Vai al contenuto
Tomas Milian

Società - Jimenez, è guerra totale

Messaggi raccomandati

E, aggiungo, non do il culo nemmeno alla società: se vuole trattenereJimenez lo paghi il giusto (si mettano d'accordo loro su quanto è giusto) e non usi lapiazza per sputtanarevil giocatore e ridurne le pretese (giuste o meno giuste che siano).

 

Io tifo Ternana, non tifo Longarini, Agarini o pincopallini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E, aggiungo, non do il culo nemmeno alla società: se vuole trattenereJimenez lo paghi il giusto (si mettano d'accordo loro su quanto è giusto) e non usi lapiazza per sputtanarevil giocatore e ridurne le pretese (giuste o meno giuste che siano).

 

Io tifo Ternana, non tifo Longarini, Agarini o pincopallini.

596582[/snapback]

 

Ma che dici? Il problema è proprio questo: da quello che ho capito Jimenez non vuole neppure mettersi seduto a trattare per il rinnovo... non dipende dalla società se lui non vuole trattare e se non presenta un procuratore...

E' chiaro che se il giocatore vuole andare via deve esserci un'offerta almeno interessante. Se finora non lo ha richiesto nessuno (anzi il Genoa che sta in C1) oppure lo volevano solo per 4 soldi tramite i giornali la società fa bene a comportarsi così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che la critica di aprire gli occhi arrivi da te è una bella comica.

Mi sembra che li paraocchi te ce li hai belli spessi.

La società ha il dovere di tutelare il suo capitale. Il giocatore se vuole andare a giocare in serie A si presenti con un procuratore (uno e non 50, non stamo alla processione) una squadra che paghi quello che il giocatore vale e poi se ne parla.

Me sembra che quando la Ternana cerca un giocatore te chiedano belli sordi e quindi non vedo perchè la Ternana deve da via il giocatore più forte della serie b a 4 lire.

Makinwa vale 8 milioni de euri? Non gioca in nessuna nazionale di rilievo se non sbaglio.

Jimenez insieme ad altri compagni sta trascinando il cile ai mondiali ed è tra i protagonisti della squadra.

Ha giocato su buoni livelli la coppa america.

Poi fomo 4 conti. Quanto l'avemo pagato 2 anni fa 4 bocchi.

Pazienza vorrà di che c'emo rimesso 4 bocchi.

596571[/snapback]

 

 

:clap::clap::clap::clap::clap::clap: NULLA DA AGGIUNGERE !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comportamento della società ineccepibile.

Il contratto l'ha firmato senza pistole puntate alla tempia e pertanto giocasse e rompese poco li cojoni.

Se trova una società che porta li sordi quelli veri allora se assettano attorno a un tavolo e cominciano a tratta.

596562[/snapback]

ma infatti lui era disposto a restare, è la società che lo voleva far firmare anche per dopo il 2007....insomma l'hanno preso un po' per il culo un po' per il collo...aprite l'occhi.......

596567[/snapback]

 

 

Mi piacerebbe sapere cosa vorresti dire con ciò...E' logico che la società voglia prolungargli il contratto...Se dici che la sua intenzione è quella di rimanere, perchè allora non ha intenzione di adeguarsi??

Se intende rimanere fino al 2007 per poi svincolarsi e trovare più società disposte a sottoscrivergli un ingaggio a quel punto più che soddisfacente, sbaglia di grosso...Perchè allora tu Jimenez fai i tuoi interessi, io società faccio i miei

596577[/snapback]

dal mio punto di vista di tifoso la società deve dirmi 1) se vuole vendere il giocatore o se punta a trattenerlo almeno per questa stagione 2) nel caso in cui vuole trattenerlo cosa fa per questo obiettivo.

 

A me sembra che non c'è stata finora nessuna chiarezza. Se poi vuoi legare un giocatore è logico che devi trattare: su questo io non sto né con Jimenez né con la società, ma un comportamento coerente e corretto sarebbe che, una volta chiarito che la società vuole tenere il giocatore, si discuta e non si facciano pressioni e ricattucci.

596581[/snapback]

 

 

Scusame un attimo, ma: Jimenez ha il procuratore, quello riconosciuto dallla federazione, quello col bollino blu (leggi il messaggero de ieri) tal Letterio con il quale il nostro campioncino non vuole neanche parlare perchè è in rotta. La procura gli scade tra qialche mese e fino a tale data è lui, Letterio, l'unico che lo può rappresentare. Ma Jimenez non vuole e allora manda avanti, o arrivano a nome non si sa di chi, altri non ben identificati e sedicenti procuratori e avvocati perugini, con i quali la Ternana GIUSTAMENTE non vuol trattare perchè non sono legalmente riconosciuti. Allora Jimenez paghi la mora per svincolarsi da Letterio e arrivi davanti ad Acri con un procuratore legalmente riconosciuto. Altrimenti va bene così, anzi troppo poco!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma mo i procuratori sò come le banane, col bollino?

596642[/snapback]

 

 

Da Il Messaggero del 5 agosto 2005

Una zuffa per un bollino blu che manca. La Ternana stanca ”dei capricci” di Luisi Jimenez, che ieri ha esternato a un quotidiano sportivo il suo malessere, ha deciso di passare al contrattacco attraverso il ds Guglielmo Acri. E arriva così l’accusa al cileno di minare l’armonia del gruppo che sta lavorando a Cascia. Il fantasista «non è mai stato fuori rosa», ma soprattutto «La società di via Aleardi ha deciso che si metterà intorno ad un tavolo per parlare delle questioni relative ad Jimenez, soltanto con chi si presenterà in sede con una procura firmata dal calciatore e redatta su un apposito modello blu della Lega.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Societa' co li contro cazzi non ce' che dire.

Se deve esse braccio di ferro sia, ne perde in visibilita' comunque il giocatore che invece de roppe li cojoni, potrebbe accordarsi e giocare, invece de sta a fa lu cacacazzi, aoh si un fiju, co la capoccia troppo montata. Non ce piaci.

 

:nono::nono::nono::nono::stica:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ternana sta passando per le vie legali, vuol denunciare Jimenez e chiede un risaarcimento di 20 milioni d'euro (stavolta non ho scritto male la cifra) :P , sono 40 miliardi delle vecchie lire :D

(dal messaggero di stamattina)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che la stragrande maggioranza del forum sostenga la linea dura della società. Faccio altresì presente che la stessa linea, con consensi assai minori, ahime, fu tenuta dal direttore sportivo dello scorso anno, Poerio Mascella. :lol::lol:;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FANTASTICO..DOPO ANNI E ANNI FINALMENTE UNA SOCIETA' COI COJONI SOTTO...

 

 

ME PIACIONO....E LU CILENO VEDA DA RIGA' DRITTO FINCHE' NON SE SCIAQUA DA LI COJONI SENNO' STAVOLTA SO' BOCCATONI SOTTO CASA..

 

 

AVANTI COSI'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ce fosse da piagne, come TIFOSO DELLA TERNANA, ce starebbe solo da ride.

Leggo de Società coi controcoglioni....... vorrei sapere solo perchè, se il cileno è un giocatore della Ternana sotto contratto per i prossimi due anni, non viene fatto giocare.

Se gioca ci guadagna solo la Ternana, perchè Jimenez è un tantinello meglio de Fanasca &Co.

Se non gioca per due anni ce rimette la Ternana, perchè pochi o tanti i soldi che ce danno adesso sò certamente de più de quelli che ce darebbero dopo due anni di inattività.

Certo, se uno ragiona a figliarello o co li soldi degli altri, se potrebbe essere contenti anche che per due anni il cileno sta fermo: siccome però io tifo PER la Ternana e non CONTRO Jimenez, de sta cosa non me ne frega una mazza.

E' comunque curioso che il primo giorno di ritiro un esponente della società, e non Acri, va dal cileno e gli dice "o prolunghi il contratto o non giochi" e che lo stesso poi sparga merda dicendo che ha insultato i compagni (nello specifico Berni chiamandolo, come sempre fatto scherzosamente "salame").

Non è più come una volta, manco la picchia leva più l'acido!!!!! :lol::lol:

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non ce fosse da piagne, come TIFOSO DELLA TERNANA, ce starebbe solo da ride.

Leggo de Società coi controcoglioni....... vorrei sapere solo perchè, se il cileno è un giocatore della Ternana sotto contratto per i prossimi due anni, non viene fatto giocare.

Se gioca ci guadagna solo la Ternana, perchè Jimenez è un tantinello meglio de Fanasca &Co.

Se non gioca per due anni ce rimette la Ternana, perchè pochi o tanti i soldi che ce danno adesso sò certamente de più de quelli che ce darebbero dopo due anni di inattività.

Certo, se uno ragiona a figliarello o co li soldi degli altri, se potrebbe essere contenti anche che per due anni il cileno sta fermo: siccome però io tifo PER la Ternana e non CONTRO Jimenez, de sta cosa non me ne frega una mazza.

E' comunque curioso che il primo giorno di ritiro un esponente della società, e non Acri, va dal cileno e gli dice "o prolunghi il contratto o non giochi" e che lo stesso poi sparga merda dicendo che ha insultato i compagni (nello specifico Berni chiamandolo, come sempre fatto scherzosamente "salame").

Non è più come una volta, manco la picchia leva più l'acido!!!!! :lol:  :lol:

.

596747[/snapback]

 

 

TUTTO OK..SOLO DU PROBLEMINI:

 

1) DE SOLDI ATTUALMENTE TE NE DAREBBERO VERAMENTE TANTO POCHI

 

2) LU CILENO E' CONTRATTUALMENTE DIPENDENTE DLLA SOCIETA', QUINDI SE QUALSIASI ESPONENTE DELLA STESSA JE DA DELLE DIRETTIVE, GIUSTE O SBAGLIATE CHE SIANO, LUI SE DEVE ATTENE A QUELLE E MOSCA...SAPESSI QUANTE CAZZATE DEVO FA' IO PERCHE' SO' UN DIPENDENTE DE NA SOCIETA'...

 

AHH...TE ASSICURO CHE LU CILENO NON SE RIVOLGE AI COMPAGNI "SCHERZOSAMENTE"...QUEST' ANNO...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA SE PARLAMO DE LOVA' LO SAI CHE SI SEMPRE LU PREFERITO MIO...

:D:D:D

 

 

 

E COMUNQUE, AL DI LA' DEI FATTI SPECIFICI... A STU BARDASCIO J'HANNO FATTO CAMBIA' ANCHE CARATTERE, STI CAZZO DE PROCURATORI AFFAMATI.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA SE PARLAMO DE LOVA' LO SAI CHE SI SEMPRE LU PREFERITO MIO...

:D  :D  :D

 

 

 

E COMUNQUE, AL DI LA' DEI FATTI SPECIFICI... A STU BARDASCIO J'HANNO FATTO CAMBIA' ANCHE CARATTERE, STI CAZZO DE PROCURATORI AFFAMATI.... ;)

596764[/snapback]

 

Non semo d'accordo manco su questo........ ;)

Lovamoce e basta, che è meglio!!!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aò ma ve ne rendete conto che stò bardascio c'ha 20 anni e fà la star?

A me sono ormai 2 anni che mi sta sulle palle da quando ho sentito dire da persone che lo conoscono molto molto bene che alla est ce stanno tutti buzzurri!!!

Ma allora perchè non se n'è armasto in Cile stò stronzo.

Cmq secondo me in questa vicenda non c'è proprio nulla di chiaro...speramo che alla fine qualcosa se scaglia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
brava società!!

ma uno dei procuratori di Jimenez non è Zamorano o è una cazzata?

596813[/snapback]

aveva preso il posto del procuratore con cui andava daccordo Mascella :D , ma ora dice che sia un avvocato di Perugia....boh!!!Comunque io sinceramente, anche se capisco la causa della società non mi sento di dare addosso a Luis Jimenez.....io al posto suo che vedevo Zampagna, Borgobello, Frick prendere 8 volte più di lui a fine anno, per non parlare di eventuali arrrivi di Ferreira Pinto o Dionigi, avrei fatto lo stesso.......insomma tocca capirlo, peccato che questo problema ci potrebbe causare grossi disagi per il campionato, ha ragione Ivano Mari, quando pochi giorni fa ha detto che è la classica situazione che ha ragione, sia la società, sia Jimenez... :unsure:

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARI C'AVRA' PURE RAGIONE, MA IN ASSOLUTO, NELLO SPECIFICO JIMENEZ E' SOTTO CONTRATTO CO LA TERNANA CALCIO, SE HIEDE DI PIU' (GIUSTAMENTE, DICO IO) E' COMUNQUE A DISCREZIONE DEL SUO DATORE DI LAVORO CONCEDERLO O MENO, SE NON LO CONCEDE PUO' CHIEDERE DI ESSERE CEDUTO MAA, SEMPRE PERCHE' E' UN DIPENDENTE DELLA TERNANA CALCIO, E' ESSA CHE FA LE CONDIZIONI, SE LE CONDIZIONI NON SO' REPUTATE IDONNE, RIMANI E SPUTI LU SANGUE, E QUI, SE NON LO FA, DOVREBBERO SUBENTRA' MUTE A RAFFICA E SGANASSONI SOTTO CASA....MA QUEST' ULTIMA ORMAI E' PURTROPPO UNA NEFASTA CARENZA DELLA TIFOSERIA TERNANA ATTUALE... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aò ma ve ne rendete conto che stò bardascio c'ha 20 anni e fà la star?

A me sono ormai 2 anni che mi sta sulle palle da quando ho sentito dire da persone che lo conoscono molto molto bene che alla est ce stanno tutti buzzurri!!!

Ma allora perchè non se n'è armasto in Cile stò stronzo.

Cmq secondo me in questa vicenda non c'è proprio nulla di chiaro...speramo che alla fine qualcosa se scaglia!

596811[/snapback]

 

 

io e altri zingheri ti possiamo testimoniare che jimenez e' una persona disponibilissima

POCHI SI SAREBBE PRESTATI A FARE RIPETUTE FOTO CON LA MAGLIA ZINGHERA DOPO UNA CENA IN PIZZERIA....

 

 

DA QUELLO CHE HO VISTO E' UN RAGAZZO SEMPLICE...E A ME STA SIMPATICO!!!

 

IL SUO SOGNO E' QUELLO DI GIOCARE IN SERIE A QUEST'ANNO PER AVERE VISIBILITA' PER GLI IMMINENTI MONDIALI.....LO VOGLIAMO CROCIFIGGERE PER QUESTO???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MARI C'AVRA' PURE RAGIONE, MA IN ASSOLUTO, NELLO SPECIFICO JIMENEZ E' SOTTO CONTRATTO CO LA TERNANA CALCIO, SE HIEDE DI PIU' (GIUSTAMENTE, DICO IO) E' COMUNQUE A DISCREZIONE DEL SUO DATORE DI LAVORO CONCEDERLO O MENO, SE NON LO CONCEDE PUO' CHIEDERE DI ESSERE CEDUTO MAA, SEMPRE PERCHE' E' UN DIPENDENTE DELLA TERNANA CALCIO, E' ESSA CHE FA LE CONDIZIONI, SE LE CONDIZIONI NON SO' REPUTATE IDONNE, RIMANI E SPUTI LU SANGUE, E QUI, SE NON LO FA, DOVREBBERO SUBENTRA' MUTE A RAFFICA E SGANASSONI SOTTO CASA....MA QUEST' ULTIMA ORMAI E' PURTROPPO UNA NEFASTA CARENZA DELLA TIFOSERIA TERNANA ATTUALE... ;)

596823[/snapback]

chegue, non mi sembra che Jimenez si sia rifiutato di allenarsi e di giocare, casomai è stata la società a metterlo "a riposo" perché non accettava il prolungamento del contratto dopo il 2007 (a quali condizioni non si sa, almeno io non lo so).

 

A me come tifoso interssa sapere i programmi della società per Jimenez, non tutte le voci più o meno calunniose che si fanno circolare....

 

QUINDI DOMANDO: QUALCUNO HA CAPITO SE JIMENEZ E' NEI PROGRAMMI DELLA SOCIETA'' PER L'ORGANICO 2005/2006? QUALCUNO HA CAPITO SE INVECE LA SOCIETA' PUNTA A VENDERLO? E A QUALE PREZZO? 9 MILIONI DI EURO?

 

Tutto il resto per me è solo fango (per usare un eufemismo) buttato da qualcuno nel ventilatore.

 

Alla fine forse la società ripasmierà qualche decina di migliaia di euro di stipendio, ma intanto Jimenez non gioca (per volere della società), non fa le amichevoli del Cile (e il giocatore non si valorizza anche economicamente) e non si sa ancora se farà parte della squadra nel campionato.

 

 

Secondo me le palle qualcuno sta dimostrando di avercele sì, ma al posto del cervello....siamo in pieno gauccismo trionfante, ma abbiamo visto tutti che fine ha fatto lu porco....

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E, aggiungo, non do il culo nemmeno alla società: se vuole trattenereJimenez lo paghi il giusto (si mettano d'accordo loro su quanto è giusto) e non usi lapiazza per sputtanarevil giocatore e ridurne le pretese (giuste o meno giuste che siano).

 

Io tifo Ternana, non tifo Longarini, Agarini o pincopallini.

596582[/snapback]

 

Ma che dici? Il problema è proprio questo: da quello che ho capito Jimenez non vuole neppure mettersi seduto a trattare per il rinnovo... non dipende dalla società se lui non vuole trattare e se non presenta un procuratore...

E' chiaro che se il giocatore vuole andare via deve esserci un'offerta almeno interessante. Se finora non lo ha richiesto nessuno (anzi il Genoa che sta in C1) oppure lo volevano solo per 4 soldi tramite i giornali la società fa bene a comportarsi così...

596585[/snapback]

1) prima di discutere del rinnovo dal 2007 mi sembra ovvio che sarebbe il caso di chiarire (PER NOI TIFOSI, PRIMA DI TUTTO E PER IL BENE DELLA TERNANA) le intenzioni della società su Jimenez per il prossimo futuro.

 

2) non misembra che ci sia tutta questa volontà della società di vendere il giocatore ADESSO, mi sembra piuttosto che si sia voluto scatenare un braccio di ferro per costringerlo a legarsi alla scoietà a tempo più o meno indefinito, in modo tale da tenersi le mani libere per ogni evenienza senza rischiare di rimetterci soldi. Ciò è legittimo da parte della società, ma è anche legittimo che il giocatore voglia difendere i propri interessi e aspettative.

IL DATO DI FATTO E' CHE QUESTA STRADA STA PORTANDO A UNA ROTTURA INSANABILE CHE DANNEGGIA NON SOLO IL GIOCATORE MA ANCHE LA SOCIETA' E SOPRATTUTTO IL LIVELLO TECNICO DELLA SQUADRA.

 

Per fare il muso duro bisogna avere le carte in mano, sennò si fanno solo danni: con i fichi secchi le nozze non si fanno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INSOMMA, NESSUNO TROVA QUANTOMENO STRANO IL FATTO CHE LA STESSA SOCIETA' CHE TI METTE SUL MERCATO, CHE DICE CHE PER MENO DI UNA CIFRA CONSISTENTE NON TI VENDE ETC ETC., POI INVECE DI DARSI DA FARE PER CONCLUDERE UNA TRATTATIVA ADEGUATA LA PRIMA COSA CHE FA E' DI CHIEDERTI DI RINNOVARE DA SUBITO IL TUO CONTRATTO CHE SCADE NEL 2007 ALTRIMENTI TI METTE FUORI ROSA E NON TI FA GIOCARE CON LA NAZIONALE CILENA?

 

IO MI INCAZZEREI E SECONDO ME AVREI RAGIONE DA VENDERE.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimane comunque un fatto da sottolineare che forse non molti hanno reputato importante:

la società dice che Jimenez, non essendo "tranquillo", in un certo modo mina la tranquillità del gruppo a disposizione di Sala. Bene, se così fosse allora non dovrebbe nemmeno prendere parte al ritiro, e soprattutto se così fosse alcuni suoi compagni avrebbero certo seguito le sue orme, piantando storie per il contratto, invece a me pare che tutti gli altri abbiano firmato e prolungato il contratto, Berni compreso!

 

Detto ciò ribadisco la mia pienissima convinzione che la guerra non è fra Soc. e Jimenez ma fra Soc. e procuratori del medesimo. Il problema grave è che a rimetterci è proprio Jimenez adesso, e se sta storia non si placa a rimetterci saranno pure la squadra e alla fine noi tifosi!!!

 

Speriamo che Jimenez abbia la capacità e la possibilità di imporsi sui procuratori, trovare un giusto accordo con la Ternana e che tutto si risolva a breve!

Poi se arriva il paperone della situazione che esborsa un valore di circa 7 mil. di euro per Jiemenez, allora correremo ai ripari (acquistando un degno sostituto!), ma fin a quel punto io auspicherei un immediato reintegro totale del Cileno con la squadra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rimane comunque un fatto da sottolineare che forse non molti hanno reputato importante:

la società dice che Jimenez, non essendo "tranquillo", in un certo modo mina la tranquillità del gruppo a disposizione di Sala.  Bene, se così fosse allora non dovrebbe nemmeno prendere parte al ritiro, e soprattutto se così fosse alcuni suoi compagni avrebbero certo seguito le sue orme, piantando storie per il contratto, invece a me pare che tutti gli altri abbiano firmato e prolungato il contratto, Berni compreso!

 

Detto ciò ribadisco la mia pienissima convinzione che la guerra non è fra Soc. e Jimenez ma fra Soc. e procuratori del medesimo. Il problema grave è che a rimetterci è proprio Jimenez adesso, e se sta storia non si placa a rimetterci saranno pure la squadra e alla fine noi tifosi!!!

 

Speriamo che Jimenez abbia la capacità e la possibilità di imporsi sui procuratori, trovare un giusto accordo con la Ternana e che tutto si risolva a breve!

Poi se arriva il paperone della situazione che esborsa un valore di circa 7 mil. di euro per Jiemenez, allora correremo ai ripari (acquistando un degno sostituto!), ma fin a quel punto io auspicherei un immediato reintegro totale del Cileno con la squadra!

596874[/snapback]

questo già mi sembra un discorso di saggezza....anche se questa storia dei procuratori è un po' un rebus....comunque se io (non sia mai!) fossi il procuratore del cileno l'utlima cosa che farei è rinnovare il contratto dal 2007 in poi con questa società. Non mi pare così ingiustificata come posizione....

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.