Vai al contenuto
Bluesbrother

CRISTIANI MEGLIO DEI MUSULMANI?

Messaggi raccomandati

SATIRA-ISLAM: VENDETTA CRISTIANA IN NIGERIA, 20 MORTI

In Nigeria esplode la vendetta cristiana contro i musulmani. Almeno venti persone sono stati uccise nel sud est del Paese, sulla scia degli scontri avvenuti a nord, e costati la vita a decine di cristiani. A Onitsha, capitale dello Stato cristiano di Anambra, la violenza era cominciata ieri all'arrivo degli autobus che trasportavano le salme dei cristiani. Migliaia di giovani sono scesi nelle strade con in mano bastoni e machete. Nelle strade cittadine sarebbero stati contati non meno di 15 corpi bruciati o orribilmente straziati. Dalla vicina citta' di Asaba sono giunte notizie di altri 5 morti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIVILTA' OCCIDENTALE ESSERE COSA.......TRIBU' AFRICANA ESSERE ALTRA.CRISTIANESIMO ESSERE INTERPRETATO CON USO DOMESTICO,RITO PAGANO AD ESSO MISCHIATO E DI RANCORE BARBARO VENDICATIVO ESSERE INTRISO.

SE PARLARE CRISTIANESIMO E CONFRONTARE CON ISLAM NON PRENDERE CASO PARTICOLARE,PRENDERE TESTO SACRO DI ENTRAMBI E SUOI OBIETTIVI E PRECETTI.

DOMANDA TOPIC POSTA NON BENE :lol::lol:

Modificato da IL TEXANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SATIRA-ISLAM: VENDETTA CRISTIANA IN NIGERIA, 20 MORTI

In Nigeria esplode la vendetta cristiana contro i musulmani. Almeno venti persone sono stati uccise nel sud est del Paese, sulla scia degli scontri avvenuti a nord, e costati la vita a decine di cristiani. A Onitsha, capitale dello Stato cristiano di Anambra, la violenza era cominciata ieri all'arrivo degli autobus che trasportavano le salme dei cristiani. Migliaia di giovani sono scesi nelle strade con in mano bastoni e machete. Nelle strade cittadine sarebbero stati contati non meno di 15 corpi bruciati o orribilmente straziati. Dalla vicina citta' di Asaba sono giunte notizie di altri 5 morti.

778041[/snapback]

 

 

DOVE LEGGI LA TRIBU'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO SAPERE COMPLESSITA' SISTEMA SOCIALE AFRICANO,COMPLICAZIONI RELIGIOSE CHE ESSO COMPORTA,GUERRE ETNICHE ALL'INTERNO STESSI VILLAGGI QUASI,TUTTO COMPLICATO POI DA SIGNOROTTO LOCALE E MULTINAZIONALI ENERGIA/DIAMANTE/ETC ETC

RELIGIONE FUNGE STRUMENTO MASSACRO SOLO

Modificato da IL TEXANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ohhhh finalmente l'abbiamo bannato...già uno che si era iscritto co lu nick "zaniolo" partiva male,mo texano come bush...s'è dovuto mette a fà il cojone all'ennesima potenza pe buttallo fori!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TU FINITO DI FARE COGLIONE RAZZISTA SU FORUM

778067[/snapback]

 

PERCHE' TU ANCORA NON AVERE CHIUSI QUESTO TOPIC CHE AVERE PREO CONNOTAZIONE POLITICA??? :)B-)

778086[/snapback]

 

do la vedi la politica????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'avete bannato davvero? Non ci credo.

Sarebbe assurdo dai, su sto forum si leggono cose ben peggiori che battute sulle tribù africane.

 

Comunque Islam e Cristianesimo non si possono giudicare prendendo episodi isolati altrimenti non la finiamo più e sconfiniamo nel qualunquismo. Sarebbe molto più interessante discutere sulle diverse ricette che i due sistemi prospettano per il futuro del pianeta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma l'avete bannato davvero? Non ci credo.

Sarebbe assurdo dai, su sto forum si leggono cose ben peggiori che battute sulle tribù africane.

 

Comunque Islam e Cristianesimo non si possono giudicare prendendo episodi isolati altrimenti non la finiamo più e sconfiniamo nel qualunquismo. Sarebbe molto più interessante discutere sulle diverse ricette che i due sistemi prospettano per il futuro del pianeta.

778121[/snapback]

 

 

secondo me texano sarebbe da bannà a prescinde, ma questo dipende solo dal fatto che mi sta sul kaiserslautern...e vabbè.

 

per quanto riguarda la questione principale................. io sono convinto che più che la religione di appartenenza, in questi casi giochi un ruolo dominante la cultura e il grado di civiltà di un popolo.

 

porto un esempio: un italiano musulmano mai e poi mai si sognerebbe di assaltare un consolato straniero solo perchè miscredente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma l'avete bannato davvero? Non ci credo.

Sarebbe assurdo dai, su sto forum si leggono cose ben peggiori che battute sulle tribù africane.

778121[/snapback]

 

Penso che questo topic sia stata solo la goccia che fa traboccare tutto... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma l'avete bannato davvero? Non ci credo.

Sarebbe assurdo dai, su sto forum si leggono cose ben peggiori che battute sulle tribù africane.

 

Comunque Islam e Cristianesimo non si possono giudicare prendendo episodi isolati altrimenti non la finiamo più e sconfiniamo nel qualunquismo. Sarebbe molto più interessante discutere sulle diverse ricette che i due sistemi prospettano per il futuro del pianeta.

778121[/snapback]

 

 

secondo me texano sarebbe da bannà a prescinde, ma questo dipende solo dal fatto che mi sta sul kaiserslautern...e vabbè.

 

per quanto riguarda la questione principale................. io sono convinto che più che la religione di appartenenza, in questi casi giochi un ruolo dominante la cultura e il grado di civiltà di un popolo.

 

porto un esempio: un italiano musulmano mai e poi mai si sognerebbe di assaltare un consolato straniero solo perchè miscredente.

778126[/snapback]

 

italiano musulmano che brutte parole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma l'avete bannato davvero? Non ci credo.

Sarebbe assurdo dai, su sto forum si leggono cose ben peggiori che battute sulle tribù africane.

 

Comunque Islam e Cristianesimo non si possono giudicare prendendo episodi isolati altrimenti non la finiamo più e sconfiniamo nel qualunquismo. Sarebbe molto più interessante discutere sulle diverse ricette che i due sistemi prospettano per il futuro del pianeta.

778121[/snapback]

 

 

secondo me texano sarebbe da bannà a prescinde, ma questo dipende solo dal fatto che mi sta sul kaiserslautern...e vabbè.

 

per quanto riguarda la questione principale................. io sono convinto che più che la religione di appartenenza, in questi casi giochi un ruolo dominante la cultura e il grado di civiltà di un popolo.

 

porto un esempio: un italiano musulmano mai e poi mai si sognerebbe di assaltare un consolato straniero solo perchè miscredente.

778126[/snapback]

 

italiano musulmano che brutte parole...

778130[/snapback]

 

ma perchè???

ma soprattutto, che cazzo te ne frega se un italiano è musulmano o cristiano o ebreo o buddista???

orco due, me sembri peggio dell'integralisti cattolici, ma guarda un pò che c'hai sulla firma.... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TU FINITO DI FARE COGLIONE RAZZISTA SU FORUM

778067[/snapback]

 

PERCHE' TU ANCORA NON AVERE CHIUSI QUESTO TOPIC CHE AVERE PREO CONNOTAZIONE POLITICA??? :)B-)

778086[/snapback]

 

do la vedi la politica????

778117[/snapback]

PERCHeE' per te è normale bannare Uno solo perchè "ironizza", senza scadere in nessuna volgarità, sulle differenze dei due sistemi?

 

Per me no.......

 

E poi per te è Normale chiudere una sezione e poi lasciare aperti topics sulla maglietta di Calderoli e chiuderne altri sui cori VERGOGNOSI contro le vittime di Nassirya???

 

Per me NO!

 

Ti chiedo un commento!

 

Certamente le decisoni degli amministratori NON si discutono, ma a me non sembra ci sia stato equilibrio in questi ultini giorni B-)

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TU ESSERE LEGGERMENTE SOTTO STRESS DA ELEZIONI,PRESCRIVO PERIODO DI RIPOSO IN UN PEASE DOVE NON ESSERE ELEZIONI POLITICHE TRA UN PAIO DI MESI E DOVE NON ESSERE SATELLITE COSì TE NON COLLEGARE MAI CON ITALIA.. :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma l'avete bannato davvero? Non ci credo.

Sarebbe assurdo dai, su sto forum si leggono cose ben peggiori che battute sulle tribù africane.

 

Comunque Islam e Cristianesimo non si possono giudicare prendendo episodi isolati altrimenti non la finiamo più e sconfiniamo nel qualunquismo. Sarebbe molto più interessante discutere sulle diverse ricette che i due sistemi prospettano per il futuro del pianeta.

778121[/snapback]

 

 

secondo me texano sarebbe da bannà a prescinde, ma questo dipende solo dal fatto che mi sta sul kaiserslautern...e vabbè.

 

per quanto riguarda la questione principale................. io sono convinto che più che la religione di appartenenza, in questi casi giochi un ruolo dominante la cultura e il grado di civiltà di un popolo.

porto un esempio: un italiano musulmano mai e poi mai si sognerebbe di assaltare un consolato straniero solo perchè miscredente.

778126[/snapback]

Su questo sono d'accordo, infatti come dissi alcuni giorni fa, un conto è la religione un conto sono i religiosi.

 

Ci sono cattolici (che secondo me non hanno capito un cazzo, opinione mia personale) che su questioni etiche prendono posizione con una sicumera agghiacciante, quasi che avessero una linea telefonica preferenziale con Gesù Cristo.

 

Quello che invece mi affascina e che intendevo dire quando parlavo di sistema (non ho usato volutamente la parola religione) è che le rispettive religioni influenzano il modo di approcciare la realtà anche per chi religioso non è.

 

Io tu e probabilmente tutti i frequentatori del forum hanno certi valori perchè appartengono a questo sistema; quanto, di ciò che siamo, è dovuto alle nostre radici cristiane? Se fossimo vissuti in un sistema Musulmano avremmo avuto gli stessi punti di riferimento?

 

La laicità, (sembra paradossale ma non è un'idea peregrina) che tanto dispiace a molti cattolici è secondo me invece, strettamente connessa alla filosofia cristiana e figlia legittima di essa stessa.

 

Oriana Fallaci (che a parte alcune sclerate è comunque una gran capoccia) si definisce un'atea cristiana, potrebbe esistere un ateo musulmano? Secondo me il punto cruciale da discutere su questa eterna diatriba Islam-occidente sta proprio qui, secondo me il dialogo passa attraverso questa analisi.

 

Io ammetto di non conoscere la religione Islamica, conosco gli islamici e non mi piacciono, però potrebbe anche essere che pure loro, come molti osservanti nostrani abbiano capito pochissimo dei loro testi sacri.

 

Concludendo il discorso, penso che se nella filosofia Islamica c'è spazio per un pur minimo concetto di laicismo allora c'è speranza, se così non è la vedo scura.

 

Dite la vostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco perchè avete bannato il texano

spero che stava scherzando :) e che non stava facendo il razzista

poi le cose che ha scritto sono vere

ora non voglio fare l'avvocato difensore ma spesso ho letto post peggiori in questo forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TU FINITO DI FARE COGLIONE RAZZISTA SU FORUM

778067[/snapback]

 

PERCHE' TU ANCORA NON AVERE CHIUSI QUESTO TOPIC CHE AVERE PREO CONNOTAZIONE POLITICA??? :)B-)

778086[/snapback]

 

do la vedi la politica????

778117[/snapback]

PERCHeE' per te è normale bannare Uno solo perchè "ironizza", senza scadere in nessuna volgarità, sulle differenze dei due sistemi?

 

Per me no.......

 

E poi per te è Normale chiudere una sezione e poi lasciare aperti topics sulla maglietta di Calderoli e chiuderne altri sui cori VERGOGNOSI contro le vittime di Nassirya???

 

Per me NO!

 

Ti chiedo un commento!

 

Certamente le decisoni degli amministratori NON si discutono, ma a me non sembra ci sia stato equilibrio in questi ultini giorni B-)

778142[/snapback]

Concordo!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me sembra un tantino eccessivo....pareva evidente che scherzasse... :huh:

778740[/snapback]

Che ce voi fà? Sò ragaaaaaaazzzzzzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La laicità, (sembra paradossale ma non è un'idea peregrina) che tanto dispiace a molti cattolici è secondo me invece, strettamente connessa alla filosofia cristiana e figlia legittima di essa stessa.

 

in che senso, scusa?

 

 

dal punto di vista storico mi sembra che laicità, principi liberali etc. da una parte e cristianesimo (cattolicesimo in primis) dall'altra siano stati antitetici e in conflitto a lungo, prima di trovare la "mediazione" attuale (e assai recente e tutt'altro che indolore e data una volta per tutte).

 

Dal punto di vista "filosofico" vorrei capire meglio cosa intendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bene vedo che si continuano a cancellare le risposte

...

778881[/snapback]

è regime

 

io incendierei almeno la macchina a tomas (minimo)

inoltre un paio di molotov a casa di ussaro

 

me sembra una reazione leggittima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La laicità, (sembra paradossale ma non è un'idea peregrina) che tanto dispiace a molti cattolici è secondo me invece, strettamente connessa alla filosofia cristiana e figlia legittima di essa stessa.

 

in che senso, scusa?

 

 

dal punto di vista storico mi sembra che laicità, principi liberali etc. da una parte e cristianesimo (cattolicesimo in primis) dall'altra siano stati antitetici e in conflitto a lungo, prima di trovare la "mediazione" attuale (e assai recente e tutt'altro che indolore e data una volta per tutte).

 

Dal punto di vista "filosofico" vorrei capire meglio cosa intendi.

778886[/snapback]

Il punto è questo, se analizzi la cosa con un ottica storica hai ragione, laicità e Cristianesimo (ma si potrebbe dire tutte le religioni) sono sempre state antagoniste, è per questo che la premessa al mio discorso è stata quella di separare religione e religiosi. Analizzando il cristianesimo da un punto di vista filosofico non si può non ammettere che esso ha in nuce il seme del liberalismo e della laicità e questo indipendentemente dalla lettura che i praticanti, figli del loro tempo e per loro natura (almeno la maggioranza di loro) avvezzi a guardare le cose dal basso, danno del messaggio cristiano. L'idea forte che il cristianesimo ha sempre serbato e che nel tempo ha vinto sulle altre (si potrebbe dire a dispetto dei credenti) è quella del "libero arbitrio".

Guardate che questo concetto apparentemente logico e scontato non lo è affatto se si osserva la vicenda umana nella sua universalità. Certo si potrebbe in parte obiettare (dicendo una cosa vera) che a sua volta il Cristianesimo ha portato con se tali valori perchè influenzato dalle filosofie che lo hanno preceduto in Europa; rimane comunque il fatto che anche non volendogli concedere la primogenitura dell'idea di libertà e di individualità, si deve convenire che esso si è inserito in un percorso filosofico comune a tutto il pensiero occidentale.

 

Naturalmente non voglio dire che cattolicesimo e liberalismo vadano d'accordo dico solo che fanno parte dello stesso percorso e che il primo ha influenzato e generato il secondo, d'altronde non è cosa nuova nella storia del pensiero filosofico che sistemi confliggano pur essendo l'uno diretta emanazione dell'altro.

 

Tornando all'argomento principale, quello che mi chiedo è se nell'Islam lo stesso percorso filosofico verificatosi in occidente è possibile. Per saperlo bisognerebbe innanzitutto conoscere cosa dice la religione islamica (e non gli islamici).

Modificato da ruber-viridis draco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.