Vai al contenuto
Tomas Milian

Trasmissioni TV in contemporanea

Messaggi raccomandati

Non so voi, ma io Lunedì sera sono letteralmente impazzito. Tre trasmissioni di calcio su 3 canali diversi (più una spostata in avanti come orario) in contemporanea. Questioni di concorrenza direte voi...penso di si, ma seguite un attimo il ragionamento.

Partendo dal presupposto che ste trasmissioni le guardano solo i tifosi molto accaniti (cosa che direi quasi scontata), non capisco che senso abbia metterle in contemporanea, dato che un tifoso "molto accanito" probabilmente se le guarderebbe tutte e tre se potesse. L'unica cosa che ottengono è di spartirsi in parti più o meno simili tutti i possibili ascoltatori, quando spostando i programmi in giorni/orari differenti potrebbero avere praticamente l'esclusiva di ascolto del pubblico sportivo (con conseguente valorizzazione degli spazi pubblicitari!).

Potrei capire la "corsa" a far vedere le immagini della gara, dato che uno che ha già visto le immagini una volta probabilmente non si riferma a guardarle, ma in questo caso si tratta di trasmissioni di commento generale e interviste in cui vengono intervistati personaggi ovviamente diversi (non credo che giocatori o tecnico abbiano il dono dell'ubiquità :) ).

Per esempio l'altra sera io volevo sentire beretta ma ci stava pure borgobello su un altro canale ed ero curiosissimo di sentire se sarebbe stato un pò polemico come dopo la partita con la salernitana. Ovviamente a meno di accorgimenti ultra-tecnologici come usare un videoregistratore ( :o:o ) questo non è stato possibile.

Se qualcuno riesce a trovare una ragione per cui tutte le trasmissioni vengano concentrate il lunedì mi faccia un fischio...credo che questo sia uno dei casi in cui la concorrenza non porta benefici al "consumatore"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscendo personalmente i vari soggetti che "comandano" le redazioni delle nostre TV e gestiscono il palinsesto, ti dico io cosa succede. Ognuno pensa di "inculare" gli altri sbrigandosi a fare la propria trasmissione di commento (peraltro tutte identiche a quelle dell'anno scorso...non una novità) non capendo, o facendo finta di non capire che in questo modo si danneggia il telespettatore, impossibilitato come dici te a seguire le trasmissioni, e la televisione stessa che non ottimizzando gli ascolti vanifica il ritorno pubblicitario nei confronti degli sponsor.

L'ideale sarebbe che si mettessero d'accordo distribuendo i giorni e gli orari. Galileo di lunedi (come era l'anno scorso), gli altri il martedi in prima e seconda serata. Tanto il tifoso, come dici te, una trasmissione sulle fere (per quanto discutibile come poteva essere quella itinerante di Teleterni...) la guarda anche alle 11 di sera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

Sono d'accordo con te, sarebbe meglio fare le trasmissioni sulla Ternana in giorni diversi per permettere a quilli un bo' cuscì come me de potessele vede' tutte.

Ciaooooooooooooooooo!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me...per le tv private non e' importante che si segua la propria trasmissione..ma che si tolgano spettatori agli altri

Si ma se a vedere le trasmissioni sono ad esempio in 1000 (numero solo teorico per fare un esempio) e le fanno tutte e tre in una serata al massimo fanno 500, 250, 250. Se invece le fanno in tre sere diverse ogni tv ha i suoi mille ascoltatori... o no??? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'e' nulla dietro.

il barbiare l'anno scorso la facevano di martedi (due giorni dopo la partita) proprio per non accavallarsi. Quest'anno hanno mantenuto i due giorni dopo, quindi lunedi. gli altri, che la facevano il lunedi, invece di andare in onda la domenica come sarebbe stato logico (il giorno dopo), hanno scalato un giorno. e così si sono ritrovati tutti insieme. a questo punto canale8 ha almeno posticipato l'orario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che fare le trasmissioni a più di due giorni dalla partita sarebbe un suicidio per le reti poichè il tifoso guarderebbe sicuramente la tv al lunedì (giorno di morte clinica della città) e probabilmente solo una parte la guarderebbe anche il martedì. Faccio presente che cmq le trasmissioni succitate vanno regolarmente in replica il giorno dopo per la gioia di grandi e piccini.

per quanto riguarda il lunedì ognuno guarderà la sua preferita (si chiama concorrenza...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PARK CHAI RAGIONE MA LA CONCORRENZA IN QUESTO CASO DANNEGGIA IL TIFOSO....................

a me piace guardare, per esempio tutte e tre le trasmissioni perkè, sempre secondo me, ognuna di queste ha un modo diverso di affrontare le problematiche riguardanti la partita giocata quella prossima:

mi spiego:

1) se me voglio fa du risate>>> GUARDO IL BARBIERE

2) se me voglio aggustà du leccate de culo >>>> IVANONE m'accontenta

3) se me improvviso tecnico e cho voglia de senti qualcosa su tattiche, schemi e giocatori >>>> GIOVANNETTI E ZACAGLIONI FOR EVER

 

questo per dimostrare come potrebbe essere positivo per le stesse emittenti il fatto di non farsi concorrenze; in primo luogo perkè si rivolgono esclusivamente ad un pubblico di nicchia, e come tale poco numeroso;

in secondo luogo perkè, aggidicandosi praticamente l'esclusiva della serata, anche gli sponsor potrebbero caccià de + ( ma premetto che relativamente alle emittenti locali non so come possano funzionare i relativi contratti pubblicitari quindi questa che ho detto potrebbe benissimo essere una cazzata)

 

e poi anche se ne facessero una al giorno e per tutta la settimana, io non me stancherei mai di vederle perkè parlano della nostra passione, LE FERE, e anche se me devo guardà li gol cento volte....STI CAZZI SO PURE CONTENTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti pure io preferivo il "barbiere" di martedì sera, è piu un talk-show dove si parla di quanto accade attorno alle fere, mentre gli altri (ZAC IN PRIMIS) sono più "tecnici" quindi meglio vederli "a botta calla" il prima possibile.

Dovrebbero collaborare di piu in questo senzo le tv locali in questione, senza scannarsi per lo share di ascolto!

 

Poi ragazzi... (rivolgendomi ad alcuni protagonisti delle trasmissioni senza additare nessuno): pijateve qualche buona dose de caffeina quando andate davanti alla telecamera, altrimenti ci addormentiamo....

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè io ho almeno il pudore e il buon senso di starmene a casa e di parlarne con gli amici con la semplicità che merita.

Pochi di voi si salvano dalla nomina di GIORNALARI...

ah e comunque al tuo invito non le guardassi replico dicendoti che non le guardo affatto...preferisco scappà co mi regazza piuttosto che sorbirmi i "polpettoni" locali

Scienziato sei te (parlando in generale) che ti ostini a farlo e non io (parlando in particolare) che vivo i problemi ternana ed esprimo le mie opinioni a telecamere spente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io credo ke problemi del genere nn esistano, dato ke se guardo la partita e la Ternana mi ha giocato male, Ivanone puo starci anke due giorni a dirmi ke invece hanno giocato bene!!! ( Ivanone o il lampadato di turno,dipende dalla rete! ) penso ke ogni tifoso ha un briciolo d coscenza per giudicare la prestazione, tanto è d quella ke si parla.

Io personalmente le giudico inutili, ma c'è ki vuole delle conferme o delle certezze alle proprie idee dunque il lunedi se le guarda, sta alle emittenti fornire un prodotto ke piaccia.

:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè io ho almeno il pudore e il buon senso di starmene a casa e di parlarne con gli amici con la semplicità che merita.

Pochi di voi si salvano dalla nomina di GIORNALARI...

Che io (noi) non abbia pudore e buon senso per il semplice fatto che esprimo le mie opinioni a più persone (tramite tv) anzichè ai soli amici è una tua personale opinione che non capisco ma rispetto.

Io non sono giornalista, quindi se mi devi dare un epiteto preferirei cazzaro anzichè giornalaro.

Ripeto: il calcio non è una scienza esatta e come tale ogni opinione è valida / assurda. Non credo stia a te giudicare chi ci capisce e chi no....

Io ho il coraggio di dire in pubblico quello che penso tu no! (per pudore e buon senso per carità....), ti limiti a scrivere qui sotto il velo di un nick (mentre io mi firmo chiaro) e tiri insulti a destra e a sinistra.

Non mi va di giudicarti, penso solo che potresti fare di meglio.

Un cordiale saluto,

il tuo cazzaro del sabato e lunedì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

Beh quello è un pò difficile perché partecipano a due differenti trasmissioni, però se si mettessero d'accordo e facessero una trasmissione insieme magari lo fanno hihihihihihiiiiiiiiiiiiiiii

Che goduriaaaaaaaaa... ah magari ce possono fa la lap-dance

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

Aooooo mo' c'ho quattro palline pure io quindi c'ho pure i requisiti giusti per tutte e due (due palline per una non fa male a nessuna).

Hihihihihihihiiiiiiiiiiiiiiii.......

 

 

:D:D:D:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RINGRAZIO.....LU BIONDO PER LA CITAZIONE.... ;) .....E POI NON STAMO A LITIGA' TRA NOI....EH TOMMY.....CHE POI SEI NU' BRAVO BARDASCIO....SE VEDE.....ESSE MENO POLEMICO.....ANCHE SE NUN SOPPORTI...LE SUDDETTE TRASMISSIONI..COME GIUSTAMENTE HAI DETTO......TE NE SCAPPI E TE FAI L' AFFARI TUA.....MA PER CHI NON C' HA VOGLIA...O IL LUNEDI' NUN SCAPPA PE' RIPIJASSE DAL FINE SETTIMANA....LE TRASMISSIONI SULLE FERE....AL DILA' DELLA QUALITA' CHE OFFRONO SONO UN GRANDE....APPIGLIO...PERCHE' OVUNQUE C'E' TERNANA NOI CI SAREMO.......E ANNAMO...... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Borgobello!!!

L'uso della lettera maiuscola dovrebbe indicare uno stato di "leggera irritazione" per cui penso che dovresti scrivere minuscolo braveheart. E' solo un suggerimento senza polemica, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.