Vai al contenuto
Cacafocu

+++RICHIESTE PM PER CALCIOPOLI+++

Messaggi raccomandati

su Della Valle:

 

 

Il dovere di ogni cittadino è quello di denunciare le ingiustizie. Se vale per il poveraccio qualunque, deve valere anche per il sig. Della Valle

Se un cittadino qualunque decide di non denunicare un abuso, egli è vittima nel momento in cui si trova costretto a pagare un "pizzo". Qui siamo di fronte ad un uomo che ha messo in piedi un'altra rete, finendo per compiere le stesse ingiustizie dei suoi aguzzini. Se permettete è leggermente diverso. Della Valle non è una vittima. E' come se un commerciante di Palermo, anzichè pagare il pizzo, mettesse in piedi un'organizzazione che a sua volta riscuote "pizzi" per suo conto.

 

Insomma, non avventuriamoci in difese che fanno acqua da tutte le parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non voglio dire che siccome è interista non puo' parlare, voglio dire che siccome e' interista penso sia un tantino di parte, e se fosse tirata in mezzo anche la sua squadra parlerebbe diversamente, ma di questo non avremo mai la riprova. Tutto qui.

870107[/snapback]

 

Per lo stesso motivo sei di parte tu quindi.

 

Fra l'altro, sei andato a citare uno che vede le cose sempre in maniera obiettiva... :)

 

Per quello che ricordo, inoltre, a parte che la vicenda passaporti e' tutta un'altra cosa (qui parliamo di "piedi puliti"), quando a Recoba sono state riconosciute le colpe la punizione c'e' stata ed e' stata scontata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su Della Valle:

 

 

Il dovere di ogni cittadino è quello di denunciare le ingiustizie. Se vale per il poveraccio qualunque, deve valere anche per il sig. Della Valle

Se un cittadino qualunque decide di non denunicare un abuso, egli è vittima nel momento in cui si trova costretto a pagare un "pizzo". Qui siamo di fronte ad un uomo che ha messo in piedi un'altra rete, finendo per compiere le stesse ingiustizie dei suoi aguzzini. Se permettete è leggermente diverso. Della Valle non è una vittima. E' come se un commerciante di Palermo, anzichè pagare il pizzo, mettesse in piedi un'organizzazione che a sua volta riscuote "pizzi" per suo conto.

 

Insomma, non avventuriamoci in difese che fanno acqua da tutte le parti.

870149[/snapback]

fra l'altro la CAF si è già espressa sul punto nella sentenza Genoa ("ci comprammo la partita perchè da Torino era partita per Venezia una macchina piena di soldi", disse Coppi, ricordate?).

Non esiste l'illecito sportivo per "legittima difesa".

Esiste semmai l'obbligo di denuncia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giuste e le possono appensatì quanto vogliono ma pure il doping amministrativo ha penalizzato qualche squadra...?

870110[/snapback]

 

qui ho detto la mia: mò come la mettemo?http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=39209&st=30# :cesenti::lol::lol::lol:

 

Non voglio dire che siccome è interista non puo' parlare, voglio dire che siccome e' interista penso sia un tantino di parte, e se fosse tirata in mezzo anche la sua squadra parlerebbe diversamente, ma di questo non avremo mai la riprova. Tutto qui.

870107[/snapback]

 

Per lo stesso motivo sei di parte tu quindi.

 

Fra l'altro, sei andato a citare uno che vede le cose sempre in maniera obiettiva... :)

 

Per quello che ricordo, inoltre, a parte che la vicenda passaporti e' tutta un'altra cosa (qui parliamo di "piedi puliti"), quando a Recoba sono state riconosciute le colpe la punizione c'e' stata ed e' stata scontata.

870153[/snapback]

gli ho scritto le stesse cose tue a Chris, ma che fine a fatto? :D

 

PER USSARO: stavolta sul paragone tra ddv e big luciano t'ho fregato :lol::lol::lol:

Modificato da L'INCITOSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi fa pensare spesso di questa vicenda e' che per anni tutti a chiedere giustizia, ora che la giustizia funziona allora non va bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che mi fa pensare spesso di questa vicenda e' che per anni tutti a chiedere giustizia, ora che la giustizia funziona allora non va bene...

870161[/snapback]

:clap::clap::clap::clap::ola::cesenti:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
incollo da gazzetta.it che riassiume la situazione in maniera più chiara:

 

JUVENTUS: esclusione da campionato di competenza e sei punti di penalizzazione nel campionato in cui verrà assegnata che dovrà essere inferiore alla serie B. Inoltre revoca dello scudetto 2004-05 e non assegnazione del titolo 2005-06.

MILAN: retrocessione all'ultimo posto della A, con retrocessione al campionato cadetto. Da scontare tre punti penalizzazione.

LAZIO: retrocessione all'ultimo posto in A, con retrocessione in B con 15 punti di penalizzazione.

FIORENTINA: retrocessione all'ultimo posto in A, con retrocessione in B con 15 punti di penalizzazione.

MOGGI: inibizione a 5 anni, più richiesta di radiazione con multa di 5000 euro per ogni illecito commesso.

GIRAUDO: inibizione a 5 anni più richiesta radiazione con multa di 5000 euro per ogni illecito commesso.

DIEGO E ANDREA DELLA VALLE: inibizione a anni 5, con richiesta di radiazione. Più 5000 euro di multa per ogni illecito. Stessa richiesta di sanzione per Sandro Mencucci, dirigente viola.

LOTITO: inibizione a 5 anni più richiesta di radiazione, con 5000 euro di multa.

CARRARO: 5 anni di inibizione con richiesta di radiazione e 5000 euro di multa per ogni illecito.

MAZZINI: 5 anni inibizione con richiesta di radiazione. 5000 euro di multa per ogni illecito.

GALLIANI: inibizione dall'attività per due anni. Per Meani (addetto agli arbitri del Milan) 5 anni con richiesta radiazione e 5000 euro multa.

DE SANTIS: inibizione a 5 anni con richiesta della radiazione. 5000 euro di ammenda.

BERGAMO: 5 anni di inibizione con richiesta di radiazione e 5000 euro di ammenda.

PAIRETTO: 5 anni di inibizione con richiesta di radiazione e 5000 euro di multa.

LANESE: 5 anni di inibizione con richiesta di radiazione più 5000 euro di multa.

PAPARESTA: 1 anno di inibizione per omessa refertazione.

DONDARINI: 5 anni di inibizione più richiesta di radiazione.

BERTINI: 5 anni di inibizione più richiesta di radiazione.

MESSINA: 5 ani di inibizione più richiesta di radiazione.

ROCCHI: 5 anni di inibizione più richiesta di radiazione.

TAGLIAVENTO: 5 anni di inibizione più richiesta di radiazione.

RODOMONTI: 5 anni di inibizione più richiesta di radiazione.

MAZZEI: due anni di inibizione.

INGARGIOLA: 1 anni di inibizione.

BABINI: 1 anno di inibizione.

PUGLISI: 1 anno di inibizione

870111[/snapback]

:blink::blink::blink::o:o:o se questa per voi e' giustizia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei a conoscenza degli atti?

 

Io no, quindi non so se è giusto o meno. Se li hanno chiesti, ci saranno delle motivazioni. La colpevolezza va dimostrata, non penso chiedano 5 anni così, per sentito dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se questa per voi e' giustizia...

870180[/snapback]

 

Allora, non per andare contro Tagliavento o a suo favore, ma evidentemente se la pena richiesta e' stata cosi pesante un motivo ci sara' no? Voi conoscete ESATTAMENTE i capi di accusa e le motivazioni? Se si, e se siete sicuri che per qualche motivo e' innocente ok, fatelo presente nelle sedi opportune, ma non si puo' difendere solo perche' e' ternano e perche' "a vedello pare un bravo ragazzo" (come disse qualcuno :) ).

Modificato da Nerbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che e' stato detto qui la radiazione mi pare un tantino esagerata...poi puo' essere che ci sono altre cose sotto che non si sanno...anche se de sta storia penso sia stato reso pubblico un po' tutto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da quello che e' stato detto qui la radiazione mi pare un tantino esagerata...poi puo' essere che ci sono altre cose sotto che non si sanno...anche se de sta storia penso sia stato reso pubblico un po' tutto ;)

870191[/snapback]

 

Ecco, proprio quello volevo dire. Essendo migliaia le pagine di intercettazioni, puo' darsi che ancora altre non erano state rese pubbliche.

 

E comunque, ora sono convinto che il motivo principale e' stato questo (sfido chiunque a contraddirmi):

 

http://www.rossoverdi.com/index.php?showto...ndpost&p=862699

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ADESSO BASTA: E' ORA DI FINIRLA!!!!!!!! :angry:  :angry:  :angry:

 

MI SCUSO PER LO SFOGO, PERò INIZIO A ROMPERMI I COGLIONI:

 

PREMETTO CHE NON TIFO NESSUNO IN A (E PURE INTER E ROMA ME STANNO SUL CAZZO), PERò ME VENE DA DI' NA COSA...

 

PERCHE' OGNI QUALVOLTA CHE CE STA UN PROCESSO, CHI TIRA L'ACQUA PER IL PROPRIO MULINO NON PARLA MAI DEL PROCESSO IN CORSO E TIRA FORI ALTRE STORIE (PER CARITà, SCABROSE QUANTO VOLETE, COME LI PASSAPORTI FALSI, LI ROLEX, LU DOPING AMMINISTRATIVO E QUANT'ALTRO...), CHE COMUNQUE SONO STATE APPROFONDITE IN ALTRE INDAGINI CHE NON C'ENTRANO UN EMERITO CAZZO CON QUESTO PROCESSO.

 

ME FATE VERAMENTE PENA, E LO DICE UNO CHE - PUR TIFANDO SOLO FERE - QUALORA SI FOSSE SCOPERTO ANCHE A LIVELLO "PROCESSUALE" L'ANDAMENTO SCANDALOSO DEL CAMPIONATO DELLA TERNANA 2003/04, NON AVREBBE AVUTO NULLA DA RIDIRE SU EVENTUALI SANZIONI E -SOPRATTUTTO- NON AVREBBE SVIATO LU DISCORSO (COME ALCUNI DI VOI STATE FACENDO) PARLANDO DI ALTRI PROCESSI CHE NON C'ENTRANO UNA MAZZA (MAGARI CON LA SOLA GIUSTIFICAZIONE DELL'UNIFORMITA' DI GIUDIZIO).

 

E ME RACCOMANDO EH, DELLA VALLE FATELO PURE SANTO....HA AVUTO DECISIONI ARBITRALI CONTRO NEL PENULTIMO CAMPIONATO? OK, NESSUNO LO METTE IN DUBBIO; MA LUI CHE FA? PER PROTEGGERSI USA LO STESSO METODO DI CHI AVEVA TANTO CRITICATO FINO A 2 GIORNI PRIMA.

 

COME IL DISCORSO SULLE INTERCETTAZIONI CON GLI INTERCETTATI CHE (PER DEVIARE L'ATTENZIONE SULL'INDAGINE IN SE') NON PARLANO + DELLO SCANDALO CUI SONO STATI PARECIPI, MA RECITANO LA PARTE DELLE VITTIME PERCHè SOGGETTI ALLO SCANDALO DELLE INTERCETTAZIONI  PUBBLICATE SUI MEDIA (LA CUI QUESTIONE, PER CARITà, ANDREBBE REGOLAMENTATA MEGLIO).

870033[/snapback]

 

:clap::clap::clap::clap::clap:

 

Io, dopo la Ternana, tifo per il Milan. A Barcellona, nell' 89, contro lo Steau, c'ero......

Eppure, se il Milan ha sbagliato è giusto che venga retrocesso. La fede resta, è lo zozzo che tocca levà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mannaggia al papa buono! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

C1 e i punti, ma che cazzo vojono? Che perdemo tutto?

 

che rottura de cojoni sto calcio mafioso.

870218[/snapback]

ho scoperto chi sei B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono simpatizzante viola, naturalmente anni luce dopo la Ternana

 

se è vero quello che viene addebitato ai Della Valle è giusto che paghino. punto.

 

Io, però, ancora mi ricordo di un salvataggio tipo colpo di reni del portiere di un giocatore della Lazio sulla linea a 2 giornate dal termine con la B a un passo..............non credo che fosse così favorita la Fiorentina.

 

Credo che all'ultima giornata di quel campionato si sia parata il culo, visto come gliela stavano tirando.

 

Questo, comunque, come per il caso Genoa, non è una scusante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi secondo te quale sarebbe la punizione per la società Fiorentina consona a cio' che ha fatto?Visto che questa richiesta è esagerata.

Serie A con punti di penalità?

Serie B senza punti di penalità?

Serie A senza penalità e regolare partecipazione alla champions?

Spiega il tuo punto di vista invece di fare il piangina no...

Ricordati che il Genoa è stato sbattuto in C1 con 6 punti di penalità per aver comprato una gara,qui si parla di un sistema che di gare ne ha pilotate ben piu' di una e cui DDV si è comunque piegato seguendone la traccia.Fammi capire il tuo punto di vista.

870098[/snapback]

 

Ti rispondo io anche se non direttamente interpellato.

 

Assoluzione per non aver commesso il fatto, per le spiegazioni leggiti i testi integrali delle intercettazioni riguardanti la Fiorentina che non dimostrano un cazzo di niente.

Per quel che riguarda il Genoa, ritengo sia stato condannato senza uno straccio di prova, e i giudici ridevano di loro con la sentenza già scritta senza nemmeno ascoltare la difesa.

Mi sembra chiaro cosa penso anche della vicenda Genoa no?

870112[/snapback]

:paura::paura::paura:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per il Milan Palazzi ha chiesto la retrocessione all'ultimo posto delal serie A, quindi la retrocessione in B con tre punti di penalità da scontare.

Per la Juventus il procuratore ha chiesto la retrocessione in C1 e 6 punti di penalizzazione

11:55 Chiesta serie B e penalizzazione per Lazio, Fiorentina e Milan

 

Chiesta la revoca dello scudetto 2005 e non assegnazione 2006

 

Nelle richieste del procuratore lo scudetto vinto dalla Juventus nel 2005 dovrà essere revocato e quello del 2006 non sarà assegnato

869943[/snapback]

 

Speriamo che la sentenza rispecchi la saggezza delle richieste :) !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono simpatizzante viola, naturalmente anni luce dopo la Ternana

 

se è vero quello che viene addebitato ai Della Valle è giusto che paghino. punto.

 

Io, però, ancora mi ricordo di un salvataggio tipo colpo di reni del portiere di un giocatore della Lazio sulla linea a 2 giornate dal termine con la B a un passo..............non credo che fosse così favorita la Fiorentina.

 

Credo che all'ultima giornata di quel campionato si sia parata il culo, visto come gliela stavano tirando.

 

Questo, comunque, come per il caso Genoa, non è una scusante.

870230[/snapback]

Credo tu abbia fatto l'analisi giusta. Per una sola partita al Genoa che si trovava in serie A fu data la retrocessione in C1 + 6 punti di penalizzazione, per la Fiorentina è stato chiesto un trattamento analogo.

 

Ho sentito dabbenaggini del tipo: "Della Valle è stato costretto" tali giustificazioni se da un punto di vista morale potrebbero risultare pure comprensibili, credo che da un punto di vista giuridico siano prive di ogni fondamento. Anche perchè per questo "pararsi il culo" una società che non faceva parte del sistema è zompata per aria (il Bologna).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se questa per voi e' giustizia...

870180[/snapback]

 

Allora, non per andare contro Tagliavento o a suo favore, ma evidentemente se la pena richiesta e' stata cosi pesante un motivo ci sara' no? Voi conoscete ESATTAMENTE i capi di accusa e le motivazioni? Se si, e se siete sicuri che per qualche motivo e' innocente ok, fatelo presente nelle sedi opportune, ma non si puo' difendere solo perche' e' ternano e perche' "a vedello pare un bravo ragazzo" (come disse qualcuno :) ).

870185[/snapback]

Bè oddio, finchè non esce la sentenza Tagliavento rimane innocente. Se ogni richiesta del PM significasse colpevolezza staremmo tutti in galera. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti rispondo io anche se non direttamente interpellato.

 

Assoluzione per non aver commesso il fatto, per le spiegazioni leggiti i testi integrali delle intercettazioni riguardanti la Fiorentina che non dimostrano un cazzo di niente.

Per quel che riguarda il Genoa, ritengo sia stato condannato senza uno straccio di prova, e i giudici ridevano di loro con la sentenza già scritta senza nemmeno ascoltare la difesa.

Mi sembra chiaro cosa penso anche della vicenda Genoa no?

870112[/snapback]

 

Urca, non l'avevo letto!

 

Ma Della Valle non aveva ammesso che era stato "costretto" a fare come gli altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bè oddio, finchè non esce la sentenza Tagliavento rimane innocente. Se ogni richiesta del PM significasse colpevolezza staremmo tutti in galera. :D

870296[/snapback]

 

Ma certo! :)

 

Solo che, se hanno chiesto quella pena, non credo che siano 'mbriachi, avranno le loro motivazioni.

Per cui, prima di dire che sono esagerate, aspettiamo, tutto qua! :)

 

Ti ricordo pero' il link sopra, nel quale Giona ha assicurato sulla sua innocenza. Per me e' condannato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le richieste verranno accolte, si liberano 4 posti in A

In teoria dovrebbero venire revocate le retrocessioni di Treviso, Lecce e Messina,

Anche il mantova ne potrebbe beneficiare.

L'Avellino resterebbe in B.

Non si tratterebbe di ripescaggi, ma semplicemente di riscrittura della classifica.

Quindi l'ultimo posto vacante della B lo dovrebbe prendere la seconda delle retrocesse.

 

Questo in teoria, in pratica faranno come vogliono

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se le richieste verranno accolte, si liberano 4 posti in A

In teoria dovrebbero venire revocate le retrocessioni di Treviso, Lecce e Messina,

Anche il mantova ne potrebbe beneficiare.

L'Avellino resterebbe in B.

Non si tratterebbe di ripescaggi, ma semplicemente di riscrittura della classifica.

Quindi l'ultimo posto vacante della B lo dovrebbe prendere la seconda delle retrocesse.

 

Questo in teoria, in pratica faranno come vogliono

870314[/snapback]

 

Ecco, alla fine Moggi la spunta sempre, li fa salvare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se le richieste verranno accolte, si liberano 4 posti in A

In teoria dovrebbero venire revocate le retrocessioni di Treviso, Lecce e Messina,

Anche il mantova ne potrebbe beneficiare.

L'Avellino resterebbe in B.

Non si tratterebbe di ripescaggi, ma semplicemente di riscrittura della classifica.

Quindi l'ultimo posto vacante della B lo dovrebbe prendere la seconda delle retrocesse.

 

Questo in teoria, in pratica faranno come vogliono

870314[/snapback]

 

Pare che l'Avellino sia a forte rischio fallimento.

Sa lo ride se ce arfanno fà la B... :lol::lol::lol::blink::blink::o:oB-)B-):lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bè oddio, finchè non esce la sentenza Tagliavento rimane innocente. Se ogni richiesta del PM significasse colpevolezza staremmo tutti in galera. :D

870296[/snapback]

 

Ma certo! :)

 

Solo che, se hanno chiesto quella pena, non credo che siano 'mbriachi, avranno le loro motivazioni.

Per cui, prima di dire che sono esagerate, aspettiamo, tutto qua! :)

 

Ti ricordo pero' il link sopra, nel quale Giona ha assicurato sulla sua innocenza. Per me e' condannato.

870311[/snapback]

Azzz m'era sfuggito, povero Tagliavento......... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se le richieste verranno accolte, si liberano 4 posti in A

In teoria dovrebbero venire revocate le retrocessioni di Treviso, Lecce e Messina,

Anche il mantova ne potrebbe beneficiare.

L'Avellino resterebbe in B.

Non si tratterebbe di ripescaggi, ma semplicemente di riscrittura della classifica.

Quindi l'ultimo posto vacante della B lo dovrebbe prendere la seconda delle retrocesse.

 

Questo in teoria, in pratica faranno come vogliono

870314[/snapback]

 

Pare che l'Avellino sia a forte rischio fallimento.

Sa lo ride se ce arfanno fà la B... :lol::lol::lol::blink::blink::o:oB-)B-):lol::lol:

870321[/snapback]

se l'avellino fallisce il suo posto lo prende un'altra squadra non noi

per la regola dei 5 anni

 

noi non possiamo essere ripescati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vengono confermate le pene ci sarebbe la seguente situazione:

 

MESSINA, LECCE, TREVISO E BOLOGNA IN A

 

Xchè? Semplice...

 

Per Lazio, Milan e Fiorentina si parla di retrocessione all'ultimo posto... questo comporterebbe la riammissione in A di Messina, Lecce e Treviso che avanzarebbero di tre posti in classifica e si salverebbero.

 

Per la Juve invece si parla di esclusione dal campionato di competenza e assegnazione ad uno minore che deciderà il presidente della Figc (C1 o C2). Questo farebbe scattare il meccanismo dei ripescaggi e la classifica in base a campionato, storia e bacino di utenza vede la seguente graduatoria:

 

1) LECCE

2) BOLOGNA

3) MESSINA

 

Il Lecce sarebbe già in A con la riammissione cosi il ripescaggio andrebbe a favore del Bologna.

 

In serie B invece sarebbe riammesso l'Avellino, se l'Avellino fallisce bisogna vedere chi è la prima avente diritto nella classifica per i ripescaggi che conta l'ultimo campionato, la storia e il bacino di utenza ricordando che ne sn fuori chi ha gia avuto un ripescaggio nella stessa categoria negli ultimi 5 anni.

Modificato da Cryo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ste sentenze pesanti me sanno tanto come quelle de 3 anni fa quando ce fu lo scandalo delle intercettazione e scommesse con una marea di gente coinvolta ( nbettarini , generoso rossi ecc) , chievo siena ecc....richieste di retrocessioni e poi al massimo hanno dato 6 mesi a qualuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.