Vai al contenuto
livia torre

62 punti per andare in serie A

Messaggi raccomandati

Questa sera il simpatico Domenico Gimpà si è sbilanciato durante il consueto appuntamento del lunedì sera con "Zona 8". Ha spegato che lui e i suoi compagni si sono dilettati a fare un po' di conti e la promozione dovrebbe arrivare a 62 punti, visto che anche le altre contendenti hanno vari scontri diretti. Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che dobbiamo darci da fare perché il calendario più difficile ce lo abbiamo noi purtroppo.

Sarà dura, la Serie B è pur sempre una grande incognita e credo che la quota 62 possa essere anche insufficiente (è comunque possibile).

 

Se vogliamo crederci fino in fondo dobbiamo cominciare a fare punti anche in casa. Ho paura perché temo che sarà difficile continuare a farli in trasferta come abbiamo fatto diligentemente fino ad ora.

 

Sognare non costa niente.

Vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che a Trieste si possa anche vincere. Anche se nel calcio calcoli è difficile farne. Poi però fare altrettanto a Bari e Napoli potrebbe essere un'impresa. Anche se "riprenderci il pane" a Bari mi piacerebbe da matti.

Da giornalista non dovrei dirlo, ma immaginate che gusto inguaiarli nel momento in cui tirano fuori il collo dalla zona retrocessione... In casa speriamo di fare meglio. Speriamo che la Sampdoria si senta già in serie A, che il Catania non sia con l'acqua allagola ( il 2-0 a tavolino col Siena gli ha dato una bella mano) e che l'ultima al Liberati col Vicenza possa regalarci belle emozioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me nelle prossime 6 partite bisogna fare tra i 12 e i 14 punti perchè potrebbe anche darsi che 62 non bastino, o comunque non per evitare code spareggio (ipotesi tra l'altro non da schifare assolutamente)

quindi: 4vittorie o 3vittorie e 3pareggi o addirittura 4 vittorie e 2pareggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che abbia ragione. Anch'io ho fatto alcuni calcoli ed è uscito fuori il tetto minimo dei 62-63.

Il problema è chi in questo finale di stagione ha più benzina in corpo. Credo che la ternana se la dovrà vedere con il Lecce che ha il calendario leggermente più favorevole. Da non tralasciare anche la situazione del Siena. Oltre ad aver perso punti con il fatto di Catania sta visibilmente rallentando il suo cammino e potrebbe essere ( lo speriamo tutti) "la grande esclusa". Magari... perchè in quel caso la ternana avrebbe molte ma molte possibilità di andare in A. Che il Vicenza quest'anno faccia il salto di categoria non ci credo molto anzi...

Ritornando ai punti che servono secondo me un probabile tabellino sarebbe così (intanto mi gratto! :P ):

 

_Trieste 1 p. ( è difficile questa partita perchè loro ci crerdono ancora alla A)

_Sampdoria (in casa) 3 p. ( dovrebbero essere con un piede e mezzo in A e poi c'è il gemellaggio di mezzo)

_Bari 0/1 p. ( questa forse è la più difficile per l'orgoglio direi un punto ma per le altre cose...)

_Catania (in casa) 3 p. ( credo che questa abbia molto probabilità ad andare in C...non ha molte speranze di vincere con noi alla terz'ultima giornata sgratt sgratt)

_Napoli 0/3 p. ( dobbiamo solo sperare che loro siano già salvi ( non ci giurerei) altrimenti credo che sia quasi impossibile. Sarà una partita molto simile a quella di Bari)

_Vicenza 3 p. ( neanche a dirlo il motivo...basta solo pensare che all'ultima giornata se la ternana avesse ancora qualche possibilità di andare in A il Liberati sarebbe strapieno...sarebbe un clima assurdo per la squadra avversaria)

 

Secondo me quindi ben che ci vada facciamo 14 punti...altrimenti 10! :(:(

Staremo a vedere.

 

Ora che Brevi si è fatto male ed Esposito è in forse anche per la Samp cambia qualcosa...quindi quello che ho scritto qui sopra se si avverasse sarebbe un miracolo!! :(

Modificato da T. Tad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai giocatori della Samp. come scritto su un altro topic, non gliene frega niente del gemellaggio.

Tommà, ricordati che 2 manni fa ci hanno sconfitto in casa togliendoci dalla testa ogni speranza residua per la A! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

_Trieste 1 p. ( è difficile questa partita perchè loro ci crerdono ancora alla A)

_Sampdoria (in casa) 3 p. ( dovrebbero essere con un piede e mezzo in A e poi c'è il gemellaggio di mezzo)

_Bari 0/1 p. ( questa forse è la più difficile per l'orgoglio direi un punto ma per le altre cose...)

_Catania (in casa) 3 p. ( credo che questa abbia molto probabilità ad andare in C...non ha molte speranze di vincere con noi alla terz'ultima giornata sgratt sgratt)

_Napoli 0/3 p. ( dobbiamo solo sperare che loro siano già salvi ( non ci giurerei) altrimenti credo che sia quasi impossibile. Sarà una partita molto simile a quella di Bari)

_Vicenza 3 p. ( neanche a dirlo il motivo...basta solo pensare che all'ultima giornata se la ternana avesse ancora qualche possibilità di andare in A il Liberati sarebbe strapieno...sarebbe un clima assurdo per la squadra avversaria)

 

triestina-3punti (se vogliamo andà in seria A bisogna vince per forza sennò perdiamo il treno)

 

samp-1punto (se vinceva col siena veniva qua già promossa, invece non è cosi e ricordiamoci che sabato la samp va a vicenza...)

 

bari-3punti (anche se è la trasferta più difficile credo che l'idea di mandarli giù non dispiaccia a brevi e soci, questo potrebbe essere un grosso stimolo in più anche se non dovessimo essere più in corsa...famo le corna)

 

catania-3punti (siamo superiori e loro fuori casa hanno sempre fatto pochissimo, c'avranno altre due partite per salvarsi)

 

napoli-1punto (dipende da come staremo messi sia noi che loro ma se devo fa un pronostico adesso dico X)

 

totale 11 punti...in attesa della partita col vicenza sulla quale non farò pronostici o tabelle manco si me corgano direi che andrebbe più che bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ai giocatori della Samp. come scritto su un altro topic, non gliene frega niente del gemellaggio.

Tommà, ricordati che 2 manni fa ci hanno sconfitto in casa togliendoci dalla testa ogni speranza residua per la A! :(

veramente TRE anni fa momenti ce mandano a fondo classifica co quella vittoria, che loro meritarono perchè giocarono veramente bene....e noi malissimo....

 

bardasci, fa i tabellini porta merda.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me a 63 punti c'è lo spareggio!! Il problema è che le altre (escluso il Vicenza) le ultime due partite fanno 6 punti sicuri (sappiamo bene come!!!) e noi invece abbiamo Napoli e Vicenza. Non ci spero più, tutto quello che viene è guadagnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripropongo le mie perplessità riguardo al fatto che in A di sicuro voglione che ci vada il Lecce. Per la questione della TV della lega Calcio in concorrenza con Sky Italia.

State a vedè il Lecce come sladra... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.