Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono stato fuori tre giorni da Terni...lontano dalle fere...non ho visto nemmeno uno spezzone della partita, sapevo che non saremmo riusciti a vincere ma dentro me ci speravo. Mi è mancata troppo la partita anche se la dovevo vedere solo in tv, la Ternana è tutto, a volte mi chiedo se valga la pena soffrire per una squadra in questo modo, arrabbiarsi per un pallone, stare collegato a discutere sui cambi dell'allenatore, a mandare a fare in culo l'arbitro e pensare alle occasioni perse...mi rendo conto ( e non so se e' un bene ) che se un giorno non potessi piu' seguire le fere ci starei male veramente. Allora il mio pensiero corre a tutte quelle persone che sono lontane da Terni che si devono accontentare di sentire le partite della ternana via web e mi immagino la loro sofferenza. Sono stato a Milano e tutto sembrava meno che in quella citta' una squadra avesse vinto la coppa campioni...è vero forse ci sono abituati a vincere, ma cazzo hanno vinto la coppa campioni!!!!...qualche bandiera sporadica nei terrazzi...niente di piu'.

Dicono che a Terni abbiamo solo la Ternana.....sono felice di questo perchè ci rende speciali :)

Notte a tutti ragazzi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... da ben dodici minuti ho la possibilità di farmi conoscere in questo mondo segreto del notturno.... devo dire che sottosotto, ma tanto sotto, me pare de sta velatamente bene.... è così da quando domenica 1giugno ore 4emezza siamo sbarcati da quel pulmann che ha provato a farci vincere a napoli.... è andata, anche quest'anno è andata e se vedo la data del calendario mi rendo conto di quanto peggio potevo stare solo un anno fa.... mi sento come rasserenato, forse rilassato.... il pensiero che sabato sarà la solita partita di fine stagione...ma, un momento, da quando ormai non viviamo più l'ultima gara con questo stato d'animo? tranne bari, tranne l'anno di ago, ogni finale per noi era un travaglio.....

 

a volte mi chiedo se mai vedrò sta benedetta serie a, se mai festeggerò per qualcosa di nuovo.......

potrebbe essere il momento giusto per fare i soliti reseconti, per fare i soliti bilanci....... per vedere dove siamo, dove siamo arrivati.......

a volte sento dire che andare alla partita è come uno spettacolo. per me no, la partita non è un cinema... è troppa la passione, la sofferenza per credere che in realtà in mano ho un biglietto timbrato dalla siae....per me juve-milan è uno spettacolo, come quando vai a teatro.... ma le fere trasmettono tutto un altro tipo di emozioni.....adesso mi aiuta rino gaetano a scrivere, mi ricorda il concerto del primo maggio, le grosse sbornie e tutto il resto. mi ricorda le trasferte, e mi torna la voglia di ripartire....... ma ormai è andata, aspetterò e intanto ripenserò a che cos'è la ternana, a cosa siano quei colori....

avevo quanto, cinque sei anni la prima volta che mio padre mi portò ai distinti b, forse era un ternana-ischia, una vecchia c2.... ne avevo sette a cesena, tutta quella gente, lo stadio rossoverde, io che non capivo, la partita che non finiva mai, e che non continuavo a capire perchè ci fossero i rigori.... e poi la bolgia, il ritorno addormentato nel sedile dietro della vecchia alfa 33 bianca, avvolto nel bandierone cucito ai tempi della a da nonna con la stoffa di belarducci, quella stoffa che non si trovava più..... avevo dieci anni quando d'ermilio fece il gol più involontario della storia, e io ero tanto fiero della mia ternana... a dodici anni ci siamo ritrovati a narni, rieti e bastia.... e io andavo in prima media con la sciarpetta del derby...poi la beffa di fermo, e la risalita.....

ce l'avevo anche dentro la gabbia del sanpaolo quella sciarpa.......

quando mi chiedono per chi tifi, e perchè continui a seguire le fere..... come angy che all'inizio mi guardava storto e poi... fra un po' dovrò portarmela dietro.......

 

ecco, adesso...la pace dal mare lontano..... perfetto, così mi sento....... va bene lo stesso.......so io cosa ci vorrebbe per fare da contorno....... e aspettare sabato, aspettare la botta finale....... tutto si confonde.....l'ultima botta pregara, e poi salutare tutti.......

_____________________________________________________________

post-6-1054593667.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che non sono stato a Cesena.....mi sono perso uno dei momenti storici della ternana. Non avevo la possibilita' di andarci visto che io alla Ternana mi sono avvicinato da solo, mio padre non e' tifoso ed io ero piccolo quell'anno....avevo 10 anni credo. Un vero peccato....ma mi ricordo le telecronaca di Ivano Mari ....mitica...certo che pero' c'e' quel vuoto che grida vendetta :( . Mi sono rifatto crescendo ma credo che quella resti la partita delle partite e io non c'ero.

Qual'e' stato il momento piu' drammatico della ternana per voi?....per me l'inferno dei dilettanti. Diciamocelo chiaramente, era angoscioso andare a giocare su quei campetti....un dramma e purtroppo io credo che da quel periodo buio la tifoseria non e' tornata piu' come prima...

Be' ora vado.....notte a tutti :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona notte....o stamo collegati in parecchi se ce ne andiamo in chat no?

Modificato da VcK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buona notte....o stamo collegati in parecchi se ce ne andiamo in chat no?

insieme a capozukka ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora io odio MIRC...come cazzo funziona ???...me lo spiegate???...odio le chat preferisco overoclokka' le cpu !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ke serata di merda...c'è un afa che pare che te fai "l'aereosol".....me pizzika la gola che te guasti !! <_<

 

va beh namo a dormi' và!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Cosa ci guadagni a star seduto tutta la vita sulla sedia in casa a guardare il pallone alla tele quando potresti stare lì di persona? Fanno vedere tutti i gol del campionato. Io sono stato su tutti quei campi, e gli stadi li vedo in un modo diverso dalle inquadrature del video. Per me sono delle città. Con le loro strade, con i pub, i negozi, la gente. Tutti i posti hanno il loro carattere. Fanno vedere l'Everton che le prende in casa sua e so che dietro alla tribuna piena di mangiagallette le strade sono tutte a schiera, sembra un'altra epoca. Mentre il Villa taglia a fettine la difesa del Coventry io mi immagino il parco attaccato all'Holte End e i mattoni dell'ingresso principale del VillaPark. E mentre il Norwich rifila tre pere al West Ham mi viene da ghignare anche se vedo la strada dietro alla tribuna dove io e Rod abbiamo preso la paga.

Il maschio medio, che resta con il culo sprofondato in poltrona a scanalare, tutto quello che vede è il campo e tre lati dello stadio. Butta via la sua vita a cambiare programma, ma dopo torna al football perchè sente il boato della folla e tutta la passione, che è per quello che la partita è speciale. Nessuna industria della televisione sembra che gli interessi dei tifosi, ma senza l'urlo e il movimento del pubblico il calcio sarebbe uno zero. E' una storia di passione. Sarà sempre così. Senza la passione il football è morto. Solo ventidue uomini grandi e grossi che corrono su un prato e danno calci a una palla. Proprio una gran cagata. E' la tifoseria che lo fa diventare una cosa importante. Quando cominciano perdi la testa. Se c'hai dentro un filo di passione, devi spararla fuori. E' questo che ti può capitare con il football. Quello che capita a me. E' tutto collegato. Fa tutto parte dello stesso discorso. Non possono staccare il football da quello che succede negli altri posti. Possono farti stare sull'attenti quando ti tengono d'occhio, ma dopo se sei lontano dalla telecamera la fantasia finisce e arriva la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa marcuse se rovino la poesia del momento, ma adesso ho capito perché è stato creato questo topic... ma come cacchio se fa a dormì co sto callo? mo porto il letto sul balcone porco cane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che serata de merda...me inizio a preoccupa' perche' capitano un po' troppo spesso....sara' ora de trovasse na bardascia? vado a dormi' che e' meglio va'...

Modificato da CIACCA PESCOLLE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io stò a smanettà con una memoria e nn riesco a cacciarla dalla skeda madre....anzi l'ho cacciata è me s'è levato tutto lu slot !!...me tocca butta via tutto che pugnetta !! <_<

Modificato da Asus79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.