Vai al contenuto
hellas/=\verona

Articolo sole24

Messaggi raccomandati

Non sono sicuro se sia il posto giusto dove postarlo eventualmente gli admin lo sposteranno, ma contando Messina ed Ascoli aggiungendo questo ... credo che anche la Ternana abbia sbagliato campionato!

 

 

 

Un ennesimo plauso alla lega calcio e ai suoi scrupolosi controlli!

Sole24.pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di economia ma se nel nostro sistema è possibile fare un'operazione del genere sotto gli occhi di tutti, o se addirittura questa operazione non costituisce neanche reato, siamo ai limiti dello schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassumo brevemente:

Tre giorni prima della scadenza dell'iscrizione al campionato è stata costituita una S.r.l. di proprietà dello stesso chievo, tale s.r.l. ha acquistato per 10mil di euro i marchi "chievo verona" e "mussi volanti", il chievo ha messo a bilancio i 10.000.000 risultando così in attivo ed iscrivendosi al campionato (l'articolo evidenzia anche qualche altra piccola irregolarità).

 

Questo forse (non sono un esperto) non è penalmente perseguibile (a patto che entro la fine del nuovo esercizio i 10mil qualcuno li metta veri), ma la domanda è come gli organismi di controllo della lega non se ne siano (?) accorti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè come sempre controllano e perseguono quello che gli pare o meglio quello che più gli fa comodo!

risposta stupida ma alla fine dei conti è così....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riassumo brevemente:

Tre giorni prima della scadenza dell'iscrizione al campionato è stata costituita una S.r.l. di proprietà dello stesso chievo, tale s.r.l. ha acquistato per 10mil di euro i marchi "chievo verona" e "mussi volanti", il chievo ha messo a bilancio i 10.000.000 risultando così in attivo ed iscrivendosi al campionato (l'articolo evidenzia anche qualche altra piccola irregolarità).

 

Questo forse (non sono un esperto) non è penalmente perseguibile (a patto che entro la fine del nuovo esercizio i 10mil qualcuno li metta veri), ma la domanda è come gli organismi di controllo della lega non se ne siano (?) accorti

751956[/snapback]

Bè però gli organismi di controllo che potrebbero fare se non prendere atto della scrittura contabile? Io posso vendere a chi voglio ciò che voglio. Vorrà dire che la Chievo servizi da qualche parte sti 10 miliardi li deve aver presi. Mica è vietato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è l'applicazione del famoso "fitto de ramo d'azienda" che quillu porcu de gaucci voleva fà (senza poi riuscicce) per salve il culo al napoli prima che lo pijasse de laurentis?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bè però gli organismi di controllo che potrebbero fare se non prendere atto della scrittura contabile? Io posso vendere a chi voglio ciò che voglio. Vorrà dire che la Chievo servizi da qualche parte sti 10 miliardi li deve aver presi. Mica è vietato.

 

Allora forse non mi sono spiegato, (ma tu l'articolo non l'hai letto)

 

Se io (chievo Verona) possiedo il 100% della chievo servizi e cedo a te (chievo servizi) cioè a me stesso senza cacciare un euro per 10milioni di euro dei marchi e registro le operazioni contabili formalmente sistemo il mio bilancio (ripeto solo formalmente) ma al momento stesso la mia controllata (chievo servizi) và in perdita di 10 milioni.

 

Se i soldi fossero stati fuori bastava ed era anche più semplice ed economico fare una ricapitalizzazione.

 

Mi ripeto di euro usati ci sono stati solo quelli per la costituzione di una srl (mi dicono ora con capitale sociale di 12.000 euro) e le relative spese notarili di soldi veri manco l'ombra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente e' una cessione di ramo d'azienda. Ottima idea , perche' fiscalmente non produce neanche effetti. La plusvalenza rimane latente, finche' il socio non decide di vendere la propria partecipazione. Bella furbata. Peraltro legittima, anche se probabilmente elusiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intanto ha preso un warning, alla prossima è sospensione

752320[/snapback]

Voglio anche io un warning :(

752408[/snapback]

 

 

brutto pezzo di warning! :angry:

ecco... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra l'altro c'è anche un'altra cosa che mi puzza: come si fa notare nello stesso articolo, il Chievo si è salvato solo all'ultima giornata, perchè Campedelli ha costituito quella società solo 3 giorni prima dell'ultima di campionato? Sapeva già che si sarebbero salvati? mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

moro da la voglia de entrà dentro le varie società e pijà a calci tutto quello che cià un culo. una porcata del genere resta una porcata anche se "resa" legale (eppoi eppoi, fra le altre cose, è normale che una società si costituisca in così poco tempo quando in genere ce ne vuole molto di più?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bè però gli organismi di controllo che potrebbero fare se non prendere atto della scrittura contabile? Io posso vendere a chi voglio ciò che voglio. Vorrà dire che la Chievo servizi da qualche parte sti 10 miliardi li deve aver presi. Mica è vietato.

 

Allora forse non mi sono spiegato, (ma tu l'articolo non l'hai letto)

 

Se io (chievo Verona) possiedo il 100% della chievo servizi e cedo a te (chievo servizi) cioè a me stesso senza cacciare un euro per 10milioni di euro dei marchi e registro le operazioni contabili formalmente sistemo il mio bilancio (ripeto solo formalmente) ma al momento stesso la mia controllata (chievo servizi) và in perdita di 10 milioni.

 

Se i soldi fossero stati fuori bastava ed era anche più semplice ed economico fare una ricapitalizzazione.

 

Mi ripeto di euro usati ci sono stati solo quelli per la costituzione di una srl (mi dicono ora con capitale sociale di 12.000 euro) e le relative spese notarili di soldi veri manco l'ombra!

752266[/snapback]

Io l'articolo l'ho letto ma mi sà che non hai capito tu come funzionano le srl. ;)

 

Le società di capitali rappresentano una figura giuridica propria. Il fatto che il 100% delle quote della Chievo servizi siano della Chievo Verona non significa niente. La Chievo Servizi ha una propria personalità giuridica, un proprio capitale, una partita IVA. Nessuna Legge vieta alla soc. X di vendere alla soc. Y un bene, al prezzo concordato fra le parti, anche se X e Y fanno capo alla stessa persona. Anche per il fisco il problema non esiste perchè non c'è alcuna evasione in quanto ciò che diventa un'attività per una società diventa contemporaneamente una passività per l'altra. Per il mondo del calcio non è ugualmente un problema perchè comunque nelle casse della Chievo Verona entrano 10 milioni, che poi questi arrivino dalla Chievo Servizi alla Lega che je ne pò fregà? Ora i problemi ce li avrà la Chievo Servizi che dovrà rientrare dalla perdita pena il fallimento. Chiaro no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
moro da la voglia de entrà dentro le varie società e pijà a calci tutto quello che cià un culo. una porcata del genere resta una porcata anche se "resa" legale (eppoi eppoi, fra le altre cose, è normale che una società si costituisca in così poco tempo quando in genere ce ne vuole molto di più?).

753139[/snapback]

Quando dici ste cose me te vedo co li capelli lunghi (te piacerebbe eh! :lol: ) da Giacobino e la ghigliottina tascabile.

Il diritto societario mica è stato inventato ora; o permetti che esistano solo le snc e le ditte individuali e neghi la possibilità di creare società di capitali tornando al medioevo ( a Firenze già esistevano nel rinascimento) oppure le cose devono per forza funzionare così. L'unica cosa che non va in tutto questo giro di srl (le famose scatole cinesi) è che se effettivamente come dice Hellas non c'è stato passaggio di soldi dalla Chievo Servizi alla Chievo Verona (ma non credo che siano così scemi da aver fatto solo una scrittura contabile) l'atto può essere invalidato. Se i soldi sono invece transitati veramente dalla Chievo Servizi alla Chievo Verona la Chievo Verona è stata effettivamente risanata quindi dov'è il problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto ru è questo qua:

 

 

Di soldi non se ne sono mossi ...

753191[/snapback]

 

 

 

 

con lo scherzo delle scatole cinesi certa gente ha creato imperi de carta dal niente. puoi anche ammirà campedelli perché è bravo a fregà la gente, per me e spero per parecchi altri è una testa di cazzo, senno ce meritamo veramente sto pallone qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intanto ha preso un warning, alla prossima è sospensione

752320[/snapback]

Voglio anche io un warning :(

752408[/snapback]

 

se voi, te ne presto qualcuno!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il punto ru è questo qua:

 

 

Di soldi non se ne sono mossi ...

753191[/snapback]

 

 

 

 

con lo scherzo delle scatole cinesi certa gente ha creato imperi de carta dal niente. puoi anche ammirà campedelli perché è bravo a fregà la gente, per me e spero per parecchi altri è una testa di cazzo, senno ce meritamo veramente sto pallone qua.

753599[/snapback]

Io non ammiro un bel niente ce mancherebbe, mi limitavo ad illustrare come funzionano le cose per le società di capitali. Se il passaggio di soldi non c'è stato la Lega è fatta da una massa di deficienti e l'atto può essere impugnato. Sarebbe troppo facile risanare le perdite con atti fittizi senza passaggio di soldi. Trovo uno per strada che dichiara di aver comprato da me un paio di pedalini al prezzo di 5 miliardi di € e divento l'uomo più ricco d'Italia! :D

 

Continuo a pensare che la cosa messa così sia troppo spudorata per essere passata indenne al vaglio degli organi di controllo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.