Vai al contenuto
Esposito

il Tricolore allo stadio

Messaggi raccomandati

Esposito ascolta facciamo così: dicce come dovrebbe esse l'Italia affinchè tu possa sentirti orgoglioso delle tue origini. Però non me fa il ritratto del paradiso terrestre perchè non esiste. Ci sarà una nazione che fa al caso tuo no? A cui vorresti che l'Italia somigliasse.

Questo discorso che centra con il portare una bandiera che non c'entra un cazzo con la Ternana

allo stadio.

allora visto che Terni è in europa dovremmo portare la bandiera della U.E e sentirci orgogliosi di stare in U.E perchè in Iraq , Sierra Leone ed in Somalia si sta peggio??

Basta m'arrendo hai vinto tu!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo discorso che centra con il portare una bandiera che non c'entra un cazzo con la Ternana

allo stadio.

allora visto che Terni è in europa dovremmo portare la bandiera della U.E e sentirci orgogliosi di stare in U.E perchè in Iraq , Sierra Leone ed in Somalia si sta peggio??

sinceramente penso che quest'osservazione non sia una scemenza. per dire, portare una bandiera italiana perché si hanno giocatori italiani in squadra, così come portarla delle altre nazioni rappresentate dai propri giocatori non è una stronzata(all'estero poi le condiscono di solito con delle scritte).

noi però diamo per scontato un patriottismo sano, ma per diverse persone (e non mi riferisco ai presenti) idealizzare la bandiera significa che gli italiani sono meglio o peggio di altri popoli. c'è gente che la espone a mo di razza eletta, così come altra gente vede ad es. una bandiera africana come un qualcosa da prendere per il culo. io personalmente ho notato che le persone che più di altre stereotipizzano una nazione restano a disagio quando non si rispetta il "ruolo"... tutto il mondo è paese.

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che c'entra l'essere meglio o peggio di altre nazioni???? col tricolore si manifesta un'APPARTENENZA, appartenenza alla propria nazione e stop. Le strumentalizzazioni successive sono deprecabili.

 

è che in Italia siamo troppo provinciali per essere nazionalisti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che c'entra l'essere meglio o peggio di altre nazioni???? col tricolore si manifesta un'APPARTENENZA, appartenenza alla propria nazione e stop. Le strumentalizzazioni successive sono deprecabili.

 

è che in Italia siamo troppo provinciali per essere nazionalisti...

Io in effetti ti devo dare ragione.

Sono provinciale.

ad esempio ho contestato Ravanelli quando giocava in nazionale.

Non mi sento orgoglioso di essere italiano ma fortunato di vivere in una città che è meglio di altre nel mondo (e peggio di altre naturalmente).

Io sono ternano prima che italiano e prima che europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispetto completamente il tuo punto di vista, pur essendo diverso dal mio.

 

però a questo punto anche tu devi rispettare chi porta il tricolore allo stadio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rispetto completamente il tuo punto di vista, pur essendo diverso dal mio.

 

però a questo punto anche tu devi rispettare chi porta il tricolore allo stadio...

Io infatti ho iniziato il topic dicendo che chi porta il tricolore

deve accettare anche i simboli della EST anche se entrambi non c'entrano un cazzo con la Ternana.

Io poi eviterei entrambi.

rileggiti il primo messaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però io ti ho spiegato che il tricolore non è paragonabile alle bandiere di partito; il primo c'entra con la Ternana (Terni è in Italia fino a prova contraria) le seconde non rappresentano una città intera e soprattutto non rappresentano la squadra di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
però io ti ho spiegato che il tricolore non è paragonabile alle bandiere di partito; il primo c'entra con la Ternana (Terni è in Italia fino a prova contraria) le seconde non rappresentano una città intera e soprattutto non rappresentano la squadra di calcio

E' sempre una bandiera che non c'entra un cazzo

con le fere.

anche le avversarie fino a prova contraria sono in Italia.

Quindi in base al tuo ragionamento bisogna mettere simboli cari anche all'altra parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci sarebbe nulla di male nel vederla in entrambe le curve avversarie...ma capisco che questo, nella mentalità ultras, possa risultare contraddittorio, specialmente nel caso di curve rivali...

 

ripeto: qualche tricolore qua e là non fa certo male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono provinciale.

ad esempio ho contestato Ravanelli quando giocava in nazionale.

Io invece ero partito in quel modo, poi ho pensato che giocava per l'Italia e ho applaudito al suo gol. Certo in modo composto.

Mi facevano incazzare quelli che per tutta la partita lo hanno preso a paraculate.

Un conto è farlo per un pò, un conto è fare una figura di merda appunto davanti a tutta Italia. <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ravanelli a Terni ha ricevuto quello che meritava. Personalmente io l'ho fischiato tutta la partita e lo rifarei di nuovo. Non dimentichiamoci come si è comportato e cosa ha fatto davanti la curva est.....non lo applaudiro' mai e per fortuna e' sparito dalla scena calcistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a proposito di Ravanelli, vi siete chiesti perché l'Italia non sia più venuta a Terni a giocare?

se vene lu nano subira' lo stesso trattamento!!!

ravanelli boia c'hai i capelli bianchi e sei figlio

di una troia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a proposito di Ravanelli, vi siete chiesti perché l'Italia non sia più venuta a Terni a giocare?

Perchè hanno fatto fuori Giulivi dal Palazzo.

E non è una battuta,visto che fu lui a far giocare la nazionale a Terni (oltre che a farci ripescare in C2, cambiando il regolamento dei ripescaggi a campionato finito)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a proposito di Ravanelli, vi siete chiesti perché l'Italia non sia più venuta a Terni a giocare?

Perchè hanno fatto fuori Giulivi dal Palazzo.

E non è una battuta,visto che fu lui a far giocare la nazionale a Terni (oltre che a farci ripescare in C2, cambiando il regolamento dei ripescaggi a campionato finito)

che ne dite di una bella coppia vincente Giulivi Carignani alla guida della società?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta quel bastardo de Ravanelli l'ho incontrato a "La Villa" una discoteca ed un'altra volta al lago Trasimeno............., che voglia che c'avevo de sputaje in faccia.... mamma miaaaaaaaaa.... non lo potete capì guarda!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sciiiiiiiiii bonanotteeeeeeeeee..... ma erano posti pieni zeppi de merdugini come facevo? Mica me volevo suicidà.

E invece dovevi andà a kamikazzo!!!!!!!! :angry:

 

Per la gloria della ternana... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In nessuno stadio ce sta megli la bandiera ITALIANA (ROSSA bianca VERDE) come in quello delle FERE (ROSSOVERDE) e poi la differenza è che mentre LE forche li picconi le falci li martelli le celtiche e li cazzi la n' culo evidenziano uno SCHIERARSI per una parte las Bandiera ITaliana E' de tutti e SOPRATTUTTO E' TANTO BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

T'ho risposto?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In nessuno stadio ce sta megli la bandiera ITALIANA (ROSSA bianca VERDE) come in quello delle FERE (ROSSOVERDE) e poi la differenza è che mentre LE forche li picconi le falci li martelli le celtiche e li cazzi la n' culo evidenziano uno SCHIERARSI per una parte las Bandiera ITaliana E' de tutti e SOPRATTUTTO E' TANTO BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

T'ho risposto?????

se è per i colori quella del Portogallo si addice di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'Agosto 2000 andavo in giro per Marbella (Spagna) con la maglia degli europei di Figo fino a quando uno mi ha detto che mi potevano accoltellare...per il suo passaggio dal Barça al Real... :blink:

 

Scusate l'espressione da ebete sulla foto... :D

...e poi ero piccolo ancora! :D

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate il motivo per il quale tutti quando la vedono la scambiano per la maglia della Roma? (!!!!) :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.