Vai al contenuto
Esposito

il Tricolore allo stadio

Messaggi raccomandati

E' una brutta cosa pensà che chi porta il tricolore allo stadio è un fascista (di merda)...però la maggiorparte delle volte è così! Vedi tifoserie come Lazio Ascoli Triestina Pro Patria Latina (tanto per di le + nazionaliste)...il nazionalismo è un sentimento che nn amo tanto..perchè ti fa credere migliore di tutte le altre popolazioni...io mi reputo solo fortunato di essere nato in Italia e nn orgoglioso perchè nn è certo merito mio se sto qua ma so stato un grande sculato a nasce in una gran nazione come l'Italia!!!Cmq uno alla fine può fa come cazzo je pare! Se uno ce lo vole portà ce lo portà ma sarà etichettato come un fascista (di merda)...

 

RED DRAGONS - 2002

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol:

 

 

tutti a paraculà esposito in questo topic,se sapevamo che era lui....... :bash::bash::bash:

 

 

e complimenti a bartolelli che in un post ha fatto finta di non conoscerlo :lol::lol::lol::lol:

 

 

in realtà, penso che bartolelli era l'unico che sapeva chi era in realtà esposito :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' una brutta cosa pensà che chi porta il tricolore allo stadio è un fascista (di merda)...però la maggiorparte delle volte è così! Vedi tifoserie come Lazio Ascoli Triestina Pro Patria Latina (tanto per di le + nazionaliste)...il nazionalismo è un sentimento che nn amo tanto..perchè ti fa credere migliore di tutte le altre popolazioni...io mi reputo solo fortunato di essere nato in Italia e nn orgoglioso perchè nn è certo merito  mio se sto qua ma so stato un grande sculato a nasce in una gran nazione come l'Italia!!!Cmq uno alla fine può fa come cazzo je pare! Se uno ce lo vole portà ce lo portà ma sarà etichettato come un fascista (di merda)...

 

RED DRAGONS - 2002

:clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esposito premetto che nn ho letto tt le risposte

te voglio fa una sola domanda.

te su una risposta hai detto che significa portare il Tricolore allo stadio

spiegami che significa portare simboli politici allo stadio..cantare canzoni politiche

vedo da sempre che ci sn + bandiere politche che bandiere sulla ternana

considera l'altra sera volevo porta la bandiera dell'Italia..forse lo farò la prossima volta...

 

spiegami anche..perchè alla est c'è il Tricolore con la stella rossa e nn dici niente? :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il tricolore o qualsiasi altra bandiera hanno lo stesso valore e le accomuna il fatto di non entrarci niente con la TERNANA....in ogni caso!!!!

E non tiriamo fuori la cosa del nazionalismo xkè in quest'ottica non varrebbe come motivazione o cmq sarebbe altrettanto valida rispetto la motivazione di chi porta qualsiasi altra bandiera!!!! Se chi porta il tricolore dice di farlo xkè orgoglioso di essere italiano, se io porto quella de rifondazione (o qualsiasi altra) xkè non potrei essere allo stesso modo orgogliosa di questo?????

sta di fatto ke io allo stadio porto quella ROSSOVERDE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me il tricolore o qualsiasi altra bandiera hanno lo stesso valore e le accomuna il fatto di non entrarci niente con la TERNANA....in ogni caso!!!!

sono molte le bandiere nella curva est che non centrano niente con la ternana ma vengono esposte lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me il tricolore o qualsiasi altra bandiera hanno lo stesso valore e le accomuna il fatto di non entrarci niente con la TERNANA....in ogni caso!!!!

sono molte le bandiere nella curva est che non centrano niente con la ternana ma vengono esposte lo stesso.

che ce voi fà? mica je lo poi vietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vietare non si può...

però fargli capire che portare bandiere di partiti politici non centra assolutissimamente un emerito cazzo.....che le idee sia condivise o no....

 

cerchiamo di portare bandiere ROSSOVERDI e basta....perchè è anche brutto vedere + bandiere politiche che rossoverdi....per poi dire nei comunicati o in alcune trasmissione che nn si fa politica in curva...bah....

 

il tricolore lo posso capire perchè rappresenta la mia nazione, il mio nazionalismo e la mia patria......se il tricolore con la stella rossa va bene...perchè il tricolore normale nn va?è questo che nn capisco..... :blink::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti sono d'accordo con te però essendo in un paese libero tu puoi andare con il tricolore e io con la bandiera del cile.

credo che sia così: non và perchè rappresenta un forte nazionalismo che noi non abbiamo mai avuto a parte nel ventennio e se porti il tricolore vieni etichettato come fascista mentre il tricolore con la stella rossa rappresenta i partigiani e quindi un altra ideologia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovremmo prendere spunto dagli inglesi o dai francesi che portano la bandiera della propria nazione ovunque...anche i tifosi del Marsiglia storicamente di sinistra a >Milano l'avevano!!!...e senza stelle o simboli in mezzo!!

Rimane comunque il fatto che gli unici colori che mi piacerebbe vedere allo stadio sono il rosso e il verde delle nostre amate fere!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cominciamo con il tricolore e poi magari finiamo col tifare per la nazionale.

Io continuo ad essere contrario.

Portarlo allo stadio e' una cosa priva di significato.

Portare bandiere con simboli politici indica la connotazione politica di una curva (condivisibile o meno) quindi non ci vedo nulla di male.

E' un po' l'identità della EST che puo' piacere o meno ma non vedo perchè debba essere snaturata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora io posso di de non condivide l'idea della est

e allo stadio voglio vede soltanto i colori delle fere e non bandiere politiche o di altre nazioni...

 

è bona come scusa?allora nn famo + entra ne bandiere di nazioni ne stemmi politici..che siano destra,centro o sinistra....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora io posso di de non condivide l'idea della est

e allo stadio voglio vede soltanto i colori delle fere e non bandiere politiche o di altre nazioni...

 

è bona come scusa?allora nn famo + entra ne bandiere di nazioni ne stemmi politici..che siano destra,centro o sinistra....

Che c'entra la condivisione delle idee

anche io non condivido le idee della Est

pero' non possiamo pretendere che snaturino una identità che è ormai

consolidata da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il tricolore con la stella rossa rappresenta i partigiani e quindi un altra ideologia...

:blink::blink::blink::blink:

da quale libro di araldica ne esce questa tua definizione?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dovremmo prendere spunto dagli inglesi o dai francesi che portano la bandiera della propria nazione ovunque...anche i tifosi del Marsiglia storicamente di sinistra a >Milano l'avevano!!!...e senza stelle o simboli in mezzo!!

Rimane comunque il fatto che gli unici colori che mi piacerebbe vedere allo stadio sono il rosso e il verde delle nostre amate fere!!!!

:clap: :clap: :clap:

bella paolo do!!!

condivido in pieno!!!

anche perche essere nazionalisti nn significa mica erigersi ad esseri superiori di un'altra razza...

significa solo riconoscere la propria nazione di appartenenza e basta!!!!

basta co ste cazzo de etichette appiccicate li' e che al giorno d'oggi nn hanno piu' nessun senso!

ricordare,onorare ed imparare!

la storia serve x questo.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me il tricolore o qualsiasi altra bandiera hanno lo stesso valore e le accomuna il fatto di non entrarci niente con la TERNANA....in ogni caso!!!!

sono molte le bandiere nella curva est che non centrano niente con la ternana ma vengono esposte lo stesso.

che ce voi fà? mica je lo poi vietà.

cumblimenti hai capito tutto!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il tricolore con la stella rossa rappresenta i partigiani e quindi un altra ideologia...

:blink::blink::blink::blink:

da quale libro di araldica ne esce questa tua definizione?!?!?

sta ancora leggendo il sussidiario della 5° elementare..... :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HO LETTO TUTTI I POST CON MOLTO INTERESSE, IN ALCUNI DI ESSI HO COMUNQUE NOTATO SECONDO ME UN'ERRORE DI FONDO.

IL TRICOLORE SIMBOLO MASSIMO E PER ECCELLENZA DELL'UNITA' NAZIONALE, DEVE UNIRE TUTTI GLI ITALIANI E NON CREARE DIVISIONI IDEOLOGICHE.

SARO' FORSE TROPPO NAZIONALISTA MA SONO FIERO DELLA MIA PATRIA E DELLA MIA BANDIERA.

 

P.S.

IL MIO INTERVENTO E' PURAMENTE PERSONALE E NON VUOLE IN ALCUN MODO CONTESTARE O CRITICARE MODI E CORRENTI DI PENSIERO DIVERGENTI DALLE MIE ;)

post-13-1083772474.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IL TRICOLORE SIMBOLO MASSIMO E PER ECCELLENZA DELL'UNITA' NAZIONALE, DEVE UNIRE TUTTI GLI ITALIANI E NON CREARE DIVISIONI IDEOLOGICHE.

SARO' FORSE TROPPO NAZIONALISTA MA SONO FIERO DELLA MIA PATRIA E DELLA MIA BANDIERA.

 

SEMO IN DUE ALLORA!

 

:clap: :clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso dire una cosa????

 

 

CHE COSA C'E' DI PIU' NAZIONALISTA DELLA LOTTA DI LIBERAZIONE DALL'OCCUPAZIONE NAZIFASCISTA????

 

Il NAZIONALISMO ( esaltazione della propria nazione ) non ha una posizione. Non è di dx o di sx. ( a meno che non si è troskisti )

IO sono NAZIONALISTA a prescindere dalla mia connotazione politica. sapete perchè???

 

perchè penso alle migliaia di ragazzi morti per portare a compimento quell'UNITA' D'ITALIA che fino al 1860 ha impedito di poter chiamare appunto come ITALIA la nostra penisola. perchè penso alle umiliazioni subite a causa di austriaci, francesi, spagnoli e per ultimo tedeschi.

e non sarà una stella rossa messa là in mezzo a farmi cambiare idea.

secondo me nessuno era più nazionalista degli stessi partigiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IL TRICOLORE SIMBOLO MASSIMO E PER ECCELLENZA DELL'UNITA' NAZIONALE, DEVE UNIRE TUTTI GLI ITALIANI E NON CREARE DIVISIONI IDEOLOGICHE.

SARO' FORSE TROPPO NAZIONALISTA MA SONO FIERO DELLA MIA PATRIA E DELLA MIA BANDIERA.

 

SEMO IN DUE ALLORA!

 

:clap: :clap: :clap:

e secondo voi è meio una mega bandiera della palestina o dell'iraq anziche quella per la quale sono morti milioni di persone per darvi la patria in cui oggi vivete,e che per secoli è stata divisa e derisa da chiunque facesse da padrone.

no alla politica negli sadi ma sempre orgoglioso di essere italiano,non potra mai essere un offesa per nessuno esporre il tricolore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando la mattina alle 6 me facevano alza' per vedere l'alza bandiera sulle note dell'inno di mameli (già laureato peraltro) ho cominciato a pensare diversamente il tricolore.

Comunque anche l'amore per l'Italia è finito al santiago Bernabeu nel 1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal libro dell'università. c'è una figura con i partigiani che sfilano con il tricolore con la stella rossa in mezzo.

mah....... :blink::blink::blink:

guarda che 8freak c'ha ragione...

 

il tricolore con la stella rossa in mezzo era usato come bandiera dai partigiani.

il mio era un "mah" di nn saprei.....

ma comunque mi sembra una stronzata ora andare in giro a tentar di emulare i partigiani usando la bandiera col tricolore con la stella.....

allora x ricordare i caduti x l'unificazione dell'Italia cosa ci dovremmo mettere in mezzo??!!

suvvia.......

sai che a Trieste quelle bandiere furono sequestrate dalle forze dell'ordine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.