Vai al contenuto
bartolelli

INTERVISTA DI BRINI

Messaggi raccomandati

DAL MESSAGGERO DI OGGI

 

 

 

La parola chiave è «presunzione»: Fabio Brini spiega infatti che è proprio alla «presunzione della società che va addebitata la responsabilità principale della retrocessione della Ternana».

Il contratto che lo legava alla Fere è scaduto il 30 giugno, e adesso l'ex tecnico dei rossoverdi racconta la sua verità. Ha deciso di parlare ora «per il semplice fatto che quelli di via Aleardi mi hanno pure trattato con poco rispetto - spiega "Baffo" - Dopo l'esonero mi hanno multato per due interviste, ma la Lega ha ritenuto che non ci fossero gli estremi per punirmi. Un episodio che mi ha lasciato con l'amaro in bocca».

E allora eccolo il "Brini-pensiero" su una vicenda, quella del naufragio delle Fere, che ha del paradossale. Il "Baffo" non ha peli sulla lingua, e quando parla di presunzione si riferisce «a chi occupa gli uffici di via Aleardi. Gente che sta nel calcio da un paio di stagioni e già crede di aver capito tutto». A un certo punto «pensavo di essere circondato da nuovi geni del pallone. Scienziati che evidentemente ritengono di essere i migliori sulla piazza. Mi trovo in questo mondo da 30 anni, ma per qualcuno ero diventato uno che di calcio non capisce nulla».

Brini si riferisce in particolare alla vicenda del mercato di riparazione, e spiega nel dettaglio ciò che accadde a gennaio: «Con la società ero stato molto chiaro, dicendo che la squadra aveva assoluta necessità di un attaccante e di un regista, indicando in Mirco Gasparetto (poi passato al Mantova) e in Marcello Albino (dalla Triestina all'Avellino) gli uomini giusti». Uomini dal costo praticamente pari a zero, visto che «il secondo sarebbe arrivato in prestito gratuito, mentre per il primo avremmo speso non più di 200 mila euro».

La richiesta cadde nel vuoto, e quando «in una riunione feci notare le difficoltà alle quali saremmo andati incontro, alcuni dei presenti, in primis il direttore sportivo ma pure qualcun altro, mi risposero che la Ternana si sarebbe comunque salvata tranquillamente».

Era come parlare al muro, ma un'altra cosa che al tecnico non è andata giù è «la mancanza di lealtà nei miei confronti. Tanto per capirci, Acri e gli altri dirigenti mi avevano infatti assicurato che avrebbero trattenuto Jimenez fino a giugno».

Ma non si è trattato solo di questo: «Quando le cose hanno cominciato ad andar male la squadra e il sottoscritto sono stati abbandonati a sé stessi». E così «il gruppo si è trovato a fronteggiare una situazione esplosiva creata dai dirigenti. Ci hanno messo tutti contro: dai tifosi alla stampa. Hanno fatto la guerra a destra e a sinistra, ma poi alla fine eravamo noi a doverci mettere la faccia».

Va bene, ma Edoardo Longarini dov'era? «Gli raccontavano che tutto andava nel verso giusto. E ovviamente certi racconti partivano direttamente da via Aleardi». Magari se il patron fosse stato più presente «sarebbe stato sicuramente meglio - conclude "Baffo" - In questa stagione lo abbiamo visto una volta sola, e pure la sua assenza ha inciso negativamente».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come più volte anche io ha sostenuto, Longarini non ha mai saputo quello che i dirigenti di via aleardi combinazano quotidianamente ai danni della squadra, della società e di loro stessi! Non ha mai saputo dei gufetti, delle ilarità altamente offensive verso i tifosi, dell'ostilità contro istituzioni, tifosi, sportivi in genere e Terni in toto!

Quello che non mi spiego però è come mai ancora oggi non sono stati cacciati quei personaggi che ci hanno provocato tanti danni!!!

 

Alla fine l'unico a rimetterci è stato ACRI, che oggi starà piangendo da qualche parte con qualcuno perchè gli procuri un altro lavoro, cosa per altro per lui abituale!

 

Probabilmente gli artefici delle tante disfatte non solo sportive della Ternana di questi ultimi 2 anni hanno raccontato al patron Longarini che le "disgrazie" sono tutte imputabili solo ad Acri, Brini e pochi altri....

 

Bravo Brini oggi a parlare chiaro!!! Purtroppo però, con ogni probabilità, Longarini non verrà mai informato nemmeno di questa situazione. Visto che pure lo stesso Mangano pare sia stato messo "sotto" dai soliti dirigenti di via Aleardi... Che evidentemente hanno un potere che noi non immaginavamo!!!

 

Bhe se Longarini è così fesso da credere che gli asini volano, allora ben gli sta tutto, dalle paraculate alle giuste proteste dei ternani che a Terni non ce lo vogliono più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con Purinum !!!

Longarini ha scelto le persone quindi se ne deve assumere la responsabilità !!!!

La classifica non la leggeva? Ed allora visto che le cose andavano male doveva venire a Terni di persona ed informarsi !!!!

LA COLPA DI TUTTO QUELLO CHE é SUCCESSO é SOPRATTUTTO LA SUA !!!! Non c'è niente altro da dire !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti , che longarini non sapesse nulla circa la gestione della società , mi sembra francamente una barzelletta che nemmeno fa ridere .

 

Baffo sa perfettamente che gli obiettivi della società erano altri,non certo quello di salvarsi .

 

Adesso cerca solo di pararsi il suo bel culetto .

 

In questa retrocessione,ricordiamocelo bene,ognuno ha dato il suo , anche se piccolo , contributo .

 

Brini ha dato il suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI SEMBRA DI VIVERE UN INCUBO!! parlare a posteriori è facile, il signor brini ha dimostrato di essere un vigliacco! siamo in balia ad una massa di xxxx!!! doveva dirle subito certe cose!!! xxxxxxx avete distrutto la squadra della nostra città. annate a giocà do ve pare ki cazzo ve se incula!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

?

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che Brini non ha detto nulla di nuovo, mi sembra troppo comodo parlare dopo che la barca è affondata :(

 

Sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Baffo non mi hanno fatto ne caldo ne freddo, sono cose che da mesi tutti sapevamo già. Bene, ora comunque abbiamo conferme anche da uno che ritenevamo (molti) uno dei primi artefici della disfatta rossoverde. Ora abbiamo solo 3 certezze:

 

1- niente stadio

2- niente allenatore

3- niente ds

 

EVVIVA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le parole di Baffo non mi hanno fatto ne caldo ne freddo, sono cose che da mesi tutti sapevamo già. Bene, ora comunque abbiamo conferme anche da uno che ritenevamo (molti)  uno dei primi artefici della disfatta rossoverde. Ora abbiamo solo 3 certezze:

 

1- niente stadio

2- niente allenatore

3- niente ds

 

EVVIVA

869244[/snapback]

 

X la serie: chi ben comincia è a metà dell'opera. :ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MI SEMBRA DI VIVERE UN INCUBO!! parlare a posteriori è facile, il signor brini ha dimostrato di essere un vigliacco! siamo in balia ad una massa di xxxx!!! doveva dirle subito certe cose!!! xxxxxxx avete distrutto la squadra della nostra città. annate a giocà    do ve pare ki cazzo ve se incula!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

?

869238[/snapback]

 

 

Fortuna Riccà che ce sta Bartolelli che te controlla quello che scrivi...

Modificato da gozzer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A parte il fatto che Brini non ha detto nulla di nuovo, mi sembra troppo comodo parlare dopo che la barca è affondata  :(

 

Sbaglio?

869239[/snapback]

 

 

Lui parla a contratto scaduto....... come dovrebbero fare tutti i professionisti. ;)

Comunque le cose appena scritte sono state più e più volte dette dal mister, strano che

continuiamo sempre a non ascoltare. :unsure:

 

Poi perdonami, se parla sbaglia se sta zitto sbaglia, ma se po sape che tocca fà... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo che longarini non sapesse nulla di ciò che succedeva a Terni, e non credo nemmeno che longarini desse ordini precisi ai "dirigenti" a via aleardi. Credo semplicemente che longarini sapesse tutto, ma che se ne sia sbattuto altamente le palle lasciando a questi soggetti un ampissimo spazio di manovra che è stato prontamente trasformato, a causa dell'inadeguatezza e dell'incompetenza ormai assodata di questi soggetti, nel più grande fallimento sportivo e comunicativo della storia rossoverde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non credo che longarini non sapesse nulla di ciò che succedeva a Terni, e non credo nemmeno che longarini desse ordini precisi ai "dirigenti" a via aleardi. Credo semplicemente che longarini sapesse tutto, ma che se ne sia sbattuto altamente le palle lasciando a questi soggetti un ampissimo spazio di manovra che è stato prontamente trasformato, a causa dell'inadeguatezza e dell'incompetenza ormai assodata di questi soggetti, nel più grande fallimento sportivo e comunicativo della storia rossoverde.

869277[/snapback]

 

:clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Longarini sapeva, eccome se sapeva.

Anzi, Longarini ordinava ed in Via Aleardi si eseguiva.

Ragazzi, gli asini non volano... ;)

Anche Brini ha le sue colpe, ovviamente meno di altri ma le ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me ste cose me fanno incazza ancora de piu.

 

e molto bello parlare a fine stagione quando la barca e affondata.

 

 

dimostra sempre di essere un uomo senza cojoni come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CARO GENIO CON I BAFFI.

PERCHE' VISTO CHE NON TI HANNO COMPRATO GASPARETTO E ALBINO NON HAI TIRATO FUORI I COGLIONI RASSEGNANDO LE DIMISSIONI!!

CARO BAFFO SE RIPENSO AI DUE DERBY ANCORA MI INCAZZO COMEUNA SCIMMIA NEOZELANDESE!

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non credo che longarini non sapesse nulla di ciò che succedeva a Terni, e non credo nemmeno che longarini desse ordini precisi ai "dirigenti" a via aleardi. Credo semplicemente che longarini sapesse tutto, ma che se ne sia sbattuto altamente le palle lasciando a questi soggetti un ampissimo spazio di manovra che è stato prontamente trasformato, a causa dell'inadeguatezza e dell'incompetenza ormai assodata di questi soggetti, nel più grande fallimento sportivo e comunicativo della storia rossoverde.

869277[/snapback]

 

preciso.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non credo che longarini non sapesse nulla di ciò che succedeva a Terni, e non credo nemmeno che longarini desse ordini precisi ai "dirigenti" a via aleardi. Credo semplicemente che longarini sapesse tutto, ma che se ne sia sbattuto altamente le palle lasciando a questi soggetti un ampissimo spazio di manovra che è stato prontamente trasformato, a causa dell'inadeguatezza e dell'incompetenza ormai assodata di questi soggetti, nel più grande fallimento sportivo e comunicativo della storia rossoverde.

869277[/snapback]

 

ARTISTICO DIREI!!

 

comunque aggiungo che sono cose risapute da due anni e che le prese in giro con cercare di farci credere dai loro afficionados della conca che i famosi "scienziati" non centrassero niente nelle decisioni strategiche erano solo prese in giro. tutto ruota intorno a loro e loro prendono le decisioni che trasmettono al loro padrone, su persone, collaboratori etc etc. quindi.........

Modificato da SUPERFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non credo che longarini non sapesse nulla di ciò che succedeva a Terni, e non credo nemmeno che longarini desse ordini precisi ai "dirigenti" a via aleardi. Credo semplicemente che longarini sapesse tutto, ma che se ne sia sbattuto altamente le palle lasciando a questi soggetti un ampissimo spazio di manovra che è stato prontamente trasformato, a causa dell'inadeguatezza e dell'incompetenza ormai assodata di questi soggetti, nel più grande fallimento sportivo e comunicativo della storia rossoverde.

869277[/snapback]

 

ARTISTIO DIREI!!

 

comunque aggiungo che sono cose risapute da due anni e che le prese in giro con cercare di farci credere dai loro afficionados della conca che i famosi "scienziati" non centrassero niente nelle decisioni strategiche erano solo prese in giro. tutto ruota intorno a loro e loro prendono le decisioni che trasmettono al loro padrone, su persone, collaboratori etc etc. quindi.........

869322[/snapback]

 

Era ora che tornassi B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha detto cose che tutti sapevamo

Ha aspettato che gli scadesse il contratto per non perdere i soldi

Ha continuato a lavorare per chi lo ha trattato cos' finchè non l'hanno cacciato. Perchè non gli ha sbroccato una volta chiuso il mercato? Perchè non l'ha dette prima ste cose??

 

A VIGLIACCO!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha detto cose che tutti sapevamo

Ha aspettato che gli scadesse il contratto per non perdere i soldi

Ha continuato a lavorare per chi lo ha trattato cos' finchè non l'hanno cacciato. Perchè non gli ha sbroccato una volta chiuso il mercato? Perchè non l'ha dette prima ste cose??

 

A VIGLIACCO!!!!!!

869359[/snapback]

Chew abbia peccato di vigliaccheria lo credo pure io, però consideriamo pure che Brini è un "allenatorino", di quelli cioè che non hanno mai avuto grossi contratti con squadre importanti, quindi di conseguenza non è uno che può permettersi di restare senza stipendio per diversi mesi. Come un qualsiasi altro lavoratore, ha voluto mantenersi lo stipendio e togliere tutti i soldi relativi le sue spettanze a questi marchicianacci, senza un euro di sconto... Visto pure che era stato multato per aver lasciato dichiarazioni non gradite alla Società, da Via Aleardi non c'avrebbero messo niente a sospendergli gli stipendi.

Oltretutto, per un codice di etica sportiva, credo che un tesserato non possa esprimere determinati giudizi almeno fin quando è sotto contratto. Credo rischi dal deferimento alla radiazione, a seconda di quello che dice o fa.

 

Questo non per giustificare Brini o per scusarlo del comportamento, ma solo per credere che oltre questo Brini non poteva fare.

Avrebbe potuto taciere pure oggi, quando il suo contratto che lo legava alla Ternana è scaduto. E noi non avremmo avuto queste conferme uscite per bocca sua sull'intervista di cui stiamo discutendo.

Lui almeno qualcosa ce lo ha detto, un certo signor Vavassori, che io mi sogno sempre e comunque alla guida di una Ternana non Longariniana, invece non ha nemmeno accennato al perchè della sua dipartita a gambe levate!!! ;)

 

Come qualcuno ha già scritto: se non parlano fanno male, se parlano fanno peggio.... Ma insomma che volemo da la vita?!?! :D:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si GINO me rendo perfettamente conto, ma non vorrei sollevare da alcuna responsabilità la Società e i suoi dirigenti di via Aleardi...

Mi pare come se adesso stiamo addossando delle colpe a Brini perchè non ha parlato subito: Brini ha tutte le sue responsabilità, per come si è "prostrato" ai giochini della società, però mo non famogli una colpa per aver parlato solo a termine contratto. Quantomeno lui lo ha fatto!

Ecco, questo io volevo dire.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fate solo chiacchiere. Al posto di Brini vi sareste comportati allo stesso modo, ed avreste fatto bene. Una regola nel calcio è non dare le dimissioni, e tanto più se ti trattano male: perchè regalare anche i soldi a chi ti tratta male e ti inganna? Perchè fare i signori con chi signore non è, e premiarlo pure? Brini ha fatto benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fate solo chiacchiere. Al posto di Brini vi sareste comportati allo stesso modo, ed avreste fatto bene. Una regola nel calcio è non dare le dimissioni, e tanto più se ti trattano male: perchè regalare anche i soldi a chi ti tratta male e ti inganna? Perchè fare i signori con chi signore non è, e premiarlo pure? Brini ha fatto benissimo.

869490[/snapback]

 

 

io de solito so abituato a parla per me e non leggo nella mente degli altri.

 

brini e un ......, fig.. d. ...... e basta.

 

troppo facile.

 

cosi famo tutti contenti.

Modificato da gino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se caso avesse avuto non un quarto ma almeno un decimo dei coglioni di brini, forse a quest'ora non saremmo retrocessi dopo aver messo fuori squadra il nostro miglior difensore e uno dei migliori portieri della serie B.

La questione delle dichiarazioni a campionato finito è di lana caprina, non esiste al mondo un allenatore che parla male della società con cui è sotto contratto, palle o non palle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.