Vai al contenuto
Kabubi

Ancora Beppe Grillo

Messaggi raccomandati

Quando ho aperto il topic su Beppe Grillo, che denuncia un 19enne perchè ha tentato di guadagnare circa 50 centesimi vendendo su ebay il suo DVD, pensavo di essere il solo al mondo a criticare quello che per molti sembra essere il nuovo Messia del panorama italiano. Ho visto molta gente difenderlo a spada tratta a suon di "per me c'ha ragione e basta". Ma ho scoperto che non sono solo (evviva :D) e vi riporto il pensiero di un altro tizio qualunque (però questo è di sinistra).

 

Beppe Grillo ed i suoi pecoroni...

 

Buongiorno a tutti, e buon inizio settimana.

Fine settimana tranquillo, per il sottoscritto, e che mi ha dato modo di "ricaricarmi" dopo la trasferta.

E questa "ricarica" mi spinge stamattina a dire la mia sulla più grande presa per il culo collettiva dopo l'elezione di Silvio a PresDelCons: il fenomeno Beppe Grillo e la sua pubblicità occulta.

 

Torniamo un po' indietro: Beppe Grillo (un COMICO, ricordiamocelo bene), apre un blog.

All'inizio sono in pochini a leggerlo, ma grazie al passaparola e a molte provocazioni (alcune incredibilmente stupide) i lettori (ed i commentatori) del blog crescono in modo esponenziale. Anche Technorati "premia" la popolarità del blog di Beppe Grillo, visto che al momento ha qualcosa come 2.425 link ed è 70esimo nella classifica dei blog più popolari.

Ottimo... grande risultato... ma andiamo avanti...

Ultimamente il caro Grillo ha lanciato una sottoscrizione per far pubblicare su Repubblica una pagina a pagamento che invita Fazio ad andarsene.

Lodevole iniziativa, per carità... ma...

la pagina in questione non è altro che una pagina pubblicitaria per il suo blog!!!

Ma porca puttana... è tanto difficile rendersene conto?

 

pubblicitarepubblica.jpg

 

 

Analizziamo la pagina in questione.

La testata ci mostra il suo bel faccione incazzoso, con la scritta "Il blog di Beppe Grillo".

Subito sotto è possibile leggere: "Fazio vattene. Appello dal blog www.beppegrillo.it".

Segue il testo dell'appello (dove ovviamente viene citato "il blog www.beppegrillo.it") e subito sotto, come footer "www.beppegrillo.it".

Come cazzo la chiamate una pagina del genere, se non pubblicità spudorata al suo blog?

Ed al momento il caro Grillo ci tiene a farci sapere che 1464 persone hanno pagato 24.339,03 euro per fargli pubblicità!

Bravi pecoroni! Ma Grillo non è stupido, e si è reso conto di una cosa: è "solo" al 70esimo posto su Technorati perchè scrive in italiano, e tutto il suo "pubblico" è italiano.

Quindi... come fare per arrivare anche all'audience "anglofona"?

Semplicemente

 

Come proposto i soldi avanzati saranno utilizzati, insieme ai nuovi versamenti, per pubblicare su un importante giornale straniero, in inglese, l’appello che segue [...]

 

E bravo al Grillo... mica stupido, eh? Così i link aumenteranno anche all'estero...

 

Ma NON è finita!

Terminata la fase "Fazio vattene", ora bisognava trovare un modo nuovo per farsi pubblicità...

Pensa che ti pensa... eccolo! Le intercettazioni!!!

 

intercettatob2.jpg

 

Nuova locandina pubblicitaria del suo blog pronta in qualche minuto. Eccolo lì... il faccione di Grillo, intento a fingere di parlare al telefonino, ed ovviamente sotto è sempre presente il link al suo blog "www.beppegrillo.it".

Ma come farsi pubblicità, questa volta? Potrà mica sperare che i suoi "pecoroni" gli paghino ancora un passaggio su Repubblica? TROVATO!!!! Ecco il suo appello:

Ho creato un volantino, stampatelo, copiatelo, diffondetelo, attaccatelo al lunotto dell’auto, alla vostra edicola, nel vostro bar, nel vostro negozio, in ufficio, alla macchinetta del caffè, dove volete.

Niente pubblicità sui giornali, quindi, ma un battage pubblicitario basato su affissioni non autorizzate di manifesti/volantini.

Quindi, stavolta i suoi pecoroni non dovranno fare altro che scaricarsi il volantino, stamparlo/fotocopiarlo in migliaia di copie e incollarlo dove gli pare.

Ovviamente il caro Grillo se ne frega del consumo di carta e delle migliaia di alberi necessari alla sua pubblicità gratuita, dell'imbrattamento degli spazi pubblici e di tutto il resto. Chissenefrega! Tanto mica sporca lui! Sono i suoi "pecoroni" a fare il lavoro sporco!

 

Che vergogna...

... e che pena mi fanno gli italiani.

Si sono fatti prima fregare da un "imbonitore" televisivo e dai suoi manifesti/spot televisivi, ed adesso si stanno facendo fregare da un comico e dalla sua sete di pubblicità (GRATUITA, per di più... o peggio, pagata dalle persone che sta fregando!)

 

 

 

tratto da:

http://www.giovy.it/blog_comment.asp?bi=61...coroni%2E%2E%2E

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'accanimento che hai con Grillo è scandaloso :)

 

Mi sembra normalissimo che si faccia un pò di pubblicità. Chi gli ha dato i soldi non penso sia gente così stolta da non saperlo. Se potessi gli farei pubblicità pure io perchè servirebbe per svegliare molte persone. Dx, sx è uguale, è qualcuno che evita la normalizzazione dei pensieri. Che ti offre uno spunto di analisi diversa ma senza doppi fini (non ci guadagna una lira se sul suo blog i contatti sono 100 o 1 mln). Se poi vuoi vedere il marcio, il losco dietro qualsiasi cosa fai pure ma mi sembra soltanto un appesantimento della vita e nulla di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda kabù in linea di massima ti dò ragione.

Io a dir la verità Grillo lo leggo e lo seguo spesso perchè mi piace il suo modo di esporre le cose e perchè in mezzo alla gran confusione che fa, prima di tutto mi fa ridere e poi ogni tanto ti dà da pensare. L'importante è sapere che le cose che dice non vanno prese come oro colato ma come provocazioni. Sono d'accordo con te perchè credo che la gente si innamori troppo spesso e tenda ad assolutizzare ogni fenomeno mediatico, compreso quindi Beppe Grillo. Nello stesso tempo però ti rilancio la palla e ti invito a non gettare nel cesso tutto quello che Grillo dice solo perchè fa lu paraculo coi blog.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
(non ci guadagna una lira se sul suo blog i contatti sono 100 o 1 mln).

643547[/snapback]

 

Infatti, manco Zamparini ci guadagna nulla con il Palermo calcio.

 

L'operazione pubblicitaria contribuisce solo a far andare piu' gente ai suoi spettacoli (che tanto gratuiti non sono).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ovvio che con tutte le denunce che fa da anni, con nomi di aziende, politici, manager tutti sputtanati e per giunta travolti da scandali predetti da lui, il sistema si difenda alimentando sospetti, facendo i peli alla sua vita privata, al suo moralismo peloso, al suo opportunismo che guadagna sulle cose che denuncia..........aria fritta.

 

Certo che siamo gente strana, eh!!

 

Quando, davanti alle storture della nostra società, ai soprusi, alle ingiustizie, agli intrallazzi, vorremmo avere la forza e la possibilità di urlare lo schifo a tutti, auspicando che qualcuno ponga fine alle schifezze diffuse, ma vediamo che il malcostume, la corruzione e l'intrallazionismo di massa continua imperterrito, ci incazziamo come bisce e vorremmo che qualcuno facca questo per noi.

Una persona famosa come lui ha fatto niente altro quello che molti di noi vorremmo fare tutti i giorni, denunciare, mandare a fanculo e far incazzare chi approfitta di noi e della nostra impossibilità a difenderci.

 

E allora che facciamo noi, dopo che il famoso fa quello che auspicavamo?

DIETROLOGIA, SOSPETTO DI SECONDI FINI, ACCUSA DI PARACULISMO!!!!

 

oooooohhhhh, qualcuno certe battaglie le deve fare, se poi ce guadagna pure me ne fotto!!!

 

C'è chi guadagna 1000 volte più di lui e se ne sbatte di tutto e allora?

Ben venga Grillo e altri 100 come lui!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' ovvio che con tutte le denunce che fa da anni, con nomi di aziende, politici, manager tutti sputtanati e per giunta travolti da scandali predetti da lui, il sistema si difenda alimentando sospetti, facendo i peli alla sua vita privata, al suo moralismo peloso, al suo opportunismo che guadagna sulle cose che denuncia..........aria fritta.

 

Certo che siamo gente strana, eh!!

 

Quando, davanti alle storture della nostra società, ai soprusi, alle ingiustizie, agli intrallazzi, vorremmo avere la forza e la possibilità di urlare lo schifo a tutti, auspicando che qualcuno ponga fine alle schifezze diffuse, ma vediamo che il malcostume, la corruzione e l'intrallazionismo di massa continua imperterrito, ci incazziamo come bisce e vorremmo che qualcuno facca questo per noi.

Una persona famosa come lui ha fatto niente altro quello che molti di noi vorremmo fare tutti i giorni, denunciare, mandare a fanculo e far incazzare chi approfitta di noi e della nostra impossibilità a difenderci.

 

E allora che facciamo noi, dopo che il famoso fa quello che auspicavamo?

DIETROLOGIA, SOSPETTO DI SECONDI FINI, ACCUSA DI PARACULISMO!!!!

 

oooooohhhhh, qualcuno certe battaglie le deve fare, se poi ce guadagna pure me ne fotto!!!

 

C'è chi guadagna 1000 volte più di lui e se ne sbatte di tutto e allora?

Ben venga Grillo e altri 100 come lui!!!

643574[/snapback]

Orcar infatti il problema non è che ci guadagni o meno, anzi se non ci gudagnasse avrei dei sospetti......... Il problema che sollevavo io è che bisogna stare attenti a non andargli sempre col naso nel culo perchè di cazzate ne ha dette e ne dice tante anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il sistema si difenda alimentando sospetti

643574[/snapback]

il sistema?

 

come il sistema?!

 

La pagina su Repubblica l'ha disegnata "il sistema" ?

il ragazzino che gli faceva perdere del guadagno chi l'ha denunciato? Il sistema?

 

Ma non farmi ridere va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il sistema si difenda alimentando sospetti

643574[/snapback]

il sistema?

 

come il sistema?!

 

La pagina su Repubblica l'ha disegnata "il sistema" ?

il ragazzino che gli faceva perdere del guadagno chi l'ha denunciato? Il sistema?

 

Ma non farmi ridere va...

643584[/snapback]

 

 

kabù....e dai no!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il sistema si difenda alimentando sospetti

643574[/snapback]

il sistema?

 

come il sistema?!

 

La pagina su Repubblica l'ha disegnata "il sistema" ?

il ragazzino che gli faceva perdere del guadagno chi l'ha denunciato? Il sistema?

 

Ma non farmi ridere va...

643584[/snapback]

Oh, non fa finta de non capì....è ovvio che non mi riferivo alle ultime vicende, ma a ciò che gli è successo negli ultimi 20 anni.

L'hai visto più in tv dopo che sputtanò Craxi a S.Remo nell'86?

C'ha decine di processi contro Telecom, Parmalat, Cirio, Fiat per aver detto e predetto quello che poi è accaduto.....tu pensi che i proprietari di queste aziende, che hanno anche molti quotidiani, si asterranno dal massacrarlo come possono?

L'hanno fatto e lo faranno ancora e lo sai con quali argomenti: con la tua stessa dietrologia pelosa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh, non fa finta de non capì....è ovvio che non mi riferivo alle ultime vicende, ma a ciò che gli è successo negli ultimi 20 anni.

L'hai visto più in tv dopo che sputtanò Craxi a S.Remo nell'86?

C'ha decine di processi contro Telecom, Parmalat, Cirio, Fiat per aver detto e predetto quello che poi è accaduto.....tu pensi che i proprietari di queste aziende, che hanno anche molti quotidiani, si asterranno dal massacrarlo come possono?

L'hanno fatto e lo faranno ancora e lo sai con quali argomenti: con la tua stessa dietrologia pelosa!!!

643596[/snapback]

 

Guarda che si sta sputtanando da solo non serve l'intervento di nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh, non fa finta de non capì....è ovvio che non mi riferivo alle ultime vicende, ma a ciò che gli è successo negli ultimi 20 anni.

L'hai visto più in tv dopo che sputtanò Craxi a S.Remo nell'86?

C'ha decine di processi contro Telecom, Parmalat, Cirio, Fiat per aver detto e predetto quello che poi è accaduto.....tu pensi che i proprietari di queste aziende, che hanno anche molti quotidiani, si asterranno dal massacrarlo come possono?

L'hanno fatto e lo faranno ancora e lo sai con quali argomenti: con la tua stessa dietrologia pelosa!!!

643596[/snapback]

 

Guarda che si sta sputtanando da solo non serve l'intervento di nessuno.

643607[/snapback]

 

Ma se gli fai le pulci pure perchè denuncia qualcuno che viola i suoi diritti d'autore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh, non fa finta de non capì....è ovvio che non mi riferivo alle ultime vicende, ma a ciò che gli è successo negli ultimi 20 anni.

L'hai visto più in tv dopo che sputtanò Craxi a S.Remo nell'86?

C'ha decine di processi contro Telecom, Parmalat, Cirio, Fiat per aver detto e predetto quello che poi è accaduto.....tu pensi che i proprietari di queste aziende, che hanno anche molti quotidiani, si asterranno dal massacrarlo come possono?

L'hanno fatto e lo faranno ancora e lo sai con quali argomenti: con la tua stessa dietrologia pelosa!!!

643596[/snapback]

 

Guarda che si sta sputtanando da solo non serve l'intervento di nessuno.

643607[/snapback]

 

Ma se gli fai le pulci pure perchè denuncia qualcuno che viola i suoi diritti d'autore...

643612[/snapback]

 

 

Pulci???? Come pulci

 

Forse non te rendi conto di quello che dici. Da uno che si fa pagare per andarlo a sentire mentre ponifica sulle Creative commons, che parla di condivisione del sapere, mi aspetto quacosa di diverso dal denunciare un ragazzo perche' ha messo in vendita a 2,5 euro il suo dvd.

 

 

Badate non sto accusandolo di aver posseduto una Ferrari e di essere passato ora a una toyota perchè è più etica, o mi incazzo con lui per quando prese una multa per essere entrato con la sua barca in una riserva naturale... Sto solo dicendo che se uno fa il verginello, il moralizzatore e l'accusatore, poi deve rendere conto delle sue azioni. Almeno per quelle che SMENTISCONO le sue parole, le parole che pronuncia nei suoi spettacoli.

 

Che c'era di male nel dire "facciamo un appello contro Fazio, e contemporaneamente promuoviamo questo blog che ha bisogno di farsi conoscere" ?

Oppure se vuole (leggittimamente) proteggere i suoi guadagni che derivano dalla vendita del DVD, perchè non dice che le Creative commons è un tipo di licenza che va contro la remunerazione degli artisti e che lui sconsiglia e infatti non usa ?

 

Non avrei da obiettare.

 

Io contesto solo l'ipocrisia e l'incoerenza di uno che parla parla.... e si fa pagare anche le sue parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la denuncia la ragazzetto ha sbagliato ok....

 

con la pubblicità su repubblica ha sbagliato ok....

 

con la pubblicità su intercettami ha sbagliato ok...

 

Però:

 

Fazio è sacrosanto che deve andarsene a casa!

La legge sulle intercettazioni fa letteralmente vomitare!

 

Critichiamo quanto vuoi la persona (stupida a portà a casa come tutti) ma rispettiamo ALCUNI (non tutti, ma molti) dei discorsi che fà

 

PS

E poi dicono che sò fazioso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fazio è sacrosanto che deve andarsene a casa!

La legge sulle intercettazioni fa letteralmente vomitare!

 

Critichiamo quanto vuoi la persona (stupida a portà a casa come tutti) ma rispettiamo ALCUNI (non tutti, ma molti) dei discorsi che fà

 

643624[/snapback]

ma infatti sono d'accordo con te

 

Ma non e' detto che se una persona dice 1, 10, 100 cose giuste, sia giusto tutto quello che fa.

Cosi' come non è detto che se una persona fa una cosa, 10 cose, 100 cose sbagliate, è sbagliato tutto quello che fa.

 

In tutti i modi in uno spettacolo che ho visto (SCARICATO DA INTERNET) mi ricordo che Grillo applaude i contraffattori napoletani che si sono "inventati un mestiere" copiando e rivendendo vestiti e moda varia. Giusto per ribadire la coerenza...

 

Non ho mai detto che Grillo è tutto da buttare. Pero' attenzione perche' non è tutto sto mito che lui e altri vogliono far credere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fazio è sacrosanto che deve andarsene a casa!

La legge sulle intercettazioni fa letteralmente vomitare!

 

Critichiamo quanto vuoi la persona (stupida a portà a casa come tutti) ma rispettiamo ALCUNI (non tutti, ma molti) dei discorsi che fà

 

643624[/snapback]

ma infatti sono d'accordo con te

 

Ma non e' detto che se una persona dice 1, 10, 100 cose giuste, sia giusto tutto quello che fa.

Cosi' come non è detto che se una persona fa una cosa, 10 cose, 100 cose sbagliate, è sbagliato tutto quello che fa.

 

In tutti i modi in uno spettacolo che ho visto (SCARICATO DA INTERNET) mi ricordo che Grillo applaude i contraffattori napoletani che si sono "inventati un mestiere" copiando e rivendendo vestiti e moda varia. Giusto per ribadire la coerenza...

 

Non ho mai detto che Grillo è tutto da buttare. Pero' attenzione perche' non è tutto sto mito che lui e altri vogliono far credere

643633[/snapback]

 

 

Attenzione, quello che dici è inesatto. Quella di Grillo era una provocazione. E non diceva di complimentarsi con i contraffattori napoletani. Assolutamente. Si complimentava con i napoletani che avevano fatto i "falsi" dei cinesi. In pratica nelle etichette di alcune maglie, c'era scritto "made in china"....ma i capannoni dove venivano create stanno a Pozzuoli. E diceva che è così che lo metti in culo ai cinesi: con le idee. Quell'inventiva della quale il popolo italiano si fregia sempre, ma che da troppo tempo pare sia scomparsa. Ma era chiaramente una battuta :)

 

Il discorso rientrava nell'ambito dei dazi richiesti da Calderoli sui prodotti importati dalla Cina. Come vedi è molto diverso da quanto lasciavi intendere tu :)

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma era chiaramente una battuta :)

 

Il discorso rientrava nell'ambito dei dazi richiesti da Calderoli sui prodotti importati dalla Cina. Come vedi è molto diverso da quanto lasciavi intendere tu :)

643642[/snapback]

 

Beh mi pare un po' troppo semplicistico liquidare come "battuta" ogni cosa detta da un comico in un suo spettacolo che poi gli si ritorce contro....

 

In tutti i modi continuate a osannarlo a prescindere, io continuero' a guardare i suoi spettacoli (li ho visti praticamente tutti) e a dubitare delle cose che non mi quadrano, come ho sempre fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi è chiaro che in questo periodo me sto a fa un revival de Guzzanti da paura...da fasse venì li lucciconi!!!! :lol:

643772[/snapback]

Download? semmai passa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e quelli che se so fatti fregà da Berlusconi?!?

 

e annamo, su!

644011[/snapback]

 

Ma chi è stato fregato da Berlusconi? Ma che dici?

 

Ma che non lo vedi che stamo tutti mejo? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo infatti che si stia confondendo la sostanza delle sue denunce e chi le fa.

Io dico che ce ne sono sempre troppo pochi di personaggi famosi che approfittano della loro popolarità per "denunciare".

 

Io, personalmente, ho l'orticaria per qualsiasi sorta di santone, sia laico che non, quindi non sono un fan scatenato di Grillo a priori, ma riconosco che certe cose le ha sapute in anticipo e le ha denunciate in anticipo in tempi non sospetti.

 

Questo denota capacità d'inchiesta, discreta preparazione sui temi più disparati e tenacità nel denunciare il tutto senza peli sulla lingua.

 

Siccome parliamo di atteggiamenti rari, molto rari, è ovvio che fanno scalpore e possono scatenare eccessiva enfasi positiva, ma anche la sindrome del BASTIAN CONTRARIO A TUTTI I COSTI PERCHE' MI PIACE E FA SNOB che ogni tanto colpisce qualche bella mente pensante......anche quà dentro!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ripensiamo che è stato uno dei pochissimi che ha portato la macchina ad idrogeno in tv... e noi ancora a dirgli stronzo perchè ha denunciato uno che ci lucrava senza pagare un cazzo in diritti d'autore (ora non mi dite che sto ragazzino di 19 lo faceva per la gloria)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e noi ancora a dirgli stronzo perchè ha denunciato uno che ci lucrava senza pagare un cazzo in diritti d'autore (ora non mi dite che sto ragazzino di 19 lo faceva per la gloria)

644138[/snapback]

Certo che je lo dirò *stronzo*, per un motivo semplice: io non sopporto (mi fa venire l'orticaria, lu marrosino...) il sistema attuale di gestione dei diritti d'autore, la legge di quel coglione di urbani, l'apparato SIAE, la caccia alle streghe che fanno contro chi scambia mp3 on line, lo strapotere delle lobbies della cinematografia e della musica. Avevo visto in Beppe Grillo uno che andava contro al sistema, con i suoi proclami sul copyright, con il suo supporto a wikipedia, con la sua esaltazione della licenza creative commons. Seguivo i suoi spettacoli (scaricati) e quando ho saputo che aveva dato mandato per la denuncia, sono rimasto molto deluso e ho voluto far sapere a tutti che Grillo (come praticamente tutti) subisce il fascino del soldo.

 

ps. Paolo... manco la commento la frase che ho messo nel quote, quando te passera' la sbornia lo capirai da solo :D

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.