Vai al contenuto
Scoppea

Il mio inno è "CUORI ROSSOVERDI"

Messaggi raccomandati

VI FACCIO UNA PROPOSTA A TUTTI..DATO CHE LA SOCIETA' LEGGE IL FORUM SI POTREBBE FARE TIPO UNA RACCOLTA DI CONSENSI X METTERE ALLO STADIO L'INNO CUORI ROSSOVERDI...SONO LE PAROLE D'AMORE PIU' BELLE CHE SI POSSANO DEDICARE ALLA PROPRIA SQUADRA DEL CUORE...IO NON SONO CAPACE MA LO METTEREI IN QUESTO TOPIC PER FARLO ASCOLTARE A CHI NON LO CONOSCE.....POTREI SCRIVERLO E' STRAORDINARIAMENTE UNICO.....

RITORNELLO : E' LA SQUADRA DEL MIO CUORE MI FA SOGNARE SONO LE FERE..E' LA MIA GRANDE PASSIONE SONO L'ORGOGLIO DELLA MIA CITTA'.......AIUTATEMI IO VORREI SENTIRE NON UN INNO CANTATO DA GIOCATORI O DA CHI MANCO SA DO STA TERNI..MA DA TIFOSI CHE SCRIVONO DELLE NOTE D'AMORE PER LA LORO AMATA....!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quel che mi hanno detto la terza parte della canzone è dedicata a Daniele, non so altro purtroppo...io sono nuovo e me lo immaginavo che ci avevate provato...però quelle parole devo esse sincero me caricano a molla prima della partita delle fere..e l'ascolto pure quanno co lu walkman giro pe perugia o in facoltà o in giro e me sento un antro cristiano............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me so' innamorato de sta' canzone da subito...

nn conoscevo Daniele.. è una canzone bellissima.. che gli rende onore senza dubbio..

come è stato bravissimo chi l'ha pensata e scritta...

cioè è talmente bella che sembra impossibile che l'abbia scritta lui..

scherzo pa.. :lol:

Inno allo stadio? magari..

toccherà aspetta' secondo me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
c'emo già provato, comunque so completamente d'accordo

 

CIAO DANIELE

704990[/snapback]

 

 

Si ci abbiamo provato, ma all'epoca c'erano i "guai" di Agarini a cui pensare in via Aleardi...

Io accolgo con piacere la proposta SCOPPEA, e mi auguro che i Montemari, oltre a leggere le critiche che spesso rivolgiamo loro dal forum per prendere le proprie difese, abbiano pure il tempo di pensare a questa nostra richiesta: non ce ne hanno MAI passata una, fosse la vorda bbona?!??! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io ce n'avrei un po' de richieste...

705259[/snapback]

caro babbo natale......manna via sti montemari longarini ecc....

fa mette su sta canzone,che ce carica...

fa salvà sta ternana....

.............nn so più che di io mi accontento x ora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INSERISCO IL TESTO ALMENO CHI NON LO CONOSCE CAPISCE CHE TIPO DI CANZONE E'.....NON CI SONO PAROLE DA AGGIUNGERE..SIGNORI MONTEMARI VI PREGO DI LEGGERLA :

 

 

DOMENICA MATTINA UNA CITTA' SI SVEGLIA

IN TESTA QUEI COLORI ROSSOVERDI

QUEI COLORI MAGICI CHE CI FAN VENIRE I BRIVIDI

E SUGLI SPALTI FANNO UGUALI ME E TE

11 LEONI 11 CAMPIONI

INFIAMMANO I NOSTRI CUORI FRAGILI

LOTTANO E COMBATTONO

10000 VOCI GRIDANO E ALLA FINE TUTTI INSIEME VANNO IN GOL

RIT: E' LA SQUADRA DEL MIO CUORE MI FA SOGNARE SONO LE FERE E' LA MIA GRANDE PASSIONE SONO L'ORGOGLIO DELLA MIA CITTA'

SONO PASSATI GLI ANNI TRA SUCCESSI E FALLIMENTI MA LA FEDE QUELLA NON SI SPEGNE MAI

LE FERE ANCORA GIOCANO I CUORI ANCORA VIBRANO ED ANCORA TUTTI INSIEME VANNO IN GOL

RIT: E' LA SQUADRA DEL MIO CUORE MI FA SOGNARE SONO LE FERE E' LA MIA GRANDE PASSIONE SONO L'ORGOGLIO DELLA MIA CITTA'

E ANCHE SE QUALCHE AMICO PIU' NON C'E' ALLO STADIO SARA' SEMPRE ACCANTO A ME.......

E' LA SQUADRA DEL MIO CUORE MI FA SOGNARE SONO LE FERE E' LA MIA GRANDE PASSIONE SONO L'ORGOGLIO DELLA MIA CITTA'............

E' LA SQUADRA DEL MIO CUORE MI FA SOGNARE SONO LE FERE E' LA MIA GRANDE PASSIONE SONO L'ORGOGLIO DELLA MIA CITTA'............

 

CUORI ROSSOVERDI........................................NON CI SONO PAROLE

 

 

TERNANA TI AMO

Modificato da RESPiRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una bella canzone, davvero, ma per essere un inno dovrebbe avere un remake (ritmo un pochino meno lento, arrangiamento meglio curato - la voce di Bob è grande ma deve rifarla- e magari un altro testo dove dice dei cuori fragili).

:rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella proprio!!

ed il fatto che sia lenta per un inno e' un pregio,

basta vedere le canzoni cantate negli stadi inglesi,fa piu atmosfera.

io insieme a TIFO PER LEI la vedo molto bene.

l'importante e' convincere li marchigiani che l'inno deve essere nostro!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Copio ed incollo un mio post del 23-07-2004 inerente all'argomento. Ora capirete perchè l'iniziativa del dvd dei calciatori mi ricorda qualcosa...

 

 

C'era una volta un povero cretino, chiamiamolo Pippo, che aveva per amico una grande persona. Purtroppo un disgraziato giorno questa persona morì a soli 29 anni lasciando un vuoto incolmabile in Pippo e in tutti gli altri suoi amici. Pippo era disorientato mentre giorno dopo giorno realizzava che l'amico non c'era più e si dispiaceva molto all'idea che la memoria dell'amico potesse via via venir scemando e vedendo che delle varie iniziative benefiche che ci si era proposti di fare nemmeno una veniva portata a compimento. Così Pippo, con il pensiero dell'amico sempre in testa, ripensando alle innumerevoli partite della squadra del cuore (la Buffona) viste insieme allo stadio o in tv e alle interminabili discussioni su di essa, da povero cretino quale era, decide di scrivere una canzone che possa fungere da inno della Buffona, di dedicarla all'amico scomparso e di cederne ogni eventuale ricavo in benificienza alla sua memoria.

Subito altri amici di Pippo, entusiasti del progetto, si impegnano anima e corpo per aiutarlo a realizzare l'idea che piano piano e grazie all'aiuto anche di perfetti sconosciuti estranei all'amico scomparso viene realizzata.

I primi commenti sono apprezzabili così la canzone viene migliorata, registrata professionalmente e fatta cantare a un cantante diprofessione per renderla più bella e proponibile possibile.

Subito una tv amica di Pippo ne fa la sigla del suo programma sportivo di punta e le richieste per la canzone cominciano ad arrivare da tutte le parti tanto che Pippo e i suoi amici cominciano a pensare a come fare per produrla in un numero adeguato di copie da rivendere per farne beneficienza in memoria dell'amico che non c'è più.

 

Pippo e Struppio (l'amico più attivo di Pippo in questa storia) si rivolgono così ad una fondazione, la BuffoXBuffo anch'io, la quale si dimostra molto interessata al progetto e se lo prende a cuore.

La fondazione pensa di coinvolgere per rendere la cosa più appettibile e presentabile la società Buffona e la soc. che ne cura l'immagine ,la DeFilippi passatempo, con l'idea di far cantare la canzone ai giocatori della Buffona e di realizzarne anche un video.

L'idea piace a tutti Pippo e Struppio, la fondazione, la soc. Buffona e la DeFilippi, tanto che si tengono una serie di riunioni (a cui si recano tutte le parti) per definire le modalità dell'accordo e le date di realizzazione.

 

Pippo e struppio e in particolare Persiana (addetta stampa della fondazione) si fanno in quattro per consegnare le copie su cd (una x ognuno) della canzone ai giocatori (d'ora in pi Buffoni) della Buffona con tanto di testa e per trovare una data buona per Loro per registrare voce e video.

 

La data viene finalmente fissata; il luogo prescelto è il centro multicaviale della città della Buffona.

Il giorno prescelto di buon ora Pippo Struppio e Persiana si recano al centro dove sono già pronti con le loro attrezzature il fonico e il cameraman preposti alle registrazioni.

 

L'appuntamento è per le 18:00. Sono le 18:15 e non si vede ancora nessun buffone. I presenti cominciano a preoccuparsi... forse è successo qualcosa? Eppure l'appuntamento è stato fissato da tempo e solo 4 buffoni hanno faxato o telefonato avvisando che non sarebbero potuti venire (Ricola, Perlato, Approposito e Kariatide) gli altri sono tutti attesi come confermato dal dirigente della Buffona Capatosta.

 

Alle 18:30 Struppio, che per professione fa lo scribacchino e quindi c'ha i numeri di tanti buffoni, chiama uno dei suddetti (quello che 2 sere prima aveva dichiarato alla sorella dell'amico scomparso di essere entusiasta di partecipare a questa iniziativa) per sapere che fine avesse fatto lui e la sua allegra compagnia di Buffoni. Abbraci (questo è il cognome del giocatore) risponde che la bandiera della squadra, in considerazione del fatto che Struppio e Pippo sono di tele ulcera aperta e che Persiana e del giornale il Merendero e che tali testate non lesinano critiche nei loro confronti, ha consigliato a tutti di non recarsi all'appuntamento e di non favorire tale iniziativa. Poco importase il fine è benefico e se la canzone è dedicata ad un giovane grande tifoso scomparso prematuramente, i 3 cattivoni devono pagare il prezzo delle loro opinioni!

 

Da tale buffone un atteggiamento del genere, seppur incomprensibile e del tutto fuori luogo, era anche prevedibile ma c'era un buffone in particolare da cui ci saremmo aspettati un comportamento diverso; quel buffone tanto amico della grande persona scomparsa che appena una settimana prima ai microfoni di un'altra emittente locale, Tatatù 69, aveva dichiarato che la canzone era il miglior modo possibile per ricordare l'amico scomparso.

 

Questa favoletta, in cui ogni riferimento a persone o fatti realmente esistenti o accaduti e puramente casuale, solo per appagare la curiosità di quanti ancora a distanza di una nno chiedono a Pippo che fine abbia fatto la canzone e il progetto ad essa legato.

 

Grazie per il tempo che avete voluto dedicare alla lettura di questa favoletta e tanti saluti.

 

http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=15429&hl=

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella la favoletta..peccato mesà proprio che è vera e quei personaggi sono come sempre incommentabili....complimenti Park la canzone è veramente straordinaria...a dir poco..poi ricorda una persona speciale per voi che lo conoscevate...vorrei aggiungere una cosa: l'inno più è lento meglio è.....alla est quando facciamo COME ON FERE con le sciarpe è uno spettacolo...immaginamoce CUORI ROSSOVERDI che coinvolge tutto lo stadio..io me sentirebbe male....DAJE FRATELLONI C'AVETE TUTTO PRONTO PER DARCI QUESTA SODDISFAZIONE..VE CONVERREBBE ALMENO GUADAGNERESTE QUALCHE PUNTO....IO MI IMPEGNO A LEVARE LA FIRMA...MEGLIO UN MORTO A CASA....SE SENTIRO' L'INNO ALLO STADIUM...DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAJJJJJJJJJJJJJJEEEEEEEEEEEE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascoltandola e riascoltandola e remixandola e addirittura velocizzandola a 125 battute....trovo questo pezzo semplice ed efficace...la profondità tocca anche chi non conosce la storia per la quale è nata questa canzone e questo è importante...una canzone che diventa per tutti...sul ritmo non vedo nessun problema in quanto aumentando come detto le battute non cambia il risultato...Complimenti sinceri agli autori anche per le finalità che si prefiggeva...purtroppo non è la prima volta(esperienza personale)capitano buffonate del genere..ma RICORDATE CHE VOLERE E' POTERE...e basta saper spingere i tasti giusti...se si vuole riprovare si puo' fare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica mattina...l'ho riascoltata. Beh, orchestrandola, insomma facendo una versione definitiva E' L'UNICA CANZONE CHE PUO' ESSERE UN INNO, PERCHE' SUSCITA EMOZIONE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ti posso dire con certezza che non capisci un cazzo, ma non posso dirti il perchè!!!!!!!! :P  :P  :P  :P  :D  :lol:

705471[/snapback]

 

Di quello che te pare comunque a me non mi piace. Eppoi è lenta fa veni' lu latte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ce stanno cazzi!

l'inno della ternana deve essere o cuori rossoverdi o tifo per lei degli altoforno

chi può fare qualcosa per convincere la società e fare sentire il volere di noi tifosi(che semo quelli che cacciano li sordi) lo faccia

con uno di quei due inni l'ingresso in campo delle fere avrebbe tutto un'altra atmosfera!

 

DAJE CREDEMOCE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CREDIAMO CHE IL DVD SULLA STORIA DELLA TERNANA ABBIA UN PO' OFFUSCATO, COME ERA NATURALE, QUELLA CHE E' L'ALTRA PARTE DEL PROGETTO BENEFICO, OVVERO IL CD!!

CI PRESENTIAMO: SIAMO I CAMBIARITMO, 4 GIOVANI ESSERI NATI E CRESCIUTI A TERNI, AGGUASTISSIMI DE TERNANA, CHE QUEST'ANNO, QUALCUNO RICORDERA', HANNO AVUTO L'ONORE DI APRIRE LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA, E CHE SUBITO DOPO HANNO AVUTO DALLA SOCIETA' L'ONORE (E OSEREI DIRE: LA FORTE RESPONSABILITA') DI PRESENTARE UN NUOVO INNO PER LE FERE...

IL BRANO E' STATO GIA' PRESENTATO IN ANTEPRIMA ALLA FESTA DEGLI 80 ANNI, ANCHE SE "COPERTO" DALLE STONATURE DEI CALCIATORI (CHE CANTARONO GUARDACASO IL GIORNO DEL NUBIFRAGIO)!!! :blink:

IL CD CHE FARA' PARTE DEL COFANETTO CONTERRA' L'INNO UFFICIALE IN 3 VERSIONI: CANTATA DAI CALCIATORI, DA NOI E STRUMENTALE, PIU' ALTRI 2 BRANI, SEMPRE DA NOI COMPOSTI PER LE FERE...

LA RISPOSTA DALLA SOCIETA' ALLE NOSTRE PROPOSTE MUSICALI E' STATA ENTUSIASTA...ORA QUELLO CHE PER NOI SOPRATTUTTO CONTA E' IL VOSTRO SOSTEGNO, CON TUTTO IL RISPETTO E SENZA NULLA TOGLIERE A TUTTO CIO' CHE HA FATTO LA STORIA DELLA TERNANA DAL PUNTO DI VISTA MUSICALE...

NEL NOSTRO PICCOLO RITENIAMO CHE QUESTI SIANO TRA I NOSTRI BRANI MEGLIO RIUSCITI, HANNO UNA STORIA PARTICOLARE, SONO STATI SCRITTI PENSANDO AI NOSTRI COLORI E A NOI TIFOSI...CI STIAMO LAVORANDO ANIMA E CUORE DA MESI...SPERIAMO SOLO DI AVER LAVORATO BENE...

 

SE VI PUO' INTERESSARE QUALCHE COSINA IN PIU' LA POTETE TROVARE O SUL nostro sito (tutto in ricostruzione) o qui.

 

GRAZIE MILLE.....E SEMPRE FORZA FERE

 

GIO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo mi viene da pensare:

ma siamo sempre e solo contro?

non possiamo vede de rema assieme, e se non assieme nella stessa direzione de sta società?

 

Vale le pena perde tempo a volturare che anche se non hanno fatto quello che volevamo, qualcosa almeno fanno (che sia giusto o sbagliato). Se hanno scelto l inno per ragioni non di cuore come noi ternani, non mi sembra comunque cosi brutto quello presentato nel cd. ma alla fine chi ci vieta di cantare prima l uno e poi l'altro e viceversa?

 

insomma meglio staje vicino a sti colori che staje contro. ogni malumore, se pur minimo sta squadra ne risente. pensate che i giocatori non leggono? che giocano solo con la PS2? no usano anche internet e qui ci vengono a leggere quello che scriviamo, come del resto ci vengono i gemelli & c.

 

Non voglio essere buono perchè si avvicina il natale, ma vorrei che noi della curva e di tutto lo stadio in generale, fossimo qualche volta più obbiettivi.

 

e non diciamo sempre perugia merda qualche volta diciamo perugino la tua mamma fa un vecchio mestiere... meglio un marchiciano in casa che un perugino vivo (e qui la dico lungaaaaaa) :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.