Vai al contenuto
mister

RIFLESSIONI SU TERNANA-PALERMO

Messaggi raccomandati

comunque, per i voti, propongo a Tomas di ripristinare i 2 e i 3.

Mettere 4 a Sussi sarebbe un regalo immeritato.

ha giocato una partita vergognosa, la peggiore del suo scandaloso campionato. Che schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, sicuramente la partita per noi è finita con l'uscita di Kharja unico giocatore non sostituibile con un panchinaro, ma la mossa Sussi era secondo me inevitabile anche perchè ogni tanto qualche palla la mette, sicuramente più di Giampà che è un mediano!!

Per Bartolelli: ma Scarlato a centrocampo do te lo si immaginato? Si, potrebbe pure esse 'na soluzione ma credo che non sia mai stata neanche provata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NULLA E PERSO MA E' MOLTO DIFFICILE ANDARE A VINCERE A TRIESTE.

 

IO CREDO SOLO CHE COME DICE NONNA LA PARTITA E FINITA QUANDO E USCITO KHARJA ED E ENTRATO SUSSI CIOE' NESSUNO.

 

E SECONDO ME IL PALERMO E SUPERIORE A NOI E IERI LO HA DIMOSTRATO. PER ME UN PUNTO GUADAGNATO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non è superiore. Con la squadra al completo io penso che avremmo vinto.

 

io la partita l'ho vista così: il primo tempo ci hanno lasciato sfogare limitandosi loro a qualche sortita in contropiede. Il secondo tempo siamo calati vistosamente e abbiamo rischiato pure di perdere.

 

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE E ANNAMO A TRIESTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace perché in 2 partite in casa in cui la gente è accorsa non siamo mai riusciti ad andare in gol. Ieri in particolar modo è stata una partita bruttina. Temo che lo stadio pieno così non lo rivedremo tanto presto se non tornano risultati tipo quello di Siena. Vediamo con la Samp.

Cmq ora i 50 punti "salvezza" li abbiamo raggiunti quindi siamo salvi e possiamo pensare a qualcosina in più, come ha detto Beretta.

Dobbiamo fare risultato, se gli altri non vincono dobbiamo approfittarne noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per sperare di andare in A non puoi puntare su 11 giocatori ma su tutto l'organico. Purtroppo gli infortuni ci sono e bisogna contare anche sui giocatori in panca.

Se sono validi anche loro allora si va in A, se invece non sono all'altezza si può sperare solo nel miracolo e che non si infortuni nessuno o che nessuno venga squalificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me ieri sera il palermo ha dimostrato di essere una squadra forte...che merita molto di più della posizione che occupa...ma forse questo è dipesa anche dalla cattiva prestazione delle fere...

ieri sera ero insoddisfatta del risultato ma a mente fredda mi sta bene...ora andiamo a vincere a trieste...

 

 

FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io avrei preferito Gissi a Sussi. Ma essendo consapevole che questo non avrebbe significato vittoria sicura. Con tutto il rispetto per Riccardo non credo che sia determinante come Albertini dei tempi d'oro.

 

Ieri la Ternana ha pareggiato perché dopo l'uscita di Kharja non c'era nessuno che faceva girare il pallone. E quindi correvano i giocatori (male). Anche se fosse entrato Gissi sarebbe cambiato poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortunatamente l'Ascoli ha pareggiato con l'ancona fuori casa (tra l'altro mi dicono che sia stato negato un rigore clamoroso all'ascoli, ma non ho potuto verificare) quindi le nostre speranze rimangono sostanzialmente quelle di prima. Speriamo che domani Samp e Siena non facciano scherzi alla luce di questo risultato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me era meglio se avvesse messo Gissi e non Giampà in mezzo con Sussi sulla fascia. Ma se ternana avesse vinto la partita staremo tutti a commentare in un altro modo. Purtroppo è così il calcio. E' come se puntassi alla roulette...se esce quel numero vinci!

Certo è che l'infortunio a Houssine ( ma perchè sulle liste si ostinano a scrivere sto nome??)ci ha tagliato le gambe...anche se il pareggio non è attribuibile solo a ciò. Anzi io sottolinerei pure la bravura del Palermo che negli ultimi minuti a cercato pure di vincere.

Per quanto riguarda il campionato se la prox settimana il Lecce dovesse vincere a Verona ( molto probabile )e se la ternana non dovesse riportare i tre punti da Trieste secondo me il sogno della serie A svanirebbe. Se dovesse succedere questo ( sgrattt)non dobbiamo però far drammi...anzi dovremmo ritenerci più che soddisfatti aspettando naturalmente i prossimi acquisti per puntare senza bugie di sorta alla serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia impressione, oltre al fatto che il Palermo quando ha deciso di venire fuori nel secondo tempo ha fatto veramente paura, è che i nostri giocatori sono un pò contratti quando devono esprimersi in casa.

L'eccesso di aspettativa percepito così chiaramente potrebbe essere una possibile spiegazone del perchè quest'anno la nostra squadra sembra ottenere risutlati inaspettatamente migliori in trasferta piuttosto che in casa.

Ciò non significa che bisogna "tifare di meno", sono convinto che al disinteresse sia sempre preferibile l'eccessivo calore caratteristico degli ultrà rossoverdi, tuttavia è un dato di fatto che agli appuntamenti importanti la Ternana soffre, e non certo per la pressione che gli deriva dalla società, ma per quella più concreta della piazza.

Paradossalmente il campo amico del Liberati potrebbe psicologicamente penalizzare i nostri giocatori.

Sia chiaro che non voglio assolutamente colpevolizzare il nostro tifo ma evidenziare come i nostri giocatori non riescano a sfruttare al loro favore le giuste aspettative che noi tutti manifestiamo dalla curva alla chat.....

Sembra quasi insomma che più il rendimento è sorprendente (vedi siena e samp) più si gioca meglio, più la vittoria è attesa più si innervosiscono.

Non sarà un caso che abbiamo finito per trovarci nelle zone alte della classifica senza quasi accorgercene e ora che iniziano a sentire che risulta vitale rimanerci rischiamo le sorprese più sgradite.

Sembra un paradosso ma per me è più probabile andare in A "senza crederci" sostenendo i giocatori all'ultima partita come alla prima di campionato piuttosto che ricordargli ogni sacrosanta volta la posta in gioco e l'incombenza della promozione ad ogni costo, considerando insomma ogni match come una partita a se stante.

Purtroppo la presenza di scontri diretti nel cammino che ci rimane non renderà facile vedere le cose in questo modo ma la Ternana è un'ottima squadra con un piccolo neo: non è abituata a sentirsi pressata per grandi traguardi ma ad essere sostenuta partita per partita quello sì e credo che i nsotri ultrà siano in grado di farlo nel migliore dei modi.

Sono pienamente convinto che se privasssimo i nostri giocatori della possibilità di vedere la classifica da qui fino alla fine del campionato sarebbe una gran bella cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Totale disaccordo con Mister su tutto.

1)sticazzi

2)da uno che nn capisce un cazzo di calcio me lo aspettavo

3)un par de mesi fa ti dissi de annatte a guarda la lodigiani,mo me rendo conto che anche la c2 per te è troppo...se voi rimanè nel comprensorio ce stà il terni est che è stato promosso in prima

4)vedi poi la cosa che più mi fà incazzare è che ognuno c'ha le sue idee e io le rispetto,ma tu nn hai idee,dici solo "sono in disaccordo"...perchè per una volta nn provi a farmi un piacere??!?!? TACI COGLIONAZZO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me era meglio se avvesse messo Gissi

GISSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA STAI SCHERZANDO????????????

Diciamo piuttosto che ci sono mancati contemporaneamente tutti e due i costruttori di gioco che sono d'aversa ( per squalifica) e kharja per infortunio e da quel momento non siamo più riusciti a costruire gioco per mettere le punte nelle condizione di far gol .

Mettiamoci pure che se non segna Borgo , tabula rasa per la seconda punta ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vado controcorrente e dico che il punto conquistato è per noi importantissimo....ancona e siena non hanno più la marcia di prima... i posti a disposizione per me sono tre e noi siamo li alla grande....un tempo la partita di sabato l'avremmo persa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A REGA AVETE ROTTO LI COJONI CO STE DISCUSSIONI

 

 

 

TOCCA ANNACCE A PIJA TRE PUNTICINI A TRIESTE ..E DE CORSA PURE

 

 

AVETE VISTO IL CALENDARIO DEL LECCE__ FA LETTERALMENTE RIDERE

 

 

SE SPERAMO IN UN PASSO FALSO DEL LECCE STAMO FRESCHI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OLTRE ALLA SAMPDORIA SICURA PROMOSSA E VISTO IL CALENDARIO IL LECCE ARRIVA SECONDO IN CLASSIFICA.

 

MA SINCERAMENTE FARE QUESTI CONTI NON SERVE AD UN CAZZO, DOBBIAMO VINCERE E BASTA SENZA GUARDARE GLI ALTRI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà una partita come questa ti fa capire 3 cose

 

1) La ternana possiede 2 soli giocatori in grado di fare gioco, D'aversa e Karjha.

 

2) la sfiga non c'abbandona mai, squalificato d'aversa chi si doveva fare male? karjha :(

 

3) Sussi non è un giocatore di calcio, ma questo già lo sapevamo.

 

In realtà vengono a galla le deficienze strutturali della squadra, 2 soli uomini in grado di creare gioco in un campionato sono troppo pochi.

 

Io avrei risparmiato al tifo ternano lo scempio di vedere Sussi sbagliare 4 passaggi di seguito di piattina.

 

Ma credo anche che mettendo gissi in campo non sarebbe cambiato assolutamente nulla.

Potevamo stare lì' anche 3 anni, ma non avremmo mai segnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Regà due pagine di topic e non ho letto su nessun messaggio quello che a me sabato è sembrato evidente, ma forse ho visto una partita diversa! Se vi riguardate la partita analizzando in modo razionale invece che sbraitando e lasciandosi come al solito prendere dallo scoramento, noterete che il calo della Ternana è iniziato almeno 10 minuti prima dell'infortunio di Karjia. Nel giro di 10 minuti sono spariti dal campo oltre a Guzman che ha giocato 7 minuti in tutto, Esposito, Giampà, Borgobello, Brevi e nel secondo tempo Scarlato. Ergo: l'uscita di Karjia ha solo peggiorato la situazione che già si stava compromettendo. Il fatto che facendo entrare Gissi al posto di Sussi sarebbe cambiata la partita, scusate ma mi sembra una gran cazzata! Possibile che nessuno si sia chiesto il motivo del calo generalizzato? Ma non avete visto che nel secondo tempo ci anticipavano su tutti i palloni e giocavano sempre smarcati? Che cazzo c'entra questo con Sussi? Il fatto che Brevi arrivava sempre in ritardo, che Borgobello non prendeva più un pallone, che Esposito si faceva sempre nticipare e che perfino Scarlato si trovava in difficoltà con La Grotteria non può essere colpa di Sussi!! Abbiamo giocato alcune partite in 10 e non è successo quello che è successo ieri. Qualcuno in vena di battute potrebbe dire che è meglio in 10 che in 11 con Sussi, però proprio perchè è una battuta lascia il tempo che trova. Possibile che nessuno si sia chiesto se questo calo fisico è la fotocopia del calo che la Ternana ha avuto nel girone d'andata? (lì le prime sbavature si videro col Siena in casa). Forse è un falso allarme, forse è stata una giornata storta, però mi pare più che logico chiedersi se sta accadendo la stessa cosa no? Secondo me a Terni facciamo sempre l'errore di credere che un uomo spostato di ruolo o una sostituzione miracolosa possano cambiare volto alla partita; io credo che di uomini che possano cambiare volto alla partita ce ne siano 2-3 in tutta Italia e non credo che Gissi faccia parte di questi. Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ruber nessuno pensa che gissi ci avrebbe fatto fare un salto di qualità,perchè altrimenti stava in campo e nn in panchina da 5 mesi,però il fatto è che forse gissi sarebbe stato il male minore, in quanto lasciando giampà sulla fascia almeno avresti coperto quella e nn avresti mandato in confusione pure terni che ogni volta che gioca in coppia con sussi je pijano le fantijole.....inoltre avresti dato sicuramente una mano in copertura a brevi e nn l'avresti costretto a correre per 5....potrebbe pure essere vera la tua disamina sulla condizione fisica,ma mi pare strano,di solito tutte le squadre hanno una flessione fisica in una determinata parte della stagione,ma una in una stagione no una per girone,se fosse vero come dici tu ci sarebbe da preoccuparsi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo che sia una questione fisica.

 

Tra l'altro ho detto che l'ingresso di Gissi, apparte risparmiarci lo spettacolo indecoroso di Sussi, poteva servire a qualcosa.

 

Credo che sia stata una questione totalmente tattica. L'assenza di karjha ha compromesso al tenuta del centrocampo, che avrà anche faticato (molto leggermente) 10 minuti prima, ma che si è volatilizzato dopo l'uscita,senza più un punto di riferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me non è superiore. Con la squadra al completo io penso che avremmo vinto.

... con anche il palermo al completo ce la giocamo, ma a me Maniero fa paura... per come s'erano messe le cose il pareggio è stato un punto guadagnato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Karja si e' infortunato al volto mi pare... (ipotizzo una botta al naso/zigomo/mento). In panca non e' che oggi c'aveva tantu da sceje...

 

I problemi di oggi sono stati:

1- Ansia da prestazione (vedi il mio topic sulla "partita piu' difficile")

2- Centrocampo non all'altezza dal 30esimo del primo tempo

3- Un O.Brevi Miracolato da qualche Santo, che ha annullato Borgo.

4- Un Giampa' che spesso la fa sotto... daje' Dome' CACCIALI FORI!! DAJE MO!

5- Paci che deve rifa' la convergenza, se segnava su quell'azione veniva giu' lo stadio.

Ti sei dimenticato il problema maggiore: non avevamo un organizzatore di gioco. Mancando D'Aversa l'unico che stava andando discretamente cioè Giampà è uscito per infortunio e a quel punto (Mister prima di criticare informati come mai ci sono certi cambi...) non c'era un organizzatore di gioco e questo si sentiva e come: vedere lanci lunghi a scavalcare il centrocampo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.