Vai al contenuto
Morton

Play off/out in A e B?

Messaggi raccomandati

La Figc è pronta ad approvare novità rivoluzionarie per i campionati di serie A e serie B. Il consiglio federale e lo stesso presidente Carraro si sono detti favorevolissimi all'introduzione del nuovo meccanismo per i due tornei calcistici nostrani. "Se la lega varasse l'introduzione dei play off e dei play out noi li approveremmo con grande entusiasmo" ha detto Carraro riferendosi alla riunione di Lega che si terrà a Milano il 9 o 10 luglio.

Il progetto è già stato affrontato in Lega e secondo Carraro la novità recherebbe solo "vantaggi": "Intanto ci sarebbe una maggiore regolarità dei campionati e poi ci sarebbero un maggior numero di partite per le squadre meno forti, che con il sistema attuale alla fine del campionato restano ferme e con poche possibilità di giocare amichevoli. Ci sono ragioni sportive ed economiche per approvare questo meccanismo".

 

Ecco come sarebbero Serie A e B con la riforma

Se passasse l'introduzione dei play off e paly out in Serie A lo scorso anno solo il Torino, ultimo a punti 21, sarebbe retrocesso automaticamente mentre Atalanta (14sima), Reggina (15sima), Piacenza (16simo), Modena (13°), Empoli (12simo) e Como (17simo) si sarebbero scontrate per evitare di occupare le altre tre caselle deputate alla retrocessione.

In Serie B invece il Siena come vincitrice del tornero cadetto sarebbe l'unica certa di ottenere la promozione. Sampdoria, Lecce, Ancona, Triestina, Palermo e Ternana (cioè dalla seconda alla settima in classifica) si incontrerebbero in gare incrociate a seconda della posizione in graduatoria (la Samp contro la Ternana, il Lecce contro il Palermo e così via) per giocarsi gli altri tre posti promozione. Per quanto riguarda la retrocessione il discorso sarebbe analogo alla massima divisione, con la Salernitana (ultima) unica retrocessa e Messina-Cosenza, Napoli-Genoa, Venezia-Catania come sfide salvezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo comunque che saremmo gli unici a fare un regolamento simile...

Tutto sommato non mi dispiacerebbe, sarei ancora più felice se addirittura le gare di playoff/out fossero dirette da arbitri della uefa (non italiani!), per garantire il massimo della regolarità ed evitare spiacevoli "chiacchiere" post partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non se avete notato il post di morton??

 

 

niente date vicino alle squadre...solo il nonme...che stia male?? :huh:  :huh:  :huh:  :P  :P  :D  :D  :lol:

:lol::lol::lol::lol::lol: no no sto bene....ho solo copiato il testo e non l'ho corretto nel modo giusto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che l'introduzione dei play-off sia il giusto modo per mettere fine alle partite "strane" di fine stagione! pur non trasformando il football nel basket o nella pallavolo: nel senso, la prima in classifica non può rimettersi in gioco.

Spero che vengano adottati anche per l'assegnazione dei posti UEFA e C.L.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gsklhjghslvmcvvscgs

1364607[/snapback]

 

forse ma secondo me è una cazzata abnorme.

1368755[/snapback]

 

 

ma ci pensi se lo mangiasse tutto tutto?

1368962[/snapback]

 

non ce credo manco se il g

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.