Vai al contenuto
Sciacca

La maledizione della Fiorentina

Messaggi raccomandati

Ex viola: si è spento Giuseppe Longoni

22.03.2006 17.19

Dopo una lunga malattia si è spento a Seregno dove era nato nel 1942, Giuseppe Longoni terzino sinistro della Fiorentina dal 1969 al 1973. Longoni era approdato a Firenze da Cagliari l’anno successivo alla vittoria del secondo scudetto viola e per ironia della sorte nello scambio con Eraldo Mancin non era mai riuscito a vincere lo scudetto lasciando al suo collega la vittoria dello scudetto sia a Firenze che a Cagliari. Terzino sinistro fluidificante dotato di una ‘castagna’ niente male, Longoni segnò anche 5 reti nelle 106 presenze in viola. Dopo la Fiorentina finì la carriera nel Vicenza. Come allenatore non ebbe mai fortuna essendosi fermato ad allenare i dilettanti lombardi.

 

FONTE VIOLANEWS.COM

 

 

E' il quarto giocatore di quella squadra a morire dopo Saltutti, Beatrice e Ferrante. Ovviamente sotto accusa l'uso del doping somministrato senza controllo dai medici dell'epoca ai giocatori viola. Tra gli altri che sono stati colpiti da malattie ci sono anche Picchio de Sisti e Mimmo Caso.

 

INDAGINE FIORENTINA

 

CHE TRISTEZZA :(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbaglio o c'era un topic del genere tempo faà su questo bruttissimo argomento??

 

ed ecco un'altra persona che se ne va per via del doping

 

 

 

ah lo sport.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sbaglio o c'era un topic del genere tempo faà su questo bruttissimo argomento??

 

ed ecco un'altra persona che se ne va per via del doping

 

 

 

ah lo sport.....

796769[/snapback]

 

 

Effettivamente me sembrava che c'era già un topic però dalla ricerca non me ne è uscito nulla :(

P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condoglianze Bruce :(

Ieri quando ho trovato la notizia e l'ho postata a Como non mi era venuto in mente che fosse tuo cognato,nonostante ne avessi parlato tante volte in questi anni.

Quando ho letto,mi so ricordato e ci son rimasto....mi dispiace tanto :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.