Vai al contenuto
bartolelli

IL MISTERO DI MAX VIERI

Messaggi raccomandati

Questa è una brutta storia.

Questa è una di quelle storie che fanno davvero paura.

Questa è una bruttissima storia.

Questa è la storia del mistero di Max Vieri.

La nostra storia inizia in Africa. C'è il sagace (lo abbiamo visto nella puntata precedente) che parla con un capo tribù per trasformare la foresta amazzonica in un inceneritore.

Quando il sagace era giunto in Africa per esporre il suo progetto, era odiato da tutti.

Era chiamato kbida (il maiale), gwazza (il rospo velenoso), boga-ktu (la cornacchia dai cattivi presagi). Poi ha comprato la squadra locale del tiro alla canapa e quella del lancio del bambù. Quindi ha dato a qualche oppositore del capo tribù una consulenza sui pro e i contro del cannibalismo; ed è diventato "ike ike bibke", ossia il Dio buono dei Sette Mari e dei Sette Venti, veneratissimo da tutti.

Proprio strani questi africani. Proprio incivili questi africani.

Poi è successo qualcosa. Qualcosa di strano. Qualcosa di brutto.

C'è un gruppo di oppositori del capo tribù a cui non è stata data alcuna consulenza. Sono decisamente in collera.

Vogliono dimostrare al sagace, a ike ike bibke, che anche loro sanno quali sono i contro del cannibalismo; e che ha sbagliato a non dar loro nessuna consulenza.

Preparano un pentolone, accendono del fuoco e ci ficcano dentro il povero Ike-sagace.

Il sagace si salva ma da quel momento cade in disgrazia e non potrà più portare avanti i suoi progetti.

Gli subentra un marchigiano.

Il cardinal Marcinkus gli ha detto che i bravi cristiani, che vogliono essere compensati da Dio, devono fare i Fioretti.

Lui lo ha preso alla lettera e ne ha assunto uno.

L'idea è buona. Abbandonare l'Africa e realizzare a Terni la Cittadella dello Sport.

Per lanciare il progetto, si pensa ad un'iniziativa clamorosa.

La Cittadella, per essere promossa su scala nazionale, ha bisogno di qualcosa di magico. E clamoroso.

Bisogna dimostrare che, grazie alla cittadella, anche gli impediti diventano atleti di successo.

Bisogna trovare un atleta, forte e bravo, che magari sia reduce da un infortunio o sia in cattivo stato di forma.

Bisogna dirgli comunque di giocare male, di cascare per terra da solo, di inanellare lisci su lisci, di fallire gol a porta vuota.

Verrà pagato per questo. Per fingere. Per essere storpio.

L'anno successivo alla realizzazione della Cittadella, invece, segnerà gol a grappoli, farà finezze stilistiche, farà le rovesciate,diventerà un campione.

Si pensa a Vieri ed è già pronto lo spot pubblicitario.

Prima si vede Vieri che cicca un pallone e frana per terra, con in sottofondo un tifoso paonazzo in volto che lancia con rabbia un pugno verso il cielo; poi si vede lo stesso giocatore che segna un gol da favola:un pallonetto da metà campo, con lo stesso tifoso che esulta e lo bacia.

A quel punto Vieri dirà:"grazie alla Cittadella segno gol a palombella".

Se anche lui è diventato un campione, penseranno gli utenti, anch'io mi servirò della Cittadella.

Se anche uno così ha risolto i suoi problemi, anch'io potrò diventare un campione, e mi allenerò lì.E pagherò i gestori. E mi servirò in quei centri commerciali.

Però succede qualcosa.

Passa una anno e salta la cittadella.

Hanno detto al marchigiano che gli appalti a trattativa privata li danno solo nel Burundi e lui non ha nesuna voglia di andare lì e fare la fine di Ike Ike Bibke.

Rimane a Terni, ma dice a Vieri che il progetto è saltato, che è inutile continuare a pagarlo per fare figuracce e che da ora può anche giocare bene.

Vieri però continua a giocar male.

Forse vuole un aumento dello stipendio. Glielo danno.

Ma lui continua a giocar male.

Forse vuole un rinnovo del contratto.Glielo fanno.

Ma lui continua a giocar male.

Gli ripetono che il lancio pubblicitario non è più necessario e che puo' pure segnare. Anzi deve segnare.

Ma lui non segna neanche a porta vuota.

Che cosa è successo?

Si. Decisamente si.E' successo qualcosa.

L'uomo di mercato che doveva prendere Vieri è un novizio.Lo hanno preso per risparmiare, e lui non sa neanche chi sia Vieri.

Lui doveva prendere uno per fingere ma che sarebbe stato in grado poi di segnare gol a grappoli.

Lui doveva prendere Cristian Vieri.

Ma si è sbagliato e ha preso Max.Il fratello.

Lui dice che è stato un complotto; ma è meglio che non lo dica al marchigiano che ha un diavolo per capello

E Max, ora, col cavolo che se ne va.

Questa è una brutta storia.

Questa è una bruttissima storia.

Davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Triste storia , se non fosse così terribilmente vera sarebbe anche comica e a chiunque la si racconti , penserebbe questo , ma purtroppo è la cruda realtà ... :(:(:(:(:( .

 

 

Quanto mi piacerebbe se questa storia la esponesse veramente lucarelli ... sai le risate ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT:Bartolè, senza offesa perchè non è mia intenzione, lo sai che assomigli a lu fratello del protagonista di Ovosodo?????? :lol::lol: Te lo volevo dire da molto tempo, poi ieri lo hanno fatto in tv e c'ho ripensato.... :lol::lol::P

Modificato da T. Tad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OT:Bartolè, senza offesa perchè non è mia intenzione, lo sai che assomigli a lu fratello del protagonista di Ovosodo?????? :lol:  :lol: Te lo volevo dire da molto tempo, poi ieri lo hanno fatto in tv e c'ho ripensato.... :lol:  :lol:  :P

630467[/snapback]

 

 

tu continua a fare il coglione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OT:Bartolè, senza offesa perchè non è mia intenzione, lo sai che assomigli a lu fratello del protagonista di Ovosodo?????? :lol:  :lol: Te lo volevo dire da molto tempo, poi ieri lo hanno fatto in tv e c'ho ripensato.... :lol:  :lol:  :P

630467[/snapback]

non so chi sia.

Il film l'ho visto ma non me lo ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OT:Bartolè, senza offesa perchè non è mia intenzione, lo sai che assomigli a lu fratello del protagonista di Ovosodo?????? :lol:  :lol: Te lo volevo dire da molto tempo, poi ieri lo hanno fatto in tv e c'ho ripensato.... :lol:  :lol:  :P

630467[/snapback]

 

 

tu continua a fare il coglione

630485[/snapback]

allora presumo che sto paragone co sto fratello di Ovosodo non sia lusinghiero :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ormai sta saga sta diventando leggenda!!! se serve una idea per il secondo libro del forum, un capitolo ce l'abbiamo già! :lol:

 

grande Bartolelli!

630690[/snapback]

grazie; anche se devo dire che di spunti, questi qui della società, me ne danno parecchi :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Grazie alla Cittadella segno gol a palombella" potrebbe diventare il prossimo slogan della campagna abbonamenti della ternanana. Testimonial d'eccezione: ovviamente il sublime MAX VIERI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OT:Bartolè, senza offesa perchè non è mia intenzione, lo sai che assomigli a lu fratello del protagonista di Ovosodo?????? :lol:  :lol: Te lo volevo dire da molto tempo, poi ieri lo hanno fatto in tv e c'ho ripensato.... :lol:  :lol:  :P

630467[/snapback]

 

 

tu continua a fare il coglione

630485[/snapback]

allora presumo che sto paragone co sto fratello di Ovosodo non sia lusinghiero :lol:

630687[/snapback]

 

 

No, assolutamente. E l'ho pure scritto.

Anzi credo pure che sia un bravo attore quello lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OT:Bartolè, senza offesa perchè non è mia intenzione, lo sai che assomigli a lu fratello del protagonista di Ovosodo?????? :lol:  :lol: Te lo volevo dire da molto tempo, poi ieri lo hanno fatto in tv e c'ho ripensato.... :lol:  :lol:  :P

630467[/snapback]

non so chi sia.

Il film l'ho visto ma non me lo ricordo.

630676[/snapback]

 

Non so il nome.

 

Cmq, se riesci a vedecce qualcosa, ti posto la locandina, tanto pe andare O.T.

 

E' quello in fondo.

post-437-1126360191_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ormai sta saga sta diventando leggenda!!! se serve una idea per il secondo libro del forum, un capitolo ce l'abbiamo già! :lol:

 

grande Bartolelli!

630690[/snapback]

grazie; anche se devo dire che di spunti, questi qui della società, me ne danno parecchi :lol:

630700[/snapback]

 

:lol::lol::lol:

 

Io aspetto con ansia la grande inchiesta

 

"Il mistero di Via Aleardi

da Pellegrin a Curione:

plusvalenze o lupara bianca?"

 

in collaborazione con la redazione di "Chi l'ha visto"

Modificato da il_gabibbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OT:Bartolè, senza offesa perchè non è mia intenzione, lo sai che assomigli a lu fratello del protagonista di Ovosodo?????? :lol:  :lol: Te lo volevo dire da molto tempo, poi ieri lo hanno fatto in tv e c'ho ripensato.... :lol:  :lol:  :P

630467[/snapback]

non so chi sia.

Il film l'ho visto ma non me lo ricordo.

630676[/snapback]

 

Non so il nome.

 

Cmq, se riesci a vedecce qualcosa, ti posto la locandina, tanto pe andare O.T.

 

E' quello in fondo.

630933[/snapback]

 

quello non è un bravo attore è così di suo........

non me pare sto gran complimento....

però effettivamente ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OT:Bartolè, senza offesa perchè non è mia intenzione, lo sai che assomigli a lu fratello del protagonista di Ovosodo?????? :lol:  :lol: Te lo volevo dire da molto tempo, poi ieri lo hanno fatto in tv e c'ho ripensato.... :lol:  :lol:  :P

630467[/snapback]

 

 

tu continua a fare il coglione

630485[/snapback]

allora presumo che sto paragone co sto fratello di Ovosodo non sia lusinghiero :lol:

630687[/snapback]

 

 

No, assolutamente. E l'ho pure scritto.

Anzi credo pure che sia un bravo attore quello lì.

630882[/snapback]

 

 

ma come, era il fratello down del protagonista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.