Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Ha fatto bene il berluska a rispondere per le rime al tedesco?

Ha fatto bene a rispondere alla provocazione il Berluska?  

62 utenti hanno votato

  1. 1. Ha fatto bene a rispondere alla provocazione il Berluska?

    • Si
      30
    • No
      32


Messaggi raccomandati

perchè non ha ragione il deputato tedesco a dire che berlusconi doveva stare in galera invece che li dov'è????

 

noi abbiamo come presidente del consiglio un uomo che invece doveva stare in galera.............rendiamoci conto....

 

io sono orgoglioso di essere italiano ma il fatto che a capo del consiglio ci sia una persona di dubbia onestà che se fa le leggi pe li cazzi sui mi fa pensare che gli altri paesi facciano bene a pensare che gli italiani sono poco intelligenti....almeno il 55% che lo hanno votato!!

 

e se non pensano questo di noi allora io dico che invece farebbero bene a pensarlo.....me dispiace solo che ci va di mezzo anche l'altro 45%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me non me pare che siamo un grande paese....l'Italia è sempre l'ultima ad essere interpellata per le cose importanti. ;)

MA CHE è LO STESO NONNO DE SAIONI che ti racconta queste favole??????

 

L'Italia è stata sempre INTERPELLATA, perchè SENZA ITALIA, (SESTA POTENZA ECONOMICA MONDIALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) NIENTE EUROPA.........il problema è che prima di Oggi è che un qualsiasi signor Schulz DEL KAZZO poteva dirci quello che voleva che nessuno replicava perchè non aveva ne PALLE ne CONTENUTI e lasciava Deriso UN PAESE INTERO.................oggi c'è QUALCUNO (Uomo ricco, di Successo, CHE RAGGIUNGE OBIETTIVI, senza fare CARRIERE da Sindacalista o da RECLUTA TESSERE, che ha costruito RICCHEZZA ECONOMICA ED OCCUPAZIONE con le sue AZIENDE nel nostro paese ed OGGI è anche , ma guarda Un po' PRESIDENTE DEL CONSIGLIO) che di fronte all' offese risponde che si sta parlando CON L?ITALIA paese AI VERTICI PEE IMPORTANZA CULTURALE; STORICA;CIVILE;ETICA ED ECONOMICA.............e perciò cari signori INGLESI;TEDESCHI FRANCESI; e chiunque altro : Moderare i toni ed ABBASSARE LE RECCHIE PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Grazie BErlusconi!!!!!!!!!!

ma te rendi conto de quello che stai a scrive?? :blink:

 

invece è meglio uno che risponde a cazzo de cane!!!

ma per favore va..........si può rispondere anche in altro modo,alla stupida provocazione di schultz.

 

io invece direi:uomo ricco di successo,che raggiunge obiettivi(a spese nostre),senza fare carriere da sindacalista(ma facendo ben altro),che ha costruito ricchezza economica(la sua) e occupazione(quale?lo 0,1 per mille in più forse dovuto alla gestione governativa precedente),con le SUE aziende nel NOSTRO paese.......quest'ultima frase si commenta da sola.....

 

in quanto ad abbassare le recchie.......stiamo collaborando con gli altri paesi non ci siamo in competizione,l'europa deve crescere tutta insieme e sarà difficile farlo se schultz fa le battutine e quell'altro gli risponde a cazzo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente vedo che ci sono anche altre persone nel forum che hanno avuto la mia stessa sensazione riguardo alla mancanza di cultura patriottica della sinistra. Per Bufera: fortunatamente fra parentesi avevo scritto che era solo un mio parere! Comunque ribadisco che la sensazione (sarà forse sbagliata?) che ho avuto girando tutta l'Europa, a volte per lavoro a volte per turismo, è che uno di destra (sto naturalmente generalizzando in modo statistico, non ve incazzate subito) prima vede il suo paese e poi il governo che c'è in quel momento, quindi è portato a difendere l'Italia a prescindere; lo so è un atteggiamento irrazionale (tanto per rispondere a Bufera) forse è più giusto essere sempre obiettivi e denunciare i propri difetti anche quando si parla con un Inglese o un Francese; però chi ha detto che l'amore (compreso quello di patria) è un sentimento razionale? L'elettore di sinistra invece non difende a prescindere, se c'è un governo di sinistra dice che l'Italia sta migliorando e diventando un paese moderno, se c'è un governo di destra dice che l'Italia è un paese "ANOMALO", che c'è la mafia (solo in Italia?), che la sanità non funziona, che il governo ruba, che i politici sono corrotti (tutte cose sentite con le mie di orecchie); che vi devo dire? Avete ragione VOi, voi siete obiettivi e riuscite con lucidità a fotografare i difetti del nostro Paese per poi denunciarli al mondo intero. Grazie al vostro ipercriticismo questo paese un giorno sarà un paese moderno e potremo andare in giro per l'Europa a testa alta!

Mò siete contenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè non ha ragione il deputato tedesco a dire che berlusconi doveva stare in galera invece che li dov'è????

 

noi abbiamo come presidente del consiglio un uomo che invece doveva stare in galera.............rendiamoci conto....

 

io sono orgoglioso di essere italiano ma il fatto che a capo del consiglio ci sia una persona di dubbia onestà che se fa le leggi pe li cazzi sui mi fa pensare che gli altri paesi facciano bene a pensare che gli italiani sono poco intelligenti....almeno il 55% che lo hanno votato!!

 

e se non pensano questo di noi allora io dico che invece farebbero bene a pensarlo.....me dispiace solo che ci va di mezzo anche l'altro 45%

Ma che state frequentando la sagra dei LUoghi comuni e Favole iperboliche...............ma che credete di parlare con degli scemi...........??????

Caro Murphi, ti vorrei spiegare che per finire in galera, come dici tu, bisognerebbe essere condannati per qualche cosa : ELEMENTARE NO?????

 

Ora il signor Berlusconi NON è MAI STATO CONDANNATO, sebbene su di lui dal 1994 siano stati aperti circa 8 procedimenti penali...................anzi ti diro di più : in gran parte non si è neanche dato inizio ad un processo..............perchè la questione è stata archiviata dal gip............oltre a poi dei casi di prescrizione...........DETTO QUESTO : Ti risulta che il nostro ordinamento disponr di tre gradi di giudizio in base ai quali solo se l'ultimo conferma la condanna aalora puoi come dici tu adare in galera?????

 

PERCHE' Caro murphi invece di seguir le voci di popolo non ti informi, non ti crei una cultura personale e costruisci la tua opinione su Dati veri piuttosto che su PATETICI luoghi comuni ???????

 

Senza offesa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ora il signor Berlusconi NON è MAI STATO CONDANNATO, sebbene su di lui dal 1994 siano stati aperti circa 8 procedimenti penali...................

deposizione sulla loggia p2

nel 90 a venezia la corte d'appello condanna berlusconi per aver giurato il falso davanti al tribunale di verona a proposito della sua iscrizione alla p2. il reato verrà poi coperto dall'amnistia del 89

 

Tangenti alla guardia di finanza (corruzione)

I g: condanna a 2 anni e 9 mesi per le 4 tangenti

app: prescrizione per 3 tangenti, assoluzione con formula dubitativa per la 4°

cass: assoluzione per insufficenza probatoria

 

all iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)

I g: condanna a 2 anni e 4 mesi per 21mil versati estero su estero a craxi

app: prescrizione

cass: prescrizione

 

all iberian 2 (falso in bilancio)

processo sospeso...

 

medusa (falso in bilancio)

I g: condanna a 1anno e 4 mesi (10 miliardi non dischiarati nell'acquisto della casa produttrice

app: assoluzione con formula dubitativa

cass: assoluzione con formula dubitativa

 

terreni di macherio (appropriazione indebita, frode fiscale, falso in bilancio)

I g: assoluzione per appropiazione indebita e frode; prescrizione per i falsi in bilancio

app: confermata l'assoluzione, assoluzione per il primo falso in bilancio, prescrizione per il secondo

 

caso lentini

I g: assoluzione per il falso in bilancio grazie alla legge berlusconi sui reati societari

 

Consolidato gruppo fininvest (falso in bilancio)

processo sospeso...

 

lodo mondadori (corruzione)

prescrizione decisa dall c.d'app e confermata dalla cass.

 

sme ariosto

processo sospeso...

 

telecinco (violazione legge antitrust e frode fiscale)

baltasar garzón real ha chiesto di processare berlusconi

 

mafia

archiviata a palermo nel 98 per scadenza dei termini massimi concessi per indagare

 

bombe del 92 e 93

indagini archiviati a enna e firenze per scadenza dei termini massimi per indagare.

 

 

 

 

qualcuno di voi ha mai giurato il falso davanti ad un tribunale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul fatto che non sia stato condannato potremmo stare qui delle ore:inutile dire che non è facile condannare berlusconi che non è un poveraccio qualunque,oltre al fatto che una volta che è salito al governo si è fatta la legge apposta per scrollarsi di dosso ogni problema........inoltre una persona che viene coinvolta in 8 processi vuol dire che tanto pulita non è giusto?oppure l'hanno chiamato in causa solo per caso?

 

sul fatto di farmi una cultura ne potremmo parlare visto che all'università dove studio(scienze politiche) queste cose sono pane di tutti i giorni........e non è che sto al primo anno,sono praticamente laureato quindi so di cosa parlo.......

 

i dati a me parlano di leggi fatte ad hoc (vedi la legge sulla tassa di successione,e la legge sul legittimo sospetto) e di un uomo che mi governa che è stato coinvolto in 8 procedimenti penali!

e questo mi fa pensare che potrebbe avere qualcosa da nascondere.........e il fatto che un uomo del genere sia il mio capo del governo è un fatto per me molto grave...........proposte come quella di revisionare la costituzione italiana (in vigore oramai da più di 50 anni e redatta da molteplici forze politiche)sono inascoltabili...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che posso dire dopo gli ultimi 3-4 interventi, ai quali nel merito non è neanche possibile rispondere, è che quello che avevo detto ieri sulla sinistra è proprio vero.

Vedi caro Saioni come stanno le cose? Chi sono i tuoi compagni di viaggio?

Tornando ai post dei giorni precedenti dai quali poi si è passato a questi ultimi: avevo ammesso che il Berlusca aveva fatto la figura del cojone, figura che Fini, tanto per intenderci non avrebbe mai fatto, avevo anche, come giusto, stigmatizzato il comportamento provocatorio di quell'imbecille che aveva insultato il Nostro Presidente definendolo un ladro (diciamo nè più e nè meno quanto detto da Lubiondo stasera). Credevo che questo atto di obiettività facesse fare a tutti uno sforzo per riconoscere le ragioni dell'altro; e invece no! la sinistra è così! A Voi non basta l'obiettività Voi volete distruggere l'avversario .....oh pardon il nemico! Arrivate a giustificare schulz (!!!!): ma sì in fondo uno che ha subito 8 e più processi senza essere mai condannato deve essere per forza un ladro no! Ha ragione il tedesco, d'altronde se il 55% degli Italiani sono deficienti mica è colpa sua, significa che l'Italia è un Paese di merda.

Ma sì..... sì, ... sta democrazia ha proprio rotto i coglioni, è ora di finirla con un REGIME che fa governare un ladro eletto per giunta da un popolo di deficienti; bisogna correre ai ripari, facciamo governare il paese da un gruppo di politici illuminati, onesti, obiettivi, disinteressati, incorruttibili, solidali, efficienti. Questo gruppo non deve essere eletto dal popolo (il 55% è fatto di deficienti) altrimenti è tutto un cazzo rivince il Berlusca e siamo daccapo! Bisogna scegliere la nomenk...... pardon il gruppo all'interno delle forze sane del Paese (si dice così no!) gente di provata onestà intellettuale riconosciuta dalla parte intelligente del popolo Italiano come la più rappresentativa.

Io suggerirei D'Alema, Bertinotti, Prodi, Cofferati, Rutelli e perchè no anche Nanni Moretti, che ne pensate potrebbe andare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e questo mi fa pensare che potrebbe avere qualcosa da nascondere.........e il fatto che un uomo del genere sia il mio capo del governo è un fatto per me molto grave...........proposte come quella di revisionare la costituzione italiana (in vigore oramai da più di 50 anni e redatta da molteplici forze politiche)sono inascoltabili...........

Il beneficio del dubbio, NON è UNA PROVA!!!!!

FAre del Beneficio del dubbio ina prova è PROVA DI MALAFEDE!!!!!!!

 

La Costituzione Italiana non è un Libro SACRO..................ti faccio presente che in questi ultimi dieci anni stata più volte ritoccata (ad esempio per il sistema elettorale)...............la Costituzione è una base che ha come scopo quello di Perfezionare la società civile e la convivenza comune............La società italiana dal 45 ad oggi, se non te ne fossi accorto, è cambiata...........ringraziando il signore noi non consideriamo la Costituzione come i Musulmani veedono il Corano..............LA Costituzione provò a cambiarla anche D'alema durante il suo governo, ma sono sicuro che tu a quei tempi eri d'accordo ..............giusto????

 

Meno luoghi comuni più Cultura : GRAZIE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io invece direi:uomo ricco di successo,che raggiunge obiettivi(a spese nostre),senza fare carriere da sindacalista(ma facendo ben altro),che ha costruito ricchezza economica(la sua) e occupazione(quale?lo 0,1 per mille in più forse dovuto alla gestione governativa precedente),con le SUE aziende nel NOSTRO paese.......quest'ultima frase si commenta da sola.....

 

Ti faccio presente che Berlusconi dopo Fiat è l'artefice della cella CREAZIONE del PIU' grande GRUPPO ECONOMICO DELLA NAZIONE : Che dici lo avrà dato lavoro a due tre persone o no???????

 

MENO LUOGHI COMUNI PIU ' INFORMAZIONE E CULTURA : GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma di cosa parli?

Neghi che negli USA come in Cina vige la pena di morte?

 

 

QUANDO MAI HO PARAGONATO GLI USA ALL'IRAN?!?!?! :blink:

Nelle democrazie decide il popolo

nelle dittature i dittatori

 

Tu quando parli in modo spocchioso della GGENTE ti dimostri solo uno che rimpiange la forma di governo democratica.

Perchè non rispetti le idee della maggioranza. Non sopporti di stare dalla parte più piccola.

Non vuoi che siano le persone a decidere. Con gli strumenti che la democrazia gli mette a disposizione.

Negli USA, sebbene aberrante, la pena di morte è frutto di una libera scelta DEI CITTADINI, in Iran è un' imposizione del Rgime.........CHE DICI C?è DIFFERNZA?????

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bentrovati a tutti... reduce da un viaggetto leggo parecchi interventi interessanti e alcuni estremisti.

 

Partiamo dall'Italia. Sono reduce da un dialogo "on line" su Radio Radio con il grandissimo Cento, il quale, accortosi delle troppe telefonate che arrivavano pro berlusconi, ha subito messo le mani avanti dicendo che sicuramente gli interventi erano orchestrati dall'esterno... compreso il MIO, che me ne stavo ben bello per roma a sentire la radio... questo vi dice il livello purtroppo di dialogo politico al quale siamo arrivati.

 

Passiamo all'Inghilterra . Times di oggi (riportato pure sul Corsera di stamattina). La reazione alla battuta del Berluska non ha destato ALCUN problema (almeno per questo giornale). Sara' pure il Times filo berlusconi?

L'articolista giustamente faceva notare come una posizione dell'italia piu' "forte" non puo' che dar fastidio a Francia e a Germania, le quali sono da decenni abituate a fare il buono e il cattivo tempo in Europa. La nascita di un asse Italo- Anglo - Spagnolo risultano per loro come elementi di indebolimento della loro leadership europea, e le posizioni "forti" di Berlusconi danno fastidio, al di la' dei MODI in cui sono espresse.

 

Per me - italiano - la cosa non puo' che far piacere. Per qualcun altro no.

 

Il discorso di Shultz. Me lo sono letto in inglese e mi sembrava decisamente molto offensivo.

Doppiamente inutile le protesta dei parlamentari della sinistra europea contro il lodo maccanico: non sanno forse che a livello europeo (OSSIA PER LORO STESSI) quella legge esiste?

 

La risposta di Berlusconi. Forse un po' troppo forte, in ogni caso a me e' piaciuta, e non mi preoccupa piu' di tanto. E' forse la prima volta che prendiamo a calci chi prova a ficcarcelo nel didietro. Continuassimo cosi' ( e i risultati a livello di politica agricola comunitaria cominciano a starci), forse sarebbe meglio.

 

La stampa italiana. Vorrei cortesemente sapere dagli amici di sinistra QUALI SONO LE TESTATE GIORNALISTICHE PRO BERLUSCONI. Io ho letto solamente Libero (e immagino il Giornale) pro berlusconi. Gli altri sono TUTTI CONTRARI . Dove sarebbe questo monopolio della carta stampata da parte della destra? Lo avete letto biagi questa mattina sul corriere della sera? Mi elencate cortesemente quali sarebbero per voi le testate appecorate a destra, perche' io non le trovo. Grazie. sapete , si parla sempre di regime, senza che lo si trovi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente vedo che ci sono anche altre persone nel forum che hanno avuto la mia stessa sensazione riguardo alla mancanza di cultura patriottica della sinistra. Per Bufera: fortunatamente fra parentesi avevo scritto che era solo un mio parere! Comunque ribadisco che la sensazione (sarà forse sbagliata?) che ho avuto girando tutta l'Europa, a volte per lavoro a volte per turismo, è che uno di destra (sto naturalmente generalizzando in modo statistico, non ve incazzate subito) prima vede il suo paese e poi il governo che c'è in quel momento, quindi è portato a difendere l'Italia a prescindere; lo so è un atteggiamento irrazionale (tanto per rispondere a Bufera) forse è più giusto essere sempre obiettivi e denunciare i propri difetti anche quando si parla con un Inglese o un Francese; però chi ha detto che l'amore (compreso quello di patria) è un sentimento  razionale? L'elettore di sinistra invece non difende a prescindere, se c'è un governo di sinistra dice che l'Italia sta migliorando e diventando un paese moderno, se c'è un governo di destra dice che l'Italia è un paese "ANOMALO", che c'è la mafia (solo in Italia?), che la sanità non funziona, che il governo ruba, che i politici sono corrotti (tutte cose sentite con le mie di orecchie); che vi devo dire? Avete ragione VOi, voi siete obiettivi e riuscite con lucidità a fotografare i difetti del nostro Paese per poi denunciarli al mondo intero. Grazie al vostro ipercriticismo questo paese un giorno sarà un paese moderno e potremo andare in giro per l'Europa a testa alta!

Mò siete contenti?

ruber, a questo punto ho la certezza che noi non ci conosciamo, perché quando al governo c'era la sinistra io sentivo (per me giustamente) critiche di gente di destra sulle cose che non andavano bene, e se ne sbattevano del fatto che quel governo rappresentasse anche loro. certo, magari con questa "mentalità" è molto probabile che fosse stata gente di sinistra che fingeva e si divertiva a darsi le martellate nelle palle... boh.

l'amor di patria farà si che tante persone si fanno prendere in giro. ora se a qualcuno (a parere mio) non piace essere preso in giro non vuol dire che non abbia amor di patria. inoltre, quando berlusconi siede nel parlamento europeo la sua, nostra, dei tedeschi, degli inglesi, degli spagnoli, etc. patria è l'europa, ragion per cui un italiano, un tedesco, un inglese, etc. hanno diritto di preoccuparsi di quella persona.

scrivi (nella sostanza) che l'elettore di sinistra difende il paese quando il governo è di sinistra (come a dire "la sinistra sta facendo bene"), mentre lo critica quando il governo è di destra (come a dire "la destra sta mandando a rotoli il paese"), giusto? io non lo so con chi hai parlato, magari con uno che ce l'ha con te e ti dice queste cose per dispetto. io che qui c'è la mafia, che la sanità non funziona, che il governo ruba e che i politici sono corrotti le sentivo anche prima. che te devo di? abitiamo sicuramente in due zone di terni molto diverse.

io personalmente non critico il governo di destra, critico l'uomo berlusconi. e sebbene non sono di destra a questo punto preferisco di gran lunga fini, che per quanto possa essere un nostalgico del fascismo sicuramente, per me, ha più sale in zucca del cavaliere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai criticato la legittimita' della sinistra a governare dopo aver vinto le elezioni. Ho casomai criticato il fatto che una volta eletto Prodi con una maggioranza, non si poteva cambiare maggioranza e presidente del consiglio in un paese che si diceva dovesse andare verso una logica maggioritaria, perche' a mio avviso il paese aveva scelto Prodi e Prodi doveva governare.

 

Sull'intervento di Shultz o come si chiama, che in effetti ha definito Berlusconi una fattispecie di ladro, a mio avviso e' stato intollerabile. Sicuramente Schultz e' stato imbeccato da qualche italiano, e - se ne leggete il curriculum - potete capire pure da quale parte stesse questo italiano.

 

Sulla persona Berlusconi continuo a NON capire come facciate a preoccuparvi tanto, visto che AMATO l'avete messo alla presidenza del consiglio senza farvi tanti problemi e senza tanti peli sullo stomaco, eppure era il delfino di quel craxi tanto vituperato e tanto amico di Berlusconi. Quindo come al solito due pesi e due misure.

 

Sul conflitto di interessi: perche' non l'avete risolto VOI?

 

Sulla stampa: mi elencate cortesemente le testate appecorate a destra???

 

Sempre su Schultz: io non mi permetterei mai - da parlamentare europeo - di commentare in sede di Consiglio d'Europa le vicende INTERNE di un paese che ha avuto libere elezioni al termine delle quali e' stato eletto regolarmente un premier. Avrei anche io forse qualche cosa da dire ai parlamentari del Belgio, allo stesso Chirac, a Kohl, a schroeder (perche' stanno facendo le centrali nucleari in Iran???) : ma questi non sono FATTI INTERNI TEDESCHI? Anche se alla fine ce li subiremo pure noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La provocazione era palesemente studiata a tavolino e preparata con l' aiuto dei cari compagnucci che smerdano il nostro paese in ogni occasione per un etto di capocollo e due di mortadella poi corrono ad indignarsi.

Vergognosi.

E non mi venite a dire che e' lui che si deve vergognare... co' sta' storia hanno bello che gonfiato le palle.

E' O NO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO IN CARICA , ELETTO DEMOCRATICAMENTE DALLA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI ? A NO, E' STATO UN COLPO DI STATO....

Avete mai visto Americani, Inglesi , Francesi etc darsi cosi' allegramente delle martellate sui coglioni divertendosi ogni volta che ci insultano? E questa e' la loro concezione di Nazione ? Complimenti

lA REPUBBLICA DELLE BANANE LA FANNO LORO....

 

PREMESSO QUESTO C'E' CASCATO COME UN PIVELLO PERCHE' E' UN COGLIONE LOGORROICO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti, più che un pivello è un dilettante politicamente parlando. Manco bush, che è un ignorantone figlio di papà, si permette di dire certe cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti, più che un pivello è un dilettante politicamente parlando. Manco bush, che è un ignorantone figlio di papà, si permette di dire certe cose.

Se e' per questo Bush ne ha combinate di ben peggiori. Leggevo ieri una lista delle gaffes piu' esilaranti e c'e' da consolarsi.

Il problema e' un altro : Bush ha vinto le elezioni in modo rocambolesco e con mezzo voto di vantaggio, ma nessuno si sogna di esportare tonnellate di merda per squallidi interessi di bottega.

Li' , che piaccia o no ai nostri chiccosissimi radical-miliardar-girotondini , hanno un concetto unitario della nazione . ( che volgare, sono proprio amerikani )

Loro preferiscono invece un piu' elegante lancio di merda su scala planetaria al nobile scopo di guadagnare quattro voti a casuccia...

Che tristezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finalmente vedo che ci sono anche altre persone nel forum che hanno avuto la mia stessa sensazione riguardo alla mancanza di cultura patriottica della sinistra. Per Bufera: fortunatamente fra parentesi avevo scritto che era solo un mio parere! Comunque ribadisco che la sensazione (sarà forse sbagliata?) che ho avuto girando tutta l'Europa, a volte per lavoro a volte per turismo, è che uno di destra (sto naturalmente generalizzando in modo statistico, non ve incazzate subito) prima vede il suo paese e poi il governo che c'è in quel momento, quindi è portato a difendere l'Italia a prescindere; lo so è un atteggiamento irrazionale (tanto per rispondere a Bufera) forse è più giusto essere sempre obiettivi e denunciare i propri difetti anche quando si parla con un Inglese o un Francese; però chi ha detto che l'amore (compreso quello di patria) è un sentimento  razionale? L'elettore di sinistra invece non difende a prescindere, se c'è un governo di sinistra dice che l'Italia sta migliorando e diventando un paese moderno, se c'è un governo di destra dice che l'Italia è un paese "ANOMALO", che c'è la mafia (solo in Italia?), che la sanità non funziona, che il governo ruba, che i politici sono corrotti (tutte cose sentite con le mie di orecchie); che vi devo dire? Avete ragione VOi, voi siete obiettivi e riuscite con lucidità a fotografare i difetti del nostro Paese per poi denunciarli al mondo intero. Grazie al vostro ipercriticismo questo paese un giorno sarà un paese moderno e potremo andare in giro per l'Europa a testa alta!

Mò siete contenti?

ruber, a questo punto ho la certezza che noi non ci conosciamo, perché quando al governo c'era la sinistra io sentivo (per me giustamente) critiche di gente di destra sulle cose che non andavano bene, e se ne sbattevano del fatto che quel governo rappresentasse anche loro. certo, magari con questa "mentalità" è molto probabile che fosse stata gente di sinistra che fingeva e si divertiva a darsi le martellate nelle palle... boh.

l'amor di patria farà si che tante persone si fanno prendere in giro. ora se a qualcuno (a parere mio) non piace essere preso in giro non vuol dire che non abbia amor di patria. inoltre, quando berlusconi siede nel parlamento europeo la sua, nostra, dei tedeschi, degli inglesi, degli spagnoli, etc. patria è l'europa, ragion per cui un italiano, un tedesco, un inglese, etc. hanno diritto di preoccuparsi di quella persona.

scrivi (nella sostanza) che l'elettore di sinistra difende il paese quando il governo è di sinistra (come a dire "la sinistra sta facendo bene"), mentre lo critica quando il governo è di destra (come a dire "la destra sta mandando a rotoli il paese"), giusto? io non lo so con chi hai parlato, magari con uno che ce l'ha con te e ti dice queste cose per dispetto. io che qui c'è la mafia, che la sanità non funziona, che il governo ruba e che i politici sono corrotti le sentivo anche prima. che te devo di? abitiamo sicuramente in due zone di terni molto diverse.

io personalmente non critico il governo di destra, critico l'uomo berlusconi. e sebbene non sono di destra a questo punto preferisco di gran lunga fini, che per quanto possa essere un nostalgico del fascismo sicuramente, per me, ha più sale in zucca del cavaliere.

Anch'io sono d'accordo sul fatto che Fini è molto più "scaltro" politicamente parlando e con meno scheletri nell'armadio, ho già detto più volte che non sono innamorato di Berlusconi, purtroppo Voi non ci date l'alternativa.

Riguardo al discorso su destra e sinistra che tu mi contesti ti preciso che mi riferivo al comportamento degli Italiani quando sono all'estero; lo so bene che in Italia ognuno critica il governo che non ha eletto, ci mancherebbe! Su questo discorso del comportamento all'estero sono straconvinto che le differenze ci sono, mi è capitato troppe volte di partecipare a sti discorsi per essere solo sfortuna. E poi scusa le dichiarazioni di Eco, Moretti, Jovanotti etc. le hai sentite fare da qualcuno di destra quando ha vinto Prodi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stato detto che il sentimento di patriottismo che dovrebbero spingere ognuno a difendere il proprio paese è qualcosa di irrazionale.... beh, che ve devo dì, io sto sentimento non ce l'ho, e quindi so liberissimo di vergognarmi per berlusconi come ero liberissimo di farlo per d'alema e sarajevo.... può piacermi l'italia, che cmq reputo il paese più bello del mondo, come posso criticare tanti italiani....... non so se qualcuno di voi conosce il simpatico fenomeno del latin day nei paesi anglosassoni, che cmq ancora devo capire se trattasi di leggenda metropolitana o verità..... lavorai a dublino proprio quando vennì a conoscenza di questa pratica..... e in quello che facevo avevo anche una discreta responsabilità per un branco di ragazzini; inoltre in italia in quel periodo era accaduto qualcosa per cui gli irlandesi stavano talmente incazzati che ogni giorno c'era una demonstration sotto l'ambasciata....... per quello che era successo non potevo biasimarli, e per come sono fatto non sarei mai andato la sotto a difendere il paese, perchè quello che era successo mi faceva vergonare del mio paese, così come non potevo che assecondare le domande che facevano i padroni di casa che mi ospitavano..... così come loro si vergognavano di essere governati da chi sfruttava, e sfrutta ancora, la guerra in ulster, senza venirmi a dire "qui decidiamo noi", ma semplicemente dicendomi che era uno schifo che con la scusa della religione continuavano ad ammazzarsi tra loro solo perchè faceva comodo a qualche politico poter vendere le armi ai vari eserciti......... poi, se berlusconi abbia fatto male o bene a rispondere a schulz, ognuno pensi quel che vuole, io credo che è propria del personaggio in questione una dialettica che si fondi sul non rispondere mai alle domande, anche poste provocatoriamente, ma esibirsi più in macchiette da cabaret che da politico, quale lui non è....... come gran parte del suo partito........ fini, diventando paonazzo, non avrebbe mai fatto simili figure, e per certi versi, pur essendo al 90% in disaccordi con le sue idee, lo apprezzo, perchè almeno sa come comportarsi.......

 

il problema fondamentale, secondo me, e che qui non abbiamo nè una destra, nè una sinistra che rispecchino un minimo di ideali.....qualcuno chiedeva se noi di sinistra fosse disposto al voto d'opinione.... beh, preferisco una destra con più fisichella e più pisanu, e anche un po' di udc, piuttosto che due faccie della stessa medaglia come forza italia e lega........ preferisco una sinistra vera e unita, piuttosto che una scialba imitazione del new labour (sempre secondo me un esempio da non seguire) e qualcosa che somiglia a nostalgismi anni settanta...........

 

ogni giorno che passa penso che questa politica sia sempre più una nicchia di èlite disposta a salvare culo e poltrona a pochi intimi....... e poi un sistema bipolare centripeto che porta ad una maggioranza schiacciante chi ha preso il 46% al senato e il 51 alla camera....... sono andato a rivedere i risultati, e mi sono fatto due conti........

 

e poi, possibile che non riusciamo mai a fare qualche discorso concreto, invece di lanciarci nel suonare gli stessi dischi triti e ritriti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso di Marcuse: finalmente un discorso serio e onesto. Hai ragione il sentimento nazional patriottico è irrazionale, così come lo sono i confini degli stati e l'amor di patria. Infatti io m'ero incazzato perchè quando l'ho tirato fuori io sto discorso apriti cielo!! Naturalmente è inutile che io ti dica che non siamo sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda il modo di sentire che abbiamo e le priorità ideologiche. Però almeno sapere che siamo diversi mi fa stare più tranquillo. Secondo alcuni invece la sinistra è patriottica, liberale, socialista, solidale, liberista, e sticazzi! Non si può essere tutto e il contrario di tutto, perchè se si è tutto e il contrario di tutto l'unica discriminante che ci fa votare da una parte o dall'altra diventa il fatto cha da una parte ci sono i buoni e gli onesti e dall'altra i cattivi e i disonensti. Invece bisogna avere l'onestà intellettuale di dire che sinistra e destra esistono e sono sempre esistite perchè ci sono due visioni del mondo e della vita, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e questo mi fa pensare che potrebbe avere qualcosa da nascondere.........e il fatto che un uomo del genere sia il mio capo del governo è un fatto per me molto grave...........proposte come quella di revisionare la costituzione italiana (in vigore oramai da più di 50 anni e redatta da molteplici forze politiche)sono inascoltabili...........

Il beneficio del dubbio, NON è UNA PROVA!!!!!

FAre del Beneficio del dubbio ina prova è PROVA DI MALAFEDE!!!!!!!

 

La Costituzione Italiana non è un Libro SACRO..................ti faccio presente che in questi ultimi dieci anni stata più volte ritoccata (ad esempio per il sistema elettorale)...............la Costituzione è una base che ha come scopo quello di Perfezionare la società civile e la convivenza comune............La società italiana dal 45 ad oggi, se non te ne fossi accorto, è cambiata...........ringraziando il signore noi non consideriamo la Costituzione come i Musulmani veedono il Corano..............LA Costituzione provò a cambiarla anche D'alema durante il suo governo, ma sono sicuro che tu a quei tempi eri d'accordo ..............giusto????

 

Meno luoghi comuni più Cultura : GRAZIE!!!

a uno che se fa le leggi per cazzi sui la costituzione non gliela farei toccare neanche con un dito!

 

e non me venite a di che le leggi da lui proposte non vanno a suo favore perchè sennò è inutile che stamo a parlà.......

 

P.S.potrà anche aver dato lavoro a delle persone,dire che berlusconi non deve stare dove sta non vuol dire condannare a priori ogni cosa che fa.

scandaloso che sia stato eletto nonostante un conflitto di interessi in atto......non c'ha da fa lui in questo caso:chi gli ha permesso di presentarsi alle elezioni e poi ovviamente chi l'ha votato :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

murphi ti ricordo che la vostra cara sinistra ha avuto una legislatura per fare la legge sul conflitto di interessi ma non l'ha saputa fare.

 

con chi ve la prendete????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non ho mai criticato la legittimita' della sinistra a governare dopo aver vinto le elezioni. Ho casomai criticato il fatto che una volta eletto Prodi con una maggioranza, non si poteva cambiare maggioranza e presidente del consiglio in un paese che si diceva dovesse andare verso una logica maggioritaria, perche' a mio avviso il paese aveva scelto Prodi e Prodi doveva governare.

 

Sull'intervento di Shultz o come si chiama, che in effetti ha definito Berlusconi una fattispecie di ladro, a mio avviso e' stato intollerabile. Sicuramente Schultz e' stato imbeccato da qualche italiano, e - se ne leggete il curriculum - potete capire pure da quale parte stesse questo italiano.

 

Sulla persona Berlusconi continuo a NON capire come facciate a preoccuparvi tanto, visto che AMATO l'avete messo alla presidenza del consiglio senza farvi tanti problemi e senza tanti peli sullo stomaco, eppure era il delfino di quel craxi tanto vituperato e tanto amico di Berlusconi. Quindo come al solito due pesi e due misure.

 

Sul conflitto di interessi: perche' non l'avete risolto VOI?

 

Sulla stampa: mi elencate cortesemente le testate appecorate a destra???

 

Sempre su Schultz: io non mi permetterei mai - da parlamentare europeo - di commentare in sede di Consiglio d'Europa le vicende INTERNE di un paese che ha avuto libere elezioni al termine delle quali e' stato eletto regolarmente un premier. Avrei anche io forse qualche cosa da dire ai parlamentari del Belgio, allo stesso Chirac, a Kohl, a schroeder (perche' stanno facendo le centrali nucleari in Iran???) : ma questi non sono FATTI INTERNI TEDESCHI? Anche se alla fine ce li subiremo pure noi?

sto fatto di schulz che è stato spinto dalla sinistra italiana a dire quello che ha detto, boh... a me sembra una delle solite manie di persecuzione di cento denti e appoggiata da chi lo difende. la scetticità su berlusconi in europa c'era già da tempo, ossia da quando è andato al governo un uomo con tanto potere mediatico, e tuttora la gente all'estero si chiede come sia possibile. che schulz non sia stato tanto "gentile" l'avevo già detto a suo tempo, cmq a mio parere ciò non giustifica la risposta del berluska.

 

ancora secondo la mia opinione, a me amato non piace più di quanto piaccia a te, quindi non c'è bisogno di dire altro...

 

sul conflitto d'interessi, non è un caso che sia uno dei tanti cavalli di battaglia di chi attacca berlusconi. è di per se assurdo che chi possiede una tale influenza mediatica sia al governo, e già il fatto che sia così dovrebbe lasciar riflettere. perché la sinistra non abbia fatto una legge apposta andrebbe chiesto a chi c'era, ma pare impensabile che in un paese democratico avvenga ciò; bisognerebbe far parlare i fatti e non le televisioni.

 

un paio di giornali appecorati a destra li hai già detti tu. in ogni caso io personalmente non ho mai parlato di stampa appecorata in toto a destra, quindi posso anche fermarmi qui.

 

d'accordo con te, e secondo me berlusconi avrebbe dovuto rispondere con questi argomenti. le schifezzuole delle singole nazioni sono in europa problemi di tutti. che se ne parli e non si cerchi di trovare un accordo tipo omertà generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di informazioni:chi sa che il presidente del consiglio non può avere un potere mediatico praticamente pari a quello dello stato??

e chi sa che secondo la costituzione il presidente del consiglio non può avere un reddito annuale superiore ai 16 miliardi?

 

come cazzo si fa a rendere eleggibile un cittadino che guadagna molto di più di quella cifra e che è proprietario di uno dei colossi mediatici italiani e non solo?

 

questa cosa fa vomitare <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non mi hai elencato testate e tg appecorati a destra secondo te .

 

Testate : Libero (non sempre) Il giornale (sempre)

 

TG : Fede

 

Ma il resto dove cavolo lo vedi che e' appecorato? La legge sui guadagni non l'ho mai sentita. Ma quando hanno messo amato al governo tu dove stavi a protestare?

 

per il resto mi ritrovo bene con quanto detto da bufera e da marcuse. Spero pure io in un rinnovamento dei valori e degli ideali sia a destra che a sinistra. Vorrei soltanto che la politica si basasse un po' piu' sui vostri ( e nostri ) ragionamenti che sul partitismo sfegatato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.