Vai al contenuto
Manson

LA BESTEMMIA

Messaggi raccomandati

Chi bestemmia,manca di rispetto verso i credenti, ma soprattutto verso Dio!!! E' uno dei peccati più gravi se non il più grave in assoluto. Comunque sia chi bestemmia è un gran maleducato e cafone!!!

 

Riguardo a chi mette le scuse de lu cazzu su chi considera lecito bestemmiare Dio in quanto "gli altri" si permettono di dire che i musulmani sono una razza inferiore be'.....  dije de sci.... sci sci lu sole sorge ad oveste.... ciao ni'!!!! Io chi sventra le mamme incinte tirannoje fori lu fijo da la panza o chi fa zompa' per aria le persone o chi costringe le bambine alla pratica orribile dell'infibulazione, o chi ordina alle donne de coprisse da capo a piedi ecc ecc ecc.....  non lo posso certo considerare superiore a noi, di qualunque religione esso sia. Si da il caso però che il 99% di coloro che fanno simili cose so' de quella religione..... fate un bo' voi!!!! Eh sciiiiii però che faceano li cristiani nel medioevo te risponnerebbe lu solitu. Ma lu medioevu è passatu da seculi capitu lellu? Mentre quisti ancora oggi lu fannu, capitu lellu?

801502[/snapback]

perchè quando senti le notizie di cronaca sul telegiornale nazionale italiano ti sembra di vivere in un paese civile?

 

ma mi faccia il piacere!!!

 

le cose che voi vedè o solo quelle che te fanno comodo vedè a te borgobè succedono là,ma delle mostruosità che avvengono nel nostro bel paese non ne parliamo?non pesano come macigni?

Modificato da Nik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi bestemmia,manca di rispetto verso i credenti, ma soprattutto verso Dio!!! E' uno dei peccati più gravi se non il più grave in assoluto

801502[/snapback]

 

Ma che si diventato talebano??me metti paura così!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io penso che la maggior parte delle persone che bestemmiano in realtà lo fa perché è una delle tante imprecazioni, magari preferiscono quella, forse per il suono che fa o perché ci sono abituati o altre caratteristiche, non tanto per quello che è il reale significato, indipendentemente dall'aspetto religioso quindi.

 

è come quando uno dice "CAZZO" o "VAFFANCULO" o "PORCO CANE". in realtà non si allude realmente all'organo sessuale, ad andare nel culo o ad insultare un cane o la razza canina.

801466[/snapback]

 

 

In effetti proprio perchè la bestemmia anche in chi non crede ha un retrogusto un po' proibito, scatta come super-imprecazione per i casi limite (almeno per me è così!) :grr:

 

Però ribadisco che cerco di evitarla in pubblico ed aggiungo che ho un leggero senso di fastidio quando l'ascolto (come i fumatori ai quali dà fastidio il fumo!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, provo ad affrontare il discorso "seriamente"...

 

 

Chi reputa la bestemmia un'offesa VOLUTA verso i credenti o il segno della mancanza di educazione, secondo me non tiene conto del motivo per il quale nasce la bestemmia. Un tizio che va in giro a bestemmiare per il gusto di offendere i credenti, non è maleducato. E' un pazzo.

 

La bestemmia nasce come motivo di rivalsa nei confronti di una Chiesa-istituzione che da sempre, con la scusa di voler controllare la nostra spiritualità, controlla anche il nostro pensiero e il nostro modo di intendere le cose, esercitando autoritariamente un potere. Ed il popolo, da sempre è avverso a chi vive nello sfarzo e chiede sacrifici agli altri.

 

Ed ecco allora che la bestemmia nasce e si diffonde come motivo di rivalsa. Il fabbro che si dà una martellata al pollice ed esclama:"Porco Dio!" non vuol certamente equiparare nostro Signore ad un maiale. Più che altro vuole intendere :"Visto che sei tanto bono e tanto bravo, perchè consenti che ciò accada?"

 

Ma ovviamente, di fronte al crescente dolore per la martellata al pollice, non si può pretendere da un fabro, tra l'altro di estrazione volgare altrimenti non avrebbe fatto quel lavoro, una perfetta costruzione lessicale del discorso. Il dolore si fa sentire, il pollice pulsa e il martello, dopo aver colpito la mano è anche caduto su di un piede. Insomma, il fabro (ma tutti noi siamo un pò "fabbri" almeno una volta al giorno) non può far altro che alzare gli occhi al cielo e esclamare la liberatoria bestemmia. E qui esce allo scoperto anche il sentimento di rivalsa delle masse proletarie, stanche di fame e disgrazie. E allora, il fabbro col pollice che ormai sembra un'altra mano, che fa? Se la piglia col primo della lista, con il più potente: DIO. Questo significa, e qui concludo, che il popolo non è nemico di Dio, se lo riconosce come "il primo della lista, il più potente".

 

Chi non bestemmia non ci crede.

 

Grazie per l'attenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X lu biondo:

 

preso atto che da qualche tempo a questa parte soffri di manie di persecuzione (Berlusconi, la Chiesa, ecc... a quando le dame di S.Vincenzo?) ti espongo alcune mie idee:

 

1- dire "islam cultura inferiore" non è uguale a dire "porco All@h" o "porco M@@mett@". Dicessero pure che la cultura cattolica è inferiore: è un'opinione e la rispetto ma non mi offendo e contnuo a pensarla come meglio credo.

2- l'Islam E' una cultura inferiore! Per tutti quei motivi che ti ha illustrato nel suo solito modo folkloristico Borgobelloooo. Negarlo è veramente difficile!

3- La fecondazione assistita è stata sottoposta a referendum dove la reale volontà degli italiani è emersa: non gliene fregava un cazzo o gli stava bene così. Dire se sia vera la prima ippotesi o la seconda è come tirare la pelle dei coglioni. Fatto stà che se gli italiani volevano qualche altra cosa andavano a votà e votavano contro.

4- Sai benissimo che sono quasi ateo per cui fondamentalmente non è che me ne frega più di tanto se uno bestemmia o meno (sai bene che spesso smoccolo pure io). Però concordo nel dire che SCRIVERLE è davvero inopportuno (per non dire "è una coglionata sintomo di grande, GRANDISSIMA, maleducazione). Doppiamente disdicevole se ci si professa atei: se non ci credi perchè imprechi contro? Cos'è? Imprechi contro una cosa che secondo te non esiste? E' come dire "porco Gargamella!" con la differenza che bestemmiando Dio qualcuno si offende perchè non viene rispettata la sua fede e il suo credo.

 

Concludendo (come avrai capito mi sono rivolto a te ma idealmente a tutti) auspico che si possa EVITARE di bestemmiare per iscritto o almeno si possa almeno CRIPTARE parte della biastima in modo di renderne l'idea pur senza scriverla per intero.

 

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me me pare che ce ne stamo a passà in entrambe le direzioni ;) ...a me puo' capitare in certi casi di bestemmiare magari preso dalla rabbia e subito dopo mi dispiace averlo fatto perchè credo, ma quando capita sinceramente non lo faccio per offendere alcuno perchè fondamentalmente me frega un cazzo de chi sentendomi se possa offende personalmente.

 

Saluti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei l'intervento di Tomas Milian in proposito!

 

:D :D :D

801531[/snapback]

 

 

Tomas ha già sottoscritto il manifesto da me postato poco sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La bestemmia nasce come motivo di rivalsa nei confronti di una Chiesa-istituzione che da sempre, con la scusa di voler controllare la nostra spiritualità, controlla anche il nostro pensiero e il nostro modo di intendere le cose, esercitando autoritariamente un potere.

 

Ma scherzi o sei serio?

 

Se davvero ti fai controllare il pensiero dalla chiesa vatte a ripone che è meglio. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La bestemmia nasce come motivo di rivalsa nei confronti di una Chiesa-istituzione che da sempre, con la scusa di voler controllare la nostra spiritualità, controlla anche il nostro pensiero e il nostro modo di intendere le cose, esercitando autoritariamente un potere.

 

Ma scherzi o sei serio?

 

Se davvero ti fai controllare il pensiero dalla chiesa vatte a ripone che è meglio. ;)

801536[/snapback]

 

 

Siamo tutti controllati dalle cimici di Cia e Fbi e dai Ceri del Vaticano

 

PENTITI, STRONZOLO! :lol:

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2- l'Islam E' una cultura inferiore! Per tutti quei motivi che ti ha illustrato nel suo solito modo folkloristico Borgobelloooo. Negarlo è veramente difficile!

 

801529[/snapback]

 

 

-_--_--_--_--_--_-

 

il sonno della ragione genera mostri.....

801538[/snapback]

Pensala come vuoi, io quello che penso lo dico.

E non me ne frega niente se quelli alla "volemose bene, semo tutti uguali e semo tutti fratelli" come te mi danno del mostro.

 

STI GRAN CAZZI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me siete tutti impazziti...

Se me scappa una biastima me scappa senza aver precedentemente calcolato la facoltà di poter offendere cose, persone, animali, istituzioni e via dicendo...

me scappa perchè forse starò incazzato o perchè me gira così..

Starò attento di non farlo in posti ove sarà inopportuno, (inutile elencare i luoghi), ma se per esempio sono allo stadio e sento quello sopra di me tirare giù una madonna perchè abbiamo sbagliato un rigore...non credo che vado a pensà nè al fondamentalismo islamico nè al cardinale Ruini..

Se mi nonno, di estradizione contadina, se sveglia la mattina e smadonna perchè piove e c'aveva da potà gli ulivi non penso che sia maleducato nei confronti di nessuno..

generalizzare e politicizzare nel dare per forza un senso ad un gesto è un qualcosa che non fà parte di questa realtà..specialmente se parlamo di bestemmie..

Un po' di Sociologia di Weber vi farebbe bene a tutti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me siete tutti impazziti...

Se me scappa una biastima me scappa senza aver precedentemente calcolato la facoltà di poter offendere cose, persone, animali, istituzioni e via dicendo...

me scappa perchè forse starò incazzato o perchè me gira così..

Starò attento di non farlo in posti ove sarà inopportuno, (inutile elencare i luoghi), ma se per esempio sono allo stadio e sento quello sopra di me tirare giù una madonna perchè abbiamo sbagliato un rigore...non credo che vado a pensà nè al fondamentalismo islamico nè al cardinale Ruini..

Se mi nonno, di estradizione contadina, se sveglia la mattina e smadonna perchè piove e c'aveva da potà gli ulivi non penso che sia maleducato nei confronti di nessuno..

generalizzare e politicizzare nel dare per forza un senso ad un gesto è un qualcosa che non fà parte di questa realtà..specialmente se parlamo di bestemmie..

Un po' di Sociologia di Weber vi farebbe bene a tutti..

801572[/snapback]

APPLAUSI A SCENA APERTA PER TE

 

:clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2- l'Islam E' una cultura inferiore! Per tutti quei motivi che ti ha illustrato nel suo solito modo folkloristico Borgobelloooo. Negarlo è veramente difficile!

 

801529[/snapback]

 

 

-_--_--_--_--_--_-

 

il sonno della ragione genera mostri.....

801538[/snapback]

Pensala come vuoi, io quello che penso lo dico.

E non me ne frega niente se quelli alla "volemose bene, semo tutti uguali e semo tutti fratelli" come te mi danno del mostro.

 

STI GRAN CAZZI!

801558[/snapback]

 

 

so più o meno le stesse cose che diceva Calderoli dopo aver offeso interi popoli con le sue provocazioni becere. Contento tu, contenti tutti......

 

Ah dimenticavo, poi però se bestemmio dio io so maleducato vero?

801562[/snapback]

Vedi Purì,

se io dico che scondo me la CULTURA ( non la religione) islamica è ATTUALMENTE inferiore a quella cattolica occidentale esprimo un'OPINIONE. In un paese CIVILE chi non è d'accordo lo dice senza problemi e NON SI OFFENDE NESSUNO. Non è provocare è DISCUTERE, SCAMBIARSI IDEE, CONFRONTARSI, DIBATTERE.

 

Bestemmiare, invece, non è esprimere un'opinione è bestemmiare. PUNTO.

Io non sono una verginella, infatti smoccolo pure io, ho semplicemente detto che addirittura SCRIVERLE mi sembra eccessivo. Anche per un semi ateo come me.

 

Ciao

 

PS

La prossima volta che me paragoni a Calderoli te manno affanculo subito. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come detto da quelcuno, la bestemmia è un imprecazione generica, come dire "cazzo" o ancke "perdindirindio....volevo dire....perdindirindina"

 

io nn bestemmio spesso, ma se me scappa che devo fa? frustamme pe ave offeso dio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS

La prossima volta che me paragoni a Calderoli te manno affanculo subito. ;)

801592[/snapback]

 

 

Sei come Calderoli :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi bestemmia,manca di rispetto verso i credenti, ma soprattutto verso Dio!!!

801502[/snapback]

 

L'HAI CONOSCIUTO DE PERSONA ?

 

ME LO PRESENTI, QUANNO C'HAI UN PO' DE TEMPO ?

801506[/snapback]

Beh.... se non ce credi e lo bestemmi si pure unu pocu xxxxxxxxx......, scusa il termine!!! :lol::P Come fai a bestemmia' su una cosa od una persona od un'entità a cui non credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La religione e' l'oppio dei popoli come diceva un grandissimo filosofo amico mio.............

E me sa' che qui parecchi stanno strafatti :D

Modificato da Romairone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La religione e' l'oppio dei popoli come diceva un grandissimo filosofo amico mio.............

E me sa' che qui parecchi stanno strafatti  :D

801663[/snapback]

 

non dico che nn bisogna credere, anche perkè sinceramente io credo, è solo che la bestemmia (almeno x come la vedo) non è un vero e proprio insulto a dio

 

in alcune zone d'italia è un intercalare vero e proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L bestemmia non nè peccato nè maleducazione.

E' solo una frase ritenuta senza senso e senza importanza da chi la dice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L bestemmia non nè peccato nè maleducazione.

E' solo una frase ritenuta senza senso e senza importanza da chi la dice.

801675[/snapback]

 

Il problema non è certo per chi la dice ma per chi la sente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi bestemmia,manca di rispetto verso i credenti, ma soprattutto verso Dio!!! E' uno dei peccati più gravi se non il più grave in assoluto. Comunque sia chi bestemmia è un gran maleducato e cafone!!!

 

Riguardo a chi mette le scuse de lu cazzu su chi considera lecito bestemmiare Dio in quanto "gli altri" si permettono di dire che i musulmani sono una razza inferiore be'.....  dije de sci.... sci sci lu sole sorge ad oveste.... ciao ni'!!!! Io chi sventra le mamme incinte tirannoje fori lu fijo da la panza o chi fa zompa' per aria le persone o chi costringe le bambine alla pratica orribile dell'infibulazione, o chi ordina alle donne de coprisse da capo a piedi ecc ecc ecc.....  non lo posso certo considerare superiore a noi, di qualunque religione esso sia. Si da il caso però che il 99% di coloro che fanno simili cose so' de quella religione..... fate un bo' voi!!!! Eh sciiiiii però che faceano li cristiani nel medioevo te risponnerebbe lu solitu. Ma lu medioevu è passatu da seculi capitu lellu? Mentre quisti ancora oggi lu fannu, capitu lellu?

801502[/snapback]

perchè quando senti le notizie di cronaca sul telegiornale nazionale italiano ti sembra di vivere in un paese civile?

 

ma mi faccia il piacere!!!

 

le cose che voi vedè o solo quelle che te fanno comodo vedè a te borgobè succedono là,ma delle mostruosità che avvengono nel nostro bel paese non ne parliamo?non pesano come macigni?

801522[/snapback]

Quali? Non sono nulla a confronto di quello che succede in quelle realtà. Comunque anche se fosse il 99% di queste cose succedono là e non qua per cui sono molto al di sotto di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.