Vai al contenuto
SPADA

PARTITA DI ALLENAMENTO

Messaggi raccomandati

credo che tomas non stia rispondendo al topic per non riempirlo di bestemmie :D

823450[/snapback]

 

quoto visto la quantità di palloni giocati su quella fascia :lol:

823485[/snapback]

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si però c'ha ragione:

 

il primo tempo avete giocato solo a sinistra, dove oltre che il campo era più rovinato, era anche al buglio, visto il non funzionamento del riflettore.

 

il secondo tempo, grazie anche a N3spol4 che saliva de più, avete creato molto, con angoli e rimesse laterali, infatti il gol è nato da un calcio d'angolo di Tomas.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si però c'ha ragione:

 

il primo tempo avete giocato solo a sinistra, dove oltre che il campo era più rovinato, era anche al buglio, visto il non funzionamento del riflettore.

 

il secondo tempo, grazie anche a N3spol4 che saliva de più, avete creato molto, con angoli e rimesse laterali, infatti il gol è nato da un calcio d'angolo di Tomas.

823507[/snapback]

 

 

 

il primo tempo io giocavo a sinistra e spignevo insieme a neurotik...poi lui è spompato e so passato a destra dove ho messo sotto torchio tomas...e alla fine era un po spompatello anche lui...diciamo che la partita è un po tutta qui... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente me so spompato un pò il primo tempo a fa scatti de continuo senza essere cagato di pezza... :lol:

 

Cmq io non me so "magnato" nessun gol, ho fatto un tiro in porta il primo tempo su cui ha fatto una bella parata il portiere, per il resto ho sempre cercato di rimetterla in mezzo per le punte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti, tra cross e angoli non è che hai avuto moltissime occasioni

 

anche perchè avevi un marcatore che non ti lasciava un metro B-) B-) :D :D

 

 

scherzi a parte, ad un certo punto, manco c'avevamo più voglia de corre pe nulla :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...il primo tempo avete giocato solo a sinistra, dove oltre che il campo era più rovinato, era anche al buglio, visto il non funzionamento del riflettore.

823507[/snapback]

 

CHEEEE??

 

:o:o:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...il primo tempo avete giocato solo a sinistra, dove oltre che il campo era più rovinato, era anche al buglio, visto il non funzionamento del riflettore.

823507[/snapback]

 

CHEEEE??

 

:o:o:o

823682[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...il primo tempo avete giocato solo a sinistra, dove oltre che il campo era più rovinato, era anche al buglio, visto il non funzionamento del riflettore.

823507[/snapback]

 

CHEEEE??

 

:o:o:o

823682[/snapback]

 

Scopa con Matteino! :lol::D:lol::D:lol:

Modificato da Freak Spoleto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...il primo tempo avete giocato solo a sinistra, dove oltre che il campo era più rovinato, era anche al buglio, visto il non funzionamento del riflettore.

823507[/snapback]

 

CHEEEE??

 

:o:o:o

823682[/snapback]

 

Scopa con Matteino! :lol::D:lol::D:lol:

823776[/snapback]

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella serata !!!

Siamo andati abbastanza bene direi :)

Nel Giudizio mio personale ... sono arrivato scazzatissimo per la mezzora abbondante di fila che mi sono beccato ... e in Partita mi ci sono sentito poco ( nulla forse ;) ) anche se Nei Goal sono responsabile ( e molto ;) ) solo sul terzo :)

Cosa dire del Dopo Partita !!! FANTASTICO !!!

Nell' organizzazione e negli aneddoti calcistici di Mezzanotte :D

Spero di poter presto ripetere l' Esperienza !!!

E di poter essere più incisivo B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

resoconto partita di allenamento.

 

Stavolta a differenza delle altre cercherò di dare, nel mio piccolo, un giudizio globale sulla prova della squadra, senza andare nel singolo.

Semmai sarebbe opportuno soffermarsi reparto per reparto.

Devo dire comunque sono rimasto ampliamente soddisfatto e ho notato un notevole miglioramento dall'ultima volta che ci abbiamo provato.

La squadra ha giocato di più e ha dimostrato una miglior dedizione nei ruoli assegnati.

certo c'è da "lavorare" ancora molto, ma se si continua così non tarderemo molto a diventare ancora più squadra.

Iniaziamo quindi dalla difesa:

 

DIFESA

 

Mi piacerebbe innanzitutto che il portiere sia il primo padrone dei compagni di reparto e come tale richiami a gran voce le marcature sui diretti avversari.

Vorrei che sistemasse la retroguardia nei calci piazzati stabilendo da subito l'uomo che deve andare sul palo in occasione dei calci d'angoli e il primo uomo che deve andare a fare la barriera.

Braveheart lunedì ha peccato su questo aspetto che per tanti potrebbe apparire irrilevante, ma vi garantisco che non lo è affatto.

Siamo migliorati molto invece nei disimpegni dato che ho notato che non c'è più la tendenza di gettare la palla a casaccio, ma si è intravisto lo sforzo nel cercare il centrocampista di riferimento.

Personalmente non mi piace vedere comunque il laterale difensivo cercare con insistenza il laterale più avanzato nella sua stessa corsia di competenza. Questo continuo insistere sulla stessa fascia porta ad una manovra troppo spesso prevedibile e poco ariosa. Nel primo tempo abbiamo troppo insistito sulla sinistra facendo correre troppo a vuoto i compagni sulla corsia opposta e sbilanciando sempre e comunque la formazione sulla sinistra. Quando si verificano questi casi sarebbe opportuno che il centrocampista in mediana venga incontro con più insistenza al laterale difensivo facendosi dare la palla per cercare poi di cambiare gioco.

La scarsa condizione fisica ha causato molto limiti a livello di gioco ed è anche vero che non abbiamo mai parlato di quanto un esterno difensivo possa essere anche utile all'economia della squadra in fase d'attacco.

Questi particolari sono abbastanza ostici da spiegare in un messaggio scritto e sarebbe bello un giorno poterne parlare dentro uno spogliatoio tutti quanti insieme per poi provarli in campo.

Cesenti, PJ Fry, N3spol4 e Rubesco hanno fornito complessivamente una buona prova considerando che l'avversario di turno (specialmente davanti) non era l'altimo arrivato, anzi..

 

Sulle palle alte sbagliamo quasi sempre a far rimbalzare la palla, rinuanciando all'anticipo o quantomeno ad andare incontro alla palla.

Un difensore deve sempre ricordarsi che quando rimbalza una palla in area è sempre un errore, quindi ci vuole più coraggio e determinazione in queste piccole cose.

 

I falli laterali devono essere sempre battuti dal laterale difensivo sopra la metà campo avversaria. E' impensabile che si regali un centrocsampista (quando si attacca) agli avversari perchè questo è impegnato a battere un fallo laterale.

 

Il passaggio all'indietro al portiere in situazioni complicate non è reato, quindi resta sempre più facile far rinviare un portiere che tentare di girarsi da soli con l'avversario alle spalle.

 

 

 

 

 

continua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
brau...daje che manca so lu centrocampo co l'attacco :D

 

 

(p.s. ma io e blues che giocavamo nella tua squadra? :( )

828984[/snapback]

 

nella mia squadra ce giocava oltre a voi anche Drago_73 e Male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
brau...daje che manca so lu centrocampo co l'attacco :D

 

 

(p.s. ma io e blues che giocavamo nella tua squadra? :( )

828984[/snapback]

 

nella mia squadra ce giocava oltre a voi anche Drago_73 e Male

828987[/snapback]

dunque :unsure: ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
brau...daje che manca so lu centrocampo co l'attacco :D

 

 

(p.s. ma io e blues che giocavamo nella tua squadra? :( )

828984[/snapback]

 

nella mia squadra ce giocava oltre a voi anche Drago_73 e Male

828987[/snapback]

dunque :unsure: ?

829209[/snapback]

 

quindi stavo semplicemente ricordando che anche loro fanno parte della squadra del forum B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e anche l'attacco :lol:

 

 

spada un bel giudizio x la fascia destra...eh...ok? :P

 

je sò arrivati cucì tanti palloni che ad un certo punto qualcuno non sapeva più che madonna spiccà :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CENTROCAMPO:

 

ci vorrebbe una giornata per dare un giudizio sommatorio riguardante tutti gli aspetti importanti di questo reparto.

Rispetto l'ultima volta siamo migliorati e questo si deve anche agli innesti di Rubesco e Smukke che hanno dato più consistenza al reparto, ma la strada è ancora lunga per poter finalmente dire di aver trovato un assetto accettabile.

Naturalmente la condizione fisica di un centrocampista è essenziale per dare una certa continuità di manovra, ma allo stesso tempo, nella nostra squadra manca, un atteggiamento propositivo e cioè si corre poco senza palla..

Gli esterni, devo dire che, da questo punto di vista hanno fatto un enorme passo avanti ma il problema rimane invece sui centrali.

Vorrei vedere i due centrali dettare il passaggio ai compagni andando incontro a questi (specialmente ai laterali difensivi) in modo da poter poi distribuire la palla nel migliore dei modi.

E' difficile far giocare bene la squadra quando hai elementi che giocano soltanto con la palla sui piedi ed un buon centrale deve giocare (al limite del possibile naturalmente) a tre tocchi, in modo di velocizzare la manovra.

pupponi deve obbligatoriamente imparare a farsi dare la palla e smistarla con più velocità, visto che ha le qualità tecniche per farlo.

Drago_73 da questo punto di vista è molto bravo, ma allo stesso tempo difetta di quel sano agonismo che serve per riconquistarla.

Un centrocampista deve pressare l'avversario e questo (almeno lunedì) è sembrato un po' indigesto al nostro Smukke.

A Smukke, tecnicamente ineccepibile, gli consiglierei di far girare di più la palla dato che troppo spesso non dà ariosità alla manovra e spesso è importante saper portar via dalla confusione qualche palla, facendola girare rapidamente.

In fase di attacco deve essere ormai chiaro che uno dei due centrali debba obbligatoriamente fermarsi (quello che lancia la palla alla punta o agli esterni) e l'altro inserirsi

Non è possibile che vadano in avanti entrambi:

faccio un esempio di come vorrei vedere la nostra squadra in una situazione di attacco tenendo conto che si attacca sulla destra..

 

 

..........................................................portiere

 

 

 

............esterno destro difensivo...centrale difensivo........centrale difensivo.....

 

 

...................centrocampista centrale...............esterno sinistro difensivo

 

 

 

laterale destro (portatore di palla)....centrocampista centrale che accompagna l'azione

 

 

........2punta che incrocia sul primo palo...1 punta centrale..laterale sinistro sul secondo palo

 

 

è difficie è pretendioso dover scrivere all'interno di un messaggio un assetto di gioco, ma allo stesso tempo non ci sono altri mezzi (per adesso) che ci permettono di stare seduti tutti insieme e parlare di queste cose.

Potrei passare da cretino, ma spero che appreziate lo sforzo e soprattutto la faccia che ci metto

 

 

Tornando a noi ho notato due modi diversi di giocare dei due nostri esterni, Tomas per esempio è migliorato molto in fase propositiva ed infatti diverse situazioni pericolose sono scaturite dalla sua parte, ma vorrei che prima di tutto quando la palla staziona nell'altra corsia deve accentrarsi di più tagliando sul secondo palo.

Seconda cosa quando ha lo spazio con la palla non deve cercare sempre il fondo, ma spesso può oltre che cercare la porta anche anticipare il passaggio in mezzo (cogliendo così la difesa impreparata "ma qui ci devono essere i movimenti giusti delle punte che analizzeremo in un secondo momento")

Dall'altra parte c'è un Neurotik con più chiare caratteristiche da centrale ma che per necessità e virtù ho adattato sulla sinistra.

A differenza del compagno si accentra troppo spesso, rimanendo qualche volta estraneo alla manovra, ma ha in più la qualità di vedere la debolezza degli avversari, intuendo la palla giusta da dare..

Lu Basso a differenza degli altri ha una dote: sapersi trovare al posto giusto al momento giusto..io non lo so, visto che mi ha confessato che non ha mai giocato in un campo ad 11, se è stato solo una questione di bucio de culo o se veramente prevede la mossa degli avversari..

Ha intercettato decine di palloni occupando con mestiere il suo ruolo. Certo con la palla sui piedi ha i suoi limiti, ma allo stesso tempo la virtù di non volersi inventare niente prediligendo il comodo passaggio al compagno più vicino. Bravo questo è un'ottima base di partenza.

In poche parole Tomas deve tirare di più (visto che sà far male con il suo tiro) , variare il gioco non cercando sempre il fondo ed imparare a fare la terza punta quando la palla viene dalla direzione opposta

Neuro deve cercare con più continuità il modo di farsi dare la palla e proporsi sulla sua corsia anche senza questa..

Uno con le sue buone intuizioni nel corso della partita deve toccare più palloni!

p.s. LA PALLA E' COME LA PICCHIA...SE NON TI PROPONI NON TE LA DANNO!!

Modificato da SPADA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che non ho mai giocato a 11 è vero..che ho avuto culo..anche..però su qualche occasione, perchè comunque c'andavo sempre sul portatore o comunque cercavo di intercettare. il mio problema è che sono abituato negli spazi piccoli, dunque a volte ho paura di sbagliare tenendo palla. preferisco darla, e poi fare un triangolo o aprire un varco.

 

grande perla de saggezza la frase nel p.s. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.