Vai al contenuto
rosso e verde

TIFO ALL'INGLESE O ALL'ITALIANA????

Quale modello di tifo preferite?  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Quale modello di tifo preferite?

    • all'inglese: tutti a posto e carucci, senza reti e senza fumogeni
      3
    • all'inglese: stadi aperti sempre, famiglie tranquille, nessuna recinzione o gabbia
      0
    • all'inglese però un po' più di libertà ci vorrebbe
      3
    • all'inglese: senza rete si può 'incontrare' il cordiale tifoso ospite :)
      0
    • all'italiana: come se fa a vedere una partita seduti??
      4
    • all'italiana: non riuscirei a sentirmi vincolato in quel modo, senza possibilità di muovermi
      4
    • all'italiana: oramai siamo abituati così
      1
    • all'italiana: il modello inglese qui non può essere attuato
      5
    • altro
      1


Messaggi raccomandati

allora, innanzi tutto mi scuso con gli admin ma non sapevo dove poter inserire questo sondaggio .... FATE VOI, metteteVElo dove più vi piace :D:lol::D (skerzo!)

 

poi volevo riflettere dopo aver (ahimè) visto la partita di ieri, dove i tifosi italiani hanno dimostrato che si può vedere una partita in uno stadio senza reti e gabbie varie.... (pagando una cifra, stando seduti per forza, senza fumogeni, controllatissimi ecc...)

 

allora io mi (vi) chiedo: è melgio in quel modo o come siamo abituati noi???

cosa preferite?

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

all'italiana ma personalmente non apprezzo le invasioni di campo, di nessun genere (neanche per festeggiare: secondo me si potrebbe farlo benissimo dagli spalti, con un pò di fantasia sarebbe fantastico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, innanzi tutto mi scuso con gli admin ma non sapevo dove poter inserire questo sondaggio ....  FATE VOI, metteteVElo dove più vi piace :D  :lol:  :D  (skerzo!)

 

poi volevo riflettere dopo aver (ahimè) visto la partita di ieri, dove i tifosi italiani hanno dimostrato che si può vedere una partita in uno stadio senza reti e gabbie varie.... (pagando una cifra, stando seduti per forza, senza fumogeni, controllatissimi ecc...)

 

allora io mi (vi) chiedo: è melgio in quel modo o come siamo abituati noi???

cosa preferite?

 

:)

MA il problema è che ieri sera il tifo all'Italiana si è potuto vedere in tutta la sua bellezza perchè i tifosi erano L'ITalia...........persone cioè presenti allo stadio solo per gioire di un evento sportivo disinteressate a questioni campanilistiche.................se ieri sera all All trafford si fosse disputata Ternana Perugia...........le Gabbie sarebbero state necessarie...........SECONDO ME!!!!!

 

Ritengo che perchè certe restrizioni vengano meno è necessaria una crescita culturale del nostro tifo!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stadi senza gabbie in italia non sono possibili, solo quando lo stato avrà stroncato la parte più bella del calcio allora vedremo come saranno belle le partite.......personalmente vedere una parita come se fossi in teatro non fa per me, sapere che come ti alzi in piedi arriva l'ominoo fluorescente che ti porta via... o non poter attaccare uno striscione perchè sennò copro il cartellone pubblicitario...... è vero cmq che dovremmo crescere culturalmente per poter fare tutte e due le cose insieme, ma chi conosce il calcio inglese sa che gli ultras ancora si scontrano, magari alle stazioni della metro, magari si danno appuntamento all'alba in periferia..... ma solo perchè intorno allo stadio non succede nulla allora viene celebrato il tifo all'inglese..... per risolvere tutti i problemi bisognerebbe cambiare molte cose.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tifo all'italiana è il + bello in assoluto !!....peccato ke adesso ci stanno AMMAZZANDO con leggi speciali !!

 

se lo possono scordare ke mi metto seduto sul posto numerato !!....è una cosa ridicola e basta (a meno ke nn stò in tribuna) !!

 

..il rifiuto + totale ke giocano con la faccia al grande fratello mentre guardo e urlo alla mia squadra !!

 

se lo possono scordare ke c'è uno copletamente vestito de giallo fosforescente ke me guarda tutta la partita e appena faccio qualke gesto me deve arrestà !!

 

se lo possono scordare ke nn metto striscioni offensivi contro persone ke uccidono il calcio x interessi !!

l'unica cosa pulita de calcio ...siamo noi...con il nostro tifo genuino e spontaneo !!!

 

cmq credo ke il tifo e la mentalità inglese...nn potrà mai essere paragonata a quella italiana !!....pensate se a terni mettono il calcio d'angolo dentro la curva est o nord oppure ke la pankina entra direttamente ai distinti ??? ....vi lascio immaginare !! :D

Modificato da Asus79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stadi senza gabbie in italia non sono possibili, solo quando lo stato avrà stroncato la parte più bella del calcio allora vedremo come saranno belle le partite.......personalmente vedere una parita come se fossi in teatro non fa per me, sapere che come ti alzi in piedi arriva l'ominoo fluorescente che ti porta via... o non poter attaccare uno striscione perchè sennò copro il cartellone pubblicitario...... è vero cmq che dovremmo crescere culturalmente per poter fare tutte e due le cose insieme, ma chi conosce il calcio inglese sa che gli ultras ancora si scontrano, magari alle stazioni della metro, magari si danno appuntamento all'alba in periferia..... ma solo perchè intorno allo stadio non succede nulla allora viene celebrato il tifo all'inglese..... per risolvere tutti i problemi bisognerebbe cambiare molte cose.......

azz....nn avevo letto il tuo msg !! abbiamo detto le stesse cose !!! :D ....cmq perfettamente in linea con marcuse !!

 

l'unica cosa ke ti posso dire ke la mia mentalità nn la cambierò MAI !!!! :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che anni fa, in Inghilterra si temeva all'introduzione di questo tipo di Stadi.

Ieri sera, penso che abbiamo dato una lezione a tutto il mondo che il tifo Italiano e'il piu`bello in assoluto.

Le due curve, hanno dato voce e spettacolo, che non si vedeva da moltissimi anni in una finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma appunto, ho votato ALTRO perché ieri sera è stato un misto tra tifo italiano ed inglese. IL MASSIMO IN ASSOLUTO. Una via di mezzo.

Il tifo italiano è il più bello, ma lo è ancora di più in un contesto come quello.

Un contesto in cui vanno aggiunte dunque bandiere e striscioni.

SPETTACOLARE. In Giappone è così.

 

A parte che, in curva, NESSUNO STAVA SEDUTO e NESSUNO LO ANDAVA A PRENDERE SE QUALCUNO SI ALZAVA IN PIEDI.

Ci sono un bel pò di leggende da sfatare ragazzi, come quella che se facciamo un Liberati più vicino al campo...si rovina il campo... :lol::lol::lol:

 

Allora, innanzitutto CIVILTA' e SPORT sono due cose che dovrebbero andare a braccetto.

In Inghilterra vanno allo stadio a VEDERE UNA PARTITA DI CALCIO, chi non andava allo stadio per fare questo non ci entra più. In Italia c'è tutt'ora gente che sta dentro uno stadio per non guardare una partita di pallone e credo che tutte queste cose sia libera di farle anche in qualsiasi altro posto no?!

 

CRedo basti vedere i tifosi del Celtic per rendersi conto del clima che vivono.

Avete questa fobia per l'omino giallo...ammetto che possa essere strana come cosa ma quello prima di tutto non è un poliziotto e sta lì a cojntrollare, appunto, se ci sia qualche deficiente, uno, in mezzo a gente civile ma tifosa a tutti gli effetti.

In passato qualcuno parlava di quel tifo e di quel calcio come "stato di polizia"...Personalmente credo che questo appellativo possa essere dato solo alla nostra situazione, con tifosi scortati e condotti in gabbioni, come bestie al circo...Una trasferta è come stare al Grande Fratello...il Grande Fratello, paradossalmente è più qui che lì. Paradossalmente sono più liberi loro di noi dentro uno stadio e non ve ne rendete conto.

Loro non sono "ingabbiati e rinchiusi" da qualche parte.

 

Ma questa cultura non può essere affidata solo agli Inglesi.

Chi non ha notato che in Spagna è accaduta la stessa cosa?

Non credo che gli spagnoli abbiano una mentalità simile a quella inglese eppure...

Guardate il Bernabeu, il Riazor, il Mestalla, il Nou Camp...il calcio è qiuello lì...

 

L'unica cosa che mi preoccupa sono le pallonate di ROberto Carlos che ti arrivano in faccia se ti distraì.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.