Vai al contenuto
Tomas Milian

La ternana giocherà col 4 - 3 - 1 - 2 ?

Messaggi raccomandati

Ormai sembra quasi scontato che la ternana giocherà l'anno prossimo col trequartista (individuato nella persona di Gasbarroni, se riusciamo a prenderlo). Questo mi solleva un dubbio esistenziale...e Esposito do cazzo lo mettiamo? Mi sembra un suicidio rinunciare a un giocatore di tale caratura che quest'anno ha praticamente rivoluzionato la squadra col suo arrivo. Di sicuro non potrebbe fare il mediano a centrocampo (mi ha confermato lui stesso l'altro giorno che se deve giocà a mediano "mejo che se ne va").

Non sarà che per cambiare modulo per forza (e permettere l'arrivo di gasbarroni...) facciamo fuori dei giocatori che per questa categoria sono un lusso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giochiamo con questo modulo credo salteranno i due esterni (Giampa' e Esposito)in quanto i tre di centrocampo saranno tre mediani ,quindi probabilmente Brevi ,D'Aversa e Edusei,pero' a sinistra in difesa ci vorra' uno velocissimo che faccia tutta la fascia simile a Nicola.

Modificato da hermanos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'agnuranza, ma Gasbarroni sbaglio o può giocare tranquillamente (e anche con discreti risultati, se non ricordo male) sulla fascia sinistra, con libertà di accentrarsi, un pò come Nedved nella Juve (con il dovuto rispetto, of course)???? In questo caso potrebbe restare invariato il 4-4-2, oppure ricorrere ad un 4-4-1-1, con una seconda punta che sappia un pò sacrificarsi in copertura, ed Esposito e Gasbarroni belli spinti in avanti... evviva la spregiudicatezza.... tutto ciò sempre presupponendo che resti la difesa abbastanza solida di quest'anno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esposito non ha ( per ora) firmato il rinnovo contrattuale e se n'è andato in vacanza....questo forse potrebe dire qualcosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spero tanto che rimanga alla ternana. Credo che si tratti di uno di quei giocatori in grado di prendere per mano la squadra, anche se a Napoli è naufragato insieme agli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma do sta scritto che giocamo senza esterni?

credo che beretta non si inventi niente

e giocare col treqquartista è un modulo vecchio come lu culo

 

detto anche schema a rombo

 

---------------------------portiere

 

-------terz dx------centr--------centr-------terz sx

 

-----------------------------regista

--------med dx----------------------------------med sx

 

----------------------------fantasista

 

--------------------2°punta

----------------------------------1°punta

Modificato da tommyyes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che non vada via, secondo me è un lusso per la categoria e mandarlo via perchè non si adatta a un IPOTETICO nuovo modulo che piace tanto a beretta sarebbe un errore imperdonabile. Tra l'altro il fantasista ce l'abbiamo già e si chiama Jimenez (grossa partita contro il Vicenza) se PROPRIO volessimo giocare col fantasista. Sinceramente sto Gasbarroni me pare una forzatura e tra l'altro non me pare manco sto gran fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, ricordiamoci che se vogliamo andare...... fare meglio di quest'anno bisogna avere per ogni ruolo 2 buoni giocatori!!!

 

Quest'anno è mancato Brevi e non c'era il suo sostituto naturale (all'altezza) e ce la siamo presa in saccoccia...

Ora se per il prossimo anno questo benedetto trequartista ci deve essere, allora che sia uno un po' più esperto (Gasbarroni --> se viene)

ed un giovane di belle speranze (Jimenez) ma che ancora deve dimostrare di meritarsi la serie B

 

MA CHE VE FANNO SCHIFO 2 BUONI GIOCATORI???

 

Capitolo Esposito:

quest'anno ha fatto la differenza però le ultime partite era cotto!!!!

credo che anche lui possa un pochino limare le sue pretese... se resta si gioca il posto con tutti (come esterno o come 2^ punta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste il ruolo di esterno col 4 3 1 2! Come seconda punta non lo vedo neanche male ma non è il suo ruolo naturale...

Sul fatto che alla fine era cotto ...beh penso che sia normale visto che praticamente non ha fatto la preparazione a inizio stagione, e comunque non mi sembrava così cotto come dici (o almeno non molto più degli altri! :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Beretta a Varese faceva il 3-4-1-2 ... (che palle co' sti numeri alchemici :P )

IPOTESI FORMAZIONE

 

------------------------------------Acerbis (Brunner ) -----------------------------------

 

 

-------------------Paci--------------Scarlato---------------??????????------------------

 

 

Esposito -------------Brevi ------------Edusei (D'aversa)----------Nicola(Giampa')

 

 

-----------------------------------Gasbarroni (JImenez) -----------------------------

 

 

------------------------BORGO --------------------- ????????? ----------------------

 

Mica male ..... diciamo che a destra sarebbe richiesto un sacrificio in piu' ad Esposito che dovrebbe coprire un po' piu' di quest' anno ... ma se gia' essendo arrivato a Gennaio senza preparazione e con pochi allenamenti si e' dimostrato in grandissima condizione ... il prossimo anno con la giusta preparazione non ce dovrebbe ave' certo problemi a ARA' tutta la fascia !!!

Mamma mia ...bella sta' formazione ... scusate VADO UN ATTIMO AL BAGNO !!! :P:D:lol:;)<_<:blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e se invece fosse cosi ? col 4-2-3-1 , modulo empoli per capirci?

che ve ne pare?

 

---------------BRUNNER (ACERBIS)----------------

 

nicola--------paci------scarlato------LAVECCHIA

 

-------------brevi-----------d'aversa---------------

 

esposito---------GASBARRONI----------ROCCHI

 

------------------borgobello (frick)----------------

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e se invece fosse cosi ? col 4-2-3-1 , modulo empoli per capirci?

che ve ne pare?

 

---------------BRUNNER (ACERBIS)----------------

 

nicola--------paci------scarlato------LAVECCHIA

 

-------------brevi-----------d'aversa---------------

 

esposito---------GASBARRONI----------ROCCHI

 

------------------borgobello (frick)----------------

ME PIACE MA AL POSTO DE GASBARRONI PERCHE NON CE METTEMO JIMENEZ CHE LU NOSTRO E NON DOVEMO CACCIA LI SORDI??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia idea che esponevo prima era, + o -

 

--------------------Brunner (Acerbis)

 

Grava -------Paci---------Scarlato--------Nicola

 

 

Esposito-----Brevi-------D'aversa----Gasbarroni

 

-----------------Kharja(Jimenez)

 

---------------------------Borgobello (Frick)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma do sta scritto che giocamo senza esterni?

credo che beretta non si inventi niente

e giocare col treqquartista è un modulo vecchio come lu culo

 

detto anche schema a rombo

 

---------------------------portiere

 

-------terz dx------centr--------centr-------terz sx

 

-----------------------------regista

--------med dx----------------------------------med sx

           

----------------------------fantasista

 

--------------------2°punta

----------------------------------1°punta

Tu de calcio ce capisci proprio tanto. Così annamo de filata in C!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma do sta scritto che giocamo senza esterni?

credo che beretta non si inventi niente

e giocare col treqquartista è un modulo vecchio come lu culo

 

detto anche schema a rombo

 

---------------------------portiere

 

-------terz dx------centr--------centr-------terz sx

 

-----------------------------regista

--------med dx----------------------------------med sx

           

----------------------------fantasista

 

--------------------2°punta

----------------------------------1°punta

Tu de calcio ce capisci proprio tanto. Così annamo de filata in C!.

martè mi dispiace ma non accolgo + alcuna tua provocazione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate.... ma se per una questione prettamente matematica giocassimo con l'1-2-3-4??????

Il famoso "schieramento a piramide" usato dall'Egitto nei mondiali del 1986 con ottimi risultati!

A seconda de dove metti la punta della piramide può succedere che:

 

1) fai 48 gol co 4 punte ma gli avversari te ne fanno 129 perchè giochi co UN difensore

 

2) se te fanno un gol è la fine perchè co una punta sola segni l'anno del cazzo

 

GENIALE :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh si lo so..... sto troppo avanti per voi!!!!!! :lol:

ahò.... ma mo che ce ripenzo non è che ho detto poi sta gran stronzata....... se grava URmane...

 

---------------------portiere------------------

---------------------PACI----------------------

GRAVA-----------------------------NICOLA

mo ve stupisco.............................

------SCARLATO----BREVI----D'AVERSA----

ESPOSITO-BORGO-???????-GASBARRONI

 

 

porca madò regà...... me sa che mo acchiappo e vado a coverciano a pijà lu patentino.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma do sta scritto che giocamo senza esterni?

credo che beretta non si inventi niente

e giocare col treqquartista è un modulo vecchio come lu culo

 

detto anche schema a rombo

 

---------------------------portiere

 

-------terz dx------centr--------centr-------terz sx

 

-----------------------------regista

--------med dx----------------------------------med sx

           

----------------------------fantasista

 

--------------------2°punta

----------------------------------1°punta

Tu de calcio ce capisci proprio tanto. Così annamo de filata in C!.

martè mi dispiace ma non accolgo + alcuna tua provocazione....

anzi te ce rispondo pure

vai a vedere su questa paginetta che ti mostro, come questo signore che applica lo schema sopra riportato da me è sprofondato nei meandri della C1 e non ha mai vinto nulla....

 

Certo che de pallone nn ce capisco proprio niente, ma per fortuna che ogni tanto appare martè a ricordarmelo :D

 

Schema 4-3-1-2

 

 

da notare che anche sul primo schema menzionato come 4-4-2 appare un certo nedved che non faceva il mediano poi alla fine ma stava a supporto delle punte

Modificato da tommyyes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tommy... per me c'ha ragione martè, non capisci un cazzo de pallone! :D:P:P:D:D

 

Ma hai visto con che gente Lippi applicava tale schema? Devi avecce giocatori che fanno legna... e purtroppo noi c'emo solo Brevi che la fa abbondantemente... sennò sarebbe bello come schema... io continuo ad insistere sul fatto che se non arriva una seconda punta fortissima, tocca giocà con una sola punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aò stamo a parlà della juve e di scudetti...

la ternana davanti non si troverà Nesta Cannavaro e compagnia bella

ne avrà come avversari Vieri Inzaghi e company

tutto è rapportato alle nostre possibilità

c'avemo il + forte spaccalegna della B

e siamo in piena campagna acquisti

Quello che volevo dimostrare è che con 4-3-1-2 gli esterni POSSONO giocare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A bardà, a me me pare che co ste formazioni stamo a volà troppo alto...

da quello che ho visto la mancanza di Esposito il cui contratto scade cmq in questi giorni (semo sicuri che glielo rinnovanonon va a giocà da qualche altra parte?) non sarebbe poi un gran problema

 

VOLAMO BASSO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unico problema è che esposito è paritto e non ha firmato alcun contratto....si tratta solo di 150 milioni di lire annuali la differenza tra la richiesta di esposito e quello che la ternana è risposta a dare..

come per dire...CI SONO STATO BENE A TERNI RIMANGO VOLENTIERI ANCHE PERCHE' A 31 ANNI SUONATI CHI CAZZO MI VUOLE???

 

BAH...I MISTERI DEL CALCIO!! :blink::blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei anche un'altra considerazione: e se Beretta il prossimo anno ci strabiliasse con i cambi in corsa e, in determinate situazioni di risultato, ci toglie Gasbarroni (sempre che venga perchè fino ad oggi l'avemo acquistato solo qui nel forum!) e inserisce Esposito? O se Gasbarroni è squalificato e Jmenez infortunato (sgrat) la soluzione 4-4-2 non potrebbe tornare di moda? Abbiamo detto che ci occorrono delle "riserve" importanti? Bene, questa sarebbe una buona soluzione o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero che Esposito firmi il contratto almeno per i prossimi 2 campionati con la Ternana al suo rientro dalla breve vacanza...

Del resto se siamo d'accordo sul fatto che il prossimo anno serve una panchina di titolari, io credo che lui possa tranquillamente fare entrambe, e tra l'altro da quel poco che lo conosco, non mi pare sia uno che rompe le balle se qualche partita "subisce" il turn-over in panchina.

Che sia Gasbarroni o Jimenez il suo concorrente, l'importante è che Beretta faccia giocare tutti quelli che sono in condizione, proponendo soluzioni tattiche adatte a contrastare le squadre avversarie.

Sul fatto di poter cambiare in corsa il modulo tattico, non credo sia una soluzione felicissima: saremo pure una buona squadra ma non siamo il Real!!!

Accontentiamoci di trovare una soluzione che ci porti tranquillamente al 3 posto in classifica, il prossimo campionato! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.