Vai al contenuto
vecchio

gli ignegneri

Messaggi raccomandati

Un giovane ingegnere decide finalmente di prendersi una vacanza nel Mar dei Caraibi.

Purtroppo però, un giorno la nave affonda e l'uomo si ritrova su di un'isola

deserta. Nessuna persona, nessun riferimento, niente di niente, solo banane e noci

di cocco.

Dopo circa quattro mesi, mentre è disteso sulla spiaggia, stanco e disperato, vede

una canoa, con a bordo la più bella e sensuale donna che abbia mai visto in vita

sua, che sta remando verso di lui. Incredulo, l'ingegnere le chiede da dove arrivi e

come abbia fatto ad arrivare fino a lì.

- Vengo dall'altra parte dell'isola - risponde lei - e sono arrivata sull'isola dopo

che la mia nave ha fatto naufragio.

-Sei stata veramente fortunata ad avere con te una barca - risponde l'ingegnere.

- Oh... questa? - replica la donna - l'ho fatta con materiali che ho trovato

sull'isola: i remi sono i rami dell'albero della gomma, ho intrecciato la parte

inferiore con i rami delle palme, ed i lati e la chiglia li ho fatti da un albero di

eucalipto.

-Ma... ma è impossibile - balbetta lui - non avevi attrezzi a disposizione!

-Oh, quello non era un problema. Dall'altra parte dell'isola c'è un insolito strato

di roccia alluvionale. Ho scoperto che dandogli fuoco e portandolo ad una certa

temperatura, si trasforma in duttile ferro forgiabile. Ho usato quello per costruire

gli attrezzi, e gli attrezzi per procurarmi il materiale per la barca.

Il ragazzo è sbalordito.

-Remiamo fino al mio posto - dice la donna.

Così, dopo pochi minuti, attraccano ad un piccolo molo e, con fare da marinaio

esperto, la donna lega la barca con una corda di canapa intrecciata, mentre

l'ingegnere a momenti non cade in acqua dallo stupore. Infatti, oltre al molo, di

fronte a lui c'è un sentiero in pietra che porta ad un delizioso bungalow dipinto in

blu e bianco. Una volta entrati, la donna dice con malizia:

- Non è molto, ma io la chiamo casa. Perché non ci sediamo e prendiamo un drink?

- Oh no, grazie - risponde stizzito - non ne posso assolutamente più di altro latte

di cocco!

- Ma non è cocco. Ho un alambicco! Cosa ne dici di una pina-colada?

Provando a nascondere il sempre maggiore stupore, ed imbarazzo, l'uomo accetta di

buon grado. Quindi iniziano a parlare, ed una volta che si sono raccontati le loro

storie la donna annuncia provocante:

- Sto andando a mettermi qualcosa di più comodo. Perché non vai di là a farti una

doccia ed a raderti? C'è un rasoio nell'armadietto.

Senza fare altre domande, l'uomo si reca nel bagno, dove oltre ad una doccia, trova

anche il rasoio, fatto con un manico in osso e due superfici smerigliate tenute

insieme e funzionanti grazie ad un qualche meccanismo.

- Questa donna e incredibile, meravigliosa. Chissà quale sarà la prossima sorpresa?

Quando ritorna, la donna è stesa sul letto, e non indossa nient'altro che dei fiori

strategicamente posizionati, mentre nella stanza si spande il profumo delle

gardenie.

Lei lo invita a sederle accanto.

-Dimmi - inizia lei avvicinandosi all'ingegnere - siamo stati qui fuori per molto

tempo. Tu sei stato solo, io sono stata sola. Sono sicura che c'è qualcosa che

vorresti fare adesso, e che non hai potuto fare per tutti questi mesi. Adesso

puoi... -ed una luce brilla nei suoi occhi.

L'ingegnere non può credere a quello che sta sentendo. Il suo cuore comincia a

battere forte, si sente veramente fortunato.

-Vuoi... vuoi dire che... dopo tutto questo tempo... vuoi dire... che....posso

realmente... controllare la mia e-mail da qui???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vecchio, d'altronde considera che al mondo esistono 3 modi di sperperare i propri soldi: donne, al gioco e assumendo un ingegnere.

Il primo è il modo più piacevole, il secondo è il più rapido, il terzo è il più sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...TROPPO LUNGO DA LEGGE....CMQ SCI...L'INGEGNERI SO TUTTI FROCI....

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

621438[/snapback]

Due ingegneri passeggiano per una via del centro quando uno dei due dice all'altro, ammirato: "Dove hai trovato quella bici?" Il secondo gli risponde: "In realta', mentre passeggiavo, ieri, ed ero assorto nei miei pensieri, ho incontrato una bellissima ragazza in bici che si ferma davanti a me, posa la bici in terra, si spoglia completamente e mi dice: "Prendi quello che vuoi" Il primo annuisce e gli dice: "Hai fatto bene, i vestiti sarebbero stati sicuramente troppo stretti"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...TROPPO LUNGO DA LEGGE....CMQ SCI...L'INGEGNERI SO TUTTI FROCI....

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

621438[/snapback]

Due ingegneri passeggiano per una via del centro quando uno dei due dice all'altro, ammirato: "Dove hai trovato quella bici?" Il secondo gli risponde: "In realta', mentre passeggiavo, ieri, ed ero assorto nei miei pensieri, ho incontrato una bellissima ragazza in bici che si ferma davanti a me, posa la bici in terra, si spoglia completamente e mi dice: "Prendi quello che vuoi" Il primo annuisce e gli dice: "Hai fatto bene, i vestiti sarebbero stati sicuramente troppo stretti"

621444[/snapback]

 

allora se sapeva???

 

comunque , froci non so', ma sbroccati, un po' tutti quelli che conosco lo sono!!!! e' un virus????

pensate che il piu' psicopatico che c'e' qui'!!!ppultra' e' ingegnere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora se sapeva???

 

comunque , froci non so', ma sbroccati, un po' tutti quelli che conosco lo sono!!!! e' un virus????

pensate che il piu' psicopatico che c'e' qui'!!!ppultra' e' ingegnere!

621445[/snapback]

 

Considera froci e cornuti :D

 

infatti un ingegnere è:

uno la cui metà sta sotto un terzo

 

:ihih:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...TROPPO LUNGO DA LEGGE....CMQ SCI...L'INGEGNERI SO TUTTI FROCI....

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

621438[/snapback]

 

 

appena ho letto il titolo del topic me lo immaginavo che la prima risposta sarebbe stata la tua...

 

 

che tte piji un gorbo.....

 

P.S. vecchio, ma si architetto anche tu , o te si fatto corrompe da zittimbò?

 

 

cmq è vero, è troppo lungo da legge..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...TROPPO LUNGO DA LEGGE....CMQ SCI...L'INGEGNERI SO TUTTI FROCI....

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

621438[/snapback]

Due ingegneri passeggiano per una via del centro quando uno dei due dice all'altro, ammirato: "Dove hai trovato quella bici?" Il secondo gli risponde: "In realta', mentre passeggiavo, ieri, ed ero assorto nei miei pensieri, ho incontrato una bellissima ragazza in bici che si ferma davanti a me, posa la bici in terra, si spoglia completamente e mi dice: "Prendi quello che vuoi" Il primo annuisce e gli dice: "Hai fatto bene, i vestiti sarebbero stati sicuramente troppo stretti"

621444[/snapback]

 

allora se sapeva???

 

comunque , froci non so', ma sbroccati, un po' tutti quelli che conosco lo sono!!!! e' un virus????

pensate che il piu' psicopatico che c'e' qui'!!!ppultra' e' ingegnere!

621445[/snapback]

Io mi sto laureando in ingegneria civile...sullo "sbroccato" ci può stare, sul frocio per ora no. Per ORA, nel domani non c'è certezza. :blink::D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...TROPPO LUNGO DA LEGGE....CMQ SCI...L'INGEGNERI SO TUTTI FROCI....

 

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:

621438[/snapback]

Concordo!

E non è niente! Se vedessi l'architetti!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PS: :lol:

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- La picchia è stata disegnata da un ingegnere o da un architetto?

- Ma è chiaro: da un architetto!

- Perché?

- Perché solo a un architetto poteva venire in mente di costruire una sala giochi vicino ad una discarica...

 

 

:lhlh::lhlh::lhlh::lhlh::lhlh:

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non semo froci noi ingegneri xò certo dopo tanto tempo senza vedè la posta....  :lol:

621575[/snapback]

 

La prima battuta carina di fogueres da quando si e' iscritto. Complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giorno Zittimbò decide di fare un viaggio su un pallone aerostatico ma per disgrazia precipita e finisce su un albero in mezzo alle campagne in una zona desolata.

Fortunatamente in quel mentre passa di lì Kabubi, allora Zittimbò dal pallone gli chiede:

"Scusi, mi sa dire dove ci troviamo ?"

"Guardi, lei si trova su un albero, a dieci metri di altezza, la velocità del vento è di 35 Km/h, l'umidità del 60%, siamo a 40 km dal centro abitato piu' vicino e io non ho una scala per farla scendere"

"Senta, lei nella vita fa l'informatico?" dice Zittimbò

"Perbacco, come fa a saperlo?" esclama basito Kabubi

"Vede, lei mi ha dato una serie di informazioni perfettamente corrette, ma che non servono ad un emerito cazzo e sono assolutamente inutili per risolvere i miei problemi"

"Senta" gli risponde Kabubi

"lei nella vita e' architetto?"

"Caspita, come lo sa?"

"Perche', vede, lei sta nella merda, non sa cosa fare, ma ha trovato il modo di dare la colpa ad un altro"

 

 

 

Oddio oddio mi scompiscio!!!!

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un architetto si presenta sul posto di lavoro.

E' il suo primo giorno... Il principale gli mette una scopa in mano e gli dice: ""Ecco questa e' una scopa come prima cosa potresti dare una spazzata all'ufficio..."".

L'architetto un pò intimidito replica: ""Una scopa ?!?! Ma guardi che io sono un architetto !!!"".

E il principale: ""Hai ragione scusa vieni di la' che ti faccio vedere come funziona..."".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un giorno Zittimbò decide di fare un viaggio su un pallone aerostatico ma per disgrazia precipita e finisce su un albero in mezzo alle campagne in una zona desolata.

Fortunatamente in quel mentre passa di lì Kabubi, allora Zittimbò dal pallone gli chiede:

"Scusi, mi sa dire dove ci troviamo ?"

"Guardi, lei si trova su un albero, a dieci metri di altezza, la velocità del vento è di 35 Km/h, l'umidità del 60%, siamo a 40 km dal centro abitato piu' vicino e io non ho una scala per farla scendere"

"Senta, lei nella vita  fa l'informatico?" dice Zittimbò

"Perbacco, come fa a saperlo?" esclama basito Kabubi

"Vede, lei mi ha dato una serie di informazioni perfettamente corrette, ma che non servono  ad un emerito cazzo e sono assolutamente inutili per risolvere i miei problemi"

"Senta" gli risponde Kabubi

"lei nella vita e' architetto?"

"Caspita, come lo sa?"

"Perche', vede, lei sta nella merda, non sa cosa fare, ma ha trovato il modo di dare la colpa ad un altro"

 

 

 

Oddio oddio mi scompiscio!!!!

621584[/snapback]

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

che sei ingegnere per caso????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..questa è vera...letta nei bagni della facoltà di architettura....

 

una scritta, opera di qualche ingegnere in missione nella nostra facoltà, recitava così:

 

"ARCHITETTO CHE PISCI...IL FUTRO è NELLE TUE MANI" (intendendo un futuro del cazzo...)

 

sotto, in risposta:

 

"QUANTOMENO è ROSEO...."

 

 

:D:D:D:D:D

 

semo de n'andro passu..........

 

p.s. l'ingegnere non vive.....funziona......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
semo de n'andro passu..........

 

p.s. l'ingegnere non vive.....funziona......

621818[/snapback]

 

Considera che ce sta pure gente che millanta di essere ingegnere senza esserlo in realtà, a cui puoi sottoporgli questo test:

 

Entri in una stanza e ti accorgt che un quadro è storto. Cosa fat?

 

1. Lo raddrizzi

2. Ignori il problema

3. Utilizzi un sistema CAD per progettare una cornice autoraddrizzante ad energia solare, impiegandoci sei mesi e dichiarando continuamente ad alta voce che l'inventore del chiodo era un cretino.

 

Se il sedicente ingegnere non ha conseguito regolare laurea, risponderà senza dubbio la 3.

Un vero ingegnere risponderà subito "Dipende", poi, "Bisogna prima fare una analisi approfondita" e infine "Credo che sia un problema del reparto marketing"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che esistono due tipi di facoltà universitarie: quelle facili e ingegneria.

 

- Siccome sono un ingegnere io sono il migliore

- Siccome sono un ingegnere io ho ragione e tu hai torto

- Siccome sono un ingegnere ho la flessibilità mentale pari a quella del granito

- Siccome sono un ingegnere la fantasia... la fantachè? è un'aranciata?

- Siccome sono un ingegnere non ho più letto un libro in vita mia. Una volta che uno è ingegnere, cosa deve sapere di più?

- Siccome sono un ingegnere non ho mai dubbi, non mi faccio mai domande, nemmeno quelle tecniche, perché io, siccome sono un ingegnere, non ho più bisogno di studiare nulla

- Siccome sono un ingegnere tu devi fare le cose che ti dico io, quando lo dico io e soprattutto come lo dico io

- Siccome sono un ingegnere le cose si possono fare in una maniera sola: la mia.

- E se tu sei un altro ingegnere e la faresti in un altro modo vuol dire che... già cosa vuol dire?? ma non importa perché... sono ingegnere

- Come, tu sei il capo ?...beh?!! Ma non importa, perché tu non sei un ingegnere.

- Cosa vuol dire "licenziato"? Io sono laureato, anzi sono iscritto all'albo. Cosa che Lei non è.

- Cosa vuol dire "fuori dai coglioni" ? Fuori di quanto? E in quanto tempo? Per noi ingegneri la precisione è tutto

- Io sono un ingegnere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo cmq per par condicio che anche gli informatici non so tanto normali. Vi segnalo ad esempio il colloquio intercorso fra il responsabile tecnico di una testata giornalistica ternana operante in internet che si occupa di videogames e una candidata, per un posto di assistente e collaboratore al reparto shopping on line,avvenuto nello scorso anno.

 

L'esaminatore - Leggo sul suo curriculum che lei ha indicato sulla sezione conoscenze "Computer: Windows, pacchetto office, internet explorer e outlook"

Candidata - Si esatto....

L'esaminatore - Ecco, sia gentile, visto che io non riesco a coglierla, mi spieghi l'attinenza fra "Computer" e quello che ha scritto dopo.

Candidata - ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un giorno Zittimbò decide di fare un viaggio su un pallone aerostatico ma per disgrazia precipita e finisce su un albero in mezzo alle campagne in una zona desolata.

Fortunatamente in quel mentre passa di lì Kabubi, allora Zittimbò dal pallone gli chiede:

"Scusi, mi sa dire dove ci troviamo ?"

"Guardi, lei si trova su un albero, a dieci metri di altezza, la velocità del vento è di 35 Km/h, l'umidità del 60%, siamo a 40 km dal centro abitato piu' vicino e io non ho una scala per farla scendere"

"Senta, lei nella vita  fa l'informatico?" dice Zittimbò

"Perbacco, come fa a saperlo?" esclama basito Kabubi

"Vede, lei mi ha dato una serie di informazioni perfettamente corrette, ma che non servono  ad un emerito cazzo e sono assolutamente inutili per risolvere i miei problemi"

"Senta" gli risponde Kabubi

"lei nella vita e' architetto?"

"Caspita, come lo sa?"

"Perche', vede, lei sta nella merda, non sa cosa fare, ma ha trovato il modo di dare la colpa ad un altro"

 

 

 

Oddio oddio mi scompiscio!!!!

621584[/snapback]

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

che sei ingegnere per caso????

621811[/snapback]

Ecco hai detto bene: per caso :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'architetto è un uomo che possiede alcune nozioni su un gran numero di argomenti e che poco a poco possiede sempre meno nozioni su un maggior numero di argomenti, fino a quando non sa più niente di tutto.

L'ingegnere è un uomo che ha molte nozioni su un numero limitato di argomenti e che poco a poco possiede sempre più nozioni su un numero sempre minore di argomenti, fino a quando sa praticamente tutto su niente.

Il geometra sa tutto gsu tutti gli argomenti, ma a lungo andare, stando a contatto con gli architetti e ingegneri, non sa alla fine più niente.

Per fortuna che ci sono i periti che non sapendo niente fin dall'inizio e stando a contatto con architetti, ingegneri e geometri, non si sono mai preoccupati di avere alcuna nozione su qualcosa. (pero le cose le fanno!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per fortuna che ci sono i periti che non sapendo niente fin dall'inizio e stando a contatto con architetti, ingegneri e geometri, non si sono mai preoccupati di avere alcuna nozione su qualcosa.  (pero le cose le fanno!)

621940[/snapback]

 

Beh al massimo le facevano.... visto che so periti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per fortuna che ci sono i periti che non sapendo niente fin dall'inizio e stando a contatto con architetti, ingegneri e geometri, non si sono mai preoccupati di avere alcuna nozione su qualcosa.  (pero le cose le fanno!)

621940[/snapback]

 

Beh al massimo le facevano.... visto che so periti

621942[/snapback]

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Segnalo cmq per par condicio che anche gli informatici non so tanto normali. Vi segnalo ad esempio il colloquio intercorso fra il responsabile tecnico di una testata giornalistica ternana operante in internet che si occupa di videogames e una candidata, per un posto di assistente e collaboratore al reparto shopping on line,avvenuto nello scorso anno.

 

L'esaminatore - Leggo sul suo curriculum che lei ha indicato sulla sezione conoscenze "Computer: Windows, pacchetto office, internet explorer e outlook"

Candidata - Si esatto....

L'esaminatore - Ecco, sia gentile, visto che io non riesco a coglierla, mi spieghi l'attinenza fra "Computer" e quello che ha scritto dopo.

Candidata - ...

621867[/snapback]

Vorrei comunque sottolineare che fra gli ingegneri e gli informatici esiste una netta differenza, l'ho appurato con certezza una volta che in compagnia di alcuni colleghi e di un informatico ci siamo recati alla fiera di Bologna. Sul Verghereto la macchina cominciò a fare degli strani rumori, allora accostammo e scendemmo per appurare la situazione. Io essendo un edile non misi bocca ma subito iniziò l'ingegnere chimico:

"Per me si tratta di un problema dovuto al nuemero di ottani della miscela aria-benzina..." Quindi si fece avanti l'ingegnere meccanico:

"No, deve trattarsi certamente di un disassamento di una valvola che riduce l'efficienza del ciclo endotermico in un cilindro"

... L'ingegnere elettrotecnico: "Per me si tratta semplicemente di un guasto allo spinterogeno".

Alla fine interviene l'informatico: "Io proverei a spegnere il motore e quindi a riavviarlo".....

 

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ingegnere racconta ai suoi amici ingegneri:

- Ieri ho conosciuto una bonazza in discoteca...

Gli amici:

- Ehilaaà!!

- La invito a casa mia, le offro una cosa da bere, e comincio a baciarla.

- Ueeehhhheeehhhhe!!

- Lei mi fa: "Spogliami"!

- Ueeehhhheeehhhhehheehheehhee!!

- Al che io la spoglio completamente, la sollevo e la faccio sedere sulla tastiera del mio nuovo PC...

Gli amici:

- Hai un PC nuovo? Figata! Che processore???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ingegnere attraversava la via quando una rana lo chiamò e gli disse:

- "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa".

Lui si abbassò, raccolse la rana e la mise in tasca.

La rana gli disse allora:

- "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa e resterò così per una settimana."

L'ingegnere tirò fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise in tasca.

La rana si mise allora a gridare:

- "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa, resterò così per una settimana e farò TUTTO quello che vuoi."

Ancora una volta, l'ingegnere tirò fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise in tasca.

La rana allora gli chiese:

- "Che cosa c'è? Ti dico che sono una magnifica principessa, che resterò così per una settimana e che farò tutto quello che vuoi!Allora perché tu non mi baci?"

L'ingegnere rispose:

- "Scherzi?!!? Una rana che parla è troppo una figata."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..un tizio entra in macelleria....

 

sul bancone sono esposti 3 cervelli, ognuno con un cartello:

 

cervello di ingegnere, 1000 euro/kilo

 

cervello di architetto, 3400 euro/kilo

 

cervello di geometra, 8900 euro/kilo

 

il tizio chiede al macellaio:

 

-scusi, perchè il cervello di geometra costa più degli altri???

 

e il macellaio:

 

-no, dico....ha idea di quanti geometri ho dovuto uccidere x fare un kilo di cervello????

 

:D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.