Vai al contenuto
Dan

Do' annate a magna' fori

Messaggi raccomandati

Visto che magna' piace sempre a tutti e che d' estate è sempre bello farsi una gitarella gastronomica cogli amici, apriamo un topic guida per noi buongustai in cui ognuno suggerisce all' altro i ristoranti le pizzerie e le trattorie dove preferisce andare a mangiar fuori (sulla falsariga del topic relativo alle sagre) .

Ovviamente oltre al nome e alla città dove si trova il locale sarebbe soprattutto importante descrivere i motivi per cui si suggerisce quel locale, e descrivere cosa è che ci si mangia particolarmente bene oltre a quanto ci si spende......spero con ciò di migliorare la mia conoscenza dei luoghi do' anna' a magna' nella conca, ma se qualcuno che non è di Terni elenca dei buoni posti dalle parti sue è comunque una buona cosa.....non si sa mai nella vita...... :P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono trovato bene a Il Tempio, vicino al Palazzo Comunale, prezzo basso, pizza e antipasti buoni, ancora non ho avuto modo di assaggiare pietanze da ristorante.............ci sono andato 2-3 volte che, trovandomi a Terni, avevo voglia di mangiare ad un ristorante senza spendere tanto, ricordo che una volta abbiamo speso 9 euro in 2......... :lol:

Modificato da Dan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi sono trovato bene a Il Tempio, vicino al Palazzo Comunale, prezzo basso, pizza e antipasti buoni, ancora non ho avuto modo di assaggiare pietanze da ristorante.............ci sono andato 2-3 volte che, trovandomi a Terni, avevo voglia di mangiare ad un ristorante senza spendere tanto, ricordo che una volta abbiamo speso 9 euro in 2......... :lol:

533277[/snapback]

si ma mettono il benzene al posto della mozzarella....una sera ho cacato anche gli occhi....

 

 

consiglio invece L'Ulivo a Trevi......eccezionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anzi che li locali visto che s'avvicina lu periodo estivo consijo S.Erasmo te porti 4 braciole che te coci sotto lu focu na litrata de vino roscio , un pallonaccio e stai na favola e all'aria aperta senza patì lu callo + de tanto,se invece voi un nome de un locale te dico l'Iirish come pub e lu Gulliver come ristorante!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro posto dove mi sono trovato molto bene è a Portaria, sulla piazza, ma non ricordo il nome.

Locale piccolissimo e abbastanza rustico, prezzi sempre molto bassi, atmosfera paesana, buone le ciriole coi porcini, come piatto particolare c' era la pizza sotto lu fòcu, una focaccia bianca cotta sulla brace e spaccata a metà che potevi riempire a piacere con cicoria ripassata, patate schiacciate, salsicce ecc.....

credo che a Terni sia abbastanza conosciuto come posto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anzi che li locali visto che s'avvicina lu periodo estivo consijo S.Erasmo te porti 4 braciole che te coci sotto lu focu na litrata de vino roscio , un pallonaccio e stai na favola e all'aria aperta senza patì lu callo + de tanto,

533281[/snapback]

ci starebbe bene pure una chitarra B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anzi che li locali visto che s'avvicina lu periodo estivo consijo S.Erasmo te porti 4 braciole che te coci sotto lu focu na litrata de vino roscio , un pallonaccio e stai na favola e all'aria aperta senza patì lu callo + de tanto,

533281[/snapback]

ci starebbe bene pure una chitarra B-)

533306[/snapback]

giusto...quanno è finita la legna.... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anzi che li locali visto che s'avvicina lu periodo estivo consijo S.Erasmo te porti 4 braciole che te coci sotto lu focu na litrata de vino roscio , un pallonaccio e stai na favola e all'aria aperta senza patì lu callo + de tanto,

533281[/snapback]

ci starebbe bene pure una chitarra B-)

533306[/snapback]

giusto...quanno è finita la legna.... :lol::lol::lol:

533309[/snapback]

:rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dan..dovrebbe chiamarsi l'arteta

 

sopra portaria c'è un ristorante, dove c'ho lavorato, IL MORETTINO. andateci...mangiate bene. forse il prezzo è un pò più alto...ma ne vale la pena. mangiateci il pesce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'acchiappafantasmi a Roma, vicino Campo dei Fiori. Si spende poco e si mangia benissimo (calabrese)

533322[/snapback]

 

 

porto de santa maria......

 

vicino cascais!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'acchiappafantasmi a Roma, vicino Campo dei Fiori. Si spende poco e si mangia benissimo (calabrese)

533322[/snapback]

 

 

porto de santa maria......

 

vicino cascais!

533345[/snapback]

 

Nao me falar dà lindissima Cascais... tenho saudade

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bhè io comincio dal rustico..... qualcuno ovviamente lo ocnoscerà de persona.

 

 

IL CASTORO a preci. Mangiare buono e abbiondante, prezzo accettabilissimo

533274[/snapback]

 

Grande! Lo straconsiglio anche io, piatti consigliati a base di Tartufo e cinghiale ;) e poi una passeggiata digestiva per il ridente borgo di Preci.

Modificato da BoNzO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bhè io comincio dal rustico..... qualcuno ovviamente lo ocnoscerà de persona.

 

 

IL CASTORO a preci. Mangiare buono e abbiondante, prezzo accettabilissimo

533274[/snapback]

 

Grande! Lo straconsiglio anche io, piatti consigliati a base di Tartufo e cinghiale ;) e poi una passeggiata digestiva per il ridente borgo di Preci.

533366[/snapback]

 

 

OPLA' !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pizzeria La Ginestra, vicino Spoleto (fa concorrenza a Zengoni? sta da quelle parti...a Pompagnano!). So che molta gente di Terni viene a mangiarci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pizzeria La Ginestra, fa concorrenza a Zengoni? 

533375[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

533377[/snapback]

 

chetteridi??? alla ginestra sicuramente se spende meno!!! :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pizzeria La Ginestra, fa concorrenza a Zengoni? 

533375[/snapback]

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

533377[/snapback]

 

chetteridi??? alla ginestra sicuramente se spende meno!!! :P:P

533379[/snapback]

 

 

ma cge c'entra con me la Ginestra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pizzeria La Ginestra, vicino Spoleto (fa concorrenza a Zengoni? sta da quelle parti...a Pompagnano!). So che molta gente di Terni viene a mangiarci...

533375[/snapback]

C'ha la coratella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bhè io comincio dal rustico..... qualcuno ovviamente lo ocnoscerà de persona.

 

 

IL CASTORO a preci. Mangiare buono e abbiondante, prezzo accettabilissimo

533274[/snapback]

 

Grande! Lo straconsiglio anche io, piatti consigliati a base di Tartufo e cinghiale ;) e poi una passeggiata digestiva per il ridente borgo di Preci.

533366[/snapback]

 

 

OPLA' !!!

533370[/snapback]

 

ahahahahahaha, ricordo anche a chiunque si rechi al Castoro che se le sedie hanno sorretto il vostro peso tutta la sera non è detto che lo facciano fino alla fine :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PE TARTUFO, FUNGHI E PESCE (ACQUA DOLCE E SALATA): ROSSI IN VALNERINA

 

PE TARTUFO, COCCORE' E CUCINA ELABORATA: PIERMARINI A FERENTILLO.

 

PE CUCINA SOFISTICATA MA CURATA E GRADEVOLE: LA PIAZZETTA A VIA CAVOUR

 

PE TARTUFO, CARNE E RAPPORTO QUALITA'/PREZZO: LU CASTORO DE PRECI

 

PE LA PIZZA: NAPOLETANA SCUGNIZZO SOPRA LA STANDA, STANDARD LU FOSSU E IL CHIODO FISSO.

 

PE' CUCINA DE TERRITORIO MA DI ALTO LIVELLO: ABBAZIA DA SAN PIETRO IN VALLE (MO' CHE E' DE RENATO.

 

PE' MAGNA BENE ALLA TERNANA SENZA SPENDE TANTO: MIRO (MA E' ZUZZU) O L' ATTUALE GATTO MAMMONE.

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.