Vai al contenuto
peppe ciavatta

Perchè dobbiamo dire "bravo Beretta"?

Messaggi raccomandati

direi grazie a beretta perchè almeno noi "scenziati" ce potemo da da fare...

e a borgobellooooo (de lu forum) je pija l'esaurimento!

 

cmq GRAZIE ai giocatori che non hanno salutato la NORD ovvero... TUTTIII!!!!!

No a me non me pija de sicuro l'esaurimento perché IO SO' TRANQUILLISSIMO e consapevole de esse UNO DEI POCHISSIMI VERI TIFOSI DELLA TERNANA. Gli altri.... quelli che stanno sempre a criticà, a raglià, a ululà, a rompe li cojoni invece non stanno affatto tranquilli e se rosicano lu fegato tutti l'anni. Hahahahahahahhahahahahahaaaaaaaaaa........-

 

SETE GIA' PRONTI PE' ROSICA' PURE L'ANNO PROSSIMO?

 

La prima rosicata intanto è che Beretta resta alla facciaccia dei contestatori. Tiè... prrrrrrrr!!!!!!!!!!! :P

pappapperooooooooo

gne gne gne

marameoooooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No a me non me pija de sicuro l'esaurimento perché IO SO' TRANQUILLISSIMO e consapevole de esse UNO DEI POCHISSIMI VERI TIFOSI DELLA TERNANA. Gli altri.... quelli che stanno sempre a criticà, a raglià, a ululà, a rompe li cojoni invece non stanno affatto tranquilli e se rosicano lu fegato tutti l'anni. Hahahahahahahhahahahahahaaaaaaaaaa........-

 

SETE GIA' PRONTI PE' ROSICA' PURE L'ANNO PROSSIMO?

 

La prima rosicata intanto è che Beretta resta alla facciaccia dei contestatori. Tiè... prrrrrrrr!!!!!!!!!!!  :P

HAI RAGIONE BORGOBELLOOOOOOOOOOO

 

neanche a me me piglia.....

anzi non vedo l'ora di sentire i tanti allenatori ternani cominciare a criticare i nuovi acquisti...ancora prima di vederli giocare a terni...

 

per non dimenticare che restando beretta resta anche TERNIIIIIII!!!

 

 

CHE BELLO..SCATENATEVI!!

 

la mia unica tristezza è dover stare senza colori rossoverdi e senza liberati per due mesi..

GRAZIE

RAGAZZI!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...per curiosita'...mi dici quale sarebbe il tuo allenatore ideale per il prossimo anno?

Visto il tipo direi Cuccureddu. Del Neri no, che è troppo catenacciaro...

Io sono stato sempre e sono tuttora un grande fan di Del Neri,

in C2 momenti non me buttano de sotto perchè dissi a chi lo contestava di andare

a vedere la Narnese....

Ma non mi vorrai mica paragonare Del Neri a Beretta? Del Neri è un vincente Beretta no.

Che non hai capito una mazza di quello che ho detto l'ho capito....

però che vuoi, se ti fa comodo così.....

 

Che significa poi.... visto il tipo?

parlate di maturità del pubblico e poi se c'è uno che scrive quello

che pensa non vi va bene perchè non è quello che pensate voi!!!

 

dicevano bene i latini:

BEATUS MONOCULUS IN TERRA CECORUM!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parte dal presupposto che è IMPOSSIBILE mettere tutti d'accordo se si parla dell'allenatore : personalmente , come ho scritto più volte , Beretta quest'anno aveva un'ottima squadra , secondo me la più attrezzata per la B di questi 5 anni , di sicuro più omogenea di quella di agostinelli .

Il mio voto sul suo campionato è un 7- : il voto tiene conto di tutti i fattori , sia tecnici che di gestione della squadra .

Senza dilungarmi sulla gestione dei singoli giocatori , ritengo che il mister nell'arco del campionato abbia fatto sia grandi cose , sia altre che mi hanno lasciato molto perplesso .

Con la buona squadra di quest'anno , certe cazzate ( secondo il mio modo di vedere , che di sicuro non è anche il suo ) hanno influito in maniera a volte decisiva , altre invece le sue scelte si sono rivelate vincenti : fortuna ? sfortuna ? chi lo sa , ma se il telaio è di buona qualità il tutto si compensa .

Io vado sempre ripetendo che noi diamo troppa importanza agli allenatori , ma in realtà gli obiettivi li pianifica sempre e solo la società e gli allenatori a quel punto diventano determinanti solo se non incidono , ma possono risultare devastanti nel distruggere una squadra anche di ottimo livello .

Prendete ad esempio quest'anno : chi sono salite in A ? tutte quelle squadre che alla vigilia lo hanno dichiarato senza mezi termini .

Lecce e samp erano quasi sicuri , poi al siena nessuno gli credeva ( ma dove va quel buffone di papadopulo , con quella squadra che l'anno scorso si è salvata a stento e poi non ha nemmeno lo stadio ... ) e l'ancona ( sono tutti vecchioni , a primavera scoppieranno ) , mentre invece sono andati su perchè le società VOLEVANO LA A : a terni la società ha dichiarato di fare un campionato da 50 punti e quello hanno fatto .

Vediamo il prosimo anno quali obiettivi avrà la società e vedrete che verranno realizzati ...

Nota aggiuntiva : avevo ipotizzato la vittoria del palermo a lecce e la sconfitta dell'ancona , poi allo spareggio sarebbe andato in A il palermo , sempre per la solita pugnetta del calcio al sud .

I fatti mi hanno dato torto e di questo ne sono felice , vuol dire che nel calcio ancora qualche sprazzo di pulizia ancora c'è ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bisogna dire bravo a beretta per molti motivi:

 

- ha tenuto unito un gruppo con tante prime donne.

- è stato coerente con alcune scelte (Terni) anche se è andato contro forti pressioni

- è stato capace di sfiorare la promozione con una squadra ripescata che non ha potuto rinforzarsi a dovere (acquisto di Gasbarroni non riuscito per via della retrocessione)

hai portato veramente tre motivi "scadenti"....

Perchè non dire che la squadra che gli era stata allestita non era

per la salvezza ma per andare in A (come ha detto Mangialardi da Minciarelli).....

L'unica verità è che aveva una squadra ottima e non è andato in serie A,

quindi HA FALLITO!!

Poi sul fatto che deve rimanere è un altro discorso......

 

Vorrei comunque saper di cosa devo ringraziare Beretta.......

che per l'ennesimo anno ce semo fatti dà in saccocia?

che aveva beretta??????????la squadra per la serie A?

 

ma non me fate ride va.....a inizio campionato sulla fascia destra ce doveva giocà giampaà perchè non sapevamo chi mettece,un vice brevi non c'è mai stato,scarlato era disoccupato,paci un illustre sconosciuto,borgo veniva da un campionato penoso.......ma per favore va!

 

tutto quello che di buono avete visto lo dovete anche a beretta e non solo alla bravura dei giocatori.......ve pare facile tenere un ambiente tranquillo all'interno degli spogliatoi in una piazza come terni?vi sembra facile creare un gruppo affiatato come questo??

 

beretta è stato bravo,poi ha anche fatto i suoi errori ma vorrei vedere un altro al suo posto..tutti sbagliamo..

 

GRAZIE BERETTA E LODE A TE!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bisogna dire bravo a beretta per molti motivi:

 

- ha tenuto unito un gruppo con tante prime donne.

- è stato coerente con alcune scelte (Terni) anche se è andato contro forti pressioni

- è stato capace di sfiorare la promozione con una squadra ripescata che non ha potuto rinforzarsi a dovere (acquisto di Gasbarroni non riuscito per via della retrocessione)

hai portato veramente tre motivi "scadenti"....

Perchè non dire che la squadra che gli era stata allestita non era

per la salvezza ma per andare in A (come ha detto Mangialardi da Minciarelli).....

L'unica verità è che aveva una squadra ottima e non è andato in serie A,

quindi HA FALLITO!!

Poi sul fatto che deve rimanere è un altro discorso......

 

Vorrei comunque saper di cosa devo ringraziare Beretta.......

che per l'ennesimo anno ce semo fatti dà in saccocia?

che aveva beretta??????????la squadra per la serie A?

 

ma non me fate ride va.....a inizio campionato sulla fascia destra ce doveva giocà giampaà perchè non sapevamo chi mettece,un vice brevi non c'è mai stato,scarlato era disoccupato,paci un illustre sconosciuto,borgo veniva da un campionato penoso.......ma per favore va!

 

tutto quello che di buono avete visto lo dovete anche a beretta e non solo alla bravura dei giocatori.......ve pare facile tenere un ambiente tranquillo all'interno degli spogliatoi in una piazza come terni?vi sembra facile creare un gruppo affiatato come questo??

 

beretta è stato bravo,poi ha anche fatto i suoi errori ma vorrei vedere un altro al suo posto..tutti sbagliamo..

 

GRAZIE BERETTA E LODE A TE!!

Te giuro che stavo per scrivere le stesse cose...poi ho trovato il tuo post. Concordo in pieno! E' la stessa stori dellanno in C1 con Delneri che tanti dicevano che c'avevamo la squadra più forte e lui non era riuscito a vince il campionato. Quell'anno la più forte era il Cosenza, e infatti l'ha vinto, che era appena retrocessa dalla b ed aveva mantenuto quasi tutti i giocatori dell'anno precedente. Quest'anno noi la squadra più attrezzata?!?!?!?!?!?!?!? E il Palermo (che s'è fatto danculo) do lo lasciamo? E il Bari, che con l'organico che c'ha se arcomincia 10 volte lu campionato con un allenatore serio arriva, almeno, tra le prime 6/7. Per mezzo campionato Beretta s'è dovuto inventà l'ala destra e anche quella sinistra, de portieri in due non ne fanno uno. Va bè, semo tifosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovo in sintonia con il conte e murphi....

 

sinceramente non riesco a capire dove era la squadra attrezzata per la A...

anzi, secondo me Beretta ha il grande merito di:

-aver creato e tenuto compatto un gruppo (non è cosa da poco)

-aver dato UN GIOCO a questa squadra. (quanto tempo era a Terni che non si vedevano più azioni ragionate, chi aveva il pallone sapeva cosa farci, senza buttarlo avanti alla rinfusa!!!)

 

Se poi qualche errore lo ha fatto, credo che sia normale e rientri nel gioco delle cose, come un attaccante sbaglia un goal o un portiere fa una cappella.

In fondo ditemi voi se Lippi (il grandissimo Lippi!!!) non ha sbagliato la formazione della finale della Champions League, relegando Montero a sinistra e lentone Tudor al centro!!!!

 

Sono tutte cose valutabili SOLO COL SENNO DEL POI..... troppo facile criticare a posteriori, quando le scelte devo essere fatte da altri!!!!

Perciò:

 

GRAZIE BERETTA!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è vero chi i suoi cambi non hanno mai inciso sul risultato(vedi guzman a genova ed in un'altra occasione)

la formazione è stata sbagliata secodno il tuo punto di vista...che è diverso dal mio e da quello di motli altri...se facessimo un sondaggio sulla migliore formazione vedresti che non ne uscirebbe solo una..(quindi impossibile giudicare la formazione GIUSTA!!)

non accettare consigli non è giusto ma non si può neanche fare la formazione dando retta alla piazza...altrimenti evitiamo di pagare un allenatore e facciamo noi il suo lavoro!!

frick,terni sussi zaniolo grava tarozzi....nomi...su nomi...a terni ci sarà semprer qualche scontento...

 

 

BERETTA HA FATTO UN OTTIMO CAMPIONATO...HA SBAGLIATO MA CI HA FATTO SOGNARE..QUINDI GRAZIE MISTER!

Brava Farfallina risposta impeccabile! Quando capirete che un allenatore non si giudica dalle formazioni che fa (chi stabilisce qual'è quella giusta?) ma dai risultati che ottiene? Secondo me mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA CE' UN ALLENATORE CHE NON AVETE CRITICATO???

 

CHE IO MI RICODI A QUALSIASI PERSONA CHE HA ALLENATO LA TERNANA SONO STATE FATTE DELLE CRITICHE PIU' O MENO PESANTI DUNQUE IO PER ADESSO MI TENGO BERETTA CON I "SUOI DIFETTI".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA CE' UN ALLENATORE CHE NON AVETE CRITICATO???

 

CHE IO MI RICODI A QUALSIASI PERSONA CHE HA ALLENATO LA TERNANA SONO STATE FATTE  DELLE  CRITICHE PIU' O MENO PESANTI  DUNQUE IO PER ADESSO MI TENGO BERETTA CON I "SUOI DIFETTI".

concordo con Gino.

Cavolo,la sua parte l'ha fatta,ha centrato e superato l'obiettivo di inizio stagione.

Avrà i suoi limiti,ma da qui a dargli addosso ne corre.

Per me va benissimo.

Speriamo centri anche l'obiettivo del prossimo anno!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana 2001/02 All. Bruno Bolchi. Punti conquistati in un solo girone (quello di ritorno): 30

 

Bolchi:__________________Beretta:

 

Marcon (Mareggini) ________Marcon (Mareggini)

Grava (Medri) _____________Nicola (Grava)

Lucchini (Ripa) ____________Paci (Caccavale)

DiCara (Rossini) __________Scarlato (Tarozzi)

Semioli (Schenardi) ________Terni (Lizzori)

Brevi (Fabris) ____________Esposito (Breschi)

D'aversa (Dell'Anno) _______Brevi (Gissi)

Kharja (Gissi) ____________D'Aversa (Kharja)

Nicola (Sassarini) _________Giampà (Sussi)

Borgobello (Bucchi) ________Borgobello (Zaniolo)

Miccoli (Adeshina)__________Frik (Adeshina)

_______________________+ Jimenez, + Guzman

 

Il signor Beretta ha preso una squadra da 30 punti a girone, l'ha vista rinforzata in ogni reparto e di punti ne ha fatti 27 all'andata e 28 al ritorno.

Per me, pur dimostrando di essere un discreto allenatore, ha fallito.

 

Saluti

Modificato da park

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può fare un paragone in base ai punti. Ogni anno il campionato fa storia a sé. Puo' darsi che in un dato anno 30 punti siano tanti, mentre l'anno successivo magari facendo meno punti ti piazzi meglio. Non è detto. Per esempio con Agostinelli facemmo più punti, ma arrivammo ugualmente settimi, come quest'anno che di punti ne abbiamo fatti di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ternana 2001/02 All. Bruno Bolchi. Punti conquistati in un solo girone (quello di ritorno): 30

 

Bolchi:__________________Beretta:

 

Marcon (Mareggini) ________Marcon (Mareggini)

Grava (Medri) _____________Nicola (Grava)

Lucchini (Ripa) ____________Paci (Caccavale)

DiCara (Rossini) __________Scarlato (Tarozzi)

Semioli (Schenardi) ________Terni (Lizzori)

Brevi (Fabris)  ____________Esposito (Breschi)

D'aversa (Dell'Anno) _______Brevi (Gissi)

Kharja (Gissi) ____________D'Aversa (Kharja)

Nicola (Sassarini) _________Giampà (Sussi)

Borgobello (Bucchi) ________Borgobello (Zaniolo)

Miccoli (Adeshina)__________Frik (Adeshina)

_______________________+ Jimenez, + Guzman

 

Il signor Beretta ha preso una squadra da 30 punti a girone, l'ha vista rinforzata in ogni reparto e di punti ne ha fatti 27 all'andata e 28 al ritorno.

Per me, pur dimostrando di essere un discreto allenatore, ha fallito.

 

Saluti

La squadra di Bolchi era leggermente più forte! La difesa con Lucchini Dicara equivale a quella Scarlato-Paci, inoltre Grava con Beretta è entrato a girone di ritorno iniziato, il centrocampo di Bolchi era più forte perchè ha avuto Semioli sempre e Brevi sempre, a Beretta Brevi è mancato 5 partite (quelle decisive), Sussi ha toppato alla grande Esposito ha pagato la preparazione non fatta, (le ultime 5 partite ha giocato 20 minuti), l'attacco di Bolchi contava su un Nazionale (la migliore seconda punta Italiana o giù di lì) che ci ha fatto segnare la metà (forse più) dei gol realizzati. Alla fine Beretta ha fatto 2 punti meno di Bolchi, il quale comunque fece un grande girone di ritorno, io fra parentesi non ho criticato neanche Bolchi quindi...........

Conclusione: dire che anche Bolchi avrebbe potuto darci delle soddisfazioni è condivisibile, dire che Beretta ha fallito è una boutade, detta così per ravvivare la discussione (almeno spero)!

PS quello che ha detto Borgobelloooooo è sacrosanto, 60 punti nell'anno di Bolchi ci avrebbero assicurato credo il 7° posto?

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ternana 2001/02 All. Bruno Bolchi. Punti conquistati in un solo girone (quello di ritorno): 30

 

Bolchi:__________________Beretta:

 

Marcon (Mareggini) ________Marcon (Mareggini)

Grava (Medri) _____________Nicola (Grava)

Lucchini (Ripa) ____________Paci (Caccavale)

DiCara (Rossini) __________Scarlato (Tarozzi)

Semioli (Schenardi) ________Terni (Lizzori)

Brevi (Fabris)  ____________Esposito (Breschi)

D'aversa (Dell'Anno) _______Brevi (Gissi)

Kharja (Gissi) ____________D'Aversa (Kharja)

Nicola (Sassarini) _________Giampà (Sussi)

Borgobello (Bucchi) ________Borgobello (Zaniolo)

Miccoli (Adeshina)__________Frik (Adeshina)

_______________________+ Jimenez, + Guzman

 

Il signor Beretta ha preso una squadra da 30 punti a girone, l'ha vista rinforzata in ogni reparto e di punti ne ha fatti 27 all'andata e 28 al ritorno.

Per me, pur dimostrando di essere un discreto allenatore, ha fallito.

 

Saluti

E no, Park, non ci siamo proprio!!!

 

Questo è un puro e semplice esercizietto che nulla ha a che fare con il calcio!!!

A parte il fatto che anche secondo me, come ha detto Ruber, quella di Bolchi era certamente più compatta e più forte (ha avuto sempre Brevi ecc ecc) ma quello che volevo sottolineare è ciò che anche voi dicevate nella trasmissione lo scorso anno:

 

lo schema di Bolchi era: palla a Miccoli e poi si vedrà;

con Beretta abbiamo visto una squadra organizzata, senza individualità eccezionali ma con un gruppo compatto e con UN GIOCO

 

E, SE PERMETTI, IO ALLO STADIO ANCHE PER DIVERTIRMI e per vedere qualche schema, qualcosa di interessante.

Credo che Beretta (anche se può aver sbagliato qualche cambio o qualche formazione - ma lo fanno tutti, pure Lippi-) Beretta, dicevo, ci ha ridato l'entusiasmo di andare a vedere una partita.

 

Stavo giusto pensando al fatto che non abbiamo perso con nessuna delle promosse (anzi abbiamo preso 4 punti a Siena, Ancona e Samp e 2 al Lecce) anche se ne abbiamo lasciati 6 al retrocesso Genoa!!!!

Segno quindi di qualche difficoltà a scardinare le difese chiuse mentre giocando a viso aperto non siamo stati inferiori a nessuno.

 

Ripeto:

 

GRAZIE BERETTA!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bolchi:__________________Beretta:

 

Marcon (Mareggini) ________Marcon (Mareggini)

Grava (Medri) _____________Nicola (Grava)

Lucchini (Ripa) ____________Paci (Caccavale)

DiCara (Rossini) __________Scarlato (Tarozzi)

Semioli (Schenardi) ________Terni (Lizzori)

Brevi (Fabris)  ____________Esposito (Breschi)

D'aversa (Dell'Anno) _______Brevi (Gissi)

Kharja (Gissi) ____________D'Aversa (Kharja)

Nicola (Sassarini) _________Giampà (Sussi)

Borgobello (Bucchi) ________Borgobello (Zaniolo)

Miccoli (Adeshina)__________Frik (Adeshina)

_______________________+ Jimenez, + Guzman

 

 

 

Signori miei, mi deludete, mi aspettavo un'altra obiezione (secondo me ben più valida) ossia che i due moduli erano diversi : 3-5-2 Bolchi, 4-4-2 Beretta

 

Per questo le comparazioni risultano difficili.

Mi spiego:

valutare le difese ad esempio è complicato: meglio una difesa a tre o a quattro?

 

La difesa a tre di Bolchi, Grava,Lucchini, DiCara con l'aiuto di Semioli e Nicola era solida ma non aveva fenomeni (Lucchini non lo rimpiange nessuno, DiCara nel girone d'andata era stato disastroso e solo Bolchi lo ha rigenerato, Grava ce l'aveva a disposizione pure Beretta, così come Nicola).

Beretta in più ha potuto contare su uno Scarlato eccellente, un Paci vera rivelazione del torneo (che infatti ha richieste dalla serie A) e su un suo fedelissimo come Terni (per non parlare di Tarozzi......).

Quindi a mio giudizio, seppur diverse come impostazioni, la difesa di Bolchi era meglio organizzata ma poteva contare su elementi "meno forti" di quelli a disposizione di Beretta.

 

Centrocampo: praticamente identico negli uomini (eccezion fatta per Semioli-Esposito e onestamente ritengo Esposito più forte) diverso nel modulo (scelta personalissima di Beretta). La scelta di schierare Nicola a destra e in difesa è tutta di Beretta (nessuno gliel'ha imposto) scegliere Sussi per metà girone di ritorno al posto di Giampà come esterno sinistro l'ha scelto lui (per non parlare di Gissi o frik ad ala destra.....)

Ripeto: Brevi, D'Aversa e Kharja ce li hanno avuti entrambe e il D'Aversa di quest'anno è stato sicuramente superiore a quello dell'anno scorso (questo penso merito di Beretta).

 

Capitolo punte: Borgobello di quest'anno Bolchi se l'è sognato la notte! Borgo + Bucchi insieme l'anno scorso hanno fatto circa la metà di Borgo da solo quest'anno (merito di Beretta ma soprattutto suo personale di Borgo). Miccoli era un fenomeno ma era solo e quando a 6 giornate dalla fine si è rotto dietro c'era il vuoto assoluto. Beretta invece ha potuto contare anche su Zaniolo, Frik, Guzman, Jimenez.

Quindi, pur mancando Miccoli (15 gol) ma avendo un fenomenale Borgo (18 gol), il reparto di quest'anno nel complesso era più valido dello scorso.

 

Per cui ribadisco che secondo me la rosa di quest'anno era superiore a quella dell'anno scorso e secondo me le scelte di modulo e di giocatori hanno contato moltissimo in negativo.

 

Poi ognuno è libero di pensarla come gli pare!

Saluti

Modificato da park

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per mezzo campionato Beretta s'è dovuto inventà l'ala destra e anche quella sinistra, de portieri in due non ne fanno uno. Va bè, semo tifosi...

Glielo dovevo dire io che mancava l'ala destra? Fa l'allenatore o il preparatore atletico?

Anche Esposito era libero, perchè l'avemo preso solo a gennaio?

Siete voi che non me dovete fa ride.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi trovo in sintonia con il conte e murphi....

 

sinceramente non riesco a capire dove era la squadra attrezzata per la A...

anzi, secondo me Beretta ha il grande merito di:

-aver creato e tenuto compatto un gruppo (non è cosa da poco)

Ancora con questa favola che il gruppo era unito....

Penso che non è più un mistero che Frick e Tarozzi non andavano d'accordo con lui e ci sono stati

anche screzi negli spogliatoi.

Perchè il vaff----- che gli ha sparato Zaniolo a Trieste me lo ricordo solo io?

E Grava poi, perchè vuole andar via....

 

Finimola col fatto che sto gruppo è unico, perchè non è vero.....

è stato un gruppo coeso, ma è facile esserlo quando ci sono i risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vi faccio notare solo che, se quest'anno al posto di Zaniolo ci fosse stato Miccoli, Beretta avrebbe fatto non meno di 65 punti, ovvero serie A.

Prima dici che paragoni non possono essere fatti e poi dici

che se ci fosse stato Miccoli avremmo fatto 65 punti..... e la coerenza?

E comunque altri attaccanti oltre Zaniolo ce li aveva....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la questione - beretta è una falsa questione, nel senso che ognuno tende ad incaponirsi sulle proprie idee, non valutando con la giusta obiettività quelle altrui...quindi anche io farò lo stesso!!! :P

Secondo me, e l'ho detto varie volte, beretta è un discreto/buon allenatore...di che pasta è veramente fatto credo che lo vedremo l'anno prossimo, quando non potrà più nascondersi dietro finti obiettivi di comodo, appositamente creati dalla società per pararsi il culo davanti a possibili situazioni difficili...l'anno prossimo bisognerà puntare alla A senza mezzi termini e la vera capacità di beretta si potrà valutare sin dalla fase di mercato: se avallerà scelte opinabili o scadenti, farà lo stesso errore che agostinelli (altro discreto/buon allenatore, nonostante tutto) sta ancora pagando...in campana mister!

1) pregi di beretta: ha tenuto il gruppo! questo è innegabile, l'ha tenuto (il che non equivale a dire che il gruppo era unito - perché poi l'amicizia e l'unità d'intenti sono cose ben diverse)...il gruppo - salvo rare quanto gravi eccezioni - remava dalla stessa parte e, secondo me, non esistono spogliatoi del tutto uniti o del tutto divisi...sono le vittorie che cementano il rapporto mister-giocatori e rendono inattaccabile la posizione dell'allenatore anche davanti alle fronde interne...nun ce so cazzi!

2) pregi di beretta 2: ha dato complessivamente un gioco alla squadra (sul fatto che sia stato un BEL gioco mi permetto di dissentire....ma la colpa della mancanza di fantasia non può essere impuatat a lui, bensì alla società);

Difetti di beretta: assolutamente in confusione sulle sostituzioni; insufficiente anche sulla formazione iniziale, almeno alcune volte; e sin qui andiamo sul classico...aggiungo un mio personale contributo: E LA PREPARAZIONE ATLETICA VI HA CONVINTO? a me, complessivamente, non molto, anche se c'è da riconoscere che non siamo scoppiati (neanche nel periodo buio del girone d'andata eravamo scoppiati fisicamente, perché comunque la squadra correva abbastanza...), però non siamo stati mai brillantissimi e, comunque, un certo calo finale nei due gironi c'è stato....se fossimo stati più tonici nel finale forse si poteva fare qualche punto in più....hai visto mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancora con questa favola che il gruppo era unito....

Penso che non è più un mistero che Frick e Tarozzi non andavano d'accordo con lui e ci sono stati

anche screzi negli spogliatoi.

Perchè il vaff----- che gli ha sparato Zaniolo a Trieste me lo ricordo solo io?

E Grava poi, perchè vuole andar via....

 

Finimola col fatto che sto gruppo è unico, perchè non è vero.....

è stato un gruppo coeso, ma è facile esserlo quando ci sono i risultati.

innanzi tutto il gruppo è unito..poi è normale che 22 persone(o quante ne ha in rosa la ternana?)non possono essere tutti amici.

il vaffanculo di zaniolo a beretta se lo ricordano tutti così come quello di terni..ma il problema è che subito dopo questi due giocatori hanno chiesto scusa...in un momento di rabbia uno sfogo esagerato ci può stare(ti ricordo che sono uomini).

grava è normale che voglia andar via:ha 25 anni e vuole giocare..qui non ha spazio e cerca un'altra squadra.

ti posso assicurare che durante il mase di dicembre e gennaio quando abbiamo passato la fase critica i risultati non c'erano,durante gli allenamenti(e ne ho visti abbastanza)il clima non era disteso come dopo siena..però il gruppo è stato sempre E SOTTOLINEO SEMPRE unito....

 

e questo è un gran merito!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
emmeemme Inviato il 9 Jun 2003, 19:29

--------------------------------------------------------------------------------

secondo me beretta e' stato BRAU 

casomai BRAUINO...(questa è degna di Martufello, mi do del burino da solo) :D:P:lol:

Comunque voto a beretta: 6 e mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Farfallina Inviato il 9 Jun 2003, 19:57

--------------------------------------------------------------------------------

io 7 e mezzo...

 

prossimo anno sarà 10 e lode..me lo sento!! 

Magari fosse vero...speriamo!

Comunque anche io penso che migliorerà, l'esperienza dovrebbe avergli fatto bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io mi auguro che beretta l'anno prossimo faccia 100 punti,

perchè a me frega solo di andare in A......

Il senso della mia analisi è la speranza che non ripeta i molti errori fatti,

perchè sarò ripetitivo ma per me in A potevamo andarci tranquillamente

quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: diamo troppa importanza all'allenatore : l'importante sono gli obiettivi della società e l'allenatore deve essere capace solo di non fare troppi danni .

Come mai il "grande lippi " era un salame all'inter come tutti gli allenatore passati in questi ultimi 13 anni ed invece a torino vince ( spesso ) ?

Ecco il vero motivo

post-1-1055190012.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.