Vai al contenuto
OasisGirl

quale libro state leggendo???

Messaggi raccomandati

Senza dimenticare

 

- la sodomia al tempo del colera - sempre di M.Simonetti

 

e

 

- il bello, il frocio e il transessuale - di Martelli-Simonetti- Toni di cui hanno fatto anche il film "straziami ma di pompini saziami" Film Auro Bulbarelli 2006

 

Saluti

1453409[/snapback]

è ufficiale ormai: sei ossessionato dai froci!!! :azz:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena avrò un po' di tempo, mi voglio leggere "La solitudine dei numeri primi"...

è già pronto sul comodino :)

1437378[/snapback]

dovrebbe essere molto bello....

poi mi confermi o smentisci???

grazie :rolleyes:

1437471[/snapback]

 

 

considera che mia sorella (che non ama particolarmente leggere) l'ha finito in due giorni! :)

penso che dovrebbe essere molto bello ... cmq poi ti farò sapere anche il mio giudizio ...

;) :*

1437473[/snapback]

 

Letto tutto in un giorno e mezzo. Bel libro, scorrevole e scritto molto bene ma il finale m'ha deluso non poco; ho avuto la sensazione che si volesse sbrigare a mettere la parola fine. Insomma, lascia in sospeso i protagonisti senza alcun colpo di scena che invece il lettore si aspetterebbe (e ho come la sensazione che sia una mossa paracula per un ipotetico seguito....forse "la compagnia dei numeri divisibili)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il coperchio del mare - Banana Yoshimoto...mi sta piacendo... :P

 

ed altri ancora di Banana mi aspettano...http://it.wikipedia.org/wiki/Banana_Yoshimoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HAI RUTTU LI COJONI ...

SOI CIAVEMO LE MADONNE PER LA PARTITA DE JERI E TE STAI A SCOCCIA LI COJONI CO LI LIBRI.....

 

IERI EMO PERSO LU DERBY.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HAI RUTTU LI COJONI ...

SOI CIAVEMO LE MADONNE PER LA PARTITA DE JERI E TE STAI A SCOCCIA LI COJONI CO LI LIBRI.....

 

IERI EMO PERSO LU DERBY.........

1500004[/snapback]

potevi anche non aprillo il topic che me pare non te l'abbia ordinato il dottore

 

 

cmq sto leggendo "la casta"...e alla 15°pagina già m'è venuto il mal di fegato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HAI RUTTU LI COJONI ...

SOI CIAVEMO LE MADONNE PER LA PARTITA DE JERI E TE STAI A SCOCCIA LI COJONI CO LI LIBRI.....

 

IERI EMO PERSO LU DERBY.........

1500004[/snapback]

potevi anche non aprillo il topic che me pare non te l'abbia ordinato il dottore

 

 

cmq sto leggendo "la casta"...e alla 15°pagina già m'è venuto il mal di fegato....

1500026[/snapback]

 

normalissimo...l'ha fatto anche a me...io sono arrivato dopo il capitolo delle auto blu e lì me so fermato.....gnaafò!

 

:tribola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuove uscite dalla "Crastica libri":

 

- Dei, Semi Dei e mezze seghe - di Liungberg Gauss

 

- Manola e Federica e la vita torna a sorriderti - Di M.Simonetti

 

- In realtà la vita non ti sorride ma ride di te, anzi si scompiscia proprio - Di F.Martelli

 

- 100 modi di trucidare idraulici, falegnami, parquettisti e affini - di E.Maggiolini

 

- L'uomo che sussurrava ai piselli - manuale di giardinaggio di F.Speranza

 

- Scinquanta col guanto - Di F.Toni

 

- Preda del raptus anale - Di S. Fiocchi con prefazione dei Prophilax

 

- Mago merdino e la ceppa nella roccia; la vera storia di re Arcù - di C.Rossi

 

- Froci, puttane, bocchini e sodomia nell'arte del '900 - di e CON Lu POeta!

 

Solo nei migliori autogrill e negozi di modellismo d'Italia.

 

Non perdeteveli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIRCA 1 MESETTO FA HO FINITO DI LEGGERE UN LIBRO INERENTE AGLI ULTRAS E NON SOLO......

PARLA DI UNA RAGAZZA CHE DA LIVORNO VA A STUDIARE A MILANO E CONOSCEUN RAGAZZO CHE FREQUENTA LO STADIO E FA PARTE DI UNI DEI PIU' GRANDI GRUPPO ULTRAS ITALIANI "LA FOSSA DEI LEONI", CHE PURTROPPO VIENE INCASTRATO NEL RITROVAMENTO DI DROGA A CASA SUA.

Senza_nome_8.bmp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ADESSO INVECE HO INIZIATO A LEGGERE CIRCA DA 2-3 SETTIMANE, E L'HO QUASI FINITO, UNO DEI LIBRI DI FABIO VOLO......"ESCO A FARE DUE PASSI"

LIBRO MOLTO CARINO E SCORREVOLE, CHE RACCONTO UN PO LA SUA VISTA E I SUOI PROBLEMI QUOTIDIANI....MA CHE NON SONO SOLO I SUOI MA DU TUTTA QUELLA GENTE COMUNE CHE OGNO GIORNI VIVE LA ROUTINE DI SEMPRE (TOCCANDO DEI PUNTI CHE VANNO DALL ADOLESCENZA, RAPPORTO CON LE DONNE, IL SESSO, LE CANNE, PROBLEMI E NON CON I GENOTORI E NONNI ECC.....)

Senza_nome_9.bmp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nuove uscite dalla "Crastica libri":

 

- Dei, Semi Dei e mezze seghe - di Liungberg Gauss

 

- Manola e Federica e la vita torna a sorriderti - Di M.Simonetti

 

- In realtà la vita non ti sorride ma ride di te, anzi si scompiscia proprio - Di F.Martelli

 

- 100 modi di trucidare idraulici, falegnami, parquettisti e affini - di E.Maggiolini

 

- L'uomo che sussurrava ai piselli - manuale di giardinaggio di F.Speranza

 

- Scinquanta col guanto - Di F.Toni

 

- Preda del raptus anale - Di S. Fiocchi con prefazione dei Prophilax

 

- Mago merdino e la ceppa nella roccia; la vera storia di re Arcù - di C.Rossi

 

- Froci, puttane, bocchini e sodomia nell'arte del '900 - di e CON Lu POeta!

 

Solo nei migliori autogrill e negozi di modellismo d'Italia.

 

Non perdeteveli!

1500203[/snapback]

 

Sono previste anche delle uscite sul derby di ieri???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono previste anche delle uscite sul derby di ieri???

1500248[/snapback]

 

 

"Niente di nuovo sotto il sole" - Autori vari - Edizioni Aleardi

1500275[/snapback]

ed anche

 

- il manuale del giovane bestemmiatore - di e CON E.Maggiolini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo: "Un ternano a Terni e nel resto del mondo" - di Leombruni.

 

Pamphlet sulla ternitudine acquistato sabato da Goldoni.

 

Sto a metà e devo dire che è davvero carino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto leggendo: "Un ternano a Terni e nel resto del mondo" - di Leombruni.

 

Pamphlet sulla ternitudine acquistato sabato da Goldoni.

 

Sto a metà e devo dire che è davvero carino.

1506996[/snapback]

hai iniziato a leggelo un'oretta fa allora :lol::lol:

 

a parte gli scherzi è carino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto leggendo: "Un ternano a Terni e nel resto del mondo" - di Leombruni.

 

Pamphlet sulla ternitudine acquistato sabato da Goldoni.

 

Sto a metà e devo dire che è davvero carino.

1506996[/snapback]

hai iniziato a leggelo un'oretta fa allora :lol::lol:

 

a parte gli scherzi è carino

1507019[/snapback]

:lol: ...quasi: ho iniziato ieri sera e conto de finillo questa sera, dopo una sessione di lettura de quindici minuti!

Mò che me ce fai penzà 7 euri per (quante saranno?) 50 pagine, sò tanti!

 

Che non se farebbe per capire il fenomeno ternitudine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raymond Queneau - Zazie nel metrò

 

Charles fa un gesto di disperazione; poi, bruscamente, si alza. - Ecco, - dice, - me la batto. Preferisco non rivederla, quella ragazzina. Addio. [...] In piedi, Gabriel meditò. Poi pronunciò queste parole: L'essere o il nulla, ecco il problema. Salire, scendere, andare, venire; tanto fa l'uomo che alla fine sparisce. Un tassì lo reca, un metrò lo porta via, la torre non ci bada, e il Pànteon neppure. Parigi è solo un sogno, Gabriel è solo un'ombra (incantevole), Zazie il sogno di un'ombra (o di un incubo) e tutta questa storia il sogno di un sogno, l'ombra di un'ombra, poco più che un delirio scritto a macchina da un romanziere idiota (oh! mi scusi). Laggiù, oltre, un po' oltre, Place de la République, si accatastano le tombe dei parigini che furono, che salirono e scesero scale, andarono e vennero per le vie e tanto fecero che alla fine sparirono. Un forcipe li introdusse, un carro funebre li porta via e la torre si arrugginisce e il Pànteon si screpola più presto di quanto le ossa dei morti fin troppo presenti non si dissolvano nell'humus della città tutto impregnato di affanni. Ma sono vivo, io, e qui s'arresta la mia scienza perché del tassìmane sparito nel suo trespolo a tassametro o di mia nipote sospesa a trecento metri nell'atmosfera o della mia sposa, la dolce Marceline, rimasta presso il focolare domestico, in questo preciso momento io non so, e qui non so, se non questo, endecasillabicamente: eccoli quasi morti perché assenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raymond Queneau - Zazie nel metrò

 

Charles fa un gesto di disperazione; poi, bruscamente, si alza. - Ecco, - dice, - me la batto. Preferisco non rivederla, quella ragazzina. Addio. [...] In piedi, Gabriel meditò. Poi pronunciò queste parole: L'essere o il nulla, ecco il problema. Salire, scendere, andare, venire; tanto fa l'uomo che alla fine sparisce. Un tassì lo reca, un metrò lo porta via, la torre non ci bada, e il Pànteon neppure. Parigi è solo un sogno, Gabriel è solo un'ombra (incantevole), Zazie il sogno di un'ombra (o di un incubo) e tutta questa storia il sogno di un sogno, l'ombra di un'ombra, poco più che un delirio scritto a macchina da un romanziere idiota (oh! mi scusi). Laggiù, oltre, un po' oltre, Place de la République, si accatastano le tombe dei parigini che furono, che salirono e scesero scale, andarono e vennero per le vie e tanto fecero che alla fine sparirono. Un forcipe li introdusse, un carro funebre li porta via e la torre si arrugginisce e il Pànteon si screpola più presto di quanto le ossa dei morti fin troppo presenti non si dissolvano nell'humus della città tutto impregnato di affanni. Ma sono vivo, io, e qui s'arresta la mia scienza perché del tassìmane sparito nel suo trespolo a tassametro o di mia nipote sospesa a trecento metri nell'atmosfera o della mia sposa, la dolce Marceline, rimasta presso il focolare domestico, in questo preciso momento io non so, e qui non so, se non questo, endecasillabicamente: eccoli quasi morti perché assenti.

1518536[/snapback]

 

"Macchiffastapuzza, si chiese Gabriel, arcistufo. Impossibile, mai che puliscano.

 

uno degli incipit più memorabili che io ricordi...

 

ganzissimo! di queneau però ancora più gustoso è "esercizi di stile" (se non l'hai letto fallo, l'ha dovuto tradurre molto liberamente umberto eco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ganzissimo! di queneau però ancora più gustoso è "esercizi di stile" (se non l'hai letto fallo, l'ha dovuto tradurre molto liberamente umberto eco)

1518707[/snapback]

 

dopo aver letto un intervento di Magrini a proposito di "esercizi di stile", definito un libro essenziale per la comprensione della scrittura di Queneau, avevo già deciso di comprarlo; il tuo consiglio però non può che farmi piacere,perchè evidentemente significa che non sono l'unico che c'è andato sotto per lo scrittore francese. :)

 

A proposito,mi sa che negli anni '60 il libro fu adattato al grande schermo;l'hai visto?

Modificato da meglio papa che sergino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ganzissimo! di queneau però ancora più gustoso è "esercizi di stile" (se non l'hai letto fallo, l'ha dovuto tradurre molto liberamente umberto eco)

1518707[/snapback]

 

dopo aver letto un intervento di Magrini a proposito di "esercizi di stile", definito un libro essenziale per la comprensione della scrittura di Queneau, avevo già deciso di comprarlo; il tuo consiglio però non può che farmi piacere,perchè evidentemente significa che non sono l'unico che c'è andato sotto per lo scrittore francese. :)

 

A proposito,mi sa che negli anni '60 il libro fu adattato al grande schermo;l'hai visto?

1518793[/snapback]

 

purtroppo no

certo che sarei anch'io curioso di vedere come ha fatto malle (regista che amo tantissimo) a rendere la "follia" che attraversa il libro, l'episodicità, la libertà linguistica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nuove uscite dalla "Crastica libri":

 

- Dei, Semi Dei e mezze seghe - di Liungberg Gauss

 

- Manola e Federica e la vita torna a sorriderti - Di M.Simonetti

 

- In realtà la vita non ti sorride ma ride di te, anzi si scompiscia proprio - Di F.Martelli

 

- 100 modi di trucidare idraulici, falegnami, parquettisti e affini - di E.Maggiolini

 

- L'uomo che sussurrava ai piselli - manuale di giardinaggio di F.Speranza

 

- Scinquanta col guanto - Di F.Toni

 

- Preda del raptus anale - Di S. Fiocchi con prefazione dei Prophilax

 

- Mago merdino e la ceppa nella roccia; la vera storia di re Arcù - di C.Rossi

 

- Froci, puttane, bocchini e sodomia nell'arte del '900 - di e CON Lu POeta!

 

Solo nei migliori autogrill e negozi di modellismo d'Italia.

 

Non perdeteveli!

1500203[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: visto solo ora: un capolavoro!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.