calmo... li ce sò nato e cresciuto io.... :D e lu padrone del ristorante pizzeria la ginestra è lu zio de mi madre quindi anche mi zio :D!!!

1828831[/snapback]

Allora correggo, lu nome non centra niente co quello che volevo di io :D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pizzeria a Pompagnano, se sta bene e la pizza è bona, ma il nome del paese delude le attese.... :D

1828809[/snapback]

oooooo calmo calmo... li ce sò nato e cresciuto io.... :D e lu padrone del ristorante pizzeria la ginestra è lu zio de mi madre quindi anche mi zio :D!!!

1828831[/snapback]

Allora correggo, lu nome non centra niente co quello che volevo di io :D:D:D

1829127[/snapback]

ma tu hai magnato la pizza o hai fatto ristorante?? perchè se hai fatto ristorante rimani a bocca aperta!!! da qunto è bonu lu magna!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io da quando vivo per cazzi miei ceno qua casa.

 

esco, mi compro ciò che voglio cucinare e poi si inizia la festa, dall'antipasto al dolce.

 

magno bene, spenno poco...e soprattutto posso beve quanto cazzo me pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sul fatto che in Italia ormai non si può più andare a mangiare al ristorante è verissimo...ormai anche per un antipasto pizza e coca cola ti chiedono dai 15 ai 17 euro a persona...e nei posti diciamo "tranquilli"!!

all'estero è tutto un altro mondo...in Croazia mangiavo la pizza/antipasto/bibita/dolce a meno di 7-8 euro a persona (e non diec'anni fa..), mentre a Praga ristorante chic in centro nella piazza principale (stiamo parlando di una capitale europea) pesce o filetto di carne o bistecca al massimo con acqua e un dolce si poteva spendere dai 15 ai 20 euro a testa!! Se poi andavi nei localini non turistici allora veramente con 10 euro ti ci abbuffavi! Idem Budapest.

1829025[/snapback]

Però non dimentichiamoci che all'estero le tasse sono molto più basse, gli impicci burocratici per aprire un'attività e per avere dei dipendenti molto minori, e che anche la vita costa molto meno, quindi i ristoratori possono accontentarsi di incassare meno.

L' Italia attualmente è così per tutto, mica solo per il mangiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io da quando vivo per cazzi miei  ceno qua casa.

 

esco, mi compro ciò che voglio cucinare e poi si inizia la festa, dall'antipasto al dolce.

 

magno bene, spenno poco...e soprattutto posso beve quanto cazzo me pare.

1829193[/snapback]

beh..allora quando me inviti? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera mi hanno portato al vinaio e devo dire di non aver mangiato male. Però certo a Terni coi prezzi volate un pò altino eeeh??

1829169[/snapback]

 

Fija mia, ma tu vai al vinaio, che cazzo pretendi? Lì anche solo pe' fatte salutà te tocca pagà.

 

La prossima volta che vèni ne la conca, fatte porta al testamento del porco..co' 20 euro te pilottano, antro che vinaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera mi hanno portato al vinaio e devo dire di non aver mangiato male. Però certo a Terni coi prezzi volate un pò altino eeeh??

1829169[/snapback]

 

Fija mia, ma tu vai al vinaio, che cazzo pretendi? Lì anche solo pe' fatte salutà te tocca pagà.

 

La prossima volta che vèni ne la conca, fatte porta al testamento del porco..co' 20 euro te pilottano, antro che vinaio.

1829212[/snapback]

e poi che camerieri!!!!! grande panze!!! lu mejo cameriere de terni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pizzeria a Pompagnano, se sta bene e la pizza è bona, ma il nome del paese delude le attese.... :D

1828809[/snapback]

oooooo calmo calmo... li ce sò nato e cresciuto io.... :D e lu padrone del ristorante pizzeria la ginestra è lu zio de mi madre quindi anche mi zio :D!!!

1828831[/snapback]

Allora correggo, lu nome non centra niente co quello che volevo di io :D:D:D

1829127[/snapback]

ma tu hai magnato la pizza o hai fatto ristorante?? perchè se hai fatto ristorante rimani a bocca aperta!!! da qunto è bonu lu magna!!!

1829168[/snapback]

ce so stato anche io un annetto fa

pizza buona :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PIzza buona ma ci sta una densità di tavoli indegna. L'ultima volta che ci sono andata eravamo in 4 e non riuscivamo a scambiare una parola senza dover urlare tanto era il frastuono. La pizza ce l'hanno portata dopo 3 nanosecondi, il che potrebbe essere visto come nota positiva, personalmente l'ho trovato un servizio un po' a "scaccio" per farsi liberare il tavolo e riapparecchiarlo per i successivi. Insomma, si mangia bene, si spende poco ma non ce vado più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.