Vai al contenuto
MINCIA

L' ABORTO DI CAMERA DI CONSIGLIO.

Messaggi raccomandati

Era nell' aria. Lo avevo intuito da certi stucchevoli traccheggiamenti.

 

Ebbene: i responsabili della Comunità Incontro e, "per extenso" la direzione di Tele Umbria Viva hanno deciso di "tagliare" Camera di Consiglio, in quanto "...il palinsensto è pieno di trasmissioni sulla Ternana e questo stride con lo "spirito" e con lo "scopo" dell' emittente" (spiegazione ufficiale fornitami- dopo "amen" - da uno dei tanti responsabili della C.I., dietro mie reiterate ed insistite richieste).

 

In pratica, la Ternana non interessà più a TUV (ammesso che abbia mai interessato qualcosa)e il Mincia, dopo .... "essere servito allo scopo" (leggi "lancio" dell' emittente)...è stato (invero, assai poco elegantemente) "scaricato".

 

Era giusto che il popolo rossoverde venisse informato dell' infausta notizia.

 

Mi dispiace per le persone cui dispiacerà.

 

Sono contento per le persone che saranno contente.

 

Di sicuro non mi ucciderò...E, se prenderò a "farmi" per dimenticare...giuro che per disintossicarmi andrò....a SAN PATRIGNANO !

 

Addio ragazzi. Il Mincia è morto. EVVIVA IL MINCIA !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daje Mincia che prima o poi "servirai" per tirà un pò su qualke altra emittente che presto..s'ammoscerà!

 

La voce "VERA" dei tifosi...non morirà MAI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente potrò togliere quell'obbrorbrio (a mio parere) di televisione che è Tele Umbria Viva dal mio televisore. Meno male che potremo ascoltarti per radio, mi raccomando facci divertire come sempre.

 

E se torni anche in tv faccelo sapere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..CHE CAZZATA CHE HANNO FATTO...MA D' ALTRA PARTE LA "REALPOLITIK TELEVISIVA"...

 

MA TANTO CHE TE FREGA MINCIA...IL POSTO TUO E' IN TRINCEA COL MICROFONO IN MANO.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oracolo.

 

Risposta: sembrerebbe proprio di si...Il che mi fa pensare....!!!!!!!!!!!!!

 

Ringrazio tutti, poi si può chiudere anche questo topic.

 

In ultima analisi:

 

NON FIORI, MA OPERE DI "PENE"......!!!!!!!!!!!!

 

:stica::stica::stica::stica::stica::stica:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avranno cambiato idea alla fine, anche perchè avevo sentito un intervista a Fausti di pochi giorni fa, in cui confermava la trasmissione del Mincia!!!!Che senso ha fare una trasmissione il venerdi, e nulla il lunedie e il martedì??????Boh.......secondo me non c'ha senso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La levo FINALMENTE dai canali sintonizzati......d'aldronde che te potevi aspettà da una tv che santifica ogni minuto GELMINI??

 

Un culto della personalità: e le opere di don pierino, e la storia di don pierino, e don pierino che guarisce gli ammalati, e don pierino che apre 750 comunità, e lu compleanno de don pierino, e li cavalli de don pierino, e gli ulivi co le viti de don pierino, e don pierino bravo, e don pierino santo, e don pierino............. :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oscar, stai fori de mella??? :o

624488[/snapback]

me ne so' passato un po', ma come cavolo se fa a non capì che levi l'unico programma di autoproduzione che te porta un po' d'ascolto?

 

come diceva Mincia, a loro non gli interessa nè la Ternana, nè li sordi da pubblicità....tanti li sordi, tanti, gli arrivano comunque!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le tv locali campano solo grazie ai Tg e alla Ternana

se vede che Don Pierino non vole campà più tanto a lungo

624673[/snapback]

[/q

 

 

NO, SE VEDE CHE CAMPA LO STESSO (E BENE) SENZA TG E SENZA TERNANA.... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già prima non la vedevo molto questa tv, giusto Minciarelli e Marchetti e poco più.

Ora è diventata la tv di Fausti. Sta ovunque, sempre e comunque, e fosse almeno bono a stare in tv! ahahahahahah

Una occasione in più per cancellare la tv di don pierino dalla memoria del tele che tanto nemmeno informazione locale sono capaci di fare.

 

MINCIA quando e se torni in tv daccene notizia, che ci manchi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me dispiace Mincia, eri uno dei pochissimi che non me faceva addormentà!.

TUV è una televisione del cazzo, guardavo solo te.

Armane solo Ussaro, l'ultimo dei mohicani.. :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono assai dispiaciuto pure io di questa decisione.

Non nascondo che la trasmissione del MINCIA era l'unica che si presentava diversa dalle altre sulla ternana, capace sia di non annoiare i telespattatori, ma capace soprattutto di fare un buono spettacolo, almeno il più delle volte.

Minciarelli è stato sempre l'unico capace spesso di andare "fuori dal coro" e le sue trasmissioni proprio per questo sono sempre risultate le più apprezzate.

Minciarelli è un "personaggio" della TV a Terni, come pochi altri, come Mari, Zac, Marchetti (ormai divenuto internazionale :P), Giovannetti... Non me ne vengono in mente altri!

Minciarelli è uno "scopritore di talenti": attraberso le sue trasmissioni abbiamo infatti conosciuto tanti personaggi che poi hanno avuto giusta riconoscenza e successo proprio nel mondo della TV.

Spero solo che come è successo in passato il MINCIA riesca a tornare in TV chiarendosi ove necessario e possibile, e (qui sono di parte :D) spero proprio che torni a condurre le sue trasmissioni prioprio da TUV che è una TV a mio modo di vedere capace di crescere ancora con tanti giovani che provano ad emergere e farsi le ossa, sia davanti alle telecamere che dietro le stesse, e il Mincia può rendermene atto e soprattutto potrebbe contribuire a questa crescita, come già in passato ha fatto! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari amici del Forum,

anche se in numerose circostanze nelle vostre discussioni è stato fatto pubblicamente il mio nome e spesso sono stato oggetto di commenti non proprio carini, tuttavia mi sono sempre astenuto dall'intervenire perchè ritengo che tutti, nel rispetto dei giusti limiti, abbiano il diritto di dire e quindi scrivere ciò che pensano.

Chiunque decida, per diletto o per lavoro, di apparire in tv, si espone inevitabilmente al giudizio dei telespettatori cui, volente o nolente, è comunque obbligato a rimettersi.

Anche stavolta, in verità, avrei preferito limitarmi a leggere quanto da voi scritto, tenendomi per me le inevitabili sensazioni che ogni persona ha quando subisce attacchi al proprio lavoro,anche se per me si tratta di un secondo lavoro visto che la mia principale fonte di reddito è l'attività di spiccacallari svolta al servizio di un noto gruppo bancario.

Nondimeno, alcune considerazioni che ho letto non mi permettono di restare indifferente.

Non entro nella questione relativa al ridimensionamento della programmazione sportiva e alla decisione dell'emittente di realizzare un solo programma sportivo,peraltro condotto a mio avviso molto bene da Matteo Lattanzi e dove trova posto anche l'amico Gigi Manini, volto storico dello sport su Teleumbriaviva.

Siamo strutturati in maniera assai precisa, ognuno è responsabile del proprio settore e di certo io non mi occupo di palinsesti.

Se l'editore, pur non essendone affatto tenuto, vorrà rispondere pubblicamente a tante domande e illazioni, come ovvio lo farà e penso che abbia tutta la forza e gli strumenti per difendersi in ogni sede da qualunque offesa e aggressione e respingere ogni pretesa, soprattutto quelle dal contenuto vagamente ricattatorio.

Intendo invece rispondere a chi ha ingenerosamente attaccato Don Pierino, giudicando il nostro modo di fare tv eccessivamente celebrativo nei confronti del fondatore della Comunità Incontro.

Caro amico, credo che non sia un mistero che Tuv è una emittente comunitaria, non commerciale.

La qualifica non è solo nominale e soprattutto non è un espediente per pagare di meno le utenze in cambio di un tetto pubblicitario.

Se esiste un obiettivo editoriale dell'emittente, questo è quello di diffondere il messaggio e il pensiero di Don Pierino che ne è il proprietario.

Esistono tv che puntano tutto su calcio, maghi e spogliarelli, esiste chi ha altre idee e ritiene legittimamente di fare a meno di una inflazione di calcio.

Ti ricordo che stiamo parlando di un sacerdote che da oltre 42 anni ha come principale scopo di vita quello di aiutare giovani e meno giovani ad uscire dal tunnel della disperazione.

Queste non sono chiacchiere, sono fatti.

Le scelte editoriali spettano alla proprietà che ha il diritto di pianificare la programmazione, visto che caccia i soldi.

L'affermazione che la tv a livello locale campa solo sulla ternana può valere per una emittente commerciale che su un'ora di trasmissione fa venti minuti di spot, non certo per noi che ci dovremmo comunque limitare a tre minuti di pubblicità.

Quanto all'informazione, gli apprezzamenti e gli attestati di stima ricevuti negli ultimi mesi mi inducono a ritenere che, come minimo, facciamo la nostra parte.

Ci vediamo a Terni,Narni e Amelia e mi sembra che nella trattazione delle problematiche e degli eventi nei tre comuni non siamo secondi a nessuno.

Non credo che nell'ultimo anno, quello caratterizzato dai record negativi di presenze allo stadio e di interesse nei confronti dei rossoverdi, gli ascolti di Tuv siano stati tenuti in piedi dalle trasmissioni sportive.

Forse quella programmazione, che peraltro mi ha visto condurre Fereplay per diversi mesi, avrà avuto successo tra gli utenti del Forum ma noi, è giusto dirlo, i picchi di ascolto li abbiamo fatti con gli speciali sull'Ast, quando abbiamo seguito(unici) lo sciopero a Roma, quando abbiamo fatto i tg straordinari a mezzanotte per aggiornare i ternani sui vertici a palazzo chigi.

Qualcuno dirà che scrivo questo perchè sono il responsabile del telegiornale.

Non è così. Nell'ultimo anno, grazie ad una redazione di giovani entusiasti e preparati, siamo riusciti ad ottenere il rispetto o perlomeno la considerazione delle istituzioni, dei sindacati, delle categorie, delle aziende, di tanti cittadini che ci hanno segnalato, spesso in esclusiva, problemi e disagi.

Quando telefoniamo a qualcuno per avere notizie o informazioni, nessuno ci risponde più:Teleumbriaviva che?

E' la nostra più grande soddisfazione.

Per concludere questo mio lunghissimo intervento( ma per una volta che ci metto le mani valeva la pena), mi piacerebbe pensare che anche chi ci critica e dice di volerci addirittura togliere dai canali sintonizzati invece cambi idea e non rinunci, magari di tanto in tanto, a seguire chi cerca di proporre una tv diversa.

A chi mi sopporta poco vedendomi in tv, rispondo che la mia in effetti è una esposizione eccessiva ma allo stato inevitabile visto che il telegiornale oltre che farlo bisogna anche leggerlo e questo compito ce lo dividiamo in tre.

Inoltre, consapevole come sono che a stare troppo in tv si arriva sulle scatole a molti, ho rinunciato a fare programmi sportivi ma più di questo non posso fare visto che la pagnotta me la devo pur guadagnare.

Prima dei saluti, ricordo che comunque il calcio,almeno per ora, lo potete seguire su Tuv il venerdì alle 22,30 e ogni giorno dal lunedì al sabato nelle nostre edizioni del telegiornale.

Credo che Matteo Lattanzi e Stefano Giovagnoli stiano facendo un buon lavoro e meritino la vostra fiducia.

Ciao a tutti.

Francesco Fausti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso, che quando in tv la gente si "affeziona" ad un personaggio (in questo caso il "mincia"), è sbagliato "cancellarlo" così. In fondo un giornalista bravo sa anche reinventarsi e proporsi in tanti altri modi. Bisogna dargli la possibilità.

 

In merito al discorso Ternana direi che a Terni è un po' la parte trascinante di molte emittenti. Tagliarla fuori è una scommessa e vi auguro un buon successo per una avventura che non sarà facile. Se la gente va meno allo stadio non vuol dire che ci sono meno tifosi ma che magari la seguono di + in TV. Proprio quest'anno che poi la B si vede molto meno.

 

Buon lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla da dire su quello che ha detto Fausti, del resto come dice giustamente lui, chi decide è quello che ci mette i soldi (in questo caso l'editore), e lo stesso discorso vale nel calcio, per chi troppo spesso ha criticato l'operato della Ternana (in questo caso Longarini, visto che i soldi ce li mette lui), quello che dispiace è che forse l'anno scorso erano troppe 2 trasmissioni (martedi e giovedi) per trattare lo stesso discorso che era la partita della domenica, ora sinceramente averle tolte entrambe mi sembra eccessivo, è vero c'è quella del venerdi, ma vedere una trasmissione in preparazione della partita che verrà, personalmente,non mi dice nulla....!! :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intendo invece rispondere  a chi ha ingenerosamente attaccato Don Pierino, giudicando il nostro modo di fare tv eccessivamente celebrativo nei confronti del fondatore della Comunità Incontro.

Caro amico, credo che non sia un mistero che Tuv è una emittente comunitaria, non commerciale.

La qualifica non è solo nominale e soprattutto non è un espediente per pagare di meno le utenze in cambio di un tetto pubblicitario.

Se esiste un obiettivo editoriale dell'emittente, questo è quello di diffondere il messaggio e il pensiero di Don Pierino che ne è il proprietario.

Esistono tv che puntano tutto  su calcio, maghi e spogliarelli, esiste chi ha altre idee e ritiene legittimamente di fare a meno di una inflazione di calcio.

Ti ricordo che stiamo parlando di un sacerdote che da oltre 42 anni ha come principale scopo di vita quello di aiutare giovani e meno giovani ad uscire dal tunnel della disperazione.

Queste non sono chiacchiere, sono fatti.

Le scelte editoriali spettano alla proprietà che ha il diritto di pianificare la programmazione, visto che caccia i soldi.

Ribadisco la mia "legittima idiosincrasia" al personaggio Gelmini e alla sua (per me) sopravvalutazione ed eccessiva autocelebrazione......evidentemente dipende anche dalle mie personali (ma legittime) opinioni riguardo le metodologie inerenti il recupero delle tossicodipendenze. La mia personale (ma legittima) avversione al personaggio, risale a molto prima della sua avventura mediatica. TUV faceva parte dei "miei" canali televisivi solo per la presenza di certe trasmissioni e ora (legittimamente) non ne farà più parte.

Tutto qui, non mi pare di aver causato LESA MAESTA' e di aver semplicemente espresso la mia LEGITTIMA contrarietà a quanto accaduto alla trasmissione di Minciarelli che, al contrario, considero un professionista (anche se non di professione) delle FERE.

Tutto (legittimamente) qui e, ovviamente nulla di personale con F.F. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.