Vai al contenuto
Ciacca pescolle

La metafora non regge

Messaggi raccomandati

Stasera tornando a casa ho voluto sentire se c'era qualche trasmissione radiofonica sulla Ternana su ternana radio channel. Ad un certo punto hai tirato fuori una metafora ( visto che a te piace parlare con le metafore come da te ribadito )...provo a riassumere e spero di non sbagliarmi...ma sai com'è la stanchezza si fa sentire dopo una giornata de lavoro...

Secondo te ( o meglio secondo noi tifosi )la Ternana sarebbe la figlia della Ternitudine, di Terni e dei Ternani, e noi tifosi auspicando la dipartita dei marchigiani auspicheremmo la morte di una figlia per poterne adottare un'altra magari più bella. Fine della metafora ( correggimi se sbaglio ).

E no minciarè non ci siamo proprio. Io auspico che vengano allontanati da mia figlia i medici incompetenti che non la sanno curare, che nonostante le loro lauree appese al muro o alle milioni di parole che spargono ai venti riescano veramente a trovare una cura. Mi posso pure allontanare da mia figlia ma il mio cuore batte sempre per lei...ma soprattutto mia figlia non ha categoria...lei resterà sempre mia figlia per sempre, anche perchè personalmente la vado ad abbracciare anche in queste domeniche che sta veramente ma veramente male.

Spero di poter cambiare presto i dottori....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente era la prima volta che sentivo una trasmissione su radio gamma ( me piace chiamalla cosi' :D ) e devo dire che nonostante la pensassi in modo diverso dal minciarelli pensiero l'ho trovata gradevole...però sono emerse delle fratture insanabili sul modo di vedere l'attuale gestione della società. Io più mi sforzo e più non riesco a vedere le tante cose positive fatte da via aleardi.

Sarò presente alla manifestazione di sabato prossimo e spero che ci sia tantissima gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non continuo a capire questi riferimenti alla ternitudine....come se fosse un offesa, come se la pesunta mentalità del ternano medio sia retrograda o chessia....non capisco e sinceramente mi arrabbio per i soliti motivi...(tanto li discorsi dtanno a 0...se ne acorgono speramo sabato prox)

il fatto de ternitudine perchè ogni volta viene usato in questo modo..per me la ternitudine esiste ma ci stanno i lati positivi porca vacca...rappresenta la ternanità..la generosità di noi ternani, la bontà, l'accoglienza, la semplicità..nel senso più positivo possibile, per me è questa la ternitudine..non quella sbandierata in modo errato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basterebbe non sentirla....

 

io non è che se un matto alla Stazione Termini parla da solo je vado appresso pe sentì quello che dice... provo un pò di compassione e lo lascio nel suo monologo...

 

quindi....

 

(pure io faccio le metafore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non continuo a capire questi riferimenti alla ternitudine....come se fosse un offesa, come se la pesunta mentalità del ternano medio sia retrograda o chessia....non capisco e sinceramente mi arrabbio per i soliti motivi...(tanto li discorsi dtanno a 0...se ne acorgono speramo sabato prox)

il fatto de ternitudine perchè ogni volta viene usato in questo modo..per me la ternitudine esiste ma ci stanno i lati positivi porca vacca...rappresenta la ternanità..la generosità di noi ternani, la bontà, l'accoglienza, la semplicità..nel senso più positivo possibile, per me è questa la ternitudine..non quella sbandierata in modo errato

784878[/snapback]

 

 

la ternitudine ERA, quelle caratteristiche che hai elencato sopra sono tali e quali quelle che manifestano le persone a Roma, Napoli, Canigattì, Ficulle...ma non per questo la chiamiamo la Ficullitudine.

 

La Ternitudine era per me quella cosa che sentivo mia fino a due tre anni fa pur abitando a 100 chilometri, il problema è che la ternitudine è come le balene....in via d'estinzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I chiacchiericci, le metaforine e sproloqui vari stanno a zero, miei cari pseudo-dirigenti...Carta canta e villan dorme purtroppo...

Ogni vostra parola è inutile dinnanzi a FATTI, sportivamente e non, di un dilettantismo a dir poco sconcertante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora continua a parlà il Mincia??? Dovrebbe avere il buon senso di salutare la compagnia ed andarsene. Ma questa e roba per coraggiosi, quindi accadrà questo:

 

il Mincia continuerà il suo parlare in radio, il suo rispondere al forum (tanto dice che se diverte) e la sua attività di difensore d'ufficio.

 

i marchigiani prima o poi se ne andreanno e quando la dipartita sarà completa, ammetterà di avere sbagliato, di non essersi reso conto, di stare lì solo per il bene (quale?) della Ternana... bla, bla, bla... ecc...

 

Gente di pochi principi e coraggio zero, deve sta a casa a guardare "La Fattoria"!

 

Io tifo TERNANA, tu ce lavori (?) e basta. C'è molta, molta, differenza e non me tirà fori che la segui da 150 anni che non me ne frega una minchia. La gente come te dovrebbe essere prima tifosa, poi giornalista, poi conduttore.... Ops, a te in TV non te ce vogliono più!!!

 

STALLACCASA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stasera tornando a casa ho voluto sentire se c'era qualche trasmissione radiofonica sulla Ternana su ternana radio channel. Ad un certo punto hai tirato fuori una metafora ( visto che a te piace parlare con le metafore come da te ribadito )...provo a riassumere e spero di non sbagliarmi...ma sai com'è la stanchezza si fa sentire dopo una giornata de lavoro...

Secondo te ( o meglio secondo noi tifosi )la Ternana sarebbe la figlia della Ternitudine, di Terni e dei Ternani, e noi tifosi auspicando la dipartita dei marchigiani auspicheremmo la morte di una figlia per poterne adottare un'altra magari più bella. Fine della metafora ( correggimi se sbaglio ).

E no minciarè non ci siamo proprio. Io auspico che vengano allontanati da mia figlia i medici incompetenti che non la sanno curare, che nonostante le loro lauree appese al muro o alle milioni di parole che spargono ai venti riescano veramente a trovare una cura. Mi posso pure allontanare da mia figlia ma il mio cuore batte sempre per lei...ma soprattutto mia figlia non ha categoria...lei resterà sempre mia figlia per sempre, anche perchè personalmente la vado ad abbracciare anche in queste domeniche che sta veramente ma veramente male.

Spero di poter cambiare presto i dottori....

784863[/snapback]

SECONDO ME "LA COLPA" E' TUA CHE ANCORA LA SENTI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stasera tornando a casa ho voluto sentire se c'era qualche trasmissione radiofonica sulla Ternana su ternana radio channel. Ad un certo punto hai tirato fuori una metafora ( visto che a te piace parlare con le metafore come da te ribadito )...provo a riassumere e spero di non sbagliarmi...ma sai com'è la stanchezza si fa sentire dopo una giornata de lavoro...

Secondo te ( o meglio secondo noi tifosi )la Ternana sarebbe la figlia della Ternitudine, di Terni e dei Ternani, e noi tifosi auspicando la dipartita dei marchigiani auspicheremmo la morte di una figlia per poterne adottare un'altra magari più bella. Fine della metafora ( correggimi se sbaglio ).

E no minciarè non ci siamo proprio. Io auspico che vengano allontanati da mia figlia i medici incompetenti che non la sanno curare, che nonostante le loro lauree appese al muro o alle milioni di parole che spargono ai venti riescano veramente a trovare una cura. Mi posso pure allontanare da mia figlia ma il mio cuore batte sempre per lei...ma soprattutto mia figlia non ha categoria...lei resterà sempre mia figlia per sempre, anche perchè personalmente la vado ad abbracciare anche in queste domeniche che sta veramente ma veramente male.

Spero di poter cambiare presto i dottori....

784863[/snapback]

Concordo in linea di principio, solo che l'esempio dei "dottori" non mi pare la più azzeccata: in teoria, il dottore, è colui che cerca di trovare una soluzione al male che ti affligge; qui il male è lo stesso dottore e il medico curante che c'era prima.....

Quindi , diciamo che la Ternana si è ammalata strada facendo e poi i male, da febbre e malessere, si è trasformato in cancro, il quale ha inquinato l'intero organismo, infettando e corrompendo tutto quello che di buono aveva.

La cura per questo tipo di malaccio è brutta quasi quanto la malattia stessa, ma necessaria se vuole sopravvivere; ed io ad una persona cara le sto ancora più vicino incoraggiandola a riprendersi quanto essa più male sta.

E' una metafora di un represso, intendiamoci....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma i dottori poi se devono portà via pure l'assistenti, l'aiutanti, i portaborse e compagnia cantante.

784864[/snapback]

 

e sopretutto speramo che non se scordano che GARZA o che BISTURI dentro!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avete mai visto voi una banderuola sventolar contro vento ? poverissima metafora chiedo venia se non mi sovvengono ispirazioni piu alte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CE VOLE COERENZA E PASSIONE VERA PERCHE' SENNO' LA CREDIBILITA'SPARISCE,,,UN ANNO LEONI, UN ALTRO PECORELLE A SERVIZIO DEI PADRONI....noi semo liberi di esprimere giudizi in base a quello che vedemo altri devono sta' alle indicazioni della societa'.......C'E' DIFFERENZA O NO? UN ANNOLEONIUNANNOPECORELLE!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CE VOLE COERENZA E PASSIONE VERA PERCHE' SENNO' LA CREDIBILITA'SPARISCE,,,UN ANNO LEONI, UN  ALTRO PECORELLE A SERVIZIO  DEI PADRONI....noi semo liberi di esprimere giudizi in base a quello che vedemo altri devono sta' alle indicazioni della societa'.......C'E' DIFFERENZA O NO? UN ANNOLEONIUNANNOPECORELLE!!!!!

785079[/snapback]

 

sì diventato un poeta! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Mincia tu che capisci de giurisprudenza e metafore:

 

un giorno venne in una conca, per rilevare un nobile casato, il muto cavalier ed gardo per fare palazzi strade cittadine dello sport, cambiata l'aria vendette subito i gioellini di famiglia, tenendo in ostaggio per 2 anni il nobile casato, perchè ancora qualcuno si fida del cavalier ed gardo forse perchè pecunia non olet???????

 

ABBIAMO TRASMESSO : IL SIGNORE DEI TRANELLI

 

Un saluto agli azionisti senza di voi .........................dignità

L'azionista :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

post-2620-1141472393_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stiamo dimostrando di essere un pubblico di valore altissimo....

 

nonostante tutto, manteniamo la nostra dignità, la passione rimane immutata, abbiamo un elevato senso di civiltà e una pungente e intelligente ironia....

 

 

in poche parole

 

 

VE STAMO A CAGà SU LA CAPOCCIA

Modificato da ZITTIMBò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la società attualmente inquilina della sede di via aleardi ha fatto solo una cosa buona: ha pagato gli stipendi nel momento più difficile del post-agarini (con Fioretti, ma sicuramente Logarini in qualche modo ha dovuto "pagare il conto" dell'operazione di ripulitura dai debiti agariniani), evitando che la Ternana sparisse ancora una volta.

Chi ha vissuto sulla propria pelle due fallimenti e una cancellazione a queste cose ci fa caso.

Non è stato poco, ma da allora il signor Longarini ha pensato solo ed esclusivamente a rientrare dell'esborso sostenuto, e ovviamente a guadagnarci sopra.

Tutto questo sarebbe anche legittimo, se non fosse stato fatto nella maniera più brutale possibile (cessioni di giocatori eccellenti, acquisti di comprimari o di vecchi calciatori scocciati, assunzioni di allenatori mediocri, o improponibili o sul viale del tramonto...) e senza il minimo rispetto per la passione di un'intera città.

Anzi, rispetto è una parola troppo grossa.

Diciamo che non siamo stati presi minimamente in considerazione.

Ora stiamo a piangere per la retrocessione che si avvicina a grandi passi, con la squadra praticamente inerme e un allenatore che fa tenerezza.

Quindi, se la società ha fatto qualcosa di buono, questo risale ormai a quasi due anni fa.

Visto il calciomercato, vista la classifica e considerato che a settembre - in c1? - noi ci saremo ancora mentre l'attuale società forse no, il discorso di Minciarelli non può essere accettato.

E allora non si può che essere presenti sabato prossimo.

In piazza, a difesa di una passione messa a dura prova ma non cancellata.

Forza Fere.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stasera tornando a casa ho voluto sentire se c'era qualche trasmissione radiofonica sulla Ternana su ternana radio channel. Ad un certo punto hai tirato fuori una metafora ( visto che a te piace parlare con le metafore come da te ribadito )...provo a riassumere e spero di non sbagliarmi...ma sai com'è la stanchezza si fa sentire dopo una giornata de lavoro...

Secondo te ( o meglio secondo noi tifosi )la Ternana sarebbe la figlia della Ternitudine, di Terni e dei Ternani, e noi tifosi auspicando la dipartita dei marchigiani auspicheremmo la morte di una figlia per poterne adottare un'altra magari più bella. Fine della metafora ( correggimi se sbaglio ).

E no minciarè non ci siamo proprio. Io auspico che vengano allontanati da mia figlia i medici incompetenti che non la sanno curare, che nonostante le loro lauree appese al muro o alle milioni di parole che spargono ai venti riescano veramente a trovare una cura. Mi posso pure allontanare da mia figlia ma il mio cuore batte sempre per lei...ma soprattutto mia figlia non ha categoria...lei resterà sempre mia figlia per sempre, anche perchè personalmente la vado ad abbracciare anche in queste domeniche che sta veramente ma veramente male.

Spero di poter cambiare presto i dottori....

784863[/snapback]

 

STRAQUOTO E AGGIUNGO CHE IL SOGGETTO NON CE ROMPA PIU' LI COJONI........DAJE NA CHIUSA......SEI NOIOSO E NARNESE, CORTIGIANO E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma i dottori poi se devono portà via pure l'assistenti, l'aiutanti, i portaborse e compagnia cantante.

784864[/snapback]

 

pseudo ternaneidi compresi o presunti tali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con le metafore ci parla chi si caga addosso a dire il vero.

784908[/snapback]

 

bravo è proprio così per i cortigiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancora continua a parlà il Mincia??? Dovrebbe avere il buon senso di salutare la compagnia ed andarsene. Ma questa e roba per coraggiosi, quindi accadrà questo:

 

il Mincia continuerà il suo parlare in radio, il suo rispondere al forum (tanto dice che se diverte) e la sua attività di difensore d'ufficio.

 

i marchigiani prima o poi se ne andreanno e quando la dipartita sarà completa, ammetterà di avere sbagliato, di non essersi reso conto, di stare lì solo per il bene (quale?) della Ternana... bla, bla, bla... ecc...

 

Gente di pochi principi e coraggio zero, deve sta a casa a guardare "La Fattoria"!

 

Io tifo TERNANA, tu ce lavori (?) e basta. C'è molta, molta, differenza e non me tirà fori che la segui da 150 anni che non me ne frega una minchia. La gente come te dovrebbe essere prima tifosa, poi giornalista, poi conduttore.... Ops, a te in TV non te ce vogliono più!!!

 

STALLACCASA.

784958[/snapback]

 

 

BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO E QUANDO SE NE ANDRANNO E PRESTO VERRA' A PIAGNE ........BLA BLA BLA BLA BLA.

 

NON ASCOLTATE RADIO SERVA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non continuo a capire questi riferimenti alla ternitudine....come se fosse un offesa, come se la pesunta mentalità del ternano medio sia retrograda o chessia....non capisco e sinceramente mi arrabbio per i soliti motivi...(tanto li discorsi dtanno a 0...se ne acorgono speramo sabato prox)

il fatto de ternitudine perchè ogni volta viene usato in questo modo..per me la ternitudine esiste ma ci stanno i lati positivi porca vacca...rappresenta la ternanità..la generosità di noi ternani, la bontà, l'accoglienza, la semplicità..nel senso più positivo possibile, per me è questa la ternitudine..non quella sbandierata in modo errato

784878[/snapback]

 

 

la ternitudine ERA, quelle caratteristiche che hai elencato sopra sono tali e quali quelle che manifestano le persone a Roma, Napoli, Canigattì, Ficulle...ma non per questo la chiamiamo la Ficullitudine.

 

La Ternitudine era per me quella cosa che sentivo mia fino a due tre anni fa pur abitando a 100 chilometri, il problema è che la ternitudine è come le balene....in via d'estinzione

784892[/snapback]

 

 

li marchiciai so' come li giapponesi e li norvegesi.........dicono che le ammazzano per aiutarle....e poi se le magnano!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancora continua a parlà il Mincia??? Dovrebbe avere il buon senso di salutare la compagnia ed andarsene. Ma questa e roba per coraggiosi, quindi accadrà questo:

 

il Mincia continuerà il suo parlare in radio, il suo rispondere al forum (tanto dice che se diverte) e la sua attività di difensore d'ufficio.

 

i marchigiani prima o poi se ne andreanno e quando la dipartita sarà completa, ammetterà di avere sbagliato, di non essersi reso conto, di stare lì solo per il bene (quale?) della Ternana... bla, bla, bla... ecc...

 

Gente di pochi principi e coraggio zero, deve sta a casa a guardare "La Fattoria"!

 

Io tifo TERNANA, tu ce lavori (?) e basta. C'è molta, molta, differenza e non me tirà fori che la segui da 150 anni che non me ne frega una minchia. La gente come te dovrebbe essere prima tifosa, poi giornalista, poi conduttore.... Ops, a te in TV non te ce vogliono più!!!

 

STALLACCASA.

784958[/snapback]

 

 

 

 

 

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basterebbe non sentirla....

 

io non è che se un matto alla Stazione Termini parla da solo je vado appresso pe sentì quello che dice... provo un pò di compassione e lo lascio nel suo monologo...

 

quindi....

 

(pure io faccio le metafore)

784884[/snapback]

 

 

stai parlando di Mincia....quando lui parlava di ternana io e te non eravamo ancora nati...

quindi puoi condividere o meno il suo pensiero ma prima di farci le metafore sui matti della stazione termini me sciacquerei la bocca!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che tristezza sto topic e pensare che ci sono state stagioni i cui tv locali leccavano il culo pure ad uno come agarini...e nessuno ha mai detto niente...

 

adesso all'improvviso ce semo svegliati tutti!!

 

:o:o:o:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO E QUANDO SE NE ANDRANNO E PRESTO VERRA' A PIAGNE ........BLA BLA BLA BLA BLA.

 

NON ASCOLTATE RADIO SERVA.

:clap::flag::clap::flag::clap::flag::clap:

 

Te straquoto Zaccaro anche perchè dopo il mio exploit semo diventati Amici.

786673[/snapback]

 

grandi amici, sempre a difesa di una fede, chiamata, TERNANA!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che tristezza sto topic e pensare che ci sono state stagioni i cui tv locali leccavano il culo pure ad uno come agarini...e nessuno ha mai detto niente...

 

adesso all'improvviso ce semo svegliati tutti!!

 

:o  :o  :o  :o

786770[/snapback]

GUARDA CHE IL TUO AMICO FACEVA TRASMISSIONI SULLA TAD....................OGNUNO C'AVEVA IL SUO MODO DI LECCARE IL CULO.................CHI ALLA TERNANA, CHI ALLA TAD, CHI ALL'INCENERITORE........QUINDI QUASI TUTTI IN OGNI SETTORE HANNO LECCATO, A MODO LORO, IL DERETANO AD AGARINI. E POI NEL TEMPO SI CAMBIA A COMODO, E LUI E' CAMBIATO, A SUO COMODO.................CON STIMA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che tristezza sto topic e pensare che ci sono state stagioni i cui tv locali leccavano il culo pure ad uno come agarini...e nessuno ha mai detto niente...

 

adesso all'improvviso ce semo svegliati tutti!!

 

:o  :o  :o  :o

786770[/snapback]

grande farfallina, mai parole son più giuste di queste :clap::clap::clap::clap:

 

anche se ribadisco il concetto che Longarini SE NE DEVE ANDARE, ma la cosa brutta è che qui se la prendono con persone che hanno solo l'unica colpa di essere stipendiati da Longarini, è come se nei tempi indietro ce la prendevamo con persone come Federici o Ferone che coprivano ruoli organizattivi nell'ambito societario

 

bisogna solo prendersela con chi CACCIA I SOLDI........o al limite nel caso di Logarini non li CACCIA

 

 

chi lavora per lui non ha nessuna colpa :rolleyes:

 

 

NEL CASO DI aCRI è DIFFERENTE.....LUI S'è DIMOSTRATO NON ALL'ALTEZZA B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che tristezza sto topic e pensare che ci sono state stagioni i cui tv locali leccavano il culo pure ad uno come agarini...e nessuno ha mai detto niente...

 

adesso all'improvviso ce semo svegliati tutti!!

 

:o  :o  :o  :o

786770[/snapback]

grande farfallina, mai parole son più giuste di queste :clap::clap::clap::clap:

 

anche se ribadisco il concetto che Longarini SE NE DEVE ANDARE, ma la cosa brutta è che qui se la prendono con persone che hanno solo l'unica colpa di essere stipendiati da Longarini, è come se nei tempi indietro ce la prendevamo con persone come Federici o Ferone che coprivano ruoli organizattivi nell'ambito societario

 

bisogna solo prendersela con chi CACCIA I SOLDI........o al limite nel caso di Logarini non li CACCIA

 

 

chi lavora per lui non ha nessuna colpa :rolleyes:

 

 

NEL CASO DI aCRI è DIFFERENTE.....LUI S'è DIMOSTRATO NON ALL'ALTEZZA B-)

786827[/snapback]

 

GIUSTO E APPROVO MA CI VUOLE EDUCAZIONE E NON ARROGANZA DA PARTE DI CHI LAVORA.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.