Vai al contenuto
Cacafocu

Leggende e verità delle Fere...

Messaggi raccomandati

Dopo 30 anni de onorata carriera de tifoso, e alla vigilia del nuovo anno (nel quale come se sa se tirano li conti) credo sia giusto fa un bellu topic su tutte le leggende, e verità, che in questi tre decenni ho sentitu dì...Premetto che non me le ricordo tutte mò, e le butto giù come me vengono. Conto de ritornacce a più riprese. Tra l'andro quelle che conosco io, perchè se me le metto a contà tutte. Non farò distinzioni tra cazzate e verità, dentru lu callaro se mistica su tuttu :lol::lol:

 

1) Cuccureddu se fregò un videoregistratore e un televisore

2) Modica, che abitava in via pascarella, dice che c'aveva una sorca diversa ogni settimana

3) Migliucci non pagò un'albergo a Cascia e se scordò la macchina dentro lu parcheggio de lu stesso: lu proprietario non je la voleva ardà e lui mannò lu medico a arpijalla...

4) Gelfusa spese tuttu pè la Ternana, e dice che alla fine li parenti lu interdirono per non faji fà li debiti..

5) Guerini tirò un cargio lanculo a Miccoli in allenamento

6) Bolchi tirò un cargio lanculo sempre a Miccoli e sempre in allenamento

7) Fabris e Cucciari se menarono dopo una partita. Dice che se volevano denuncià e solo lu presidente scongiurò il tutto...

8) Agarini anticipava li sordi a tutti.....anche metà ingaggio de ogni anno...e pò emo vistu come è finitu....

9) Tovalieri venne a Terni talmente scacchiatu che zoppicava anche quanno camminava....

10) Cuccureddu leggeva la formazione avversaria solo la domenica mattina, sfojanno la Gazzetta..

11) Quanno perdemmo 5-1 a Pescara, sempre co' Cuccureddu allenatore, pare che li giocatori je dissero su la faccia che era paciu....

 

 

 

ME SA CHE SO' TUTTE VERITA' :lol::lol: O NO?? :lol::lol::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12) Borrello era fallitu co lu bar che aveva apertu. Po' se arprese, po' arfallì....

13) Migliucci, che non pagava mai niciuno, riuscì pure a fasse staccà la luce...

14) Sempre Migliucci, ovviamente, non pagò lu famoso pranzo allo stadio...

15) Taglialatela non se capacita ancora de la storia de Gelfusa, e de lui Evangelisti e co.

16) Miccoli fu sfamato a tramezzini da Vagnozzi, e a 17 pareva un profugo che accattava là li semafori

17) Jimenez fu sfamato invece a pizza, là da Sandro e Pina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CACAFO'......MANCANO UN PO' DE COSE L'ANNO DELLA MANCATA PROMOZIONE IN A (QUELLA CHE GIRAMMO A 42 PUNTI NE GIRONE D'ANTATA...)....MA ANCHE QUELLE COME DICE ZIO CHEGUE....SO' SOTTIGLIEZZE.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra le tante verità, mancano i famosi agitatori de spojatoi, amici de quarcuno......che oggi scrive da nandra parte...............ogni qualvolta la ternana acquistava giocatori su li loro ruoli erano dolori...........ecco chi c'ha fatto fallì la serie A....gli amici........de l'amici........quilli che avevano comprato casa a terni e poi so stati cacciati...............e lastoria che parla.....daje ferella che te vedo in forma stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tra le tante verità, mancano i famosi agitatori de spojatoi, amici de quarcuno......che oggi scrive da nandra parte...............ogni qualvolta la ternana acquistava giocatori su li loro ruoli erano dolori...........ecco chi c'ha fatto fallì la serie A....gli amici........de l'amici........quilli che avevano comprato casa a terni e poi so stati cacciati...............e lastoria che parla.....daje ferella che te vedo in forma stasera.

732863[/snapback]

 

Famo prima a scrive lu cognome?? :lol::lol: . Scommetto che inizia per B! :lol:

 

18) Agarini c'aveva 400 miliardi delle vecchie lire de obbligazioni Parmalat

19) Agarini c'aveva un malaccio. Ma ancora stranamente sta benissimo :lol::lol:

20) Agarini è stato più volte sul punto di morire (vedi sopra). Pare che mò sta talmente bene che tutte le mattine che se arza e legge de la Ternana se mette a ride per 2 ore..

21) Capotruffa c'aveva un contratto da 1 miliardo l'anno.

22) Borea da 750 milioni

23) Tobia da 120 milioni

24) Dice che pure quarcuno nello staff c'avesse un contratto da 150 milioni l'anno...dice che a terni se conosce...dice che basta vede una croce rossa su fondo bianco

 

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3) Migliucci non pagò un'albergo a Cascia e se scordò la macchina dentro lu parcheggio de lu stesso: lu proprietario non je la voleva ardà e lui mannò lu medico a arpijalla...

 

 

 

Mi risulta che sia accaduto a Gubbio.

Pare che a arpijalla non c'annò lu medico ma lu poro Ragni... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3) Migliucci non pagò un'albergo a Cascia e se scordò la macchina dentro lu parcheggio de lu stesso: lu proprietario non je la voleva ardà e lui mannò lu medico a arpijalla...

 

 

 

Mi risulta che sia accaduto a Gubbio.

Pare che a arpijalla non c'annò lu medico ma lu poro Ragni... :D

732894[/snapback]

Giusto! e te confermo pure il punto 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CACAFO'......MANCANO UN PO' DE COSE L'ANNO DELLA MANCATA PROMOZIONE IN A (QUELLA CHE GIRAMMO A 42 PUNTI NE GIRONE D'ANTATA...)....MA ANCHE QUELLE COME DICE ZIO CHEGUE....SO' SOTTIGLIEZZE.....

732844[/snapback]

no 42 ma 44 :tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacafò...posso continuà io lu listone con un solo punto?

 

25) Tutto quello che fu detto dopo il Ternana-Casertana2-4 annata 1989-90.

 

RESISTENZA GOSSIP-MASOCHISTA!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cacafò...posso continuà io lu listone con un solo punto?

 

25) Tutto quello che fu detto dopo il Ternana-Casertana2-4 annata 1989-90.

 

RESISTENZA GOSSIP-MASOCHISTA!!!!

732974[/snapback]

 

Certo che puoi continuare, anzi invito tutti a "rivangare" il bel passato :lol::lol:

Su quella partita si può essere anche più espliciti, se non altro per aiutare i più giovani...

Pare che qualcuno se vennette quella partita, perchè co le saccocce bucate e li buffi ardi come una montagna...pare che quillu quarcunu giocava a carte, dice a poker... :lol:

 

26) Dice che Cuccureddu, una mattina in trasferta, erano le 11 e ancora non se faceva vedè giù la hall dell'albergo. Lu vanno a chiamà e lui da lu telefonu de la camera, sotto le cuperte che faceva friddu:"Intanto voi annate a lo stadio, io c'ho ancora sunnu. Ve raggiungo in taxi". :lol::lol:

27) Dice che Del Neri, quanno ce allenò in B per nove giornate, pijo pè lu corvattino Tovalieri, drendro lu spojatoio....dice che Cucciari intervenne a favore de lu cobra...dice che Fabris se riappiccicò cò Cucciari, dice che se menarono un pò tutti quanti...ma dice eh!!

28) Dice che a li tempi de Gelfusa ce comprammo diverse partite, una da le parti de li abbruzzesi, se non ricordo male....

29) Pare che durante lu periodo Beretta-Centocapilli, li du scienziati, venne acquistato Zaniolo a una cifra più arda dei conosciuti 5 miliardi. E pare che Zaniolo pijasse oltre 600 milioni...ma pare sempre eh :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo 30 anni de onorata carriera de tifoso, e alla vigilia del nuovo anno (nel quale come se sa

 

1) Cuccureddu se fregò un videoregistratore e un televisore

10) Cuccureddu leggeva la formazione avversaria solo la domenica mattina, sfojanno la Gazzetta..

11) Quanno perdemmo 5-1 a Pescara, sempre co' Cuccureddu allenatore, pare che li giocatori je dissero su la faccia che era paciu....

26) Dice che Cuccureddu, una mattina in trasferta, erano le 11 e ancora non se faceva vedè giù la hall dell'albergo. Lu vanno a chiamà e lui da lu telefonu de la camera, sotto le cuperte che faceva friddu:"Intanto voi annate a lo stadio, io c'ho ancora sunnu. Ve raggiungo in taxi".  :lol:  :lol:

 

733129[/snapback]

 

 

 

Cucureddu a stò punto è il mio nuovo idolo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30)dice che qualcuno se magnò quei 250000 euro che la ternana ricavò dalla cessione de van gastel ma dei quali nessuno sa e nessuno ha mai visto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

32) dice che ce comprammo una partita a Crotone e il portiere del Crotone mandò un sma a un tifoso della ternana con scritto "dije da sta tranquilli è tutto a posto";

33) dice che quando ce comprammo la partita de Rende il presidente non voleva l'assegni e le banche steano chiuse, e così rischiò de zompà tutto;

34) dice che il presidente del Bisceglie disse a Migliucci di accomodà la partita sullo zero a zero e lui gli rispose "ma ti pare che con la squadra che ho mi accontento di un pari a Bisceglie?" e poi perdemmo 1.0;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34) dice che il presidente del Bisceglie disse a Migliucci di accomodà la partita sullo zero a zero e lui gli rispose "ma ti pare che con la squadra che ho mi accontento di un pari a Bisceglie?" e poi perdemmo 1.0;

733297[/snapback]

:lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

37) Dicevano che Agarini fosse un presidente coi controcazzi che se faceva sentì dalla squadra :lol:

38) Dicono che Longarini sia un presidente che fa sempre sentire la propria voce alla squadra :lol:

 

Volendo fa lu pignolo rompicazzo-incitoso :P , sò partito dal punto 37 e non dal 36 perchè il punto 32 è già stato scritto 2 volte. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

38) dice che una sera de tanti anni fa 2 bardasce se massacrarono de botte a cardeto mentre giocava una partita de calcetto, litigannose un giocatore bruttissimo. tipo aveva regalato un braccialetto ad una e l'altra s'è fiarata... insomma niciuno che guardava più la partita, tutti a guardà ste 2 mezze nude de li vestiti strappati che se menavano :lol: se qualcuno ne sà de più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

39) Si narra che fino a pochi anni fà la Ternana c'aveva sotto contratto due certi giocatori come:

BUSCE' (esterno dell'empoli) e Bellè (esterno del Frosinone)...che a me me piacevano tanto, ma che questi non hanno mai saputo in che regione stà TERNI!!!

Forse non so riusciti a ritrovà la strada??? :(

 

Ragasss questa è storia contemporanea...incredibile!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo 30 anni de onorata carriera de tifoso, e alla vigilia del nuovo anno (nel quale come se sa se tirano li conti) credo sia giusto fa un bellu topic su tutte le leggende, e verità, che in questi tre decenni ho sentitu dì...Premetto che non me le ricordo tutte mò, e le butto giù come me vengono. Conto de ritornacce a più riprese. Tra l'andro quelle che conosco io, perchè se me le metto a contà tutte. Non farò distinzioni tra cazzate e verità, dentru lu callaro se mistica su tuttu  :lol:  :lol:

 

1) Cuccureddu se fregò un videoregistratore e un televisore

2) Modica, che abitava in via pascarella, dice che c'aveva una sorca diversa ogni settimana

3) Migliucci non pagò un'albergo a Cascia e se scordò la macchina dentro lu parcheggio de lu stesso: lu proprietario non je la voleva ardà e lui mannò lu medico a arpijalla...

4) Gelfusa spese tuttu pè la Ternana, e dice che alla fine li parenti lu interdirono per non faji fà li debiti..

5) Guerini tirò un cargio lanculo a Miccoli in allenamento

6) Bolchi tirò un cargio lanculo sempre a Miccoli e sempre in allenamento

7) Fabris e Cucciari se menarono dopo una partita. Dice che se volevano denuncià e solo lu presidente scongiurò il tutto...

8) Agarini anticipava li sordi a tutti.....anche metà ingaggio de ogni anno...e pò emo vistu come è finitu....

9) Tovalieri venne a Terni talmente scacchiatu che zoppicava anche quanno camminava....

10) Cuccureddu leggeva la formazione avversaria solo la domenica mattina, sfojanno la Gazzetta..

11) Quanno perdemmo 5-1 a Pescara, sempre co' Cuccureddu allenatore, pare che li giocatori je dissero su la faccia che era paciu....

 

 

 

right]

aggiungerei:

 

1) Sesia se trombava la figlia del proprietario di un noto bar in piazza Buozzi. VERA

 

2) Il commednator Domenico Miglucci, ai tempi in cui presiedeva la ternana ordinò due pullmann per la squadra dicendo di metterli sul conto che poi sarebbe passato a pagarli. Stanno ancora ad aspettà. VERA

 

3) Lucchini se l'arfaceva co una giornalista locale..VERA

 

4) L'anno del fallimento con gelfusa comprammo un giocatore (martucci) senza mai utilizarlo e fummo costretti a pagarlo poer farlo svincolare. VERA

 

5 VERA. Osti odiava Cuccureddu e quando comptò Boscolo (2 presenze) rivelò a un cronista con promessa di non scriverlo: "Boscolo je l'ho comprato pè fa un dispetto al mister perchè so che è un giocatore che non gli piaceva"

 

6 PROBABILE dice che in qualla maledetta gara persa con Bari che ci valse la C1 deoveva partì una bustarella e poi invece quella non arrivò

 

7 IDEM dice che Matarrese (pres. Bari) s'era incazzata perchè la Ternana non avrebbe più votato Matarrese (il fratello) per le elezioni federali e così impose ai uoi di tirare alla morte

 

8 VERA confermata dai giocatori. Mareggini organizzava festini con le mignotte per i compleanni dei giocatori

 

9 DA VERIFICARE sempre in quella partita col bari si dice che la sera prima i tre portieri de La Ternana avevano passato la notte in bianco. E quindi non stavano in pienissima efficeienza fisica e mentale

 

rispondo alle tue

 

1) L'albergo di Migliucci non era a Cascia bens' a Gubbio, la macchina voleva tnerla in pegno il ristoratore ma poi quando il medico tornò a rprenderla gliela diedero su impegno a far pagare le fatture al commendatore

 

7 e 8 so vere. 11: li giocatori eano tiratu a vacca pò manna via cuccureddu

Modificato da Pecchia 75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel campionato 87-88 la Ternana giocò in trasferta a Celano e ci prendemmo 5 pappagalli.La squadra presa in affitto dal duo Vagnarelli -buon'anima-Vico,pernottò il Sabato vicino Avezzano.Arrivati all'Hotel convenuto, nel vetro della porta d'ingresso campeggiava un cartello con scritto:NON SI ACCETTANO ASSEGNI . Regà, ma ve rendete conto quante prese per culu c'emo pijatu ,ed è stato forse per queste innumerevoli sofferenze sportive che negli anni 80-90 ,eravamo trà le tifoserie più calde d'Italia(questo non lo dico io ,ma le cifre delle presenze dei tifosi in casa e in trasferta )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quella partita c'ero anch'io , il campo era come quello di san francesco( prima della ristrutturazione) , dentro la "città" e con muro attorno.

Quando segnavano , il pallone non gonfiava la rete perchè sbatteva sul muro.

Uno del celano si fece male perchè , durante una scorribanda sulla fascia, non ha frenato in tempo e si è stampato sul muro.

E' uscito in barella in stato confusionale.

 

In quella partita eravamo una quindicina di terni e sparsi per lo "stadio".

 

Io partii con un mio amico , cho ora allena l'edilservice , con l'allora rispettive ragazze per farci una "scampagnata".

 

Uscimmo distrutti sul 4-0 e il 5° gol lo intuimmo fuori dello stadio...

 

Il portiere era Foti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.