Vai al contenuto
LU_BASSO

MILANO O ROMA?

Messaggi raccomandati

LAVORO, VIVIBILITA', GENTE, MENTALITA', LOCALI, E ROBA VARIA

 

 

quale citta' preferite?

Modificato da LU_BASSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CULO O PICCHIA?

 

POSIZIONI, PIACERE, PERVERSIONI, E ROBA VARIA

 

quale buco preferite?

 

 

 

 

 

in realtà questo volevi chiede... :D

Modificato da BoNzO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso risponde visto ke ho vissuto qualche anno a Roma (università) e 10 a milano (lavoro) ?!

 

attualmente tornerei a Roma anche a piedi, ma analizziamo un pò meglio i fattori discriminanti=

 

- Lavoro: non credo ci sia paragone, Milano offre lavori di qualità, scambi continui di idee ed iniziative, gli appuntamenti li fai in tempo ed efficaci, le grandi aziende chiudono a roma ed aprono a milano. Cmq se hai voglia e talento puoi lavorare abbastanza bene anche a roma

 

- Locali: credo che siamo lì, anche se si favoleggia sempre sui locali di milano come quelli più alla moda, ma il fatto è che il tempo libero lo puoi passare solo lì in questa città: aperitivo e dopocena perchè nella case si vive molto meno che a roma, dove sono più spaziose, ci sono più terrazze e giardini e si sta più all'aria aperta per il tempo

 

Tempo appunto= non ne parliamo nemmeno, qui il cielo è grigio antracite, umidità che l'estate peggiora

 

Traffico: un pò meno incasinato a milano, mezzi pubblici più funzionanti, ma dipende anche dove vivi, se troppo lontano dal luogo di lavoro roma può essere un incubo, altrimenti è ok

 

- Qualità della vita: a parità di lavoro Roma è un paradiso, specie per noi che siamo ad 1 ora da lì: parchi, colline, mare a 10 minuti, spazi aperti e cielo azzurro+ponentino..non parliamo poi dell'architettura e non solo dei monumenti, ma di quartieri semi centrali che a milano sono molto più grigi e squallidi

 

Gente= non mi dispiacciono i milanesi (anche se parlare di lavoro è una costante, main media sono più civili e colti), cmq meglio di tanti romani arroganti..direi che non è un problema cmq, dipende anche dalle frequentazioni che si hanno. A Milano ci sono talmente tanti emigrati che è difficile poter dire di frequentare milanesi doc

 

Cmq Roma batte Milano 3 a 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece cosi' a occhio direi Milano..

non so perche', ma me ispira de piu' de roma. mi piace roma in tutto e per tutto...pero' boh......

 

e' sempre stato un dubbio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roma x forza...e comunque a me piace anche la conca sarò provincialotto ma terni è terni in ogni caso tra roma e milano ribadisco il concetto...ROMA TUTTA LA VITA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si possono fare paragoni tra le due città.Noi siamo i numeri uno :D

Troppo diverse in tutto.

Io a Roma non ci vivrei mai e tutte le volte che ci sono stato mi ci sono trovato assai male,ma mia sorella ci si trova benissimo...è soggettiva la cosa.

 

Per quanto mi riguarda da milanese e da amante della mia città dico che Milano non si batte in tutto,ma è evidente che non sono imparziale.

 

Vorrei comunque farvi notare che voi siete influenzati dal fatto che siete distanti da Roma solo un'ora e questo pesa molto nell'economia del topic.

 

A parità di domanda posta dalle parti nostre (intendo luoghi a parità di distanza TR-RM) Milano stravincerebbe a mani basse,senza dubbio.

 

In ultimo rispondo a ledzepp che forse dimentica che le montagne lombarde e le campagne lombarde sono assai belle e distano molto poco dalla città.

Ci sono zone come la Brianza,le valli bergamasche,l'alto bresciano,la valtellina....e tutto equidistante dalla nostra città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo di ricordare che Milano non è solo lavoro e business...è anche una città bella da scoprire e riscoprire che offre davvero molto sotto il piano visivo e culturale,è triste vedere che c'è sempre il luogo comune che qui si pensa solo a fare soldi,la mia città è bella e merita di esser visitata a fondo e personalmente sono contento che tutta la gente di provincia che visita la città con me si ricreda sempre alla fine del tour.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va beh morton, roma a visite e storia ve da na sonata de recchie assurda. certo, io ho sempre ammirato Milano, non so perche'. c'andrei a vivere molto piu' volentieri di roma, puo' anche darsi che mi pentiro', pero' a me ha sempre attratto. anche se pero' c'e' da dire che roma e' bella, ha tutto, offre tutto, le persone te fanno cappotta' dal ride, e poi roma e' unica, perche' sei al Milite Ignoto..guardi dritto e c'hai via del corso, giri gli occhi verso destra e hai i fori romani e il colosseo. 2000 e passa anni di storia in meno di 5 km.....non so se Milano e' simile...

 

boh....

Modificato da LU_BASSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni città ha una propria filosofia, dei ritmi, delle opportunità. Una volta compresi sono stato bene in tutte le città in cui ho vissuto (e sono state tante). Torino, Milano, Lisbona, Varese, ecc. solo per citarne alcune. Io personalmente ho scelto Terni perchè mi piace tantissimo (anche se la città fa di tutto per "cacciarmi" via lavorativamente parlando). Poi se dovessi proprio scegliere tra RM e MI, sceglierei Roma perchè è vicina a Terni ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lavoro sto a Milano dal 2001, ormai mi sono ambientato molto bene, è una città che offre molto sia come opportunità di lavoro sia come divertimenti....

 

Certo a Roma passeggi e solo a sentì parlà la gente te pieghi in due dalle risate, mentre quassu' è tutto frenetico, si pensa molto al lavoro anche al di fuori da questo, la mattina alle sei e mezza la gente già corre sulle scale mobili per fare prima :blink:

 

Per quanto riguarda invece i mezzi pubblici, molti colleghi di Roma riconoscono che non c'è paragone in quanto a puntualità ed efficienza, (meglio Milano), forse anche perchè come estensione Milano è molto più piccola di Roma....

 

Per ciò che riguarda invece "le cose da vedere" Roma domina, basti pensare che a Milano per fare dal Duomo al Castello a piedi ci metti mezz'ora, a Roma non ti basta una settimana per girare bene il centro.

 

La gente romana è più solare, qui sono molto freddi....

 

In compenso però la nebbia a Milano non c'è, è molto più facile trovarla nelle zone di Lodi o Pavia.

 

A Roma non ci ho mai vissuto ma credo che come stress sia superiore a Milano...

 

 

In base a tutto quanto detto..................non vedo l'ora di tornare a TERNI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non si possono fare paragoni tra le due città.Noi siamo i numeri uno :D

Troppo diverse in tutto.

Io a Roma non ci vivrei mai e tutte le volte che ci sono stato mi ci sono trovato assai male,ma mia sorella ci si trova benissimo...è soggettiva la cosa.

 

Per quanto mi riguarda da milanese e da amante della mia città dico che Milano non si batte in tutto,ma è evidente che non sono imparziale.

 

Vorrei comunque farvi notare che voi siete influenzati dal fatto che siete distanti da Roma solo un'ora e questo pesa molto nell'economia del topic.

 

A parità di domanda posta dalle parti nostre (intendo luoghi a parità di distanza TR-RM) Milano stravincerebbe a mani basse,senza dubbio.

 

In ultimo rispondo a ledzepp che forse dimentica che le montagne lombarde e le campagne lombarde sono assai belle e distano molto poco dalla città.

Ci sono zone come la Brianza,le valli bergamasche,l'alto bresciano,la valtellina....e tutto equidistante dalla nostra città.

781736[/snapback]

 

dear Morton

Come vedi ho cercato di essere imparziale nel giudizio, ovviamente non posso prescindere del tutto dal nostro modo di essere che è più vicino al romano che al milanese (e ti assicuro che personalmente cerco di essere una ragionevole "via di mezzo")

Per quanto riguarda i dintorni me li sono battuti tutti in lungo e largo, dai laghi (belli ma alla lunga non ti ispireranno mai come il mare ) alle colline e prealpi (conosco bene langhe e veneto, oltre che bergamasco e brianza): c'è del bello ovunque, ma allora mettiamo in mezzo la toscana del sud e la stessa umbria e il paragone non regge, oltre che con un ora e mezza sei sulla costiera amalfitana.

Quindi, ammettendo che ci tocca stare tutto il weekend in città, ammetterai che Milano è discretamente deprimente, anche perchè fuggono tutti il venerdi sera ( a parte cinesi, extracomunitari e studentelli in canna)..Un weekend a Roma è cmq splendido , da quando apri gli occhi e vedi il cielo alla seratina sui colli o a trastevere

Il ilanese che si trova male a roma è ancora dipendente dal modo di essere frenetico e non si lascia andare come dovrebbe...con un pò di tempo e atttitudine non c'è paragone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma Torino invece?

 

Logo-Torino-2006.jpg

781731[/snapback]

 

NO

TE LO SCONSIGLIO, DAVVERO.

781832[/snapback]

 

 

Assolutamente NON d'accordo, Torino è molto piacevole e disctetamnete a misura d'uomo considerato che è una metropoli...e lo dico da molto prima delle olimpiadi..certo va vissuta in un certo modo, un pò di grana serve ovunque

 

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.